Club Bruges - Lazio 1-1: i commenti

Aperto da lorenz82, 28 Ott 2020, 22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Io vidi Zenith - Bruges e i russi meritavano assai di più. A Pietroburgo sarà anche peggio, andiamoci con qualche giocatore in più.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Non si può recriminare né sul risultato né sulla prestazione dei ragazzi.
Però vi dico la verità, la mia impressione è che la squadra del primo tempo, che tutto sommato tatticamente era messa in maniera logica, avrebbe potuto sfruttare meglio gli spazi in contropiede e chiuderla lì.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: Tom_Frost il 28 Ott 2020, 23:26

Pereira benino, corre, si dà da fare, ma si mangia una occasione colossale. Come vice luis alberto mmmh... Nzomma

Dai, anche il primo Luis Alberto come vice LA sarebbe stato inaccettabile.    :)

Hicks

*
Lazionetter
* 10.043
Citazione di: S.S. Termopiliano il 29 Ott 2020, 00:34
Straquoto...

Cioè è vero che ora come ora non c'è il fattore campo, però in Europa in linea di massima fuori casa è sempre difficile far punti e ancora di più vincere in carrozza. Di esempi ce ne sono tantissimi del resto. Basti pensare allo Stella Rossa che in casa ti ferma Liverpool e Napoli qualche anno fa. O se preferiamo rimanere al calcio belga possiamo ricordarci lo 0-0 del Napoli in quel di Genk lo scorso anno. In Europa anche una squadra sulla carta scarsa può metterti in difficoltà e toglierti punti.
Poi la situazione con cui affrontavamo questa gara del resto è sotto gli occhi di tutti, Inzaghi giustamente nel post gara ha detto che una cosa del genere non gli era mai capitata.

Loro ovviamente non sono fenomeni di tecnica e tattica ma molto fisici, rapidi e atletici. Classica squadra europea come mentalità e ritmo. Fare di più, per come eravamo messi, era francamente difficile.

Concordo. Basti guardare il Liverpool l'altro ieri sera, che schierando un sacco di seconde (forse pure terze) linee ha faticato e neanche poco contro gli stessi norvegesi (?) che sembravano una squadra di carneadi contro l'Atalanta. Partite facili qua non ce ne sono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
3 titolari in campo.
Due giocatori che stavano visibilmente male, lo sguardo di Patric fine primo tempo ha dato una fotografia molto nitida.
Due in panchina, assolutamente fuori forma.
E non abbiamo perso.
Non abbiamo perso.

Possiamo trarre una sola conclusione: abbiamo una grande rosa.

P.s. Hoedt e AkAk.
Andatevi a rileggere.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Senza voler mancare di rispetto a nessuno, penso davvero che chi afferma che il  Bruges sia una squadra scarsa allora davvero conosce molto poco il calcio, probabilmente sottovaluta la qualità generale e la prestazione della Lazio stessa.
In Europa, in Champions ma anche in Europa League, le squadre scarse, o materasso, non esistono più, e di prove ne abbiamo avute tantissime volte, anche a nostro discapito tante volte.
Che poi ci siano delle gerarchie e differenze tra le varie squadre è normale, ma le partite singole te le devi sudare contro tutti, e nulla è scontato, anzi; uno dei motivi principali del format dell'Europa League fu proprio quello di permettere ai club dei Paesi con meno tradizione calcistica, e tra questi non c'è il Belgio, di salire di livello tecnico e di esperienza e confronto con altri club europei.
Negli anni è successo spesso che club inglesi, tedeschi, spagnoli ed italiani hanno pensato, soprattutto in EL, che bastasse  il minimo impegno per battere squadre ungheresi, bielorusse, polacche ecc. ecc. , e poi hanno rimediato sconfitte e brutte figure.
Il Bruges è una squadra molto dinamica, giovane, fisica che ha sempre detto la sua nella coppe europee, essere riusciti a portare a casa un risultato positivo, con tutte le assenze e molti dei gioc atori in campo che non avevano i 90 minuti in quanto ancora non in piena forma (Hoedt, Patric, Marusic, Fares, Parolo, Correa, Caicedo, Muriqui e Pereira), è stata una grande impresa.
Essendo un girone dove conteranno i punti c'è da sottolineare che è stato fondamentale non perdere contro chi aveva già 3 punti.
Mercoledì affronteremo lo Zenit che ha zero punti, patita meno decisiva di quella di ieri, speriamo che il Borussia Dortmund vinca tutte e due le partite contro il Bruges e Noi si riesca a fare 4 punti almeno nelle due partite contro i russi.
Ora bisogna superare questa emergenza, sarebbe molto importante avere il rinvio con la gara contro il Torino, qualora venissero confermate certe assenze.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Ieri solo applausi per tutti. Szymon Czyż è entrato solo per l'infortunio di Caicedo. Ci sono mancati 3 cambi quindi bravi tutti. A sto punto non mi dispiacerebbe rinviare la partita di domenica

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
È stata approvata la mozione che il Brugge è scarso?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Citazione di: seagull il 29 Ott 2020, 11:55
È stata approvata la mozione che il Brugge è scarso?

Peggio, leggendo alcuni commenti sui social molti nostri compagni di tifo dicono che sono degli "scappati di casa"...

Annamo bene...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Rorschach il 29 Ott 2020, 09:27
Mi è sembrato di capire che oltre alle assenze anche molti di quelli che erano in campo non fossero in condizioni ottimali (Patric, Fares, Marusic, Caicedo).
Questo è un ulteriore merito della squadra.
Il punto che abbiamo strappato ieri peserà tantissimo a fine girone, è un gran successo.
Ed è positivo anche aver dimostrato che questa squadra non ha solo 11 titolari, ma tanti ottimi giocatori da inserire nelle rotazioni (Patric, Marusic, Akpa, Parolo, Caicedo, Pereira, Muriqi)... certo non tutti insieme!

p.s. quant'è mancato l'ultimo passaggio ieri... LA è il vero indispensabile.

E Sergej che mi sa aveva un allenamento solo nelle gambe, e Muriqi e Pereira che per forza di cose sono indietro di preparazione e di intesa coi compagni, e Parolo spostato per il campo ovunque ci fosse bisogno, e Czyz...
Un macello, un grazie e un abbraccio virtuale a tutti, e ancora più di ogni altro al Mister che lavorare e preparare la squadra in queste condizioni dev'essere un delirio, tra l'altro non c'era nemmeno Farris o sono io che non l'ho visto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Hicks il 29 Ott 2020, 10:52
Concordo. Basti guardare il Liverpool l'altro ieri sera, che schierando un sacco di seconde (forse pure terze) linee ha faticato e neanche poco contro gli stessi norvegesi (?) che sembravano una squadra di carneadi contro l'Atalanta. Partite facili qua non ce ne sono.

"..non sono norvegesi, Mac, sono danesi.." (semi cit.)

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Prima della partita avremmo firmato col sangue per un pareggio.

Stop .

Domanda : perché gli attaccanti non tirano mai di prima ? Vedi Pereira .

Anzi no , vedi haaland.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Pomata il 28 Ott 2020, 23:32
Si, ok mi prendo il buon punto pero' eroici come ha scritto qualcuno e' un esagerazione

Dal divano semo tutti cristiano ronaldo

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
Citazione di: trax_2400 il 29 Ott 2020, 10:02
Non si può recriminare né sul risultato né sulla prestazione dei ragazzi.
Però vi dico la verità, la mia impressione è che la squadra del primo tempo, che tutto sommato tatticamente era messa in maniera logica, avrebbe potuto sfruttare meglio gli spazi in contropiede e chiuderla lì.
con immbile il primo tempo finiva 3 a 1

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: Millenovecento Lazio il 29 Ott 2020, 09:53
Io vidi Zenith - Bruges e i russi meritavano assai di più. A Pietroburgo sarà anche peggio, andiamoci con qualche giocatore in più.
covid permettendo

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: simcar il 29 Ott 2020, 11:08
Ieri solo applausi per tutti. Szymon Czyż è entrato solo per l'infortunio di Caicedo. Ci sono mancati 3 cambi quindi bravi tutti. A sto punto non mi dispiacerebbe rinviare la partita di domenica

io spero ci sia questo rinvio....fino a quanto prima dell'inizio della partita si può utilizzare il jolly?

Gordon

*
Lazionetter
* 5.279
Citazione di: meanwhile il 29 Ott 2020, 13:29
E Sergej che mi sa aveva un allenamento solo nelle gambe, e Muriqi e Pereira che per forza di cose sono indietro di preparazione e di intesa coi compagni, e Parolo spostato per il campo ovunque ci fosse bisogno, e Czyz...
Un macello, un grazie e un abbraccio virtuale a tutti, e ancora più di ogni altro al Mister che lavorare e preparare la squadra in queste condizioni dev'essere un delirio, tra l'altro non c'era nemmeno Farris o sono io che non l'ho visto?

se giocassero tutto il resto della stagione con lo spirito e la determinazione messa in campo ieri lotteremmo per lo scudetto

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
12 giocatori fuori.
3 titolari in campo.
Due giocatori che stavano visibilmente male, lo sguardo di Patric fine primo tempo ha dato una fotografia molto nitida.
Due in panchina, assolutamente fuori forma.
E non abbiamo perso.
Non abbiamo perso.

Possiamo trarre una sola conclusione: abbiamo una grande rosa.

P.s. Hoedt e AkAk.
Andatevi a rileggere.

Quoto e aggiungo mortaccivostra

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma con chi ce l'avete? Ma davero state così?

Discussione precedente - Discussione successiva