CN11,5

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rocchigol

*****
13758
Re:CN11,5
« Risposta #1780 il: 21 Mag 2019, 09:26 »
ieri riflettevo sul fatto di come sia possibile che un Laziale fino al midollo come me sia quanto di piu' distante dai tifosi organizzatoi della SSLAZIO1900
Re:CN11,5
« Risposta #1781 il: 21 Mag 2019, 09:30 »
ieri riflettevo sul fatto di come sia possibile che un Laziale fino al midollo come me sia quanto di piu' distante dai tifosi organizzatoi della SSLAZIO1900
è molto facile: i sedicenti "tifosi organizzati" della Lazio non sono tifosi della Lazio

Offline arturo

*****
14765
Re:CN11,5
« Risposta #1782 il: 21 Mag 2019, 09:32 »
è molto facile: i sedicenti "tifosi organizzati" della Lazio non sono tifosi della Lazio

esattamente !
e basta guardare il loro abbigliamento , neri come cassamortari e con niente addosso  che possa far capire di essere tifosi della Lazio.

Offline maumor

*
2796
Re:CN11,5
« Risposta #1783 il: 21 Mag 2019, 09:33 »
ieri riflettevo sul fatto di come sia possibile che un Laziale fino al midollo come me sia quanto di piu' distante dai tifosi organizzatoi della SSLAZIO1900

E invece è proprio conferma di Lazialità
Re:CN11,5
« Risposta #1784 il: 21 Mag 2019, 09:57 »
Ma poi sti grandi caz.. della politica della destra della sinistra e de De Rossi....
Per me se so’rimangiati tutto. Avevano ricostruito una curva nord dalle macerie...io il primo ad applaudirli...
Ora però sono tornati ad anteporre alla Lazio tutto quello che gli passa per il cervello...
In Italia solo loro così. Ma come se fa.....
Re:CN11,5
« Risposta #1785 il: 21 Mag 2019, 10:03 »
Ma poi sti grandi caz.. della politica della destra della sinistra e de De Rossi....
Per me se so’rimangiati tutto. Avevano ricostruito una curva nord dalle macerie...io il primo ad applaudirli...
Ora però sono tornati ad anteporre alla Lazio tutto quello che gli passa per il cervello...
In Italia solo loro così. Ma come se fa.....
Mah insomma... dato che poi ti squalificano dalle competizioni europee, partite a porte chiuse e via dicendo, senza considerare le figure di m che ci fanno fare a livello planetario, tutto per “la politica”.

Offline fiord

*
6464
Re:CN11,5
« Risposta #1786 il: 21 Mag 2019, 10:07 »
Ma poi sti grandi caz.. della politica della destra della sinistra e de De Rossi....
Per me se so’rimangiati tutto. Avevano ricostruito una curva nord dalle macerie...io il primo ad applaudirli...
Ora però sono tornati ad anteporre alla Lazio tutto quello che gli passa per il cervello...
In Italia solo loro così. Ma come se fa.....

È evidente che è ricambiato qualcosa... Che palle

Offline Achab77

*****
13556
Re:CN11,5
« Risposta #1787 il: 21 Mag 2019, 10:12 »
Noi tifosi "normali" siamo stati fin troppo indulgenti:
- svastiche, celtiche, uh uh e altra robaccia quando eravamo una delle squadre più forti (e in vista) del mondo;
- guerra fratricida prima aizzata violentemente e poi improvvisamente rovesciata;
- liste di proscrizione prima per chi andava allo stadio, poi per chi non lo faceva;
- scelte politiche scellerate sbandierate e manifestate (Palozzi, polverini), che ovviamente si sono clamorosamente ritorte contro;
- ultimi anni con la Lazio messa se possibile ancora più in fondo alla lista delle priorità, guerra mediatica costante causata dalle loro azioni sconsiderate, danni di immagine irreparabili, stadio ormai svuotato (non solo, ma anche) per questi atteggiamenti.

Direi che il bilancio mi pare in assoluto negativo: scenografie imponenti e cori affascinanti sono stati il ramo a cui tutti ci siamo attaccati per anni per difenderli. Magari negli anni '90 saranno stati rivoluzionari e pionieri, ma anche in considerazione dei guai giudiziari e delle connivenze economiche spesso estorte alla società, direi che oggi è un capitolo da chiudere più in fretta possibile.
Ma temo che non succederà, ricambio non ce n'è.

Offline ssl1900

*
3362
Re:CN11,5
« Risposta #1788 il: 21 Mag 2019, 10:15 »
Secondo me per combatterli devono essere isolati.
Chi nelle ultime stagioni è andato a seguire la Lazio in CN e ora disapprova le iniziative e il modo di tifare da parte degli irriducibili dovrebbe spostarsi nella curva Maestrelli o nei distinti.
Altrimenti non vedo altre soluzioni.

Offline Achab77

*****
13556
Re:CN11,5
« Risposta #1789 il: 21 Mag 2019, 10:22 »
Secondo me per combatterli devono essere isolati.
Chi nelle ultime stagioni è andato a seguire la Lazio in CN e ora disapprova le iniziative e il modo di tifare da parte degli irriducibili dovrebbe spostarsi nella curva Maestrelli o nei distinti.
Altrimenti non vedo altre soluzioni.

È lo stadio che si sta svuotando. Purtroppo scoccia ammetterlo, ma i pochi reduci che ancora popolano l'Olimpico Laziale sono spesso in sintonia con le idee politiche e di tifo della nord. Io sono abbonato in Tevere ma col cavolo che porto mio figlio di 5 anni in quel clima; sono circondato da subumani che ancora fanno "uh uh", che fischiano i giocatori della Lazio e che insultano Inzaghi dandosi di gomito tra padre e figlio da 3 mesi.
Finché il manico del tifo ce l'avranno loro, allo stadio la maggioranza sarà più o meno un'emanazione di quel manico.

Il problema è che l'unica chance è che loro si stufino di sfruttare la Lazio per i loro fini politici e personali, cosa che reputo impossibile. Oltretutto la nord è militarizzata, impossibile da modificare. Ci vorrebbe un movimento forte e contrapposto in Maestrelli, ma anche lì non sono sicuro che ci sia gente in grado di affrontare il rischio di una guerra civile ogni domenica. E se fosse gente pronta a tutto questo, magari non sarebbe esattamente la direzione auspicabile per il futuro...

Offline rocchigol

*****
13758
Re:CN11,5
« Risposta #1790 il: 21 Mag 2019, 10:26 »
È lo stadio che si sta svuotando. Purtroppo scoccia ammetterlo, ma i pochi reduci che ancora popolano l'Olimpico Laziale sono spesso in sintonia con le idee politiche e di tifo della nord. Io sono abbonato in Tevere ma col cavolo che porto mio figlio di 5 anni in quel clima; sono circondato da subumani che ancora fanno "uh uh", che fischiano i giocatori della Lazio e che insultano Inzaghi dandosi di gomito tra padre e figlio da 3 mesi.
Finché il manico del tifo ce l'avranno loro, allo stadio la maggioranza sarà più o meno un'emanazione di quel manico.

è quello il punto. Parecchi tifosi "normali" della nord cmq li appoggiano.

Il problema è che l'unica chance è che loro si stufino di sfruttare la Lazio per i loro fini politici e personali, cosa che reputo impossibile. Oltretutto la nord è militarizzata, impossibile da modificare. Ci vorrebbe un movimento forte e contrapposto in Maestrelli, ma anche lì non sono sicuro che ci sia gente in grado di affrontare il rischio di una guerra civile ogni domenica. E se fosse gente pronta a tutto questo, magari non sarebbe esattamente la direzione auspicabile per il futuro...

Offline fiord

*
6464
Re:CN11,5
« Risposta #1791 il: 21 Mag 2019, 10:28 »
L'unica chance è pagare.

Pagare per avere tifo colorato e che trascini lo stadio.

Sembra una follia, ma in realtà è l'unica via
Re:CN11,5
« Risposta #1792 il: 21 Mag 2019, 10:32 »
L'unica chance è pagare.

Pagare per avere tifo colorato e che trascini lo stadio.

Sembra una follia, ma in realtà è l'unica via

è vero, sembra una follia. E certamente brutto da dire. Però concordo.
Serve buttare giù la torre storta e ricostruirla da zero.
Serve fare terra bruciata dello schifo attuale (e qui spero nella mano forte della nuova Sicurezza societaria).
E serve ricostruire un ambiente sano (e qui potrebbe essere utile un forte investimento della società in tifo bello, colorato e pagato, un po' come all'apertura di un nuovo locale i PR portano bella gente che scrocca tutto e forse viene anche pagata solo per lanciare il locale stesso sulla cresta dell'onda e dargli un imprinting di un certo tipo)

Offline naoko

*****
9576
Re:CN11,5
« Risposta #1793 il: 21 Mag 2019, 10:43 »
Non ricordo più dove ho letto, ma sonni boi diceva di lasciare la nord e spostarsi in sud. Che può avere assolutamente un senso, ovvero isolarli.

Premesso che io non vado in curva per motivi politici, ovvero non sopporto la politica nello stadio, sono comunque in dn, e mai nella vita me ne andrei. Non voglio lasciare loro la NOSTRA curva, sarebbe bello se riuscissimo a protestare come ieri, senza sentirci dire Sieg Heil o circonciso di merda ti vengo a cercare. Perché io lo ho sentito, con le mie orecchie, e ho visto con i miei occhi quella mano a paletta, e avevo i brividi.

Riflettevo sull'andare in tevere l'anno prossimo, non so, decideremo con Alexia, ma non voglio lasciargli carta bianca, mi danno troppo fastidio.

Offline ssl1900

*
3362
Re:CN11,5
« Risposta #1794 il: 21 Mag 2019, 10:44 »
È lo stadio che si sta svuotando. Purtroppo scoccia ammetterlo, ma i pochi reduci che ancora popolano l'Olimpico Laziale sono spesso in sintonia con le idee politiche e di tifo della nord. Io sono abbonato in Tevere ma col cavolo che porto mio figlio di 5 anni in quel clima; sono circondato da subumani che ancora fanno "uh uh", che fischiano i giocatori della Lazio e che insultano Inzaghi dandosi di gomito tra padre e figlio da 3 mesi.
Finché il manico del tifo ce l'avranno loro, allo stadio la maggioranza sarà più o meno un'emanazione di quel manico.

Il problema è che l'unica chance è che loro si stufino di sfruttare la Lazio per i loro fini politici e personali, cosa che reputo impossibile. Oltretutto la nord è militarizzata, impossibile da modificare. Ci vorrebbe un movimento forte e contrapposto in Maestrelli, ma anche lì non sono sicuro che ci sia gente in grado di affrontare il rischio di una guerra civile ogni domenica. E se fosse gente pronta a tutto questo, magari non sarebbe esattamente la direzione auspicabile per il futuro...

Per quanto riguarda la tevere ti dò ragione. Vedo parecchie persone adulte che girano con magliette, sciarpe o catenine col fascio o croce celtica. Del resto molti di loro in gioventù frequentavano la nord. 

La Maestrelli è rimasto l'unico posto dell'olimpico ancora vergine, incontaminato e per questo motivo credo che possa essere occupato da chi attualmente va in CN e non si sente più rappresentato dagli irriducibili. Senza guerre civili o spargimenti di sangue.
Ancora c'è la libertà di scegliere dove andare a vedere la partita. Non esageriamo. Anzi, se i i capi degli irr, vedessero spopolarsi la CN e riempirsi la Maestrelli forse qualche domanda se la farebbero sul perche succede questo.

Offline Achab77

*****
13556
Re:CN11,5
« Risposta #1795 il: 21 Mag 2019, 10:51 »
Per quanto riguarda la tevere ti dò ragione. Vedo parecchie persone adulte che girano con magliette, sciarpe o catenine col fascio o croce celtica. Del resto molti di loro in gioventù frequentavano la nord. 

La Maestrelli è rimasto l'unico posto dell'olimpico ancora vergine, incontaminato e per questo motivo credo che possa essere occupato da chi attualmente va in CN e non si sente più rappresentato dagli irriducibili. Senza guerre civili o spargimenti di sangue.
Ancora c'è la libertà di scegliere dove andare a vedere la partita. Non esageriamo. Anzi, se i i capi degli irr, vedessero spopolarsi la CN e riempirsi la Maestrelli forse qualche domanda se la farebbero sul perche succede questo.

Io sono d'accordo con te, ma temo che la posta in palio per chi comanda la nord sia ancora troppo alta. Spostarsi in Maestrelli significherebbe contrapporsi al tifo che non si condivide, e immagina se ieri davanti allo striscione di de zozzi ci fosse stata un'intera curva a fischiare e sono solo qualche centinaia di tifosi sparsi nello stadio semivuoto.
Ogni cambio di direzione, anche se avallato dalla maggioranza, comporta "spargimenti di sangue". Io me la ricordo quella rissa violenta in nord che non sembrava finire mai a Lazio Sampdoria, in quel modo gli ES sono stati estromessi fisicamente dal loro spazio. Se un movimento decide di palesarsi con un numero discreto di aderenti in Maestrelli, poi dovrà comunque vedersela con chi sentirà minacciata la propria leadership: io me lo posso augurare, di sicuro non andrò lì a rischiare di prendere schiaffi da gente che mi prende e mi schiaccia in 5 secondi  :=))

Online FeverDog

*****
15321
Re:CN11,5
« Risposta #1796 il: 21 Mag 2019, 10:58 »
Spostarsi può essere un segnale importante, proprio per isolarli più possibile.
Conoscendoli, temo che vedendo la nord che si svuota manderebbero “delegazioni” in altri settori. Proprio come secondo me già successo in Tevere, per controllare che tutto vada come dicono loro.
Sarà una lunga battaglia e non so se in questo momento il tifoso laziale, quello vero, può avere voglia di iniziare questo percorso.

Online vaz

*****
54696
Re:CN11,5
« Risposta #1797 il: 21 Mag 2019, 10:59 »
non esiste spostarsi in sud

Online Sonni Boi

*****
16452
Re:CN11,5
« Risposta #1798 il: 21 Mag 2019, 11:06 »
E allora la maggioranza silenziosa che non condivide lo schifo degli Irr non solo dovrà continuare a sorbirselo, ma continuerà anche ad essere identificato con quella stessa merda.

Oltre il danno, la beffa.
Re:CN11,5
« Risposta #1799 il: 21 Mag 2019, 11:09 »
Lo striscione per quella Merda è stato l’ennesima cagata. Utilizzare il termine “irriducibile” il segnale semantico destinato alle truppe. Poracci. 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod