Lo spirito del programma è apprezzabilissimo, evitiamo di fare i vittimisti alla napoletana maniera (non si offenda nessuno, io sono di Napoli), sicuramente l'immagine di Mauri e Signori sono di certo di cattivo gusto e fuori luogo, perché parliamo si di due calciatori sotto indagine penale, ma pur sempre persone che al momento risultano non colpevoli.
Detto ciò mi sembra giusto alzare il tiro sui problemi del calcio italiano, un sistema calcio dove non si vogliono usare strumenti e metodi che, già da anni usati in altri Paesi Europei avanzati, hanno permesso di isolare i violenti e buttarli fuori dagli stadi....basta un sistema di videosorveglianza all'interno dello stadio che individui i responsabili di un coro becero, di un buuu razzista, di esposizioni di simboli eversivi, e che come naturale conseguenza vengano poi colpiti da un provvedimento quantomeno di DASPO; basterebbe poco, ma non viene fatto, sia per la pigrizia degli organi competenti, sia per la riluttanza celata di molte società preoccupate di perdere incassi.
Potevano di certo mostrare Lotito, che è sicuramente, piaccia o no, il Presidente più minacciato, offeso, oltraggiato del calcio italiano, colui che ha denunciato apertamente il fatto che certe frange del tifo prima erano finanziate, e che sta cercando di rinnovare il sistema, rilanciando ed investendo sul settore giovanile, proponendo da molti anni stadi di proprietà.
Per il resto mi sembra una buonissima cosa.