CN11,5

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FeverDog

*****
15329
Re:CN11,5
« Risposta #1140 il: 25 Apr 2019, 15:54 »
Ci mancherebbe altro, la stampa e' complice interessata di questa merda che ci troviamo in casa, ma e' na battaglia duplice quella che va fatta, contro la merda e chi la rimesta, e' complicato ma prima o poi ci si riuscira'
Me lo auguro veramente, io ho sempre visto una Lazio ostaggio di questa gente. Non ho idea di come possa essere una Lazio libera. So solo che mi piacerebbe.


Aggiungo: l’innesto dell’ex questore può essere un segnale importante?
Chissà... incrocio le dita
Re:CN11,5
« Risposta #1141 il: 25 Apr 2019, 15:54 »
...
Chi parla di tifoserie di fronte a un fatto simile, sta indicando il dito per negare l'esistenza della luna.
E mi sono rotto il cazzo di scusarmi e ribadire come il fascismo e il razzismo facciano schifo, e come la Lazio non abbia nulla, eccetto alcuni tifosi non particolarmente intelligenti, a che vedere con il fascismo.

ENOUGH IS ENOUGH.

Offline ES

*****
20560
Re:CN11,5
« Risposta #1142 il: 25 Apr 2019, 15:58 »
Premessa: schifo in ogni modo i comportamenti fascisti, razzisti e violenti.
I fatti del primo pomeriggio sono incommentabili per quanto sono stupidi e pericolosi.
Dico però la mia sui cori a bakajoko: secondo voi qual’è l’uso che il francese dovrebbe fare della banana? Io, sentito anche il coro che viene dedicato al suo compare kessie al quale si augura che gli venga riservato un trattamento “amichevole” da parte di Caicedo, che nell’immaginario collettivo è ben attrezzato, credo che si possa tranquillamente ipotizzare che la banana se la possa mettere fra le cosce, indipendentemente dal colore della pelle.
Insomma; i buh sono razzisti, questo coro probabilmente molto meno.

Lo striscione è roba da galera, come prescrive la legge.
Ora vedremo l'entità della pena.

Da un punto di vista "legale", ovvero ciò che la Lazio rischia, gli uh uh e effigi di scimmie è razzismo, ci si inculano.

Il coro di per sé, facendo riferimento alla banana e a niente altro, è stato costruito proprio con lo scopo di non farci incorrere in squalifiche.
Un coro evidentemente razzista, ma credo "legale" dal punto di vista disciplinare.

Per me.
Re:CN11,5
« Risposta #1143 il: 25 Apr 2019, 16:01 »
Certo.
Sui social è una valanga.
E noi spieghiamo, con veemenza, che non si devono azzardare.
Anche uno per uno.
Questo possiamo fare.

E per fortuna nel 2000 non c'erano i social, il problema era anche meno sentito a livello di comunicazione, perché stavamo messi ancora peggio.

Eh già, con questa piaga dei social, si è amplificato il problema.
Uno ci prova sempre a spiegare come sono i veri tifosi Laziali... ma con certa gente ignorante è come parlare al muro.
Re:CN11,5
« Risposta #1144 il: 25 Apr 2019, 16:09 »
Ma è chiaro, però di farmi mettere in croce per le opinioni di qualche disagiato storicamente ignorante non mi sta bene, questo non mi rende loro simpatizzante, ci mancherebbe altro, str...i sono e str...i restano, ma io sono LAZIALE e ANTIFASCISTA.

Il problema a mio avviso è che qualunque cosa che riguarda in modo negativo la Lazio viene deliberatamente amplificata, quando capita ad altri viene minimizzata, non vederci la malafede è complicato.

Si siamo d'accordo, stiamo dicendo la stessa cosa

Offline Tarallo

*****
111509
Re:CN11,5
« Risposta #1145 il: 25 Apr 2019, 16:20 »
Secondo me c'è una differenza importante fra gli anni 2000 e oggi. Allora mi sento di dire (potrei sbagliare) che una vera minoranza estremista e aggressiva aveva deciso la linea e la imponeva a uno stadio in gran parte costernato. Ci si coabitava senza saper bene cosa fare.
A me pare che, grazie agli eventi politici recenti, i comportamenti, cori e atteggiamenti fasciorazzisti siano più mainstream e coinvolgano una parte più larga del nostro tifo - sebbene siano forse manifestati in maniera più soft nello stadio rispetto al 2000.
Dico questo perché, se fosse vero, non si tratta più di cercare di limitare i danni di (o addirittura escludere) una piccola minoranza non in linea con lo stadio, ma di estirpare un qualcosa che non si può vincere se non lo si vince anche nel resto della città e del Paese. E quindi a me pare più difficile oggi che allora. Per invertire la tendenza che porta i salvini al governo servono lustri, non azioni a medio termine.

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:CN11,5
« Risposta #1146 il: 25 Apr 2019, 16:28 »
Secondo me c'è una differenza importante fra gli anni 2000 e oggi. Allora mi sento di dire (potrei sbagliare) che una vera minoranza estremista e aggressiva aveva deciso la linea e la imponeva a uno stadio in gran parte costernato. Ci si coabitava senza saper bene cosa fare.
A me pare che, grazie agli eventi politici recenti, i comportamenti, cori e atteggiamenti fasciorazzisti siano più mainstream e coinvolgano una parte più larga del nostro tifo - sebbene siano forse manifestati in maniera più soft nello stadio rispetto al 2000.
Dico questo perché, se fosse vero, non si tratta più di cercare di limitare i danni di (o addirittura escludere) una piccola minoranza non in linea con lo stadio, ma di estirpare un qualcosa che non si può vincere se non lo si vince anche nel resto della città e del Paese. E quindi a me pare più difficile oggi che allora. Per invertire la tendenza che porta i salvini al governo servono lustri, non azioni a medio termine.

tendo a condividere l'analisi

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:CN11,5
« Risposta #1147 il: 25 Apr 2019, 16:28 »
Aggiungo: l’innesto dell’ex questore può essere un segnale importante?
Chissà... incrocio le dita
Io sono dell'idea che sia stato inserito in società proprio con l'obiettivo di fare un po' di pulizia.

Offline ES

*****
20560
Re:CN11,5
« Risposta #1148 il: 25 Apr 2019, 16:39 »
Secondo me c'è una differenza importante fra gli anni 2000 e oggi. Allora mi sento di dire (potrei sbagliare) che una vera minoranza estremista e aggressiva aveva deciso la linea e la imponeva a uno stadio in gran parte costernato. Ci si coabitava senza saper bene cosa fare.
A me pare che, grazie agli eventi politici recenti, i comportamenti, cori e atteggiamenti fasciorazzisti siano più mainstream e coinvolgano una parte più larga del nostro tifo - sebbene siano forse manifestati in maniera più soft nello stadio rispetto al 2000.
Dico questo perché, se fosse vero, non si tratta più di cercare di limitare i danni di (o addirittura escludere) una piccola minoranza non in linea con lo stadio, ma di estirpare un qualcosa che non si può vincere se non lo si vince anche nel resto della città e del Paese. E quindi a me pare più difficile oggi che allora. Per invertire la tendenza che porta i salvini al governo servono lustri, non azioni a medio termine.

Non lo so Tará, io mi ricordo che ero solo, proprio solo, in confronto serrato contro una ventina che andavamo allo stadio.
Era gente che manco votava per lo più, che della politica non gliene fregava nulla.
Ragazzi tra i 20 e i 30 anni.

Un gruppo autoformatosi per ragioni puramente logistiche, brave persone.

Ma per le quali fare uh uh era segno di scherno, non di razzismo. Era gente fuori dalla mentalità ultras, a cui però gli " insegnamenti " degli irriducibili, allora c'era piena contestazione a Cragnotti, erano entrati in testa. Manipolazione delle masse.

Col tempo qualcuno di questi è stato recuperato, proprio tramite questi confronti serrati.

Sull'ultima frase sono pienamente d'accordo.
La scuola, il crollo della scuola pubblica, ha determinato un degrado sociale senza precedenti.
Nasce tutto da lì.
Basta girare per strada.
Una mia vecchia battaglia.

Re:CN11,5
« Risposta #1149 il: 25 Apr 2019, 16:56 »
Secondo me c'è una differenza importante fra gli anni 2000 e oggi. Allora mi sento di dire (potrei sbagliare) che una vera minoranza estremista e aggressiva aveva deciso la linea e la imponeva a uno stadio in gran parte costernato. Ci si coabitava senza saper bene cosa fare.
A me pare che, grazie agli eventi politici recenti, i comportamenti, cori e atteggiamenti fasciorazzisti siano più mainstream e coinvolgano una parte più larga del nostro tifo - sebbene siano forse manifestati in maniera più soft nello stadio rispetto al 2000.
Dico questo perché, se fosse vero, non si tratta più di cercare di limitare i danni di (o addirittura escludere) una piccola minoranza non in linea con lo stadio, ma di estirpare un qualcosa che non si può vincere se non lo si vince anche nel resto della città e del Paese. E quindi a me pare più difficile oggi che allora. Per invertire la tendenza che porta i salvini al governo servono lustri, non azioni a medio termine.

Appunto se mi dicessero che eliminando la Lazio si eliminerebbe il razzismo e l'intolleranza farei tranquillamente il sacrificio. Ma questo antifascismo da pagine dello sport mi lascia abbastanza  indifferente rispetto ad altri aspetti che mi sembrano meritevole di attenzione e solidarietà.
Voglio dire se per la Gazzetta dello Sport il problema dei fascisti a Piazzale Loreto si risolve con la sospensione della partita e la squalifica della Lazio il problema non é mio ma della Gazzetta che ha visto la favola del Milan di Gattuso sbattere la faccia contro la Lazio. Cazzi loro.
A me interessa che un manipolo di teste di cazzo hanno manifestato a Piazzale Loreto e non c'é stata neanche mezza carica di un netturbino o un vigile urbano. Non era complicato. Non é Lotito che puo' ordinare una carica di Celerini. Spero qui si sia tutti d'accordo.
Questo antifascismo ad squadram mi fa schifo. Lo dico con tutta la sincerità che posso.
E non ha nulla a che vedere con il giudizio che posso avere nei confronti di questi mentecatti rifiuti della società che hanno esposto lo striscione.

E scrivo questo pensando al povero Sean Cox che s'é fatto maciullare la capoccia dai tifosi sbagliati.
Fulvio Bianchi, Enrico Curro', Abbate, Agresti probabilmente anche il vate Gianni Mura manco se lo inculano Sean Cox. Gli piscerebbero sul letto per un seggiolino in tribuna d'onore.
Stemmerde.
Anche loro.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:CN11,5
« Risposta #1150 il: 25 Apr 2019, 16:58 »
Quoto tutto, perfetto italic. Come l'articolo che c'è ora su repubblica. Indeboliscono la lotta ai fascismi attribuendoli a una tifoseria e a uno stadio.

Offline ES

*****
20560
Re:CN11,5
« Risposta #1151 il: 25 Apr 2019, 17:02 »
Quoto anche io.
Re:CN11,5
« Risposta #1152 il: 25 Apr 2019, 17:03 »
Anche perché il vantaggio/svantaggio é che tra una settimana nessuno ne parlerà più.
Vantaggio perché abbiamo una finale da giocare e sticazzi delle emorroidi di Currò e Bianchi, svantaggio perché una questione seria come il razzismo é ridotta a "come me rode er culo caa Roma nun arriva mai a vince una ceppa e allora m'attacco alla medesima ceppa e tiro forte. Poi, appena la ceppa é scevra di valori scrivo un elzeviro sul povero Bakayoko oltraggiato dalle forze del male biancoceleste.

Ecco, io a sta giostra non ci partecipo.
Cazzi loro.
Noi siamo in finale.
Re:CN11,5
« Risposta #1153 il: 25 Apr 2019, 17:05 »
Appunto se mi dicessero che eliminando la Lazio si eliminerebbe il razzismo e l'intolleranza farei tranquillamente il sacrificio. Ma questo antifascismo da pagine dello sport mi lascia abbastanza  indifferente rispetto ad altri aspetti che mi sembrano meritevole di attenzione e solidarietà.
Voglio dire se per la Gazzetta dello Sport il problema dei fascisti a Piazzale Loreto si risolve con la sospensione della partita e la squalifica della Lazio il problema non é mio ma della Gazzetta che ha visto la favola del Milan di Gattuso sbattere la faccia contro la Lazio. Cazzi loro.
A me interessa che un manipolo di teste di cazzo hanno manifestato a Piazzale Loreto e non c'é stata neanche mezza carica di un netturbino o un vigile urbano. Non era complicato. Non é Lotito che puo' ordinare una carica di Celerini. Spero qui si sia tutti d'accordo.
Questo antifascismo ad squadram mi fa schifo. Lo dico con tutta la sincerità che posso.
E non ha nulla a che vedere con il giudizio che posso avere nei confronti di questi mentecatti rifiuti della società che hanno esposto lo striscione.

E scrivo questo pensando al povero Sean Cox che s'é fatto maciullare la capoccia dai tifosi sbagliati.
Fulvio Bianchi, Enrico Curro', Abbate, Agresti probabilmente anche il vate Gianni Mura manco se lo inculano Sean Cox. Gli piscerebbero sul letto per un seggiolino in tribuna d'onore.
Stemmerde.
Anche loro.

Che dire di più? Tutto condivisibile. Aggiungo solo che mi pare assurda la lacuna nel dispositivo di sicurezza. Si poteva immaginare che il 24 aprile vi potesse essere qualche iniziativa di dementi a Piazzale Loreto, no?

Online FeverDog

*****
15329
Re:CN11,5
« Risposta #1154 il: 25 Apr 2019, 17:08 »
Ragazzi si poteva immaginare tutto, ma proprio tutto quello che è successo ieri.
Anche i protagonisti si conoscono benissimo da anni.
La domanda vera è: si vogliono fermare o fa comodo avere questi signori che fanno quello che vogliono loro?
Re:CN11,5
« Risposta #1155 il: 25 Apr 2019, 17:09 »
Storia strumentalizzata per mascherare che a poteri forti piace avere una decina dei c.o.g.l.i.o.n.i a piede libero, proprio per mettere zizzania ogni tanto.
Re:CN11,5
« Risposta #1156 il: 25 Apr 2019, 17:12 »
Ragazzi si poteva immaginare tutto, ma proprio tutto quello che è successo ieri.
Anche i protagonisti si conoscono benissimo da anni.
La domanda vera è: si vogliono fermare o fa comodo avere questi signori che fanno quello che vogliono loro?

No, non vogliono e proprio non frega a nessuno - a partire da gli stessi che dal stamattina scrivono di laziali fascisti.
Re:CN11,5
« Risposta #1157 il: 25 Apr 2019, 17:30 »
Quello successo ieri è la prova della fine di questo paese .
Pochi fanno questi gesti .
Pochi si ribellano .
Molti girano la testa .

Con le lacrime agli occhi :

Sticatsi del calcio e della Lazio .

La merda è merda anche se si tinge di bianco e azzurro .

E grazie a questo spazio che resiste
 Ripeto RESISTE .

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:CN11,5
« Risposta #1158 il: 25 Apr 2019, 18:09 »
...
La domanda vera è: si vogliono fermare o fa comodo avere questi signori che fanno quello che vogliono loro?

fa comodo a molti poter riversare in un catino tutta la monnezza 'sociale' a cui non si riesce a far fronte.

fa comodo a parecchi lasciar che certe tendenze in questa monnezza crescano perche' in fondo gli strizzano l'occhiolino anche loro.

fa comodo a tanti che agli occhi dell'opinione pubblica i Laziali siano gli unici peccatori cosi che nessuno si accorga dei loro di peccati.

Offline zorba

*****
10251
Re:CN11,5
« Risposta #1159 il: 25 Apr 2019, 18:18 »
Appunto se mi dicessero che eliminando la Lazio si eliminerebbe il razzismo e l'intolleranza farei tranquillamente il sacrificio. Ma questo antifascismo da pagine dello sport mi lascia abbastanza  indifferente rispetto ad altri aspetti che mi sembrano meritevole di attenzione e solidarietà.
Voglio dire se per la Gazzetta dello Sport il problema dei fascisti a Piazzale Loreto si risolve con la sospensione della partita e la squalifica della Lazio il problema non é mio ma della Gazzetta che ha visto la favola del Milan di Gattuso sbattere la faccia contro la Lazio. Cazzi loro.
A me interessa che un manipolo di teste di cazzo hanno manifestato a Piazzale Loreto e non c'é stata neanche mezza carica di un netturbino o un vigile urbano. Non era complicato. Non é Lotito che puo' ordinare una carica di Celerini. Spero qui si sia tutti d'accordo.
Questo antifascismo ad squadram mi fa schifo. Lo dico con tutta la sincerità che posso.
E non ha nulla a che vedere con il giudizio che posso avere nei confronti di questi mentecatti rifiuti della società che hanno esposto lo striscione.

E scrivo questo pensando al povero Sean Cox che s'é fatto maciullare la capoccia dai tifosi sbagliati.
Fulvio Bianchi, Enrico Curro', Abbate, Agresti probabilmente anche il vate Gianni Mura manco se lo inculano Sean Cox. Gli piscerebbero sul letto per un seggiolino in tribuna d'onore.
Stemmerde.
Anche loro.

Giusto Italic, non è Lotito che può ordinare una "carica" di celerini, ma il Sig. Lotito può benissimo dire al sig. Claudio Corbolotti (facciamoli anche noi nomi e cognomi, una volta tanto), "tu con la S.S. Lazio non devi averci niente a che fare, non la devi nemmeno nominare e tantomeno spenderne il nome, indossarne i colori sociali e tatuarti stemmi e simboli della squadra, quando vai in giro ad inneggiare al tuo ideale politico demmerda". Punto.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod