CN11,5

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BomberMax

*****
19970
Re:CN11,5
« Risposta #1440 il: 06 Mag 2019, 10:25 »
Re:CN11,5
« Risposta #1441 il: 06 Mag 2019, 10:44 »
http://www.romatoday.it/cronaca/esplosione-irriducibili-via-amulio-.html
come si interpreta sta cosa? io non ne ho idea.
coincidenza proprio stanotte non credo.
"auto-colpo" (a quale scopo? vittimismo? guerre interne) non credo.
mer*e rosicone che vorrebbero punirci pensando che abbiamo perso apposta non credo.

Insomma so solo quello a cui non credo

Online Achab77

*****
13556
Re:CN11,5
« Risposta #1442 il: 06 Mag 2019, 10:53 »
come si interpreta sta cosa? io non ne ho idea.
coincidenza proprio stanotte non credo.
"auto-colpo" (a quale scopo? vittimismo? guerre interne) non credo.
mer*e rosicone che vorrebbero punirci pensando che abbiamo perso apposta non credo.

Insomma so solo quello a cui non credo

Potrebbe essere o qualcosa di extra calcistico (intimidazione politica dopo i fatti di Milano), di "territorio" e di spartizione di poteri, oppure c'è qualcuno che comincia a puntare alla loro sostituzione. Certo, se fosse quest'ultima ipotesi non cominciamo molto bene...
Re:CN11,5
« Risposta #1443 il: 06 Mag 2019, 10:55 »
Potrebbe essere o qualcosa di extra calcistico (intimidazione politica dopo i fatti di Milano), di "territorio" e di spartizione di poteri, oppure c'è qualcuno che comincia a puntare alla loro sostituzione. Certo, se fosse quest'ultima ipotesi non cominciamo molto bene...

ecco, la prima ipotesi forse è quella più credibile (e che nella mia superficialità / ingenuità non avevo proprio considerato).
la seconda non la voglio neanche prendere in considerazione sennò altro che non cominciamo bene...

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:CN11,5
« Risposta #1444 il: 06 Mag 2019, 10:57 »
Re:CN11,5
« Risposta #1445 il: 06 Mag 2019, 11:00 »
l'unico rischio con tale iniziativa, che comunque non critico per se', e' che il vuoto lasciato possa essere riempito dai loro 'amici'.


Facile, e magari sono pure peggio.. motivo in più per lasciarli soli... Il tifoso laziale in qualche modo deve prendere posizione , prendere le distanze, non se ne esce più

Offline Indaco

*
3523
Re:CN11,5
« Risposta #1446 il: 06 Mag 2019, 11:01 »
Concordo con Achab77 circa l'interpretazione della bomba carta della scorsa notte a via Amulio.

Dopo i fatti di Milano il gruppo potrebbe essere finito nel mirino di gruppi di antifascisti militanti.

La protervia di quell'assurdo comportamento  il giorno prima del 25 aprile ha avuto grande risonanza non solo nazionale.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:CN11,5
« Risposta #1447 il: 06 Mag 2019, 11:06 »
La sola ipotesi seria è la continua lotta per il potere in curva iniziata il 9 gennaio a mezzanotte, e questi so' pure peggio.

Online Achab77

*****
13556
Re:CN11,5
« Risposta #1448 il: 06 Mag 2019, 11:10 »
La sola ipotesi seria è la continua lotta per il potere in curva iniziata il 9 gennaio a mezzanotte, e questi so' pure peggio.

È chiaro che se anche dovesse cambiare qualcosa a livello di gruppi egemoni, non si andrà troppo lontano dalla situazione attuale. Anzi, mi aspetto forse gente ancora più agguerrita e schierata: mi era venuto in mente che la convivenza FN e CasaPound possa non essere più così serena e che i secondi vogliano prendersi anche l'altra parte della città dopo i riommici.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:CN11,5
« Risposta #1449 il: 06 Mag 2019, 11:27 »
Facile, e magari sono pure peggio.. motivo in più per lasciarli soli... Il tifoso laziale in qualche modo deve prendere posizione , prendere le distanze, non se ne esce più

certo, ma visto che stanno gia' 'invadendo' altre aree, DN e tribune, rischi che alla fine l'unica distanza rimasta sia quella tra lo stadio e la poltrona di casa, o il pub.
Re:CN11,5
« Risposta #1450 il: 06 Mag 2019, 11:30 »
certo, ma visto che stanno gia' 'invadendo' altre aree, DN e tribune, rischi che alla fine l'unica distanza rimasta sia quella tra lo stadio e la poltrona di casa, o il pub.

Succederebbe comunque

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:CN11,5
« Risposta #1451 il: 06 Mag 2019, 11:31 »
Succederebbe comunque

nessuno si accorgerebbe della differenza pero'. lo sapremmo solo noi.
Re:CN11,5
« Risposta #1452 il: 06 Mag 2019, 11:45 »
nessuno si accorgerebbe della differenza pero'. lo sapremmo solo noi.

Ma gli altri che devono sapere? sono anni che va avanti sta storia e il tempo non fara' che peggiorare le cose, quelli che verranno dopo di questi saranno peggio, di chi la pensa diversamente non c'e' evidenza fuori da qui, non abbastanza, Noi possiamo anche continuare a lamentarci qui dentro, dei cori, delle mani a paletta degli scioperi a cazzo de cane, delle conseguenti squalifiche (che arriveranno come sono già arrivate) e lasciare che tutto vada avanti cosi, vorra' dire che tutto sommato e' una cosa sopportabile.. oppure trovare un modo per smarcarsi da queste dinamiche che con la Lazio non hanno nulla a che fare, per me isolare sta gente e' un modo, non l'unico, non pretendo che sia la soluzione perché da sempre penso che i tifosi da soli non possono risolvere un problema cosi grosso, ma da parte nostra serve un primo passo, qualcosa che sia visibile, rivendibile, condivisibile, i rischi che non sia sufficiente ci sono ma andare avanti cosi sperando in qualcosa oramai e' diventato un esercizio di pura fede mistica e un parlarsi addosso totalmente fine a se stesso
Re:CN11,5
« Risposta #1453 il: 06 Mag 2019, 11:53 »
Ma gli altri che devono sapere? sono anni che va avanti sta storia e il tempo non fara' che peggiorare le cose, quelli che verranno dopo di questi saranno peggio, di chi la pensa diversamente non c'e' evidenza fuori da qui, non abbastanza, Noi possiamo anche continuare a lamentarci qui dentro, dei cori, delle mani a paletta degli scioperi a cazzo de cane, delle conseguenti squalifiche (che arriveranno come sono già arrivate) e lasciare che tutto vada avanti cosi, vorra' dire che tutto sommato e' una cosa sopportabile.. oppure trovare un modo per smarcarsi da queste dinamiche che con la Lazio non hanno nulla a che fare, per me isolare sta gente e' un modo, non l'unico, non pretendo che sia la soluzione perché da sempre penso che i tifosi da soli non possono risolvere un problema cosi grosso, ma da parte nostra serve un primo passo, qualcosa che sia visibile, rivendibile, condivisibile, i rischi che non sia sufficiente ci sono ma andare avanti cosi sperando in qualcosa oramai e' diventato un esercizio di pura fede mistica e un parlarsi addosso totalmente fine a se stesso

Infatti.
Niente di pazzesco, e senza avere l'obiettivo di contrastare il razzifascismo solo tra la nostra tifoseria, quello va combattuto nella società civile.

Andrebbe costruita un'altra "possibilità di identificazione":
ok, ci sono Laziali razzifascisti, ma come ci sono in ogni altro ambito, poi ci sono i Laziali democratici, antisessisti, antirazzisti, laici e accoglienti.

Ovvio che ci sono, lo sappiamo noi e lo sa chi racconta il contrario. Dobbiamo fare in modo che diventi interessante e inevitabile raccontarlo, acquisire visibilità.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:CN11,5
« Risposta #1454 il: 06 Mag 2019, 11:56 »
Non te lo lasceranno fare allo stadio, che è il posto a più alta cassa di risonanza. Possiamo raccogliere le briciole altrove, tipo ai mondiali antirazzisti o su alcuni social.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:CN11,5
« Risposta #1455 il: 06 Mag 2019, 12:06 »
Ma gli altri che devono sapere? ...

come altro elimini il concetto Laziale=fascista/razzista negli occhi della opinione pubblica?

sempre se interessa, visto che comunque vuoi che si faccia noi tifosi il primo passo.

Offline ES

*****
20560
Re:CN11,5
« Risposta #1456 il: 06 Mag 2019, 12:07 »
Non te lo lasceranno fare allo stadio, che è il posto a più alta cassa di risonanza. Possiamo raccogliere le briciole altrove, tipo ai mondiali antirazzisti o su alcuni social.

Quoto.
Re:CN11,5
« Risposta #1457 il: 06 Mag 2019, 12:31 »
come altro elimini il concetto Laziale=fascista/razzista negli occhi della opinione pubblica?

sempre se interessa, visto che comunque vuoi che si faccia noi tifosi il primo passo.

Io non sto parlando di primo passo, sto parlando di "UN" primo passo, qualcosa che vada al di la' delle chiacchiere da forum, chiuse tra di noi, all'interno di uno dei centinaia di topic, all'interno di un forum che gia' di per se e' un'isola felice, fuori da qui c'e' l'inferno, se chi deve farsi un'idea del mondo lazio si fa un giro in internet o su FB, grazie al cazzo che poi leggi quel che leggi, te (te per modo di dire, ovviamente) invece.. n'do cazzo stai, fuori da qui non sanno proprio che esisti, de che devono parla'? Te dice bene se Mentana improvvisamente se sveglia col culo callo e prende posizione parlando di un tifoso Laziale diverso... si ma dove sta? E' un entita' mitologica? Puo' essere come dice Tarallo, che non te lo faranno fare, ma un qualcosa di civile per la Lazio i tifosi che la pensano diversamente, se lo sapranno fa veni' in mente o no? Perché al momento, che ci piaccia o no, c'e' solo aaaamentalita' daaaacurva, il mio lasciarli soli e' una stronzata, sicuramente, ma almeno il giorno che decidono di chiudere quel settore posso pensa' che, in modo antidemocratico, almeno avranno colpito solo loro, e magari me esce fori pure uno "stigrancazzi", poi se c'e' qualcos'altro, migliore del NIENTE di tutti i giorni, va bene, per carita'
 
sempre se interessa pero' eh, mica e' un obbligo

Online Achab77

*****
13556
Re:CN11,5
« Risposta #1458 il: 06 Mag 2019, 12:32 »
Continuate a sottovalutare il numero dei simpatizzanti degli irr a prescindere dalla Lazio.
In Tevere io vedo più gente che tutto sommato aderisce e si comporta come loro piuttosto di altri che si dissociano.

Per dire, ieri le poche persone che insieme a me hanno fischiato chi contestava Wallace e che hanno applaudito a ogni suo tocco di palla, erano gli stessi che facevano "uh uh" a zapata dopo il gol.

In sostanza, trovo che la poca gente che va allo stadio sia assolutamente allineata politicamente alla curva: che poi si dissoci quando i comportamenti travalicano nel romanistismo è un altro discorso. C'è un problema politico e di appartenenza della maggioranza del Laziali, finora è rimasto sopito o circoscritto per amore della Lazio (contestazioni a lotito a parte),  oggi sta uscendo fuori sia per una mancanza di "resistenza" allo stadio di tifosi che contestano certi cori, sia per la stagione diventata meno entusiasmante dell'ultima. E quando scema l'interesse per il campo, è la politica a prendere il sopravvento.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:CN11,5
« Risposta #1459 il: 06 Mag 2019, 12:34 »
Io non sto parlando di primo passo, sto parlando di "UN" primo passo, qualcosa che vada al di la' delle chiacchiere da forum, chiuse tra di noi, all'interno di uno dei centinaia di topic, all'interno di un forum che gia' di per se e' un'isola felice, fuori da qui c'e' l'inferno, se chi deve farsi un'idea del mondo lazio si fa un giro in internet o su FB, grazie al cazzo che poi leggi quel che leggi, te (te per modo di dire, ovviamente) invece.. n'do cazzo stai, fuori da qui non sanno proprio che esisti, de che devono parla'? Te dice bene se Mentana improvvisamente se sveglia col culo callo e prende posizione parlando di un tifoso Laziale diverso... si ma dove sta? E' un entita' mitologica? Puo' essere come dice Tarallo, che non te lo faranno fare, ma un qualcosa di civile per la Lazio i tifosi che la pensano diversamente, se lo sapranno fa veni' in mente o no? Perché al momento, che ci piaccia o no, c'e' solo aaaamentalita' daaaacurva, il mio lasciarli soli e' una stronzata, sicuramente, ma almeno il giorno che decidono di chiudere quel settore posso pensa' che, in modo antidemocratico, almeno avranno colpito solo loro, e magari me esce fori pure uno "stigrancazzi", poi se c'e' qualcos'altro, migliore del NIENTE di tutti i giorni, va bene, per carita'
 
sempre se interessa pero' eh, mica e' un obbligo

io non sto dicendo che quello che proponi te non si debba o si possa fare.

sto solo 'portandomi avanti col lavoro', cosa che per me e' naturale, e provare a prevedere gli effetti del what if.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod