Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Lotito nel mirino anche negli USA: "La Lazio è un club storico! I tifosi..."

Claudio Lotito è ormai da settimane nell'occhio del ciclone. Se non da mesi. Una polemica dopo l'altra, alle quale si susseguono voci su un'eventuale cessione della società e il malcontento dei tifosi che non accenna a placarsi. La protesta dei tifosi, i quali diserteranno lo stadio anche in occasione dell'andata delle semifinali di Coppa Italia contro l'Atalanta, ha fatto ancora più rumore e tutto ciò che sta accadendo intorno al mondo Lazio è arrivato anche negli Stati Uniti.

Negli studi di CBS Sports Golazo, uno dei programmi a tema calcistico più seguiti e importanti al mondo, la situazione biancoceleste è finita sul tavolo ed è stata al centro di una discussione forte e con una conclusione netta: ciò che sta accadendo è evidente anche dall'esterno, la reazione dei tifosi è più che comprensibile e di questo passo la Lazio rischia di sprofondare sempre più nella mediocrità.

I protagonisti di questa discussione sono i due ex calciatori Mike Grella e Troy Deeney. Di seguito le parole di Grella: "Nella Lazio l'atmosfera è un po' stantia, si respira un po' di negatività. La Lazio oggi che cosa è? Oggi non siamo sicuri di cosa sia. Cosa vogliono ottenere? Sono in mezzo al nulla, a metà classifica. Stanno perdendo giocatori, non ne stanno ingaggiando altri. Lo stile di calcio di Sarri si è ridotto al cercare di rimanere compatti e difendere. Non ci sono giocatori in grado di segnare. Quindi è una situazione davvero difficile quella in cui si trovano Sarri e i giocatori. E lo capisco, capisco i tifosi".

In seguito, Deeney fa eco al suo collega e continua: "Hanno tutto il diritto di farlo, perché questo è l'unico modo in cui possono davvero far sentire la loro voce alla proprietà. Mi dispiace per i giocatori e per Sarri. I giocatori non hanno scelto questa situazione, non possono farci niente se Lotito li ingaggia o li vende. Lotito è stato definito "Il tirchio" da molti tifosi della Lazio per come gestisce il club, non spende mai più di una certa cifra e vende per importi elevati. I tifosi della Lazio hanno molte ambizioni. Questo è un club storico, ha vinto dei trofei in passato e i tifosi hanno la sensazione che con l'attuale proprietà e il modo in cui viene gestito il club stia scivolando verso la mediocrità di metà classifica, e pensano che questo sia l'unico modo per far passare il messaggio. Non è contro i giocatori o contro Sarri, è contro la proprietà della Lazio".

Siamo un caso mondiale  8)

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Achab77 il 23 Feb 2026, 12:31Questo credo che avverrà comunque.
A parte quelli già andati:
- Dia bisogna finirlo di pagare;
- Basic ufficialmente non ha rinnovato;
- Noslin, Gila, Tavares e Romagnoli sono sicuri partenti o quasi;
- Hysaj e Gigot saluteranno, occhio a Lazzari, Cataldi e Patric in scadenza 2027;
- Isaksen e Provedel sono i due più papabili per ricevere offerte, poi magari non li prenderà nessuno ma vista la situazione una trattativa sarebbe meno complicata rispetto al passato;
- Zaccagni, Pellegrini e Rovella come sopra: se decidono di muovere i procuratori probabilmente una situazione la trovano in breve tempo.

Fabiani proverà come di consueto a rinnovare pure l'ultimo dei magazzinieri, ma a Giugno in sostanza ci sarà da rifondare una squadra.
E il mercato delle idee, normalmente, non scende in campo.

Gila e Hysai partenti sì.

Gli altri? Penso invece che rimarranno in tanti a suon di conferme e rinnovi. Qualcuno partirà ma non ci sono soldi per sostituire tutta questa gente.

Faranno parte del motore della Ferrari che verrà consegnata al nuovo allenatore, e dovrà farseli andare bene.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Citazione di: ironman il 23 Feb 2026, 13:16Gila e Hysai partenti sì.

Gli altri? Penso invece che rimarranno in tanti a suon di conferme e rinnovi. Qualcuno partirà ma non ci sono soldi per sostituire tutta questa gente.

Faranno parte del motore della Ferrari che verrà consegnata al nuovo allenatore, e dovrà farseli andare bene.
Con la situazione attuale, forse senza Sarri e con già diversi abboccamenti avvenuti durante il mercato di Gennaio e rimandati per le problematiche tipiche di una sessione "in corsa"?
Boh, tutto può essere, ma se non mettono almeno una pezza sulle aspettative e sul progetto dubito che i giocatori, almeno non tutti, facciano questo atto d'amore collettivo.
Se poi il piano è spendere tutto il budget per offrire rinnovi a cifre faraoniche allora ok, ma qualora non dovessimo vincere la coppa Italia si prospetta un altro anno senza la vetrina dell'Europa per giocatori che hanno sempre più necessità di quella per favorire la loro carriera.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
io capisco che  pure il tifoso del Pontedera fantastica e sogna di vincere la champion un giorno, ma che davvero stare a fa' affidamento sul vincere la coppa italia?? cioe' superare l'Atalanta su due partite e poi , nel caso di un miracolo, l'Inter o il Como in finale ?? e per di piu' il tutto senza pubblico ?? cambiate spacciatore, questo ve da' roba cattiva eh !!  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: PARISsn il 23 Feb 2026, 13:50io capisco che  pure il tifoso del Pontedera fantastica e sogna di vincere la champion un giorno, ma che davvero stare a fa' affidamento sul vincere la coppa italia?? cioe' superare l'Atalanta su due partite e poi , nel caso di un miracolo, l'Inter o il Como in finale ?? e per di piu' il tutto senza pubblico ?? cambiate spacciatore, questo ve da' roba cattiva eh !!  8)
Ricordo che pochi giorni fa leggevo (non ricordo se qui o sui social) che per passare il turno a bologna sarebbe servito un vero e proprio miracolo.

Re-cecconi

*
Lazionetter
* 631
Citazione di: tommasino il 23 Feb 2026, 13:57Ricordo che pochi giorni fa leggevo (non ricordo se qui o sui social) che per passare il turno a bologna sarebbe servito un vero e proprio miracolo.
Ecco Tommasì, a quanti miracoli ci dobbiamo aggrappare per questa stagione. A me ne basterebbe uno solo, che facesse un passo indietro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: Re-cecconi il 23 Feb 2026, 14:06Ecco Tommasì, a quanti miracoli ci dobbiamo aggrappare per questa stagione. A me ne basterebbe uno solo, che facesse un passo indietro.
A nessun miracolo; per me non esistono i miracoli nel calcio.
Quello del passo indietro lo considererei un vero e proprio miracolo

Twix

*
Lazionetter
* 5.785
Ma i 2 offerenti,  faranno un'asta, si divideranno la Kazio o si sono già rottierca'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: mr_steed il 23 Feb 2026, 14:11"Lotito non voleva quelli della gestione Cragnotti."

https://www.msn.com/it-it/sport/calcio/liverani-sull-addio-alla-lazio-lotito-non-voleva-quelli-della-gestione-cragnotti-mi-diedero-del/ar-AA1WSHAs
Avevo letto stamattina questa nteressante intervista, ma vedo che negli estratti non viene riportato questo punto
 Alla fine prima accettai e poi ci ripensai, lui ci rimase male. 

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Allora partiamo bene, didascalici moralizzati chiesamunuti.
Suggerisco per la semifinale spargimento di sale dietro le porte e rosario vespertino.

Federico81

*
Lazionetter
* 326
Citazione di: PARISsn il 23 Feb 2026, 13:50io capisco che  pure il tifoso del Pontedera fantastica e sogna di vincere la champion un giorno, ma che davvero stare a fa' affidamento sul vincere la coppa italia?? cioe' superare l'Atalanta su due partite e poi , nel caso di un miracolo, l'Inter o il Como in finale ?? e per di piu' il tutto senza pubblico ?? cambiate spacciatore, questo ve da' roba cattiva eh !!  8)

Oddio aspetta però, per quanto si possa essere critici su questa stagione e su Lotito ( io in primis ), non stiamo parlando di vincere la champions. Mancano 3 partite, è molto difficile ma non un miracolo. Cioè è il tipo di sogno che un tifoso può coltivare, tre partite secche che rappresentano la vita nella stagione, capace che le azzecchino

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: tommasino il 23 Feb 2026, 14:16Avevo letto stamattina questa nteressante intervista, ma vedo che negli estratti non viene riportato questo punto
Alla fine prima accettai e poi ci ripensai, lui ci rimase male.

sì. infatti... poi c'è da dire che comunque gli ingaggi andavano abbassati parecchio non credo si possa criticare lotito più di tanto in questo caso... resta però grave il tiramolla di 10 mesi: nel calcio questi "tiraemolla" coi giocatori non sono più concepibili mentre noi continuiamo a farli anche ora...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: Warp il 23 Feb 2026, 14:21stiamo ai miracoli.
Allora partiamo bene, didascalici moralizzati chiesamunuti.
Suggerisco per la semifinale spargimento di sale dietro le porte e rosario vespertino.
O mi sono spiegato male o non hai capito.
Probabilmente la prima che ho scritto.
Anche se rileggendo quello che ho scritto appare chiaro che non credo ai miracoli nel calcio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.939
Citazione di: ironman il 23 Feb 2026, 13:16Gila e Hysai partenti sì.

via hisay a scadenza.
gila e romagnoli ceduti.
marusic si è fatto portavoce de el gordo e quindi resta a vita.
i pupilli di magalli restano per dimostrare che lui ce pija tipo maldini e bashiru.
i 30enni boh.
la vedo male.

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
veramente non era riferito a te ma ad una generale aspettativa miracolistica di risultati e inversioni di tendenza, di persone che ancora fantasticano di piazzamenti europei, finali di coppa.
Per carità ognuno è libero di credere quello che vuole, c'è chi crede agli ufo, perchè non credere che la Lazio possa vincere la coppa italia. Chi ce lo vieta?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Io spero di vincere la coppa, ma molti non se la goderebbero. L'entusiasmo globale ci sarà solo con il passaggio di mano della società. Ed io spero nella doppietta, che varrebbe come e più di un triplete

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.471
Citazione di: Warp il 23 Feb 2026, 14:35veramente non era riferito a te ma ad una generale aspettativa miracolistica di risultati e inversioni di tendenza, di persone che ancora fantasticano di piazzamenti europei, finali di coppa.
Per carità ognuno è libero di credere quello che vuole, c'è chi crede agli ufo, perchè non credere che la Lazio possa vincere la coppa italia. Chi ce lo vieta?
Se il Leicester ha vinto la premier, tutto è possibile

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.624
Citazione di: simcar il 23 Feb 2026, 15:16Io spero di vincere la coppa, ma molti non se la goderebbero. L'entusiasmo globale ci sarà solo con il passaggio di mano della società. Ed io spero nella doppietta, che varrebbe come e più di un triplete
Hai trovato la soluzione perfetta: vinciamo la coppa e lasciamogli la soddisfazione di abbandonare da vincente!

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: Beppe78 il 23 Feb 2026, 15:17Se il Leicester ha vinto la premier, tutto è possibile

e vabbe' ma li ci stava satana in persona  :)

Discussione precedente - Discussione successiva