Come andremo in campionato?

Aperto da pizzeman, 02 Set 2023, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale sarà la posizione finale della Lazio in campionato?

Prima
15 (12.6%)
Seconda
2 (1.7%)
Terza o quarta
59 (49.6%)
Da quinta a settima
36 (30.3%)
Da ottava a dodicesima
2 (1.7%)
Da tredicesima a diciassettesima
1 (0.8%)
Altro
4 (3.4%)

Totale votanti: 119

Le votazioni sono chiuse: 19 Set 2023, 18:10

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.912
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Set 2023, 16:32
1. Inter (109,6 milioni)
3. Roma (92,5 milioni)
4. Milan (90,6 milioni)
5. Lazio (75,2 milioni)
6. Napoli (74,3 milioni)
7. Fiorentina (63,4 milioni)
8. Atalanta (58,6 milioni)
9. Torino (39,1 milioni)
10. Genoa (35,2 milioni)
11. Salernitana (31,5 milioni)
12. Monza (30,7 milioni)
13. Sassuolo (29,9 milioni)
14. Cagliari (25,9 milioni)
15. Bologna (24,0 milioni)
16. Empoli (19,9 milioni)
17. Udinese (17,6 milioni)
18. Verona (17,6 milioni)
19. Lecce (15,0 milioni)
20. Frosinone (6,6 milioni)

La distanza con il 4' posto è di almeno 1 giocatore da 25/30 milioni. Se avessimo Gedson Fernandes o Samardzic in luogo  di Basic io direi che arriveremo al 4' posto.
Penso perció che arriveremo quinti, a meno che Sarri non si inventi un nuovo capolavoro.

Se quella che hai messo è la classifica del monte ingaggi per squadra direi che per arrivare sui 90 lordi c'è un bel salto.
Si tratta di avere tipo 3 Luis Alberto in più in squadra.
Oppure 1 LA, 1 Immobile, 1 Kamada, 1 Romagnoli.
Cioè, tantissima roba di differenza.

Edit: questo dimostra quanto siamo stati bravi noi e quanto spendono male gli altri (alcuni di loro).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581

"E comunque, dopo aver predetto che alla terza avremmo fatto come la terza della scorsa stagione adesso vi anticipo cosa succederà questa stagione:
Dalla pausa fino alla terza di ottobre saremo brillantissimi e faremo tanti punti.
Novembre e dicembre molto su e qualche giù.
Inizi di gennaio difficile .
Metà gennaio e febbraio meglio e bene.
Marzo bene fino alla terzia di aprile poi una flessione di un paio di giornate.
Metà Maggio fine campionato bene in gestione.

Questo è quanto vi dovevo"

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
ho votato 3-4 posto, ma se ci fosse stata l'opzione da terza a quinta l'avrei preferita. Per me sulla carta siamo quinti, ma confido in un'annata non perfetta di juve e napoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.470
Mai come quest'anno è difficile fare pronostici. Se la solidità difensiva sarà confermata, se non ci saranno infortuni gravi (grattiamoci tutti a sangue) ed i nuovi gireranno tutti bene, potremo anche inserirci per la lotta per lo scudo; viceversa, potremo rimanere indietro e ritrovarci a battagliare con la Dea e le mer.de per EL/Coppa del nonno.
Molto poi dipenderà dalla velocità di apprendimento dei nuovi dei dettami sarriani e dalle energie e scorie mentali che ci drenerà la CL.
Parimenti importante sarà la gestione delle rotazioni e l'eliminazione dei cali mentali che purtroppo ancora ci accompagnano.
Alla fine ho votato 3-4 posto perché sulla carta vedo ad oggi superiori a noi solo le due milanesi.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
Dopo il bel campionato dell'anno scorso con relativo 2 posto.

Dopo il primo calciomercato con una logica dai tempi di Cragnotti.

Dopo aver bullizzato la squadra campione d'Italia , alla terza partita di campionato a casa loro e con lo stadio pieno ( è reckord ?)

Non vedo perchè non possiamo sognare almeno una volta

Voglio il triplete :=))

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Bisogna essere consapevoli che ce la possiamo giocare.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Invictus

*
Lazionetter
* 7.461
Citazione di: Bobby34 il 04 Set 2023, 16:34
Anno di transizione visti i numerosi innesti, alterneremo momenti favolosi ad altri di appannamento. Quinti/sesti.
Il prossimo anno tanti punti.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.461
Vedo 3/4 squadre più forti di noi. Inter,Milan,Napoli e Juve senza coppe. E ocvhio anche all'Atalanta che ha fatto un ottimo mercato pur con qualche buco nei sostituti. Cacche boh. Dipendono dalla forma di Lukaku e Dybala per il resto sono poca roba. Le altre le vedo dietro. Quindi ho votato tra il 5 e il 7 posto. Con la Champion's che leva energie fisiche e mentali e i nuovi che devono essere inseriti

Invictus

*
Lazionetter
* 7.461
Aggiungo che l'anno scorso c'era anche il mondiale di mezzo che ha cambiato un po i valori

Contenuto sponsorizzato

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Set 2023, 16:32
1. Inter (109,6 milioni)
3. Roma (92,5 milioni)
4. Milan (90,6 milioni)
5. Lazio (75,2 milioni)
6. Napoli (74,3 milioni)
7. Fiorentina (63,4 milioni)
8. Atalanta (58,6 milioni)
9. Torino (39,1 milioni)
10. Genoa (35,2 milioni)
11. Salernitana (31,5 milioni)
12. Monza (30,7 milioni)
13. Sassuolo (29,9 milioni)
14. Cagliari (25,9 milioni)
15. Bologna (24,0 milioni)
16. Empoli (19,9 milioni)
17. Udinese (17,6 milioni)
18. Verona (17,6 milioni)
19. Lecce (15,0 milioni)
20. Frosinone (6,6 milioni)

La distanza con il 4' posto è di almeno 1 giocatore da 25/30 milioni. Se avessimo Gedson Fernandes o Samardzic in luogo  di Basic io direi che arriveremo al 4' posto.
Penso perció che arriveremo quinti, a meno che Sarri non si inventi un nuovo capolavoro.

Sbaglio o manca il secondo posto, dove dovrebbe esserci la juve?

Ho votato primo posto, perché sono tifoso e mi piace sognare e per sognare non ho bisogno dell'acquisto che richiama folle al suo arrivo all'aeroporto cittadino, con o senza tettucci delle auto da danneggiare. So' boni tutti a sogna' con un Messi che ti arriva in aeroporto.
È un sogno che durerà poco il mio, lo so, ma il sogno è irrazionale. Razionalmente ci stanno squadre più forti di noi che molto probabilmente ci arriveranno davanti. D'altra parte io non ci terrei particolarmente a essere smentito, anche nel caso in cui avessi votato per piazzamenti non utili per la CL.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
del miracolo dell'impresa (che poi certi utenti si infastidiscono), questo dev'essere l'anno della consapevolezza. Consapevolezza di non avere l'obbligo di arrivare tra le prime 4, ma di potercela giocare ad armi pari fino alla fine.

Io sono molto positivo per una riconferma+percorso in Europa all'altezza, ma abbiamo due/tre variabili che potrebbero condizionare in negativo l'esito della stagione.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
mercato da 8, pure 9 se taty (taty?) ingrana. viva sarri. nelle prime 2 giornate il mister, benevolo, ci ha pure dato modo di rinnovare il parco bestemmie in vista della lunga stagione. grazie al mister, ora dovrei (condizionale) essere a posto per un bel po'. per me, questa sara' una buona stagione. imo possiamo ri-arrivare nelle prime 4 (ma per me anche fra le prime 1 guarda, quest'anno non credo ci sara' un altro napoli. potrebbe essere un campionato molto incerto.). invece per la CL ho zero aspettative. preferirei non fare la EL dopo la CL, ma decide sarri.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.929
aspetto l'esito della partita di Torino per vedere l'aspetto mentale della squadra dopo il successo di Napoli. Il mercato è stato positivo e razionale. Vediamo la famosa cilindrata mentale se sta crescendo ed in ogni caso :ssl

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.253
Citazione di: Invictus il 04 Set 2023, 22:00
Vedo 3/4 squadre più forti di noi. Inter,Milan,Napoli e Juve senza coppe. E ocvhio anche all'Atalanta che ha fatto un ottimo mercato pur con qualche buco nei sostituti. Cacche boh. Dipendono dalla forma di Lukaku e Dybala per il resto sono poca roba. Le altre le vedo dietro. Quindi ho votato tra il 5 e il 7 posto. Con la Champion's che leva energie fisiche e mentali e i nuovi che devono essere inseriti

Anche io ho votato tra il 5° e il 7° posto ma non vedo così impossibile rientrare tra le prime 4.
Mi aspetto una lotta abbastanza serrata per i piazzamenti dal 3° in giù (con le prime due distanziate e impegnate a battagliare per lo scudetto).

Per quanto riguarda le altre concordo sul fatto che le strisciate possono avere qualcosa in più (la Juve più che altro per la mancanza delle coppe e non tanto e non soltanto per l'organico).
Invece (al di là dello scontro diretto vinto) il Napoli quest'anno non mi sembra molto più forte di noi. Continuo a pensare che hanno un handicap in panchina e qualche giocatore che ha "overperformato" nella passata stagione ben presto tornerà sulla terra.
Non so se basterà per ridurre il gap (del resto lo scorso anno ci sono arrivati 16 punti sopra) ma secondo me se anche gli arriveremo dietro (cosa tutt'altro che scontata) sarà per roba di pochi punti.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.461
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Set 2023, 08:40
Anche io ho votato tra il 5° e il 7° posto ma non vedo così impossibile rientrare tra le prime 4.
Mi aspetto una lotta abbastanza serrata per i piazzamenti dal 3° in giù (con le prime due distanziate e impegnate a battagliare per lo scudetto).

Per quanto riguarda le altre concordo sul fatto che le strisciate possono avere qualcosa in più (la Juve più che altro per la mancanza delle coppe e non tanto e non soltanto per l'organico).
Invece (al di là dello scontro diretto vinto) il Napoli quest'anno non mi sembra molto più forte di noi. Continuo a pensare che hanno un handicap in panchina e qualche giocatore che ha "overperformato" nella passata stagione ben presto tornerà sulla terra.
Non so se basterà per ridurre il gap (del resto lo scorso anno ci sono arrivati 16 punti sopra) ma secondo me se anche gli arriveremo dietro (cosa tutt'altro che scontata) sarà per roba di pochi punti.
Si condivido il tuo pensiero. Potrebbe essere proprio il Napoli la squadra da "attaccare" per i motivi che hai citato e aggiungerei per la difesa che non mi sembra migliorata con l'uscita di Kim. Anzi. E anche a cc comunque Cajuste ad oggi è sotto Ndombele visto che non è ancora un giocatore fatto e finito mentre l'ex Tottenham bene o male si sapeva cosa poteva dare. Inoltre hanno perso anche Lozano titolare lo scorso anno sostituito con Lindstrom che è un bel giocatore ma mi sembra più un trequartista che un esterno. Dimenticavo che in rosa non hanno un sostituto di Lobotka. C'è Demme fuori dal progetto e stop. Vedremo come procederà il campionato comunque

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Discussione precedente - Discussione successiva