Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.689
Difficile ricordarsi di tutti i retroscena che ci sono dietro una trattativa, ma qualcosa ricordavo. Per esempio del suo sequestro in hotel perchè la trattativa andava per le lunghe.
L'aspetto economico non mi sorprende e visto il personaggio, che ormai non può più sorprenderci, me lo aspetto che tiri sul prezzo delle commissioni, come se non fossero già concordate da quando si entra in trattativa.
Ormai è solo un parlarsi addosso. Lotito è questo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.276
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 16:34Io non lo so, ma questa intervista di qualche mese fa forse indica un piccolo indizio.

Lazio, Biglia: "18 giorni chiuso in hotel a Roma: Lotito non voleva pagare le commissioni. Io e il mio rappresentante abbiamo messo 400.000 euro"
Citazione di: AutumnLeaves il Ieri alle 16:39Mi sembra "sufficiente", ma giusto un po'... :puke:

però ogni tanto fatelo un "refresh" delle pagine eh :=))

Citazione di: mr_steed il Ieri alle 16:33trovati due link sul web relativi alla vecchia esternazione...

https://www.chiamarsibomber.com/news/calcio-italiano/lazio-clamorosa-rivelazione-ex-biglia-lotito-non-voleva-pagare-sono-stato-rinchiuso-hotel-18-giorni/

https://www.msn.com/it-it/sport/calcio/ex-lazio-biglia-l-arrivo-a-roma-fu-infernale-lotito-non-sapeva-chi-fossi-rischiai-una-causa-dalla-fifa-perch%C3%A9/ar-AA1QZLMx

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.279
Solo per capire, quanto successo nel 2013 al momento del suo arrivo a Roma avrebbe determinato la decisione di lasciare la Lazio quattro anni dopo, nonostante che  "Alla Lazio ho vissuto gli anni più belli della mia vita. Ho espresso il miglior calcio della mia carriera. Ho amato davvero quella maglia. Nel 2015 avevo anche rifiutato un'offerta dello United perché con la società avevo deciso di continuare la mia carriera a Roma"? 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 16:53Solo per capire, quanto successo nel 2013 al momento del suo arrivo a Roma avrebbe determinato la decisione di lasciare la Lazio quattro anni dopo, nonostante che  "Alla Lazio ho vissuto gli anni più belli della mia vita. Ho espresso il miglior calcio della mia carriera. Ho amato davvero quella maglia. Nel 2015 avevo anche rifiutato un'offerta dello United perché con la società avevo deciso di continuare la mia carriera a Roma"?
No, non basta. È qualcosa, ma non basta.

Lui dice anche questo:

"Nel 2015 mi era arrivata un'offerta dal Manchester United, quando c'era Van Gaal. Lotito mi disse che non mi avrebbe mai fatto partire, e io accettai a patto che rinnovassimo il contratto. Per giunta lì stava per arrivare Marcelo Bielsa, con il quale poi non si fece nulla. Mi fu promesso un adeguamento di contratto che non arrivò mai".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Questa della promessa del rinnovo del contratto è una costante. Sicuramente sono tutte malelingue, come dubitare di Lotito sempre così buono e generoso?
🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.279
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 17:00No, non basta. È qualcosa, ma non basta.

Lui dice anche questo:

"Nel 2015 mi era arrivata un'offerta dal Manchester United, quando c'era Van Gaal. Lotito mi disse che non mi avrebbe mai fatto partire, e io accettai a patto che rinnovassimo il contratto. Per giunta lì stava per arrivare Marcelo Bielsa, con il quale poi non si fece nulla. Mi fu promesso un adeguamento di contratto che non arrivò mai".
Dice anche " Mi sono trovato costretto a cambiare. Non ne ero sicuro, ma non avevo altra scelta. Non ne ho mai parlato, ho preferito il silenzio. Anche a costo di farmi del male. Perché da fuori nessuno conosceva la realtà dei fatti." Poteva dirla chiaramente la ragione del suo trasferimento a Milano, senza tenersi tutto dentro e ritornare sull'argomento nove anni dopo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Un altro che non riesce ad andare oltre l'antipatia per Lotito, mi sembra di capire.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

aticche78

*
Lazionetter
* 430
Premetto che non sono un lotitiano e che da abbonato coi miei due figli rientrerò allo stadio per Lazio Inter.
Voglio solamente fare una considerazione: la scorsa settimana mi trovavo in vacanza a Salerno ed avendo il sabato libero volevo andarmi a vedere una partita della Salernitana, pensando che militasse in serie B ... ho scoperto che è in serie C e sta cercando di risalire!
Questo per dire: siamo proprio sicuri che una presidenza diversa e più facoltosa (Iervolino no mi sembra proprio un pezzente!) sia sinonimo di risultati e miglioramenti?!?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: aticche78 il Ieri alle 18:03Premetto che non sono un lotitiano e che da abbonato coi miei due figli rientrerò allo stadio per Lazio Inter.
Voglio solamente fare una considerazione: la scorsa settimana mi trovavo in vacanza a Salerno ed avendo il sabato libero volevo andarmi a vedere una partita della Salernitana, pensando che militasse in serie B ... ho scoperto che è in serie C e sta cercando di risalire!
Questo per dire: siamo proprio sicuri che una presidenza diversa e più facoltosa (Iervolino no mi sembra proprio un pezzente!) sia sinonimo di risultati e miglioramenti?!?

:lol:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.279
Citazione di: Splash il Ieri alle 17:41Un altro che non riesce ad andare oltre l'antipatia per Lotito, mi sembra di capire.
No, più che altro un certificato di esistenza in vita

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.904
Citazione di: Palo il Ieri alle 15:56Va bene!
Ma qual'é sta realtà dei fatti?
Che Lotito non paga gli stipendi? che tare li insidiava negli corridoi? Che Assobomber entrava negli spogliatoi e si masturbava sulle foto di Carolina Morace?
O mi sono perso qualcosa?
:=)) fantastico articolo sul niente...

Si solito uno perché cambia lavoro? Per i motivi che dice Biglia.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.441
Citazione di: aticche78 il Ieri alle 18:03Premetto che non sono un lotitiano e che da abbonato coi miei due figli rientrerò allo stadio per Lazio Inter.

In effetti, a essere pessimista, dopo quello che lui ha combinato negli ultimi tempi, ci può essere una probabilità su cento di cadere in mani peggiori. Ma non pensi possiamo correre questo rischio?

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.326
Citazione di: Palo il Ieri alle 15:56Va bene!
Ma qual'é sta realtà dei fatti?
Che Lotito non paga gli stipendi? che tare li insidiava negli corridoi? Che Assobomber entrava negli spogliatoi e si masturbava sulle foto di Carolina Morace?
O mi sono perso qualcosa?
Alla frase su Assobomber una risata mi ha provocato un infarto. Adesso sono in coma, mi avrai sulla coscienza 🤣

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.471
però sembrate molto quelli che non vogliono la patrimoniale perchè poi i ricchi piangono ma nel frattempo vivono in affitto
io non riesco ad avere empatia con chi supera il milione di stipendio annuo per cui se te ne vuoi andare a guadagnare di più, mi firmi una carta in cui rinunci alle mensilità non percepite
per cui sequestri o Stam che non sapeva come fare la spesa mi fanno abbastanza ridere

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.616
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 16:43però ogni tanto fatelo un "refresh" delle pagine eh :=))

Giuro che stavolta non mi è apparso! Ero su brave da cellulare e ti assicuro che quel post non l'ha proprio aggiornato, chiedo venia  :beer:

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.616
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 17:38Dice anche " Mi sono trovato costretto a cambiare. Non ne ero sicuro, ma non avevo altra scelta. Non ne ho mai parlato, ho preferito il silenzio. Anche a costo di farmi del male. Perché da fuori nessuno conosceva la realtà dei fatti." Poteva dirla chiaramente la ragione del suo trasferimento a Milano, senza tenersi tutto dentro e ritornare sull'argomento nove anni dopo
Vero, nessuno sa la verità.
C'è da dire che però a me è sempre sembrato strano che Pioli, Baroni, Tudor (che annunciò anche una conferenza di saluto che poi non avvenne mai) non abbiano mai detto nulla sul loro trascorso alla Lazio mentre invece Fabiani e altri spesso hanno parlato di loro spiegando unilateralmente la versione del loro allontanamento.
Non una parola da Lulic, Ciro, etc. nonostante abbiano lasciato filtrare ogni tanto qualche piccola indiscrezione.
Solo Ballardini, dopo tanti tanti anni, ha rilasciato dichiarazioni in cui disse qualcosa sul suo periodo da noi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.420
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 17:38Dice anche " Mi sono trovato costretto a cambiare. Non ne ero sicuro, ma non avevo altra scelta. Non ne ho mai parlato, ho preferito il silenzio. Anche a costo di farmi del male. Perché da fuori nessuno conosceva la realtà dei fatti." Poteva dirla chiaramente la ragione del suo trasferimento a Milano, senza tenersi tutto dentro e ritornare sull'argomento nove anni dopo
Sì, avrebbe potuto.
Invece, come capita a molti quando finiscono di "lavorare", ha tirato fuori la sua versione oggi (la sua eh, non la verità).

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:01Sì, avrebbe potuto.
Invece, come capita a molti quando finiscono di "lavorare", ha tirato fuori la sua versione oggi (la sua eh, non la verità).
Il modus operandi è sempre quello: nel topic di Lotito, si parla del modo in cui gestisce la Lazio. Biglia parla di "sequestro di persona" per far scucire 400k a lui e poi di mancato mantenimento della promessa sul rinnovo (abbiamo un altro caso recente uguale, oltre a decine negli anni scorsi).

Quindi, nel topic di Lotito, in cui si dovrebbe parlare di Lotito, dopo queste parole, si dice che visto che Biglia ha detto che il miglior periodo della sua carriera sia stato alla Lazio, non è proprio una situazione di merda da cui tutti vogliono andarsene.

Poi si mette in discussione la veridicità delle sue parole, visto che uno non se ne va perché l'hanno chiuso in hotel 3 anni prima per scucirli 400k.

Quindi uno fa lo sforzo, va a riprendere l'intervista e trova una ragione più verosimile che pare abbia portato alla sua richiesta di cessione e quindi la cosa perde d'importanza, non è più oggetto di discussione: ora il punto è il tempismo. Perché non l'ha detto 9 anni fa? E se l'avesse detto 9 anni fa, l'avrebbe fatto per imbonirsi i tifosi e dare al parafulmine Lotito la colpa della sua cessione.

Pare di stare a discutere con gli account di social farming indiani, quando a nessuno del topic frega niente né di Biglia, né della ragione della sua cessione, ma purtroppo attraverso racconti come questi, viene confermata ancora una volta l'inadeguatezza totale di chi gestisce e rappresenta la Lazio. E a questo si risponde con dei dubbi se chi arriverà possa essere meglio di lui...

Ora tutti nell'altro topic ad insegnare agli altri cosa significa essere laziali e come si dovrebbe tifare, dopo aver provato a giustificare l'essere più antilaziale possibile.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.616
Citazione di: Splash il Ieri alle 22:54Il modus operandi è sempre quello: nel topic di Lotito, si parla del modo in cui gestisce la Lazio. Biglia parla di "sequestro di persona" per far scucire 400k a lui e poi di mancato mantenimento della promessa sul rinnovo (abbiamo un altro caso recente uguale, oltre a decine negli anni scorsi).

Quindi, nel topic di Lotito, in cui si dovrebbe parlare di Lotito, dopo queste parole, si dice che visto che Biglia ha detto che il miglior periodo della sua carriera sia stato alla Lazio, non è proprio una situazione di merda da cui tutti vogliono andarsene.

Poi si mette in discussione la veridicità delle sue parole, visto che uno non se ne va perché l'hanno chiuso in hotel 3 anni prima per scucirli 400k.

Quindi uno fa lo sforzo, va a riprendere l'intervista e trova una ragione più verosimile che pare abbia portato alla sua richiesta di cessione e quindi la cosa perde d'importanza, non è più oggetto di discussione: ora il punto è il tempismo. Perché non l'ha detto 9 anni fa? E se l'avesse detto 9 anni fa, l'avrebbe fatto per imbonirsi i tifosi e dare al parafulmine Lotito la colpa della sua cessione.

Pare di stare a discutere con gli account di social farming indiani, quando a nessuno del topic frega niente né di Biglia, né della ragione della sua cessione, ma purtroppo attraverso racconti come questi, viene confermata ancora una volta l'inadeguatezza totale di chi gestisce e rappresenta la Lazio. E a questo si risponde con dei dubbi se chi arriverà possa essere meglio di lui...

Ora tutti nell'altro topic ad insegnare agli altri cosa significa essere laziali e come si dovrebbe tifare, dopo aver provato a giustificare l'essere più antilaziale possibile.
Vabbè ma ho pure letto che nel caso delle telefonate non è Lotito ad essere stato imbarazzante nel rispondere e nel parlare male di tutto e tutti, salvo poi dire che si trattava di IA, ma il tifoso che l'ha chiamato.
Ormai c'è una contrapposizione tale che si cerca di sminuire o difendere le vaccate di Lotito pur di tenere il punto.

Discussione precedente - Discussione successiva