Che bello leggervi ragazzi e quanto bello è essere Laziali!
Allora...
in forte ansia da dopo pranzo decido di andare a vedere la partita di Seconda cat della squadra del paese. Nonostante il vento glaciale non tremo per il freddo e non scambio più di poche battute con i miei amici che mi vedono già troppo agitato.
Non lo guardo fuori al pub e neppure a casa visto i precedenti ma l'intenzione era di sentirlo per radio.
Vado dalla mia ragazza verso le 7 e riesco a mangiare solo una mela e una fettina di pasticcio per lo stomaco chiuso e intanto il tempo scorre lento lento lento...
Mi sintonizzo su radio1 che stanno leggendo le formazioni ma non so per quale motivo decido di seguirlo in streaming sul suo portatile con una scheda aperta su lazionet.
Appena il tempo di trovarlo e vedo l'azione del loro gol e quella maglia oscena. Non mi esce niente ma comincio a tremare cosi tanto da mettermi 2 coperte con la mia ragazza che crede che stia per passare all'altro mondo.
Passo tutto il primo tempo così buttato sul tetto cercando di trovare qualche speranza accesa dalla luce dal Profeta ma sembra una giornata storta, un'altra...
Intervallo: mi alzo e prendo a camminare per la casa per tutti i 15 minuti pensando dentro di me che non si può stare così male, che sarà l'ultimo che guardo, che chi le sente poi domani tutti gli altri...
Faccio appena in tempo a tornare in camera che entra Lulic e spacca il derby, smadonno prima klose poi Cissè e al fallo da rigore esulto ma il fantasma di Floccari è ancora vivo...non ce la faccio e esco dalla camera, passano lenti i secondi fino a quando arriva la mia ragazza e già quando apre la porta capisco che Hernanes ha segnato!
In un attimo tolgo le coperte e rimango solo in camicia rigorosamente celeste e spero spero spero...
La traversa, Lulic e Mauri e al palo di Cissè rimango immobile per un minuto. Penso adesso contropiede loro e perdiamo. Ma allo stesso tempo sento che qualcosa sta cambiando...
Un flash: Hernanes che serve Matu e poi il pallone che piomba nel mezzo dove c'è Klose...
Vedo solo la rete gonfiarsi e poi mi butto a terra scivolando sul pavimento nel poco spazio che mi ritrovo( proprio come Klose vedrò poi

). Non urlo ma ripeto come in trance "Miro Miro " e mi prendo la testa tra le mani. Rimango buttato per terra per non so quanto tempo.
Quando mi alzo ho gli occhi lucidi, abbraccio la mia ragazza e assaporo ogni singolo momento: Marchetti che si toglie la maglia e corre sotto la Nord, Ledesma e Rocchi, e poi Reja e la nostra Aquila....e mi commuovo di nuovo.
Grazie grazie grazie
FORZA LAZIO