CN11,5

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:CN11,5
« Risposta #1360 il: 03 Mag 2019, 10:35 »
La fate troppo semplice, con questa storia del "paese giusto". Ricordo benissimo i casini a Varsavia, e in questo forum molti criticarono gli eccessi della polizia polacca.
Il problema è che se vuoi essere più fermo nel far rispettare le leggi, è anche più probabile che qualcuno che c'entra poco venga coinvolto.

Il punto è: la legge vieta l'apologia di fascismo, le manifestazioni non autorizzate, l’uso di caschi protettivi, o di “qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo”. Per chi trasgredisce è previsto l’arresto da sei a dodici mesi e una sanzione amministrativa.

Allora, prendo un centinaio di fascette da elettricista, li arresto tutti e se ne parla fra 6 mesi. Siete pronti poi ad accettare che nella retata ci incappi anche qualcuno che passa di là, come successo a Varsavia? Non mi sembra, non è nella nostra mentalità, tendiamo ad essere tolleranti con gli altri, perchè poi speriamo che gli altri siano tolleranti con noi.
Kappa, il mio post era una forzatura per dire che si inneggia alla galera (e ripeto galera) solo per determinate situazioni.

Il mio post era per dire che chi inneggia alla galera per i fasci, dovrebbe essere coerente e inneggiare alla galera per tantissime altre cose (a mio avviso più gravi) che accadono quotidianamente in italia.

Della serie: se l'italia non è un paese giusto perchè non ingabbia i fasci, non lo è prima di tutto per tanti altri reati che si tende invece a sottovalutare o a minimizzare.

Vogliamo un paese "giusto" che di fronte a queste cose (che ci tengo a ribadire secondo me sbagliate) con l'applicazione della legge e con il pugno duro?
Benissimo, ma dobbiamo allora essere pronti al pugno duro su ogni cosa che va contro la legge. Ma, come dici tu, non penso che siamo pronti ad uno stato di polizia che ad ogni errore intervenga duramente e decisa
Re:CN11,5
« Risposta #1361 il: 03 Mag 2019, 10:39 »


Ti volevo solo dimostrare che con il " benaltrismo " non si va da nessuna parte .
E che questa tolleranza sta facendo precipitare il nostro appeal a livelli infimi , perchè se è vero che di altri non ne parlano , di noi lo fanno perchè sti pezzidemmerda gliene danno motivo.
Caro Arturo, io sono contro la politica, di qualsiasi colore, dentro ogni stadio !

Avessi una bacchetta magica, sarebbe la prima cosa che eliminerei dagli stadi!

Queste situazioni danneggiano la Lazio a livello di immagine? Avoja, io penso un bel po'

Ma non per questo auguro la galera o esulto per la galera quando poi vedo quotidianamente cose ben peggiori impunite!

Questo è il messaggio (MIO) che voglio mandare su queste pagine. Capisco di essere la solita voce fuori dal coro, ma sono fatto cosi...tendo a dire sempre quello che penso, cercando di mantenere sempre la discussione sul civile

Offline TomYorke

*****
11494
Re:CN11,5
« Risposta #1362 il: 03 Mag 2019, 10:43 »
Caro Arturo, io sono contro la politica, di qualsiasi colore, dentro ogni stadio !

Avessi una bacchetta magica, sarebbe la prima cosa che eliminerei dagli stadi!

Queste situazioni danneggiano la Lazio a livello di immagine? Avoja, io penso un bel po'

Ma non per questo auguro la galera o esulto per la galera quando poi vedo quotidianamente cose ben peggiori impunite!

Questo è il messaggio (MIO) che voglio mandare su queste pagine. Capisco di essere la solita voce fuori dal coro, ma sono fatto cosi...tendo a dire sempre quello che penso, cercando di mantenere sempre la discussione sul civile

Pensa che a me la galera, come istituzione, mi sta sul cazzo a prescindere, chiunque ci finisca.
Comunque in generale sono d'accordo con te, e anche la tendenza a trasformare tutto in una questione di ordine pubblico, quindi con l'invocazione della galera pe' tutti, è un altro modo per mettere la testa sotto la sabbia.

Offline orchetto

*****
12951
Re:CN11,5
« Risposta #1363 il: 03 Mag 2019, 10:49 »
Io vorrei sfrondare il dibattito da posizioni verso la società SS Lazio e le società di calcio , da interesse elevato per quel che fa la Magistratura e cose simili.
Mi chiedo: esiste un bisogno di un tifo liberato negli stadi?
Liberato da prepotenze fascistoidi-naziste-razziste,
liberato diktat di gruppi che hanno altre finalità che sono diverse da quelle del tifare,
liberato da una finta socialità curvarola (a volte anche da tribuna) altamente gerarchica basata sulla prepotenza dei capi bastone, in cui i tifosi vengono inquadrati in squadracce repressive,
liberato da slogan razzisti.

Allora se tra i tifosi esiste questo bisogno (non solo nella tifoseria della Lazio) è ora di cominciare a porsi queste domande.

Domande che dovranno anche porsi chi, almeno in passato, è stato ultras in maniera coerente.

Basta dal mio punto di vista di stare a ragionare su "ma la società che dice", o "la Magistratura non arresta"



Re:CN11,5
« Risposta #1364 il: 03 Mag 2019, 10:49 »
Pensa che a me la galera, come istituzione, mi sta sul cazzo a prescindere, chiunque ci finisca.
Comunque in generale sono d'accordo con te, e anche la tendenza a trasformare tutto in una questione di ordine pubblico, quindi con l'invocazione della galera pe' tutti, è un altro modo per mettere la testa sotto la sabbia.
:beer:

Offline naoko

*****
9576
Re:CN11,5
« Risposta #1365 il: 03 Mag 2019, 10:51 »
Kappa, il mio post era una forzatura per dire che si inneggia alla galera (e ripeto galera) solo per determinate situazioni.

Il mio post era per dire che chi inneggia alla galera per i fasci, dovrebbe essere coerente e inneggiare alla galera per tantissime altre cose (a mio avviso più gravi) che accadono quotidianamente in italia.

Della serie: se l'italia non è un paese giusto perchè non ingabbia i fasci, non lo è prima di tutto per tanti altri reati che si tende invece a sottovalutare o a minimizzare.

Vogliamo un paese "giusto" che di fronte a queste cose (che ci tengo a ribadire secondo me sbagliate) con l'applicazione della legge e con il pugno duro?
Benissimo, ma dobbiamo allora essere pronti al pugno duro su ogni cosa che va contro la legge. Ma, come dici tu, non penso che siamo pronti ad uno stato di polizia che ad ogni errore intervenga duramente e decisa

Scusami eh, ma ogni volta sembra che trovi scuse per minimizzare alcuni comportamenti.
Ok, c'è chi uccide i bambini, e la gente muore di fame, ma non è che siccome c'è questo, allora tutto il resto non conta ed è minore, ogni cosa se punibile deve essere punibile, altrimenti è tutto tarallucci e vino.
C'è una legge, va applicata E BASTA.

A questo proposito, dello sminuire perché c'è sempre di peggio, ritengo utile questo video dei the jackal
Re:CN11,5
« Risposta #1366 il: 03 Mag 2019, 10:57 »
Scusami eh, ma ogni volta sembra che trovi scuse per minimizzare alcuni comportamenti.
Ok, c'è chi uccide i bambini, e la gente muore di fame, ma non è che siccome c'è questo, allora tutto il resto non conta ed è minore, ogni cosa se punibile deve essere punibile, altrimenti è tutto tarallucci e vino.
C'è una legge, va applicata E BASTA.

A questo proposito, dello sminuire perché c'è sempre di peggio, ritengo utile questo video dei the jackal

poco fa ho scritto questo:

Kappa, il mio post era una forzatura per dire che si inneggia alla galera (e ripeto galera) solo per determinate situazioni.

Il mio post era per dire che chi inneggia alla galera per i fasci, dovrebbe essere coerente e inneggiare alla galera per tantissime altre cose (a mio avviso più gravi) che accadono quotidianamente in italia.

Della serie: se l'italia non è un paese giusto perchè non ingabbia i fasci, non lo è prima di tutto per tanti altri reati che si tende invece a sottovalutare o a minimizzare.

Vogliamo un paese "giusto" che di fronte a queste cose (che ci tengo a ribadire secondo me sbagliate) con l'applicazione della legge e con il pugno duro?
Benissimo, ma dobbiamo allora essere pronti al pugno duro su ogni cosa che va contro la legge. Ma, come dici tu, non penso che siamo pronti ad uno stato di polizia che ad ogni errore intervenga duramente e decisa

mi sembra di capire che tu sei una di quelle per il paese giusto a tutti i costi, dove QUALSIASI LEGGE non rispettata debba comportare la pena prevista. Mi sta bene, lo rispetto e ti faccio i complimenti per la coerenza. Non la pensiamo allo stesso modo (ritengo molte leggi sbagliate), ma va benissimo cosi.


 :beer:

Offline naoko

*****
9576
Re:CN11,5
« Risposta #1367 il: 03 Mag 2019, 11:01 »
poco fa ho scritto questo:

mi sembra di capire che tu sei una di quelle per il paese giusto a tutti i costi, dove QUALSIASI LEGGE non rispettata debba comportare la pena prevista. Mi sta bene, lo rispetto e ti faccio i complimenti per la coerenza. Non la pensiamo allo stesso modo (ritengo molte leggi sbagliate), ma va benissimo cosi.


 :beer:
lo sapevo cosa avevi scritto poco prima, e proprio per quello ti ho risposto. Ripeto, IN GENERALE deve valere sempre la legge, e non è che se per alcuni casi SBAGLIANDO non vale allora non la facciamo valere per il resto.
Tutto qui!
Re:CN11,5
« Risposta #1368 il: 03 Mag 2019, 11:05 »
lo sapevo cosa avevi scritto poco prima, e proprio per quello ti ho risposto. Ripeto, IN GENERALE deve valere sempre la legge, e non è che se per alcuni casi SBAGLIANDO non vale allora non la facciamo valere per il resto.
Tutto qui!
Si si, era chiaro. Accetto questa cosa che dici e apprezzo la tua coerenza; ribadisco però che, PER COME SONO FATTO IO (e quindi magari sbagliando, perchè io non sono il portatore universale della verità), o si inneggia alla galera SEMPRE (come fai tu), o non bisogna farlo solo in certe situazioni

Offline ES

*****
20560
Re:CN11,5
« Risposta #1369 il: 03 Mag 2019, 11:33 »
Kappa, il mio post era una forzatura per dire che si inneggia alla galera (e ripeto galera) solo per determinate situazioni.

Il mio post era per dire che chi inneggia alla galera per i fasci, dovrebbe essere coerente e inneggiare alla galera per tantissime altre cose (a mio avviso più gravi) che accadono quotidianamente in italia.

Della serie: se l'italia non è un paese giusto perchè non ingabbia i fasci, non lo è prima di tutto per tanti altri reati che si tende invece a sottovalutare o a minimizzare.

Vogliamo un paese "giusto" che di fronte a queste cose (che ci tengo a ribadire secondo me sbagliate) con l'applicazione della legge e con il pugno duro?
Benissimo, ma dobbiamo allora essere pronti al pugno duro su ogni cosa che va contro la legge. Ma, come dici tu, non penso che siamo pronti ad uno stato di polizia che ad ogni errore intervenga duramente e decisa

Io sono d'accordo.
Si può allargare il concetto e parlare di discriminazione sociale.
È una malattia molto grave, che si risolverebbe a monte, costo in tempi un paio di generazioni, ristrutturando totalmente il percorso formativo didattico, una vera e propria rivoluzione culturale.

Il brutto è discriminato, il grasso o il basso sono discriminati, il povero non ne parliamo. Figuriamoci il nero.
Talvolta è paura del diverso, talvolta è pressappochismo, superficialità, o addirittura menefreghismo.
Le persone non sono in grado di accorgersi del male che fanno. Non sentono il problema, non riescono a capire. Talune se ne fregano.

Io credo ci sia molto da recuperare, e poco da gettare via.

Ma, come detto, serve un progetto serio a livello nazionale, l'uso spesso strumentale a livello mediatico, politico, anche economico, di quel che accade non fa altro che peggiorare il problema, la malattia.

Le leggi non risolvono il problema, lo identificano.

A fronte di reati penalmente perseguibili, con chiara responsabilità e certa individuazione, ci si aspetta però vengano applicate con celerità.
Ma questo non accade in quasi nessun caso, ok.

Quindi?
Niente, questo è.
Famose coraggio.
Re:CN11,5
« Risposta #1370 il: 03 Mag 2019, 12:01 »
Io sono d'accordo.
Si può allargare il concetto e parlare di discriminazione sociale.
È una malattia molto grave, che si risolverebbe a monte, costo in tempi un paio di generazioni, ristrutturando totalmente il percorso formativo didattico, una vera e propria rivoluzione culturale.

Il brutto è discriminato, il grasso o il basso sono discriminati, il povero non ne parliamo. Figuriamoci il nero.
Talvolta è paura del diverso, talvolta è pressappochismo, superficialità, o addirittura menefreghismo.
Le persone non sono in grado di accorgersi del male che fanno. Non sentono il problema, non riescono a capire. Talune se ne fregano.

Io credo ci sia molto da recuperare, e poco da gettare via.

Ma, come detto, serve un progetto serio a livello nazionale, l'uso spesso strumentale a livello mediatico, politico, anche economico, di quel che accade non fa altro che peggiorare il problema, la malattia.

Le leggi non risolvono il problema, lo identificano.

A fronte di reati penalmente perseguibili, con chiara responsabilità e certa individuazione, ci si aspetta però vengano applicate con celerità.
Ma questo non accade in quasi nessun caso, ok.


Quindi?
Niente, questo è.
Famose coraggio.

Ti riconosco un'ottima esposizione del problema e chiaramente concordo con te sui concetti espressi.

In attesa però di questo sperato cambio di mentalità, rimango però della mia idea  a causa della parte in grassetto. 

PS la chiosa finale è bellissima  :=))  :beer:

Offline ES

*****
20560
Re:CN11,5
« Risposta #1371 il: 03 Mag 2019, 12:43 »
Ti riconosco un'ottima esposizione del problema e chiaramente concordo con te sui concetti espressi.

In attesa però di questo sperato cambio di mentalità, rimango però della mia idea  a causa della parte in grassetto. 

PS la chiosa finale è bellissima  :=))  :beer:

 :beer:
( Sarebbe ora di sostituire birra con un bicchiere di rosso del contadino, di quello bono...)

Che poi è questa insicurezza di fondo che incide, che ci uccide.
Chè ci stravolge ogni significato.
Chè ci impedisce di restituirci a noi stessi e quindi agli altri.


Offline Tarallo

*****
111509
Re:CN11,5
« Risposta #1372 il: 03 Mag 2019, 12:43 »
Devi sempre esagera'.

Offline ES

*****
20560
Re:CN11,5
« Risposta #1373 il: 03 Mag 2019, 12:52 »
Devi sempre esagera'.

È che quando vado sul filosofico, travalicando i confini, e dirigendomi a piè spedito verso il patetico, servirebbe uno che mi riprendesse per la collottola.

Ma sto per strada, e comunque, se mia figlia è ancora troppo piccola,  il mio gatto mi odia già da parecchi anni per questo motivo...scapperebbe, potesse... 😊

Offline carib

*****
30356
Re:CN0,5
« Risposta #1374 il: 04 Mag 2019, 09:12 »
Intervengo solo per dire che il fascismo non è politica: è un crimine. Negli stadi, fuori dagli stadi, in casa, a scuola, nel pub, pe' strada, sullo stricione (cit.), dentro il casco, in tv, in parlamento, su twitter, sulla felpa, al ministero dell'interno, a palazzo chigi. Ovunque.
Chiunque abbia superato la scuola dell'obbligo dovrebbe avere chiaro questo concetto. Perché dopo i 14 anni la legge non ammette ignoranza.

Offline Scialoja

*****
12869
Re:CN0,5
« Risposta #1375 il: 04 Mag 2019, 10:36 »
Intervengo solo per dire che il fascismo non è politica: è un crimine. Negli stadi, fuori dagli stadi, in casa, a scuola, nel pub, pe' strada, sullo stricione (cit.), dentro il casco, in tv, in parlamento, su twitter, sulla felpa, al ministero dell'interno, a palazzo chigi. Ovunque.
Chiunque abbia superato la scuola dell'obbligo dovrebbe avere chiaro questo concetto. Perché dopo i 14 anni la legge non ammette ignoranza.

100%
Re:CN0,5
« Risposta #1376 il: 04 Mag 2019, 10:46 »
Intervengo solo per dire che il fascismo non è politica: è un crimine. Negli stadi, fuori dagli stadi, in casa, a scuola, nel pub, pe' strada, sullo stricione (cit.), dentro il casco, in tv, in parlamento, su twitter, sulla felpa, al ministero dell'interno, a palazzo chigi. Ovunque.
Chiunque abbia superato la scuola dell'obbligo dovrebbe avere chiaro questo concetto. Perché dopo i 14 anni la legge non ammette ignoranza.
Perfetto.
E pure non è così difficile capirlo...

Online vaz

*****
54698
Re:CN0,5
« Risposta #1377 il: 04 Mag 2019, 11:04 »
Intervengo solo per dire che il fascismo non è politica: è un crimine. Negli stadi, fuori dagli stadi, in casa, a scuola, nel pub, pe' strada, sullo stricione (cit.), dentro il casco, in tv, in parlamento, su twitter, sulla felpa, al ministero dell'interno, a palazzo chigi. Ovunque.
Chiunque abbia superato la scuola dell'obbligo dovrebbe avere chiaro questo concetto. Perché dopo i 14 anni la legge non ammette ignoranza.

❤️

Offline ES

*****
20560
Re:CN11,5
« Risposta #1378 il: 04 Mag 2019, 11:05 »
Ma chi è che non lo ha capito qui?
Sono due giorni che stiamo parlando di penale.
Re:CN11,5
« Risposta #1379 il: 05 Mag 2019, 15:06 »
Striscioni al contrario.
Stadio mezzo vuoto
Lazio in vantaggio
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod