CN11,5

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:CN11,5
« Risposta #1240 il: 26 Apr 2019, 12:17 »
“Lo striscione ultrà in onore di Mussolini era grottesco e in più era disgustoso. Ma la sola idea di persecuzione in giudizio per associazione a delinquere di quei tifosi indementiti dalla formidabile tradizione razzista e fascista della società sportiva Lazio, la Ss Lazio (nomen omen), è anch’essa grottesca...”
Giuliano Ferrara sul Foglio a proposito dello striscione di P.le Loreto
Mi auguro che qualcuno della Lazio abbia già chiamato a Ferrara.
Provoca, insulta sapendo benissimo di mentire. Crede di essere impunito ma non ci metterei la mano sul fuoco fossi in lui...
Comunque in una trasmissione qualche tempo fa, non la stavo guardando per lui che mi sta sul cazzo come pochi, (no ci tengo a chiarire) ha detto al conduttore di essere tifoso della Roma, abitando da più di 20 anni a Testaccio. Meno male.

Online Charlot

*****
18452
Re:CN11,5
« Risposta #1241 il: 26 Apr 2019, 12:27 »
Lo striscione è firmato. Le persone sono state identificate.
Ove possibile, se previsto dalla Legge, punire un gruppo formato da poche centinaia di tifosi-cittadini-idioti a causa delle loro "manifestazioni inneggianti l'apologia del fascismo".
Le leggi dello Stato lo consentono?  Perché non lo fanno?
In questi casi il calcio amplifica le azioni dei fessi, tutti, tifosi, giocatori, le società, giornalisti prezzolati... alla fine ci rimetteranno la Lazio ed i suoi tifosi, quelli corretti.
Da anni scrivo che alcuni gruppi di tifosi fanno comodo, poiché vengono utilizzati in periodi  particolari, dal mondo della politica  e dell'informazione, prevalentemente per distogliere l'attenzione altrove.
Sono lustri e lustri che ne parliamo, malgrado centinaia di Daspo, chiusura curva, squalifiche in Italia ed Europa, continuano, presenti e inarrestabili, strano no?
 8)
Re:CN11,5
« Risposta #1242 il: 26 Apr 2019, 12:31 »
@Balkan. Magari per lo striscione fuori no, ma per cori razzisti, per reiterazione degli stessi, per cavilli diversi... chi ci difende ragà ? siamo sempre più indifendibili. Quei grandissimi eroi ci mettono  :X( in questa situazione.
io non voglio mettere panico, e in realtà non mi intendo affatto di questo tipo di procedure, però dobbiamo essere consapevoli del rischio che ci fanno correre questi de-ce-re-brati. se amiamo i colori e la squadra, la squadra storica che loro infamano.

Ma esiste lo stato di Italia o unico combattente contro razzismo in tutto il mondo dev'essere la Lazio e laziali?

Hanno rotto il cazzo tutti: fasci, razzisti ed anche tutto il circo politico-qiornalistico.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:CN11,5
« Risposta #1243 il: 26 Apr 2019, 12:36 »
Chiunque circoscriva l'evento alla Lazio semplicemente non ha a cuore la lotta al fascismo e al razzismo.
Questo è un assunto di base, tanto per smascherare queste merde putride che cavalcano le zozzeria di questi fascisti per scopi personali. Stanno al livello di quelli che rubano nelle case dopo le alluvioni. Sciacalli.

Detto ciò, il problema primario è uno, e ce l'abbiamo dentro casa. Non solo casa Lazio, ma casa Roma città e casa Italia. Le verginelle hanno zero credibilità.

Offline scintilla

*****
2606
Re:CN11,5
« Risposta #1244 il: 26 Apr 2019, 12:38 »
Re:CN11,5
« Risposta #1245 il: 26 Apr 2019, 12:39 »
Credo ci siano gli estremi per una denuncia a giulianoferrara e al fogliaccio.

Accusare di razzismo e fascismo una impresa privata, con tutto quello che comporta in termini di lesione dell'onore e di danno di immagine anche con rischio di ricadute economiche non dovrebbe essere permesso.

Credo che scriverò alla SS Lazio per pretenderlo.

Sto sbagliando qualcosa?

Ricordo male che lo schifoso con i fascisti ci ha fatto più di un Governo?

Offline CityZen

*
351
Re:CN11,5
« Risposta #1246 il: 26 Apr 2019, 12:40 »
Si esiste lo stato (più o meno) ma come stanno scrivendo anche altri non è detto che abbia volontà di agire in questo come in altri casi. Non abbiamo nessuna necessità legale o formale di agire, solo una necessità morale - e per quel che riguarda questo forum, è vero che nasce per 'chiacchierare', ma a me dirsi offesi indignati disgustati diversi per svariate pagine e poi non fare un tubo e stare a guardare mi sembra un pochino pavido.
chiedo scusa non voglio offendere nessuno ci sarà certamente chi ha già fatto battaglie vere e concrete però ecco le pagine di lamentele senza azione mi mettono il cosiddetto latte alle ginocchia.
oppure forse molti di noi prendono come destino l'essere piccola minoranza in una tifoseria che anche loro oggettivamente 'sentono' mussoliniana. allora quando ci dicono 'laziale fascista' si deve fare pipp e dire tristemente: eh lo so, io no ma tutti gli altri sì.
Re:CN11,5
« Risposta #1247 il: 26 Apr 2019, 12:42 »
Chiunque circoscriva l'evento alla Lazio semplicemente non ha a cuore la lotta al fascismo e al razzismo.
Questo è un assunto di base, tanto per smascherare queste merde putride che cavalcano le zozzeria di questi fascisti per scopi personali. Stanno al livello di quelli che rubano nelle case dopo le alluvioni. Sciacalli.

Detto ciò, il problema primario è uno, e ce l'abbiamo dentro casa. Non solo casa Lazio, ma casa Roma città e casa Italia. Le verginelle hanno zero credibilità.

È anche una mia battaglia che porto avanti da anni. Ridurre il problema alla squadra di calcio avversaria significa fare tifo calcistico non combattere l'ignoranza e il razzismo conseguente

Offline bak

*
20168
Re:CN11,5
« Risposta #1248 il: 26 Apr 2019, 12:45 »
Chiunque circoscriva l'evento alla Lazio semplicemente non ha a cuore la lotta al fascismo e al razzismo.
Questo è un assunto di base, tanto per smascherare queste merde putride che cavalcano le zozzeria di questi fascisti per scopi personali. Stanno al livello di quelli che rubano nelle case dopo le alluvioni. Sciacalli.

Detto ciò, il problema primario è uno, e ce l'abbiamo dentro casa. Non solo casa Lazio, ma casa Roma città e casa Italia. Le verginelle hanno zero credibilità.

D'accordo, ma i nostri prodi non si fanno mai trovare assenti all'appello da almeno (na curva... e na squadra...), a Lazio-Livorno etc.

Ed hanno rotto il cazzo, di brutto. Poi se si ha la coscienza pulita allora si può andare oltre, ma dire che questo o quello fanno discriminazione territroiale mi sembra puro esercizio scolastico.
Re:CN11,5
« Risposta #1249 il: 26 Apr 2019, 12:46 »
Si esiste lo stato (più o meno) ma come stanno scrivendo anche altri non è detto che abbia volontà di agire in questo come in altri casi. Non abbiamo nessuna necessità legale o formale di agire, solo una necessità morale - e per quel che riguarda questo forum, è vero che nasce per 'chiacchierare', ma a me dirsi offesi indignati disgustati diversi per svariate pagine e poi non fare un tubo e stare a guardare mi sembra un pochino pavido.
chiedo scusa non voglio offendere nessuno ci sarà certamente chi ha già fatto battaglie vere e concrete però ecco le pagine di lamentele senza azione mi mettono il cosiddetto latte alle ginocchia.
oppure forse molti di noi prendono come destino l'essere piccola minoranza in una tifoseria che anche loro oggettivamente 'sentono' mussoliniana. allora quando ci dicono 'laziale fascista' si deve fare pipp e dire tristemente: eh lo so, io no ma tutti gli altri sì.

Si potrebbe intanto essere in tanti quest'anno a Riace ai Mondiali Antirazzisti.

Proporre la nostra forza identitaria come alternativa a quella obbrobriosa perseguita da altri

Offline CityZen

*
351
Re:CN11,5
« Risposta #1250 il: 26 Apr 2019, 12:48 »
'Chiunque circoscriva l'evento alla Lazio semplicemente non ha a cuore la lotta al fascismo e al razzismo.'
vi informo che è quello che fa allegramente tutta Italia. Delle loro vere intenzioni non è che si può cavillare, che ne sappiamo in fondo?, e dopo averli criticati che si fa, in tutti i casi? il broncio?

il link che riporta Scintilla è invece molto interessante.

https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/bitetti-il-laziale-che-catturo-il-duce/

anche un grande striscione che ricordi questo avvenimento e che costringa tutti a chiedersi chi fosse e cosa ha fatto quest'uomo sarebbe interessante.
Magari piano piano si ricordano anche del primo presidente della asroma e magari ristabiliamo un poco le dimensioni storiche e reali delle cose.

Online Charlot

*****
18452
Re:CN11,5
« Risposta #1251 il: 26 Apr 2019, 12:51 »
Si esiste lo stato (più o meno) ma come stanno scrivendo anche altri non è detto che abbia volontà di agire in questo come in altri casi. Non abbiamo nessuna necessità legale o formale di agire, solo una necessità morale - e per quel che riguarda questo forum, è vero che nasce per 'chiacchierare', ma a me dirsi offesi indignati disgustati diversi per svariate pagine e poi non fare un tubo e stare a guardare mi sembra un pochino pavido.
chiedo scusa non voglio offendere nessuno ci sarà certamente chi ha già fatto battaglie vere e concrete però ecco le pagine di lamentele senza azione mi mettono il cosiddetto latte alle ginocchia.
oppure forse molti di noi prendono come destino l'essere piccola minoranza in una tifoseria che anche loro oggettivamente 'sentono' mussoliniana. allora quando ci dicono 'laziale fascista' si deve fare pipp e dire tristemente: eh lo so, io no ma tutti gli altri sì.
...se ci fanno giocare la finale, e secondo me rischiamo grosso, perché è successa una cosa (parlo dello striscione nei pressi di p. Loreto) molto grave, in un momento assolutamente perfetto per recepirne in pieno la gravità...
se ci fanno giocare la finale tutti voi e tutti noi che stiamo qui a lamentare di essere mischiati con i fascisti - c'è chi li vuole menare, chi minimizza, chi solo tirargli le orecchie - dovremmo fare assolutamente a spese nostre un grande striscione 'i tifosi laziali sono antifascisti' - 'la ss Lazio 1900 è antifascista'. basta. Altrimenti pure noi solo chiacchiere. Se volete collaborazione per una iniziativa io ci sto scrivetemi pure in pv. Se poi volano botte si faccia a botte. Se ci saranno casini si prendano i casini.
Questo se amiamo davvero la Lazio. Altrimenti così va a morire, perché si mette contro la vita e la storia. IMHO !


Vuoi risolvere il problema con un contro-striscione?
Già fatti, anche dalla società, magliette etc....
Vuoi fare a botte? casini?
Trasformiamo una partita di calcio in uno stadio nel 2019 come il Colosseo?
Non mi sembra una idea percorribile.
 ;)

Offline CityZen

*
351
Re:CN11,5
« Risposta #1252 il: 26 Apr 2019, 12:56 »
no striscioni della società no loghi antirazzisti sulla maglia no iniziative dall'alto 'costrette'. striscioni dei tifosi antifascisti indipendenti e liberi. non voglio fare casini. voglio vedere se è vero che i laziali sono fascisti oppure no, come sostengo e spero io.

Nesta idolo

Nesta idolo

Re:CN11,5
« Risposta #1253 il: 26 Apr 2019, 12:57 »
Chiunque circoscriva l'evento alla Lazio semplicemente non ha a cuore la lotta al fascismo e al razzismo.
Questo è un assunto di base, tanto per smascherare queste merde putride che cavalcano le zozzeria di questi fascisti per scopi personali. Stanno al livello di quelli che rubano nelle case dopo le alluvioni. Sciacalli.

Detto ciò, il problema primario è uno, e ce l'abbiamo dentro casa. Non solo casa Lazio, ma casa Roma città e casa Italia. Le verginelle hanno zero credibilità.
Concordo al 100%.

Offline paolo71

*****
19373
Re:CN11,5
« Risposta #1254 il: 26 Apr 2019, 12:59 »
So che è una stronzata, ma ci rifletto da anni. Cambiare il nostro nome in S. P. Società Polisportiva Lazio?
Quanto ai 19 dementi, vorrei capire - potremmo chiamare proprio Radiosei nel pomeriggio....  - se la firma irr apposta a margine dello striscione in discorso fosse  “autorizzata”.
Sul resto, poteva andare peggio. I 19 dementi lo accollo alla Digos, che c’aveva la colomba sulla panza, evidentemente...

È no.
Noi siamo la Società Sportiva Lazio dal 1900.
Non sarà ferrara che manco conosce la Storia della Lazio  o 20 antistorici deficenti a farci modificare il nome.
Ma che scherziamo?
La Lazio non ha niente a che vedere col fascismo. Ma niente proprio.

Offline zorba

*****
10246
Re:CN11,5
« Risposta #1255 il: 26 Apr 2019, 13:01 »
È no.
Noi siamo la Società Sportiva Lazio dal 1900.
Non sarà ferrara che manco conosce la Storia della Lazio  o 20 antistorici deficenti a farci modificare il nome.
Ma che scherziamo?
La Lazio non ha niente a che vedere col fascismo. Ma niente proprio.

 ;)
Re:CN11,5
« Risposta #1256 il: 26 Apr 2019, 13:16 »

Ogni tipo di sofisma non esiste; fanno letteralmente schifo al cazzo da almeno vent'anni.


Tanto tra poco ricominceranno i distinguo come negli ultimi 20 anni.

Offline bak

*
20168
Re:CN11,5
« Risposta #1257 il: 26 Apr 2019, 13:34 »
Già sono ricominciati, anche all'interno del forum.

Offline kurt

*****
6798
Re:CN11,5
« Risposta #1258 il: 26 Apr 2019, 13:54 »
“Lo striscione ultrà in onore di Mussolini era grottesco e in più era disgustoso. Ma la sola idea di persecuzione in giudizio per associazione a delinquere di quei tifosi indementiti dalla formidabile tradizione razzista e fascista della società sportiva Lazio, la Ss Lazio (nomen omen), è anch’essa grottesca...”
Giuliano Ferrara sul Foglio a proposito dello striscione di P.le Loreto
Ma una bella querela da parte della Lazio nei confronti di questo "signore"?

Offline scintilla

*****
2606
Re:CN11,5
« Risposta #1259 il: 26 Apr 2019, 13:56 »
Piccolo sondaggio: quanti lazionetter sono abbonati o vanno abitualmente in Curva Nord?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod