Come andremo in campionato?

Aperto da pizzeman, 02 Set 2023, 18:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Quale sarà la posizione finale della Lazio in campionato?

Prima
15 (12.6%)
Seconda
2 (1.7%)
Terza o quarta
59 (49.6%)
Da quinta a settima
36 (30.3%)
Da ottava a dodicesima
2 (1.7%)
Da tredicesima a diciassettesima
1 (0.8%)
Altro
4 (3.4%)

Totale votanti: 119

Le votazioni sono chiuse: 19 Set 2023, 18:10

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Arriveremo forse sesti o settimi, come avevo votato, se ci va bene. Al quarto posto non ci ho mai creduto visto le avversarie molto più ricche e attrezzate.
E se arrivare quarti vuol dire fare un campionato successivo orrendo, non me ne frega niente di arrivarci.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.756
Citazione di: olympia il 10 Dic 2023, 09:46
Arriveremo forse sesti o settimi, come avevo votato, se ci va bene. Al quarto posto non ci ho mai creduto visto le avversarie molto più ricche e attrezzate.
E se arrivare quarti vuol dire fare un campionato successivo orrendo, non me ne frega niente di arrivarci.

Facciamo un campionato orrendo perché la lotta per i primi 4 posti a livello socio-psicologico ci costa tante troppe energie...quasi quanto uno scudetto.

Le strisciate consumano molta meno energia ""sociale"" per vincere uno scudetto.

Mi manca un pó il concetto per quello che sto dicendo o pensando.

Sinceramente la dirigenza ha fatto benissimo sul mercato.

L´allenatore é top e lo ha dimostrato

I giocatori lavorano sodo e non sono gli ultimi scemi.

Eppure siamo letteralmente sgonfi, inghiottiti da un buco nero.

Ipotizzo sia una cosa ecosistemica. Usicre fuori dalla nostra dimensione, ci consuma. Non vedo grandi colpe o colpevoli quest´anno, é il sistema che non fa errori, é l´errore

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.173
Citazione di: RG-Lazio il 10 Dic 2023, 13:27
Facciamo un campionato orrendo perché la lotta per i primi 4 posti a livello socio-psicologico ci costa tante troppe energie...quasi quanto uno scudetto.

Le strisciate consumano molta meno energia ""sociale"" per vincere uno scudetto.

Ipotizzo sia una cosa ecosistemica. Usicre fuori dalla nostra dimensione, ci consuma. Non vedo grandi colpe o colpevoli quest´anno, é il sistema che non fa errori, é l´errore

Proprio benissimo no.

Serviva qualche certezza in più quest' anno dopo aver perso SMS che negli anni si è dimostrato essere mezzasquadra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.856
Citazione di: RG-Lazio il 10 Dic 2023, 13:27

Il Milan è in crisi quasi quanto noi.
La Juve gioca con Nicolussi Caviglia e gatti, ha avuto una sequela di infortuni che avrebbe steso chiunque.
Il rioma è una polveriera costante, e ha un allenatore che sputa sui giocatori quando perdono e piange preventivamente.
L'Atalanta ha alti e bassi costanti.
Il Napoli non ne parliamo, è addirittura tornato Mazzarri l'anticalcio.

Eppure nessuna di queste, che a ragione potremmo considerare competitor a vari livelli, ha un'emorragia di punti persi (soprattutto con le piccole) pari alla nostra.
A un certo punto gli alibi finiscono: bisognerebbe anche avere l'onestà intellettuale di fare una media di questi quasi 3 anni e accettare che abbiamo forse sopravvalutato tanti elementi e tanti acquisti, immaginando un salto di qualità che nei fatti non c'è mai stato se non a livello virtuale.
Se quest'anno dovesse finire male, avoja a raccontarci del secondo posto dell'anno scorso: la media è più o meno delle Lazio pre Sarri, con qualche coppa Italia/Supercoppa, ad oggi, in meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.756
Citazione di: Achab77 il 10 Dic 2023, 13:45
La Juve gioca con Nicolussi Caviglia e gatti, ha avuto una sequela di infortuni che avrebbe steso chiunque.
Il rioma è una polveriera costante, e ha un allenatore che sputa sui giocatori quando perdono e piange preventivamente.

Eppure nessuna di queste, che a ragione potremmo considerare competitor a vari livelli, ha un'emorragia di punti persi (soprattutto con le piccole) pari alla nostra.
A un certo punto gli alibi finiscono: bisognerebbe anche avere l'onestà intellettuale di fare una media di questi quasi 3 anni e accettare che abbiamo forse sopravvalutato tanti elementi e tanti acquisti, immaginando un salto di qualità che nei fatti non c'è mai stato se non a livello virtuale.
Se quest'anno dovesse finire male, avoja a raccontarci del secondo posto dell'anno scorso: la media è più o meno delle Lazio pre Sarri, con qualche coppa Italia/Supercoppa, ad oggi, in meno.

Achab non é una questione di alibi.

Proviamo semplicemente ad allargare la prospettiva. Tarallo lo sta urlando da 2 settimane. Non é che lui difende Sarri o qualcuno...dobbiamo fare i conti con una realtá storica semplicemente.

Fare 3 anni in crescendo/mantendo alla Lazio é storicamente impossibile. Non solo con Lotito, ma anche con Cragnotti se ci pensi bene era lo stesso.

Non finivi fuori dalle coppe...ma insomma con la squadra che avevamo tra il 99 e il 2002, la juve e il milan avrebbero vinto 3 scudetti e 2 Ch.L. Iniziamo ad ampliare l´analisi senza trovare sempre l´alibi nell´arbitro, nella dirigenza, nell´allenatore, nella squadra.

Tra l´altro quello che manca non é tanto la continuitá di prestazioni/risultati (anche) quanto di ""mentalitá"". Formulo meglio, i risultati mancano, ma la cosa piú lampante é questo gonfiarsi/sgonfiarsi dell´ambiente come della squadra.   

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.225
Citazione di: Achab77 il 10 Dic 2023, 13:45

...e un quarto di finale in Champions in più.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.312
Io credo che, se dovessimo andare avanti nelle coppe, arriveremo tra il 6° e il 9° posto.
Qualora a marzo fossimo fuori dalle coppe, potremmo tentare di agganciare un 5° posto che, al momento, non sembra raggiungibile

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Ho pronosticato lotta per CL, ora penso che non arriveremo in Europa  visto l'andazzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.856
Onestamente io faccio il tifoso e come tutti gli anni ho pronosticato primo posto perché spero che la Lazio vinca tutte le partite. La matematica ancora ci tiene in gioco per questo obiettivo!

Onestamente bis: ci stiamo condannando a un campionato anonimo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: bizio67 il 10 Dic 2023, 18:31
Ho pronosticato lotta per CL, ora penso che non arriveremo in Europa  visto l'andazzo

Almeno in EL o Conf. tocca arrivarci, altrimenti sarà un mercato estivo da bancarella dell'usato, a fronte di alcuni senatori della squadra  che saluteranno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: biancocelestedentro il 10 Dic 2023, 18:33
Onestamente io faccio il tifoso e come tutti gli anni ho pronosticato primo posto perché spero che la Lazio vinca tutte le partite.

Pure io sono così. E degli acquisti vedo sempre tutto il potenziale positivo. Sono un ottimista.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Se sculi forse arrivi in conference ma verosimilmente arriverai a metà classifica

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.062
posto in conference ma non troppo sicuro.

carlos

*
Lazionetter
* 1.908
... come sempre, momenti di travasi di bile (sempre troppi) e momenti di arcobaleni (al momento pochi), ma sempre

FORZA LAZIO
:band1: :band5:

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Credo le prime 4 posizioni siano proibitive, vedo Inter, Milan, Juve e Napoli molto superiori.

In teoria ce la dovremmo giocare per il 5-6 posto on Atalanta, Fiorentina e trigoria.

Ho pero' timore che la lentezza nel trovare la quadra, e la nota fragilita' mentale dei nostri giocatori piu' rappresentativi, possa portarci ad avvitarci su noi stessi e fare cosi' un campionato tipo quello della Fiorentina la passata stagione, rimanendo nella parte destra della classifica fino a Natale.

Comunque vada  :since :asrm

per ora, purtroppo, in linea col pronostico di inizio stagione... conosciamo la piazza e i nostri polli.

:since :asrm

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.696
per ora, purtroppo, in linea col pronostico di inizio stagione... conosciamo la piazza e i nostri polli.

Monza e Bologna sono ben messe.
Con questi andazzo rischi di andare velocemente giù di classifica

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Citazione di: Picpus il 10 Dic 2023, 20:08
Monza e Bologna sono ben messe.
Con questi andazzo rischi di andare velocemente giù di classifica

Assolutamente, figurati io in questo sondaggio ad inizio stagione votai 8-12 posto (fummo solo in due a votare questa opzione), e li' purtroppo stiamo. Ci credo poco ad una ripresa in questa stagione: limitiamo i danni, minizziamo le figure barbine, e pianifichiamo il futuro.

MaxMich

Visitatore
4 posto ancora a 4 punti... se riesci a cambiare e magari un aggiustamento col mercato nulla ancora è perduto

Contenuto sponsorizzato

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: MaxMich il 10 Dic 2023, 22:56
4 posto ancora a 4 punti... se riesci a cambiare e magari un aggiustamento col mercato nulla ancora è perduto

Domenica sera arriva la squadra giusta per vedere se hanno voglia,
visto che finora contro le "piccole" abbiamo fatto esibizioni da dimenticare.  A gennaio ci sarebbe da intervenire, e manco poco.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Incredibilmente siamo ancora vivi ma serve un cambio di rotta netto.

E a Gennaio farei qualcosa io..

Discussione precedente - Discussione successiva