CN11,5

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Pomata

*
12358
Re:CN11,5
« Risposta #1500 il: 06 Mag 2019, 22:17 »
Giusto il nome de un fumetto ce poteva avere questo personaggio. Fuori dallo stadio!!!
Re:CN11,5
« Risposta #1501 il: 06 Mag 2019, 22:28 »
"Siamo gli ultimi fascisti di Roma".
Daje.

Ma tu guarda se, come Laziale, devo essere accostato a sto schifo ... Per il bene della Lazio ho cercato di vedere solo il bianco e celeste , le coreografie, la curva che tifa... Ecco il risultato ... Mo gli anni di piombo, ma vaffanculo va

Offline Ranxerox

*****
18266
Re:CN11,5
« Risposta #1502 il: 06 Mag 2019, 22:40 »
Notevole il passaggio che sono i media che creano i mostri.
Con me che tifo Lazio senza la politica di mezzo non hanno nessuno spunto per creare mostri.
Fanno tutto da soli, vittimismo compreso.
Deprimente...

Offline TomYorke

*****
11494
Re:CN11,5
« Risposta #1503 il: 06 Mag 2019, 22:43 »
Comunque, c'è qualcuno che veramente si può bere la cazzata che siano stati i kommunisti a fare 'sta cosa?
Dai. Eviterei pure di commentare 'sta stronzata.
Re:CN11,5
« Risposta #1504 il: 06 Mag 2019, 23:38 »
Comunque, c'è qualcuno che veramente si può bere la cazzata che siano stati i kommunisti a fare 'sta cosa?
Dai. Eviterei pure di commentare 'sta stronzata.

Nessuna sigla nè kommunista nè anarchica ha rivendicato la cosa.
Come lo sa Diabolik che il movente è politico?
Precedenti episodi di fuoco riguardanti gli irr sono avvenuti nel contesto della malavita organizzata, tra l'altro.

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:CN11,5
« Risposta #1505 il: 06 Mag 2019, 23:46 »
viene da pensare....penso a  una Lazio in champion...che so una partita contro il Barcellona...il City...il Bayern....milioni e milioni di persone che ti guardano...dall'europa..all'asia..al sudamerica...e all'improvviso questi te srotolano uno striscione offensivo...fascista  o razzista e con qualche croce celtica...cose del genere...e viene da pensare si...che tra le  motivazioni delle zozzerie che ci fanno per non farci affacciare tra  il calcio che conta...oltre il motivo di  favorire qualche altro...non ci sara' anche  il motivo che vogliono evitare sta  possibilita' in mondovisione?
Io è una cosa che ho sempre pensato e sono abbastanza convinto che sia così, l’unica cosa che non capisco è perché la società (dirigenza) non riesca a schierarsi apertamente antifascista o per lo meno anti politica.

Offline ES

*****
20560
Re:CN11,5
« Risposta #1506 il: 06 Mag 2019, 23:48 »
Io francamente eviterei certe sparate pure da parte nostra.
Questa polarizzazione dello scontro è esattamente quello che, secondo me, vogliono loro.
Noi non dobbiamo cascare in questa trappola, dobbiamo semplicemente continuare a viverci la Lazio nel modo in cui crediamo, e comunicare tra di noi tenendo lontano da qui la loro retorica e la loro aggressività.

Bravo.
Re:CN11,5
« Risposta #1507 il: 07 Mag 2019, 00:42 »
Io francamente eviterei certe sparate pure da parte nostra.
Questa polarizzazione dello scontro è esattamente quello che, secondo me, vogliono loro.
Noi non dobbiamo cascare in questa trappola, dobbiamo semplicemente continuare a viverci la Lazio nel modo in cui crediamo, e comunicare tra di noi tenendo lontano da qui la loro retorica e la loro aggressività.

Condivido e rilancio l'auspicio

Offline pan

*
4583
Re:CN11,5
« Risposta #1508 il: 07 Mag 2019, 00:52 »
La percezione che ho io dopo 40 anni di stadio, in fasi alterne, è che complessivamente, tra i Laziali che "ruotano" intorno allo stadio, le manifestazioni di razzismo/nazismo a maggioranza danno fastidio, il problema è che sono invece tollerabbili, almeno tra un 50-60% tra gli abituè più assidui (non prendo volutamente in considerazione il bacino di utenza dove è ovvio che li le posizioni nazistoidi sono in minoranza.
Questo fa si che oggi, con la diminuzione di afflusso complessivo dei tifosi allo stadio, diventa tutto più sclerotizzato e stereotipato.


Come dicevo post fa, credo che l'unica base di partenza sia ragionare sui bisogni effettivi.
Esiste realmente e concretamente il bisogno di un tifo liberato da queste schifezze neonazi?
La domanda non è retorica. Non è inutile.

purtroppo la "tollerabilità" degli altri, di coloro che non sono nè fascisti nè razzisti, scaturisce anche da un elemento non di poco conto: la paura. questa è gente pericolosa.  e purtroppo l'unica cosa da fare quando la gente è violenta e marcia e le istituzioni non ti aiutano è quella di rimanere a casa e viversi la Lazio come un amore privato. ecco perchè il valore dei post, anche negli anni passati, sull'assegnazione di patenti di lazialità su chi va più o meno allo stadio rispetto ad altri è stato ed è  scorretto, praticamente deficitario nel giudizio. se ho paura, rimango a casa. se chi mi sta accanto fa cose schifose e rischio se lo rimprovero, rimango a casa. se il mio tifo sano e sportivo viene accomunato a quello della feccia, rimango a casa. così è. anche io in passato avevo detto famo, annamo, organizzamo, reagiamo. impossibile. noi sani potremmo uscire e organizzarci solo se Società, Istituzioni, Media, facessero il loro lavoro correttamente, prendendo decisioni incisive e reali. se no le uniche cose, come detto da altri, sono briciole: risposte e messaggi sani sui social, foto notturne e iniziative da carbonari come quelle dei laziali antifa, articoli corretti di pochi letti da pochi. tutta roba che comunque viene recepita da chi è già predisposto all'ascolto senza pregiudizi. utile per carità, meglio del mutismo, ma nulla, nulla rispetto alla impalcatura di merda puzzolente che ci hanno costruito addosso ste anime nere negli anni.

Offline Precisione

*
3407
Re:CN11,5
« Risposta #1509 il: 07 Mag 2019, 06:07 »
Re:CN11,5
« Risposta #1510 il: 07 Mag 2019, 08:09 »
Una bomba carta alle 4 di notte la possiamo mettere pure io e te, basta chiede a un cinese o un napoletano.
Questi pur di non contemplare l’ipotesi di coinvolgere qualche eroico ma isolatissimo rappresentante del tifo giallozozzo scatenato dalle parole de manzotin (ripeto ipotesi, valida come quella dei comunisti, della delinquenza ecc.) mettono in mezzo GLI ATALANTINI.
Ragazzi, siamo alle solite.
Re:CN11,5
« Risposta #1511 il: 07 Mag 2019, 08:51 »
Io francamente eviterei certe sparate pure da parte nostra.
Questa polarizzazione dello scontro è esattamente quello che, secondo me, vogliono loro.
Noi non dobbiamo cascare in questa trappola, dobbiamo semplicemente continuare a viverci la Lazio nel modo in cui crediamo, e comunicare tra di noi tenendo lontano da qui la loro retorica e la loro aggressività.
Non lo so, mi verrebbe di essere d'accordo ma poi mi risuona in mente quel "my freedom ends where your freedom starts" e penso che questa gente semplicemente "sconfina sistematicamente e sempre più", togliendomi pezzo a pezzo la possibilità e libertà di vivermi la Lazio nel modo in cui credo

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:CN11,5
« Risposta #1512 il: 07 Mag 2019, 10:12 »
Io 21 enne rimango basito da tutto ciò..
Invece di andare avanti, come società intendo, evolverci cercare di andare oltre queste ideologie morte, trite e ritrite, si torna indietro.
Diabolik si augura di tornare agli anni di piombo.. Questo è matto.
Ma si imbracciamo le baionetta e andiamo a combattere al fronte anzi no facciamo mettere la cintura di castità alle nostre donne, anzi no leggiamo il futuro nelle viscere degli animali.
Roba da matti, poi quando giornali e Quant altro ci attaccano e ci affossa no anche all estero sappiamo già di chi è la colpa.
Bah.

È più o meno la stessa gente che ancora celebra la Lazio del phon e le pistole.

Offline Cesio

*
14830
Re:CN11,5
« Risposta #1513 il: 07 Mag 2019, 10:49 »
Non lo so, mi verrebbe di essere d'accordo ma poi mi risuona in mente quel "my freedom ends where your freedom starts" e penso che questa gente semplicemente "sconfina sistematicamente e sempre più", togliendomi pezzo a pezzo la possibilità e libertà di vivermi la Lazio nel modo in cui credo

Io quando parlavo di 25 Aprile laziale pensavo infatti a questo. Non era una connotazione politica alla ricerca dello scontro, mi riferivo alla liberazione della Lazio presa in ostaggio mediaticamente da questa gente.
Re:CN11,5
« Risposta #1514 il: 07 Mag 2019, 14:32 »
Una bomba carta alle 4 di notte la possiamo mettere pure io e te, basta chiede a un cinese o un napoletano.
Questi pur di non contemplare l’ipotesi di coinvolgere qualche eroico ma isolatissimo rappresentante del tifo giallozozzo scatenato dalle parole de manzotin (ripeto ipotesi, valida come quella dei comunisti, della delinquenza ecc.) mettono in mezzo GLI ATALANTINI.
Ragazzi, siamo alle solite.

Ma come : er bocia venne a parlare all anniversario di Gabriele, applauditissimo e acclamatissimo, e mo je mette la bomba?
Si poi infatti i romanisti no, perchè?
Qualcuno che non s'è scordato il raid di casalbertone?
Re:CN11,5
« Risposta #1515 il: 07 Mag 2019, 14:50 »
Io quando parlavo di 25 Aprile laziale pensavo infatti a questo. Non era una connotazione politica alla ricerca dello scontro, mi riferivo alla liberazione della Lazio presa in ostaggio mediaticamente da questa gente.
Siamo d'accordo, anche se per come la vedo io la "presa in ostaggio" non è solo dal punto di vista mediatico ma ha anche caratteristiche più concrete e "fisiche": c'è un tifo preso in ostaggio, una curva che può fare solo certi cori, deve lasciare i seggiolini vuoti quando lo dicono loro, sedersi in silenzio senza tifare quando lo dicono loro.
Non riesco a esprimere la rabbia e la frustrazione che mi assale ogni volta che sti stron*i, a causa di cavoli loro (amici arrestati, scontri extra-calcistici, striscioni [...], etc.), obbligano tutti noi in curva a stare seduti e in silenzio (e quest'anno è successo più di una volta). E sinceramente io no ho nè la voglia nè il coraggio (nè forse per portuna la follia) di "ribellarmi", alzarmi da solo e cantare solo per prendermi una pizza in faccia (se va bene solo quella) nel giro di pochi secondi...

Offline bak

*
20168
Re:CN11,5
« Risposta #1516 il: 07 Mag 2019, 17:43 »
Ma come : er bocia venne a parlare all anniversario di Gabriele, applauditissimo e acclamatissimo, e mo je mette la bomba?
Si poi infatti i romanisti no, perchè?
Qualcuno che non s'è scordato il raid di casalbertone?

Il bar di Casalbertone, tra l'altro è la sede di padroni di casa, gruppo legato al circolo futuristico vicino a casa bau.
Sugli atalantini siamo al ridicolo: tifoseria che ti piglia a mazzate ma lontana anni luce da quel tipo di manifestazione. Brescia, Verona, Genoa, le due torinesi e le due milanesi e questi vengono a mettere le bombe a Roma? Credibile per padellaro, per me che pure il mondo ultras l'ho frequentato è pura fantascienza.
Re:CN11,5
« Risposta #1517 il: 07 Mag 2019, 18:00 »
Il capo di un gruppo anticostituzionale dirige la Curva di una squadra con milioni di tifosi.

Che la Lazio vada da chi è competente ed estirpi questa cosa il prima possibile. Il contraccolpo nel breve/medio periodo sarà importante, ma alla lunga ne gioveremo.

Oppure che si crei uno strumento per cui non si possa danneggiare alla, in teoria, propria squadra del cuore.
Le privazioni delle libertà sono totalmente deleterie ad ogni livello, ma in un contesto privato, la Lazio che paga un affitto per godere dei frutti di un bene, ha lo stesso diritto di non essere lesa.

E se qualcuno, contro legge (non mi va di scomodare l'etica perché sembra ne abbiamo una tutta loro) lo fa, beh che semplicemente non possa sfogarlo mai più allo stadio.

Per le manifestazioni politiche che le indicano e facciano il cazzo che gli pare.
Ma ovunque fuori dai tornelli.
In un giorno diverso dalla domenica.
Senza nulla di bianco celeste addosso.
Re:CN11,5
« Risposta #1518 il: 07 Mag 2019, 18:05 »
Ma certo che è una follia.
Tra l'altro forza uova e casabau urlano entrambe alla "bomba antifascista", ma ripeto: allora perchè non è stata rivendicata?
Vediamo negli ultimi anni quanti episodi di "bombe antifasciste" ci sono stati e quanti invece di faide tra criminalità/estrema destra/ultras?

Offline Baldrick

*****
8062
Re:CN11,5
« Risposta #1519 il: 07 Mag 2019, 23:06 »
Oggi crisi isterica in diretta del buon Rastelli, con trasmissione interrotta non prima che il nemico di Ginko si lanciasse in una delirante accusa alla società, rea a suo dire di non aver preso le parti del gruppo dopo il fischiabotto di ieri.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod