Come glielo spieghi

Aperto da GuyMontag, 13 Dic 2013, 15:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Come glielo spieghi che abbiamo dominato?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Applausi come sempre...io però non so più cosa inventarmi con il mio aquilotto di due anni che con il suo linguaggio ancora strambo mi chiede perchè la lazio non vince mai...ho finito le scuse!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Spiegaglielo a Petkovic.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.329

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
e già!...... , tutto bello e grondante emozioni.
Facile da scrivere, un pò triste alla resa dei conti.
Perchè la Lazio dovrebbe essere la cosa più importante delle cose meno importanti.
E invece diventa la più importante. Punto.
Tempo fa aprii un topic: remaining the day.
Dopo l'ennesima orrida partita della Lazio, dopo l'ennesima scusa, dopo l'ennesimo rifiuto di dedicare il mio tempo libero alla famiglia, dopo aver rinunciato e FATTO RINUNCIARE alla mia famiglia una gita con amici, rimaneva, dopo la partita, un tramonto che diceva tutto.
Mia moglie nel frattempo a vedere il saggio di mia figlia (valgielo a spiegare ad una ragazzina) ed io come un cogl.one innervosito per l'obrobrio a casa.
Ho provato una pochezza assoluta ed un senso di disagio nei mei confronti.
Ma è dipendenza, tossica, ormai per me, ed è per questo che domenica sarò ancora lì a vedere 11 svogliati e viziati giocatori con la MIA maglia contro altri 11.
E non è per me motivo di vanto.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
la porti con te, che gli devi da spiegare XD

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Dic 2013, 16:35
Glielo spieghi già quando vi conoscete: "io quando gioca la Lazio voglio vedere la Lazio, sono due volte a settimana, non rompere i coglio*i". :)

Esatto  :D

In uno dei primi appuntamenti, l'ho raggiunta un sabato sera di inizio novembre '97, senza voce. Era il derby finito 1-3, con noi in dieci per espulsione di Favalli dopo una decina di minuti. Senza voce e stavo a casa ad Ascoli. Penso che da quella sera ha capito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: GuyMontag il 13 Dic 2013, 15:22
Hai fatto fatica a farle digerire che ieri sera sei andato a vedere una partita inutile.
Hai fatto fatica a spiegarle che non era poi inutile, che era importante arrivare primi nel girone.
Hai rinunciato a spiegarle perché era importante, tra coefficienti e rischi di avversarie da incontrare.
Hai dovuto sopportare il suo sguardo, ieri una sua amica aveva una prima a teatro. Importante. Ma tu dovevi andare.

Una volta tornato, hai mentito su tutti i fronti.
Non le hai detto che è stata una partita orrenda.
Che faceva un freddo cane.
Che il pubblico non faceva il tifo, e che dedicava il suo tempo ad insultare tutti.
Che la squadra faceva pena, e che avremmo potuto giocare giorni e non avremmo segnato.

Le hai raccontato di un assalto all'arma bianca, di barricate turche, di difensori che si immolavano sulla linea, di pali ed arbitri evidentemente corrotti, di uno stadio pieno, caldo ed avvolgente, di un commosso applauso alla fine, quando i giocatori hanno comunque gettato le maglie madide di sudore alla curva.

Come glielo spieghi, poi?
Come le spieghi che domenica c'è Lazio-Livorno (Livorno??? fa lei), e che tu comunque sarai là.
Come glielo spieghi che tutti avranno scuse e giustificazioni valide per disertare, ma te no?
Come glielo spieghi che la Lazio è più importante di scuse, giustificazioni, tifoserie scialbe e mediocri, giocatori molli, allenatori in confusione, presidenti o diesse?

Non glielo spieghi.
Domenica alle due prenderò sciarpetta e cappello, sole pioggia o vento, e me ne andrò verso lo stadio.
Contro tutti e tutto, anche contro la ragione.
E lei capisce, capirà.
Perché lei sa che, come il mio amore per lei è pura e sublime irrazionalità, lo è anche quello per la Lazio.

Se amore e ragione entrano in conflitto, non c'è partita.
Altrimenti tifavo Barcellona.

Bellissimo.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
posso far circolare su facebook, citandoti è chiaro?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Contenuto sponsorizzato

26-05-2013

*
Lazionetter
* 632
Citazione di: Il Mitico™ il 13 Dic 2013, 16:35
Glielo spieghi già quando vi conoscete: "io quando gioca la Lazio voglio vedere la Lazio, sono due volte a settimana, non rompere i coglio*i". :)

Non è così...
Ci sono i giornali, le radio,i Forum, SKY sport 24, ci sono le partite di quelli de là che in certe stagioni (tipo questa...) mi appassionano tanto quanto le nostre...

Te lo dico perchè anch'io alla mia ex compagna provai a inventare la storiella dei 90 minuti a settimana e dopo brevissimo tempo mi venne rinfacciato tutto!!!

Anche perchè, oltre alle cose tipicamente di Lazio, poi ci sono la Champions, l'Europa League, i campionati esteri, la serie B, ogni due anni Mondiali/Europei....
Va beh, ve saluto....comincia l'anticipo di Lega Pro Perugia-Salernitana!

PS: capito perchè è diventata ex?

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Da questo topic ho capito che sono un simpatizzante e non un tifoso. Adesso mi tornano i conti. Ecco perché non mi arrabbio con Lotito, Tare, Petkovic, Hernanes o Klose.

C'erano troppe cose che non capivo, finalmente ho trovato la risposta.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

Come glielo spieghi?
Non lo sò però ci provi, e ogni tanto cerchi di andarle incontro.
Io, per esempio, quest'anno all'EL ci ho rinunciato. L'ho fatto principalmente per lei, perchè il mio amore per la Lazio già le toglie tanto, forse troppo, tempo.
L'anno scorso invece ho cercato di portarcela, ma a parte una bella serata col Tottenham e un bel 3-0 col Catania in C.I. (con tanto di festeggiamenti per il capodanno della Lazio a P.zza della Libertà), per il resto non è ch si sia divertita molto. Io la capisco e quindi non insisto.

Però il 26 maggio era con me, in curva nord, con una paura che se la magnava ma sempre pronta a placare i miei quasi infarti prima e durante la gara.
Alla fine di quella partita la prima cosa che ho fatto, prima di abbracciare e urlare con mio fratello e i miei vecchi amici di stadio e di vita, è stata darle un bacio. Un bacio sfinito ma bellissimo. Non la ringrazierò mai abbastanza per quel giorno.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Citazione di: GuyMontag il 13 Dic 2013, 15:22
Hai fatto fatica a farle digerire che ieri sera sei andato a vedere una partita inutile.
Hai fatto fatica a spiegarle che non era poi inutile, che era importante arrivare primi nel girone.
Hai rinunciato a spiegarle perché era importante, tra coefficienti e rischi di avversarie da incontrare.
Hai dovuto sopportare il suo sguardo, ieri una sua amica aveva una prima a teatro. Importante. Ma tu dovevi andare.

Una volta tornato, hai mentito su tutti i fronti.
Non le hai detto che è stata una partita orrenda.
Che faceva un freddo cane.
Che il pubblico non faceva il tifo, e che dedicava il suo tempo ad insultare tutti.
Che la squadra faceva pena, e che avremmo potuto giocare giorni e non avremmo segnato.

Le hai raccontato di un assalto all'arma bianca, di barricate turche, di difensori che si immolavano sulla linea, di pali ed arbitri evidentemente corrotti, di uno stadio pieno, caldo ed avvolgente, di un commosso applauso alla fine, quando i giocatori hanno comunque gettato le maglie madide di sudore alla curva.

Come glielo spieghi, poi?
Come le spieghi che domenica c'è Lazio-Livorno (Livorno??? fa lei), e che tu comunque sarai là.
Come glielo spieghi che tutti avranno scuse e giustificazioni valide per disertare, ma te no?
Come glielo spieghi che la Lazio è più importante di scuse, giustificazioni, tifoserie scialbe e mediocri, giocatori molli, allenatori in confusione, presidenti o diesse?

Non glielo spieghi.
Domenica alle due prenderò sciarpetta e cappello, sole pioggia o vento, e me ne andrò verso lo stadio.
Contro tutti e tutto, anche contro la ragione.
E lei capisce, capirà.
Perché lei sa che, come il mio amore per lei è pura e sublime irrazionalità, lo è anche quello per la Lazio.

Se amore e ragione entrano in conflitto, non c'è partita.
Altrimenti tifavo Barcellona.
Lunga vita a Guy Montag
In te scorre autentico sangue Laziale.
Poi pianse  :(

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Il Laziale vero è anche un ipotetico pazzo che sbandiera un 3mx2m durante ua sconfitta....

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Leggo questo topic e penso a questo (bellissimo) spot. ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: 26-05-2013 il 13 Dic 2013, 20:26
Non è così...
Ci sono i giornali, le radio,i Forum, SKY sport 24, ci sono le partite di quelli de là che in certe stagioni (tipo questa...) mi appassionano tanto quanto le nostre...

Te lo dico perchè anch'io alla mia ex compagna provai a inventare la storiella dei 90 minuti a settimana e dopo brevissimo tempo mi venne rinfacciato tutto!!!

Anche perchè, oltre alle cose tipicamente di Lazio, poi ci sono la Champions, l'Europa League, i campionati esteri, la serie B, ogni due anni Mondiali/Europei....
Va beh, ve saluto....comincia l'anticipo di Lega Pro Perugia-Salernitana!

PS: capito perchè è diventata ex?

A me sinceramente non frega niente se mi perdo tutto il resto del Calcio, non è neanche detto che se c'è un'altra partita la vedo quando posso farlo.

Discussione precedente - Discussione successiva