comferma Reja

Aperto da PicchioMontesacro, 12 Mag 2011, 15:56

Discussione precedente - Discussione successiva

confermereste Reja ?

si
58 (43.9%)
no
62 (47%)
solo se raggiungiamo la champion
12 (9.1%)

Totale votanti: 132

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.832
Citazione di: delioforever il 15 Mag 2011, 22:55
Sinisa potrebbe essere, ma non ho mai visto una bella partita con bel gioco della sua Viola.
Ha avuto molti problemi, qualche infortunio... Ma perchè abbandonare un allenatore che ha fatto bene per uno che al momento è tutto da verificare? ci vorrebbe una ragione più importante di una supposizione... non vorrete diventare il Palermo di Zamparini?

Perchè per me se resta Reja parte Zarate e per me questo sarebbe un errore colossale.
Perchè uno come Zarate non lo compriamo più.
Ed è più facile sostituire Reja che Zarate.
Mihailovic, poi, è giovane, ma conosce Roma ed il suo ambiente benissimo e non avrebbe problemi di inserimento.
Gente come Gasperini, Tesser e compagnia in tre mesi a Roma si bruciano se tutto non va per il verso giusto.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Cmq , banale ma non troppo , ma se Reja restasse e perdesse il prossimo derby ?
Solo pochi razionalisti la prenderebbero con filosofia secondo me.
E , come diceva sercio69 , Reja sta valutando anche questi aspetti.

Cmq , come sempre , non ci resta che attendere.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Chi vorrei? Un allenatore che abbia in mente un'idea chiara di gioco, un allenatore propositivo. In alternativa un allenatore che sappia lavorare sulla testa dei giocatori, che trasmetta una mentalità positiva, vincente, da squadra. Trovare un tecnico che sappia coniugare alla perfezione i due aspetti, è una missione impossibile. La scelta ricadrebbe su pochi nomi, cosidetti big, fuori portata. Ma di allenatori che sanno far giocare le proprie squadre, che riescono a darle un'identità precisa, in giro se ne trovano.
Pensare che la Lazio attuale non sia in grado di proporre un calcio più audace e meno depresso mi risulta abbastanza difficile, visto che gli esempi sono dietro l'angolo, ed allenatori dotati di mezzi ben più limitati hanno offerto lampi di buon gioco sulla base di idee più salde e meno schizofreniche.
Battendo le pista nostrana, un passo in avanti , secondo me, sarebbe rappresentato dall'ingaggio di Mazzarri (difficile), Mihajlovic, Ventura. Su Gasperini ho qualche riserva in più ma potrebbe rientrare tra i papabili.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Gio il 15 Mag 2011, 23:29
Perchè per me se resta Reja parte Zarate e per me questo sarebbe un errore colossale.
Perchè uno come Zarate non lo compriamo più.
Ed è più facile sostituire Reja che Zarate.
Mihailovic, poi, è giovane, ma conosce Roma ed il suo ambiente benissimo e non avrebbe problemi di inserimento.
Gente come Gasperini, Tesser e compagnia in tre mesi a Roma si bruciano se tutto non va per il verso giusto.

Premesso che io vorrei tentare con Zarate un altro anno, un giocatore che esce dallo stadio senza salutare tifosi e compagni di squadra dici che il problema ce lo ha con Reja? Direi che il problema è più generale e forse Reja ha anche gestito bene una situazione esplosiva nello spogliatoio... ma dopo udine mi sa che la corda si è spezzata. ma ne discuteremo per tre mesi nei topic di mercato
Citazione di: Magnopèl il 15 Mag 2011, 23:40
Cmq , banale ma non troppo , ma se Reja restasse e perdesse il prossimo derby ?
Solo pochi razionalisti la prenderebbero con filosofia secondo me.
E , come diceva sercio69 , Reja sta valutando anche questi aspetti.

Cmq , come sempre , non ci resta che attendere.

invece se la squadra perde il prossimo derby con un altro allenatore sai che clima tranquillo...
Direi che non cambierebbe molto senza Reja...
Poi io sono uno di quelli che da più importanza alla classifica che al derby, per la serie se stanno sotto per me va tutto bene.
E dopo tanti anni sopra non ci stanno...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: delioforever il 16 Mag 2011, 09:36
invece se la squadra perde il prossimo derby con un altro allenatore sai che clima tranquillo...
Direi che non cambierebbe molto senza Reja...
Poi io sono uno di quelli che da più importanza alla classifica che al derby, per la serie se stanno sotto per me va tutto bene.
E dopo tanti anni sopra non ci stanno...
Giusto, però siamo a Roma, una città dove il derby ha la sua importanza, forse anche più della classifica. E se malauguratamente, dopo il prossimo derby perso, sulla panchina sedesse ancora Reja, sarebbe la catastrofe. In pratica se un allenatore che viene da fuori potrebbe anche sopravvivere a un altro derby perso, Reja assolutamente no.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
io mi ricordo rigori tirati male e le parecchie occasioni mancate nei derby... che non meritavamo di perdere. imho
Anche per me conta piu la classifica finale dei derby.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Iker77 il 16 Mag 2011, 00:08
Chi vorrei? Un allenatore che abbia in mente un'idea chiara di gioco, un allenatore propositivo.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La lazio è in europa league e la matematica dice che puo' ancora classificarsi quarta e i tifosi laziali si interrogano se sia giusto confermere Reja o prendere un altro allenatore.
Ognuno di noi ha le sue preferenze, chi Gasperini chi Sinisa chi , dopo la vittoria di ieri Simeone, chi altri allenatori.
Ieri finite le partite ascoltavo su SKY Sconcerti che parlava di juve, una juve che molto probabilmente nonostante abbia investito parecchio sul mercato rimarra' fuori dall'europa.
Si parlava di come dovrebbe ripartire la juve , e da cosa dovrebbe ripartire.
Sconcerti ha detto una cosa interessante, e precisamente che se la juve vuole cambiare tecnico deve prendere un tecnico di primo piano, un vincente se non è meglio che tenga Del Neri.
Noi incvece vorremmo cambiare Reja .......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.466
L'unico motivo per cui direi mihailovic e' che mi piacerebbe vederlo alle prese con il primo capriccio di zarate... (Anche se con mutu e' stato culo e camicia....)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io non mi sbilancio in giudizi categorici prima della fine del campionato... nun se sa mai...
vedo parecchi identikit di allenatori giusti per questa Lazio, gioco propositivo, creativo, con propensione al rischio, mentalità vincente, capace di sfruttare e valorizzare i giovani, ecc. ecc.
mi piace tutto, solo che credo non ce ne sia nessuno esattamente COME LO VOGLIAMO. o almeno, nessuno alla nostra portata.
per quanto riguarda Reja credo che pregi e difetti, quest'anno, si siano equamente divisi la torta, con leggera preferenza per i pregi.

difetti:
1. squadra poco consistente, come mentalità e intensità, nelle partite che vanno al di là dei 3 punti.
2. 5 sconfitte su 5 negli scontri diretti al girone di ritorno.
3. Zarate andava gestito meglio, con più polso e senza indulgenze.
4. 3 derby persi in staagione, di cui l'ultimo senza neanche scendere in campo.

pregi:
1. fino all'ultimo in corsa per la CL, traguardo impensabile a inizio anno.
2. anche grazie ai molti punti in più (rispetto alle avversarie dirette) fatti contro le piccole.
3. olimpico finalmente tornato a essere una fortezza.
4. Hernanes trequartista, un mostro, colui che ha trasformato una squadra appena salva lo scorso anno in una che ha occupato la zona CL fino all'ultimo, ed è solo il suo primo anno.
5. ottima fase difensiva.
6. valorizzazione di giocatori come Ledesma (finito in nazionale), Lichtsteiner (che col ballardini stava in tribuna), Kozak.
7. recupero in grande stile di Mauri.
8. buona gestione delle seconde linee dalle quali, a parte qualche eccezione, è riuscito a ottenere prestazioni complessivamente discrete (Gonzalez, Scaloni, Garrido, Kozak, Stendardo, Rocchi)

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: matador72 il 16 Mag 2011, 10:47
Sconcerti ha detto una cosa interessante, e precisamente che se la juve vuole cambiare tecnico deve prendere un tecnico di primo piano, un vincente se non è meglio che tenga Del Neri.
Definizione di vincente?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Iker77 il 16 Mag 2011, 00:08
Chi vorrei? Un allenatore che abbia in mente un'idea chiara di gioco, un allenatore propositivo. In alternativa un allenatore che sappia lavorare sulla testa dei giocatori, che trasmetta una mentalità positiva, vincente, da squadra. Trovare un tecnico che sappia coniugare alla perfezione i due aspetti, è una missione impossibile. La scelta ricadrebbe su pochi nomi, cosidetti big, fuori portata. Ma di allenatori che sanno far giocare le proprie squadre, che riescono a darle un'identità precisa, in giro se ne trovano.
Pensare che la Lazio attuale non sia in grado di proporre un calcio più audace e meno depresso mi risulta abbastanza difficile, visto che gli esempi sono dietro l'angolo, ed allenatori dotati di mezzi ben più limitati hanno offerto lampi di buon gioco sulla base di idee più salde e meno schizofreniche.
Battendo le pista nostrana, un passo in avanti , secondo me, sarebbe rappresentato dall'ingaggio di Mazzarri (difficile), Mihajlovic, Ventura. Su Gasperini ho qualche riserva in più ma potrebbe rientrare tra i papabili.

Iker, credo che Conte, tra gli allenatori accessibili, abbia tutte queste caratteristiche.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Beijing09 il 16 Mag 2011, 11:00
Definizione di vincente?

Penso che per "vincente " si intenda uno di quegli allenatori che nella loro carriera hanno sempre avuto a disposizione squadre in grado di poter vincere qualcosa, allenatori capaci di lavorare in sintonia con la societa' per avere i giocatori che piu' si adattano all'idea tattica che hanno in testa.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: matador72 il 16 Mag 2011, 10:47
La lazio è in europa league e la matematica dice che puo' ancora classificarsi quarta e i tifosi laziali si interrogano se sia giusto confermere Reja o prendere un altro allenatore.
Ognuno di noi ha le sue preferenze, chi Gasperini chi Sinisa chi , dopo la vittoria di ieri Simeone, chi altri allenatori.
Ieri finite le partite ascoltavo su SKY Sconcerti che parlava di juve, una juve che molto probabilmente nonostante abbia investito parecchio sul mercato rimarra' fuori dall'europa.
Si parlava di come dovrebbe ripartire la juve , e da cosa dovrebbe ripartire.

La Juve paga una campagna acquisti scellerata. Tanti soldi spesi, sì, ma male, malissimo.
Del Neri è l'ultimo dei loro problemi, quanto meno come guida tecnica, mentre è il primo responsabile insieme a Marotta per le scelte prese in estate. La più emblematica quella di aver ingaggiato Martinez con l'idea di collocarlo come esterno di sinistra.
Se la Juve vuole arrivare a competere per le posizioni di testa, almeno per le prime tre piazze, dovrà rifondare per l'ennesima volta, questa volta possibilmente con criterio. Nell'undici titolare della Juve, di giocatori da Juve non se ne contano più di quattro.
Diverso è il discorso della Lazio che, se potenziata lì dove ha più bisogno, si può assestare sui livelli di quest'anno.
Nessuno sta criticando Reja per i risultati ottenuti in stagione. Sono altri i piani di discussione.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Al di là degli episodi sfavorevoli (pali,traverse,arbitri...), la Lazio ha perso una meritata qualificazione Champions (almeno quanto l'ha meritata l'Udinese) perché in alcune partite il mister ha effettuato scelte conservative.
Accontentarsi del pareggio, con cambi o scelte che hanno fatto intendere alla squadra che non bisognava più dar tutto, "gestiamo il risultato ragazzi, il pareggio fa punteggio".
Ogni volta che c'è stato questo segnale, abbiamo scajato.
Juve (andata e ritorno), Cesena infrasettimanale prederby le prime partite che mi vengono in mente, ma credo ce ne siano altre.
Bastava non accontentarsi in una di queste partite e la Champions ce l'eravamo conquistata tutta, strameritandola al netto degli arbitri, e allora sì che la bile sarebbe esondata per le strade.

Per accontentarsi, intendo anche i mancati cambi per mettere forze fresche in campo, penso alla Juventus in casa, dove dopo un tempo dominato entri in campo molle, subito dentro giocatori freschi per provarci, invece no. E non vale neanche il discorso sull'espulsione di Ledesma, quella non sarebbe probabilmente neanche arrivata se fai il tuo dovere e sfondi le chiappe ad una squadra ridicola come la Juve di quest'anno, che ha perso con tutte tranne che con noi.

Aggiungo anche che la squadra ha toppato mentalmente nei momenti topici, a Napoli 2-0 strameritato per te al 60' NON PUOI prendere 4 gol in 30'. Non si può.
Al 60' quella partita finisce, mamma butta la pasta, il Napoli non deve vederla neanche col binocolo l'area di rigore.
A Milano, contro una squadra in mezzo disarmo, sei in vantaggio 1-0 e in superiorità numerica.
T'è venuto il braccino, e per una squadra in caccia della massima competizione europea il braccino non puoi averlo, non nei momenti in cui serve.

Ergo, se vuoi fare un ulteriore salto di qualità, dovresti in primis cambiare il manico, sperando che ti dia quella capacità di provarci fino in fondo quando serve, di saper rimanere freddi quando serve.
Mazzarri, forse. Personaggio insopportabile però, che io non vorrei mai vedere sulla panchina della mia squadra.
Idealmente un Mourinho, ma pure uno alla Allegri, ma a me va pure bene un Sinisa o un Simeone, aria nuova vorrei.
In secundis, compriamo gente di personalità e di carisma, ne abbiamo assoluto bisogno, un giocatore d'esperienza, uno tipo Seedorf tanto per fare un nome.
Poi, se Reja viene confermato (cosa probabile), viva Reja, sappiamo già quali sono i suoi limiti e i suoi pregi (che sono comunque tanti, 63 punti non li fai così a caso), magari comprando giocaotri di personalità ed esperienza le cose possono migliorare un pò.

P.S.
Mister, almeno un pareggiotto al derby sarebbe gradito.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
in generale, ritengo che, come detto qualche giorno fa, subito dopo udinese Lazio, il vero e proprio salto di qualità non sia ancora possibile, con questa rosa e questo allenatore.

però:

i veri avversari della Lazio quest'anno sono stati napoli e udinese: ossia le due squadre che hanno espresso capocannoniere e vice capocannoniere di stagione, 54 gol in due, ma soprattutto decisivi negli scontri diretti contro di noi: per cavani una tripletta, per di natale una doppietta. 6 punti a loro, equamente divisi, 0 a noi.

la Lazio di Reja con un giocatore simile in rosa, avrebbe potuto fare meglio? la mia risposta è sì.
la Lazio attuale, stessa rosa, in mano ad un altro allenatore, avrebbe potuto fare meglio? non ne sono così sicuro. 

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: matador72 il 16 Mag 2011, 11:05
Penso che per "vincente " si intenda uno di quegli allenatori che nella loro carriera hanno sempre avuto a disposizione squadre in grado di poter vincere qualcosa, allenatori capaci di lavorare in sintonia con la societa' per avere i giocatori che piu' si adattano all'idea tattica che hanno in testa.
Tipo Allegri?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Beijing09 il 16 Mag 2011, 11:10
Tipo Allegri?

Allegri allena il Milan, così come Guardiola allena il Barcellona.
Allegri fuori dall'italia ha fatto ridere prova che forse non è questo gran allenatore che molti vogliono far credere.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: matador72 il 16 Mag 2011, 11:19
Allegri allena il Milan, così come Guardiola allena il Barcellona.
Allegri fuori dall'italia ha fatto ridere prova che forse non è questo gran allenatore che molti vogliono far credere.
Quindi il Milan ha fatto male a non seguire il consiglio di Sconcerti?
Difficile sostenerlo... Allena il Milan? Eh già... non è semplice allenare il Milan....Ci vorrebbe tanta esperienza.. Oppure basta esseri bravi ed età ed esperienza non contano nulla? Mancini quanta esperienza aveva quando ha allenato la Lazio?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Beijing09 il 16 Mag 2011, 11:22
Quindi il Milan ha fatto male a non seguire il consiglio di Sconcerti?
Difficile sostenerlo... Allena il Milan? Eh già... non è semplice allenare il Milan....Ci vorrebbe tanta esperienza.. Oppure basta esseri bravi ed età ed esperienza non contano nulla? Mancini quanta esperienza aveva quando ha allenato la Lazio?

A Mancini quando si sedette sulla panchina della Lazio, dopo essere stato per circa un campionato su quella di una fiorentina in fallimento e con una coppa italia vinta, Cragnotti non chiese di vincere il campionato.
Allegri è arrivato a milanello e la societa' gli ha chiesto di vincere e possibilmente di vincere la champions che è il vero chiodo fisso del milan.
Quando fai una gara in cui la vittoria finale puo' andare solo a due concorrenti e il tuo rivale ( inter ) a causa di infortuni e scelte societarie scellerate si tira fuori per quasi mezzo campionato è abbastanza facile che alla fine tu vinca.
Quando invece i giochi sono aperti ( champions) le cose sono un po piu' difficili, e il milan di Allegri e Ibra è stato sbattuto fuori da una squadra che lo scorso anno arrivo' quarta in Inghilterra.

Discussione precedente - Discussione successiva