Come giocherà la Lazio del Reja bis?

Aperto da Cialtron_Heston, 27 Dic 2013, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Magnopèl il 27 Dic 2013, 12:30
Vediamo, una potrebbe essere 4231:

Marchetti

Konko
Biava (nuovo acquisto necessario)
Cana (come sopra) con Reja non giocherà lui ma Dias
Radu

Gonzalez + di Onazi, almeno per le prime partite, /Onazi
Biglia/Ledesma + di Biglia

Candreva
Hernanes
Keita (spero non Lulic) o forse Onazi per irrobustrire il centrocampo

Klose (nuovo acquisto necessario) e basta perché non arriverà nessuno...

Ho messo quelle modifiche perché sapendo come gioca Reja non farà azzardi, almeno finché la clasifica sarà un pò più tranquilla!!!!

;) ;) ;)

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Ma non si tratta di azzardi in realta'. Cioe' a questo Lulic preferirei pure Manfredini forse, figuriamoci Keita.
Reja ha i suoi difetti, ma non credo sia autolesionista.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
Konko         Cannavaro    Biava         Radu
  Gonzalez             Biglia       Candreva/Lulic
                    Hernanes/Anderson
         Klose/Perea         Quagliarella/Keita

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Adler Nest il 28 Dic 2013, 10:40
guardati i punti fatti, le V/N/P di Reja e del genio di Sarajevo.
poi ne riparliamo.
Il calcio più bello questo anno lo fa il tenente, non ci sono cazzi, possiamo sempre cambiare squadra se siamo degli esteti del calcio o tifare rubentus visto che Conte è un signor allenatore....
Pektovic ha vinto una Coppa Italia e mi ha fatto sognare in Europa League (arbitro permettendo).
Reja non mi regalera' mai niente di tutto questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Citazione di: sergione il 28 Dic 2013, 14:34
Pektovic ha vinto una Coppa Italia e mi ha fatto sognare in Europa League (arbitro permettendo).

già rimpiango il 424 dello svizzero. Quegli ultimi 15-20 minuti di adrenalina pura, che bei ricordi

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: alex73 il 28 Dic 2013, 12:23
Ragazzi non diciamo cazzate per favore reja + Cannavaro + Quagliarella sarebbe un signor mercato di riparazione!
Significa che per quest'anno ti vuoi salvare, per i prossimi anni non hai un programma preciso e comincerai a giocare con la difesa a 3 con Cannavaro titolare.
Allegria!!!!!

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ma perché dire che con Reja scordiamoci Keita o chi per lui? Reja giocava con minimo due punte(quando ce l'aveva) e due mezze punte: Floccari-Zarate-Mauri-Hernanes, Klose-Cissé-Hernanes-Sculli/Mauri. Petkovic ha giocato con una punta e una mezza punta quasi sempre. 

Con Reja cambierà l'atteggiamento non tanto gli uomini. Penserà prima a non scoprirsi troppo e chiudere quella voragine che c'è in difesa, a differenza di Petkovic che ha voluto imporre una Lazio come quella del suo primo precampionato, dove prendevamo delle imbarcate clamorose.

Citazione di: Il Mitico™ il 28 Dic 2013, 03:34
Mi auguro che tu abbia ragione Thunder, io vorrei raggiungere il sesto posto (che con la Coppa Italia sarà Europa League, sicuro) e andare il più avanti possibile in Coppa Italia e in Europa League, e con "andare il più avanti possibile" non intendo fermarsi alla prima difficoltà.

Io comunque penso che il problema di Petkovic sia che ad un certo punto non è più riuscito a motivare la squadra, poi però è anche impazzito tatticamente.

Io questo non lo posso sapere. Ho solamente fatto una sorta di cronistoria dei due allenatori e delle due Lazio, perché qui sembra come se ci fossimo ripresi Ballardini. Reja da quella rosa ha tirato fuori il massimo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Se non arriva nessuno lì davanti, si giocherà sicuro con il 4.2.3.1

Marchetti

Konko     Biava       Dias      Radu

Ledesma    Biglia

Hernanes
Candreva                        Keita

Klose

Son sicuro che lì davanti la difesa farà giocare Biglia alla Matuzalem e lo farà coesistere con Ledesma.
Nonostante la lentezza, come per magia, la difesa sarà ben protetta e ognuno avrà il suo ruolo difensivo tranne Hernanes, che tornerà ad assentarsi per lunghissimi tratti per poi gonfiare la rete con le sue magie  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: sergione il 28 Dic 2013, 14:34

Tu sei uno di quelli che lo definiva minestraro ??
Anche ballardini ti ha fatto vincere una SUPERCOPPA  e Delio ti ha fatto vincere una coppa Italia, Conclusioni??
Io qust'anno mi voglio salvare, non mi interessano le coppe nazionali e internazionali. Il prossimo anno, sarà tutto un altro discorso. Punto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: richard il 28 Dic 2013, 14:37
già rimpiango il 424 dello svizzero. Quegli ultimi 15-20 minuti di adrenalina pura, che bei ricordi

:=))

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Parlando seriamente, Reja giocherà con il 4-2-3-1, anche con un nuovo attaccante, che sicuramente avrà chiesto lui stesso. Spero che almeno faccia partire Hernanes più dietro, facendo più un 4-2-1-3. In difesa è facile che schieri di nuovo Biava e Dias insieme, anche se io per risparmiarli li alternerei facendo giocare solo uno dei due a fianco di Cana, ma comunque con il modo di giocare di Reja è facile che subiremo molti meno goal, così come è probabile che chieda l'acquisto di un nuovo difensore. In mediana può benissimo mettere Biglia e Onazi, ma scommetto che inizierà con Ledesma e Onazi, e solo dopo almeno un mese schiererà Biglia titolare, quando si sarà accorto che come regista è meglio di Ledesma, un po come faceva con Matuzalem quando raramente era in ottima forma. Facile pensare che a volte schiererà in contemporanea Biglia e Ledesma, sbagliando ovviamente...
In avanti posto assicurato per Candreva e Klose, a sinistra può benissimo giocare Keita, che per modo di giocare ricorda Zarate, ma con le due caratteristiche che mancavano all'argentino: altruismo e sacrificio. Vi ricordate come Reja faceva giocare Zarate? E Zarate non c'ha mai capito molto di quel ruolo... ecco, Keita invece lo svolge alla perfezione. Tuttavia, anche qui credo che Reja riparta inizialmente con Lulic, ma spero che non escluda Keita solo perché ha 18 anni e ha paura di lanciare i giovani, così come si rendesse conto che Cavanda è diverso rispetto a quando lo aveva lui, e magari con il suo difensivismo non ce lo ritroviamo fermo a centrocampo...

Reja firmerà per 6 mesi con opzione per un altro anno in caso di raggiungimento dell'Europa League o di vittoria dell'Europa League, quindi non venisse a farci fare un campionato tranquillo facendolo passare per un'impresa, vedremo se avrà voglia di farsi un altro anno alla Lazio... e vedremo anche quanto la squadra avrà voglia di farglielo fare...

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Dic 2013, 16:24
Vi ricordate come Reja faceva giocare Zarate? E Zarate non c'ha mai capito molto di quel ruolo...

Ad avercelo un Zarate come quello del 2010/11. 9 gol e 9 assist da ala. Più gol di Candreva ,Mauri e Lulic messi insieme.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Thunder il 28 Dic 2013, 16:33
Ad avercelo un Zarate come quello del 2010/11. 9 gol e 9 assist da ala. Più gol di Candreva ,Mauri e Lulic messi insieme.

9 goal e 7 assist, Zarate quando andò all'Inter seguì alla lettere Transfermarkt, che contava come assist anche gli autogoal, e 2 goal li fece su rigore.

Keita può fare molto meglio, spero che Reja lo faccia giocare presto titolare.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
secondo me sara (non quello che vorrei io ma quello che credo reja fara):
            marchetti
konko dias biava radu
        ledesma
candreva gonzales (onazi) lulic
          hernanes
          klose

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Dic 2013, 16:37
9 goal e 7 assist, Zarate quando andò all'Inter seguì alla lettere Transfermarkt, che contava come assist anche gli autogoal, e 2 goal li fece su rigore.

Keita può fare molto meglio, spero che Reja lo faccia giocare presto titolare.

Beh, di Candreva conta come assist anche i calci d'angolo. Quelli di Zarate sono veri e me li ricordo quasi tutti. Per quanto riguarda i rigori, Mauri e Candreva ne hanno segnati 4 su rigore lo scorso anno.

Zarate per me era sprecato in quel ruolo, invece per Keita al momento è l'ideale. Ha sempre giocato li da quando sta alla Lazio.  Certo che in primavera però aveva dietro uno come Crecco che correva per due e gli copriva le spalle, ecco perché io ho sempre auspicato che le nostre mezze ali venissero invertite.  Non si può chiedere al Profeta di coprirgli le spalle perché oltre a non rientrare nelle sue caratteristiche fisiche, lo si limita anche nelle sue soluzioni offensive. Giustamente poi Radu s'infuria, perché gli tocca rimanere solo contro due.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
ariaudo non gioca perché ha problemi di contratto con cellino

No, Vaz.

Anche l'anno scorso ha fatto 17 presenze. Quello prima 24.
E' sempre stato una buona alternativa/cambio a Cagliari, mai stato titolare fisso.

Tra lui e Cannavaro mi prendo il secondo, che almeno era il titolare fisso di una squadra arrivata seconda in campionato e che ha fatto da titolare una Champions League

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
sei convinto, Fabrì?
si nel 4-2-3-1 adorava matuzalem ledesma e rifarà la stessa cosa

JSV23

*
Lazionetter
* 20.748
Marchetti, Konko, Biava, Dias, Radu, Ledesma, Biglia, Candreva, Hernanes, Lulic, Klose.

Scordiamoci F.Anderson e Keita imho.

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: JSV23 il 28 Dic 2013, 18:59

Anch'io ho questo timore

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: JSV23 il 28 Dic 2013, 18:59
4-2-3-1:
Marchetti, Konko, Biava, Dias, Radu, Ledesma, Biglia, Candreva, Hernanes, Lulic, Klose.

Spero che ti sbagli,sia su Keita che SOPRATTUTTO sul centrocampo,il peggiore possibile.
Quello che ai tempi della supercoppa italiana dominata contro la juve (ahahaha) definimmo,più o meno tutti,una petkoviciata.
Voglio sperare che Edy non proponga MAI un tale centrocampo...Onazi in mezzo è necessario,al posto di uno tra Biglia e Ledesma,quando non entrambi per giocare,secondo logica,con il doppio incontrista.

P.s. dopo gennaio dovremo far crollare anche il mito superstite della squadra con un "ottimo centrocampo".

Discussione precedente - Discussione successiva