comferma Reja

Aperto da PicchioMontesacro, 12 Mag 2011, 15:56

Discussione precedente - Discussione successiva

confermereste Reja ?

si
58 (43.9%)
no
62 (47%)
solo se raggiungiamo la champion
12 (9.1%)

Totale votanti: 132

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.472
A me delle maggioranze silenziose o delle minoranze urlanti frega poco. Le parole di dias valgono milioni di volte in più.
[MSG_EDITATO]

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.472
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
credo che rispetto all'inizio dell'anno siano cambiate moltissime cose...inizialmente pochi avrebbero pensato che la Lazio potesse arrivare quarta, ma poi con il passare delle giornate si è visto che alcune squadre che dovevano arrivare sopra di noi, faticavano....a questo punto dire anche se si arriva in Europa League era quello che ci si aspettava, è per me inconcepibile...comunque io anche se arrivassimo quarti rimango dell'idea di cambiare Reja

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.718
Citazione di: Baldrick il 15 Mag 2011, 12:28
Raga', i derby. I derby sono un problema (uno dei più grandi).
L'anno scorso gli stavamo regalando uno scudetto, e quest'anno abbiamo consegnato sei punti facili-facili a una diretta concorrente.
Che poi quella diretta concorrente puzzi di merda, questo è un'aggravante.

Reja ha (storicamente) problemi a vincere con la roma. Succede, in un carriere pure molto più prestigiose di quella del friulano, di avere una squadra spauracchio che proprio non riesci a battere. Niente di male. Ma questa è una caratteristica che un allenatore della Lazio NON PUO' avere, secondo me.

Il mio inconscio tenta ripetutamente di rimuovere gli ultimi cinque derby dalla memoria e per questo spesso dimentico di menzionarli quando si parla di Reja. Ovviamente sono d'accordo con te, saper vincere i derby non può che essere un elemento fondamentale per l'allenatore della Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ha superato con questa giornata i punti della miglior stagione di Delio Rossi (63 a 62).
Mi sembra che, al di là di tutto, la conferma se la sia guadagnata, rispettando gli obiettivi di inizio stagione.

Credo non ci si debba far ingannare dal fatto che i risultati conseguiti hanno portato, ad un certo punto, a rivedere gli obiettivi a rialzo. Questo è sicuramente un merito, non può trasformarsi in una colpa.

L'unico aspetto importante da rivedere è la mentalità della squadra: i derby sono la manifestazione di un problema caratteriale più generale che si è palesato anche nelle altre partite "importanti" (Inter, Juve, Udinese).
Non reggiamo la pressione e questo aspetto va decisamente migliorato per il famoso salto di qualità.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.479
Dovrebbe andar via con dignità come fatto con delio rossi. il fattore ambientale con i tifosi non divisi ma spaccati, dovrebbe suggerire alle persone con acume ed un minimo di buonsenso , di non continuare con le scelte che dividono. Quando si può bisogna tornare ad unire questo ambiente sempre in stato di scissione.
Olimpia docet.
l'ho già scritto in altro topic, reja ha fatto in 16 mesi lo stesso identico cammino di mika che ha  una media punti leggermente minore ma con mezzi obiettivamente meno adatti sia col catania che con l fiore.
tutto sto grande successo di reja tolte le prime 8 partite di campionato (anomalo da posmondiale) non lo vedo proprio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Mag 2011, 13:00
credo che rispetto all'inizio dell'anno siano cambiate moltissime cose...inizialmente pochi avrebbero pensato che la Lazio potesse arrivare quarta, ma poi con il passare delle giornate si è visto che alcune squadre che dovevano arrivare sopra di noi, faticavano....a questo punto dire anche se si arriva in Europa League era quello che ci si aspettava, è per me inconcepibile...comunque io anche se arrivassimo quarti rimango dell'idea di cambiare Reja

Questo argomento delle altre che faticavano a mio avviso va completamente sfatato.
l'anno scorso la terza squadra in classifica chiuse con 70 punti, il napoli oggi ne ha 68 e ha 2 partite da giocare
la quarta chiuse a 67, la Lazio è a 63 con una partita da giocare e l'udinese a 62 con 2... dunque per la lotta champions in termini assoluti la dinamica è stata la stessa. Senza due torti arbitrali la Lazio avrebbe superato la quota champions dello scorso anno. Dunque le aspettative sono cambiate è vero, ma per merito della squadra e dell'allenatore. Tanto che altre squadre come palermo genoa e fiorentina non hanno mai lottato neanche per l'accesso all'europa leaugue...
Infatti alla fine aggiungi, "per me reja deve andarsene anche se entriamo in champions".
Dunque a prescindere, perfetto. Ma non aggiungere argomenti razionali puramente inventati

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: delioforever il 15 Mag 2011, 13:17
Questo argomento delle altre che faticavano a mio avviso va completamente sfatato.
l'anno scorso la terza squadra in classifica chiuse con 70 punti, il napoli oggi ne ha 68 e ha 2 partite da giocare
la quarta chiuse a 67, la Lazio è a 63 con una partita da giocare e l'udinese a 62 con 2... dunque per la lotta champions in termini assoluti la dinamica è stata la stessa. Senza due torti arbitrali la Lazio avrebbe superato la quota champions dello scorso anno. Dunque le aspettative sono cambiate è vero, ma per merito della squadra e dell'allenatore. Tanto che altre squadre come palermo genoa e fiorentina non hanno mai lottato neanche per l'accesso all'europa leaugue...
Infatti alla fine aggiungi, "per me reja deve andarsene anche se entriamo in champions".
Dunque a prescindere, perfetto. Ma non aggiungere argomenti razionali puramente inventati
scusami è oggettivo che le altre faticano Roma Juve hanno fatto una stagione sotto le loro aspettative...poi i miei motivi li ho spiegati più volte...ti posso dire che io non mi sono mai divertito nel vedere la Lazio. una delle squadra che gioca peggio che non tira in porta, che per ammissione di Reja preferisce non fare pressing ( calcio di venti anni fa)...poi tutta una serie di scelte, abbiamo messo ala sinistra Brocchi Hernanes Floccari nelle ultime partite...ecco per me ciò può bastare per non fa si che il prossimo allenatore sia Reja, per te non so...questo non significa che il tuo discorso sia più razionale, ma solo due visioni diverse

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: delioforever il 15 Mag 2011, 13:17
Ma infatti  non capisco chi dice che deve rimanere se entriamo in CL... Si dovrebbe cambiare soprattutto SE entriamo in CL. In Europa ci sono solo derby, solo partite da vincere.
In Italia andrebbe bene pure Reja.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: fabrizio1983 il 15 Mag 2011, 13:28
scusami è oggettivo che le altre faticano Roma Juve hanno fatto una stagione sotto le loro aspettative...poi i miei motivi li ho spiegati più volte...ti posso dire che io non mi sono mai divertito nel vedere la Lazio. una delle squadra che gioca peggio che non tira in porta, che per ammissione di Reja preferisce non fare pressing ( calcio di venti anni fa)...poi tutta una serie di scelte, abbiamo messo ala sinistra Brocchi Hernanes Floccari nelle ultime partite...ecco per me ciò può bastare per non fa si che il prossimo allenatore sia Reja, per te non so...questo non significa che il tuo discorso sia più razionale, ma solo due visioni diverse

Ti ripeto se tu vuoi mandare via Reja perchè non ti sei divertito libero di farlo, ma non dire che arrivare al 4° posto era più facile dell'anno scorso perchè semplicemente non è vero. La juve ha fallito pure l'anno scorso, la roma è stata sostituita dal Napoli.
Questa Lazio è sui livelli punti della migliore stagione di Delio, che era quella senza juve! E non subimmo gli scippi di quest'anno. (2 derby compresi su 4 che ne ha perso reja... non 5)
infine.. fai come vuoi, ma io mi sono divertito molto di più quest'anno che l'anno scorso, e vorrei ripartire da qui senza nuove incognite... Quando Reja fallirà andrà via.

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Beijing09 il 15 Mag 2011, 13:30
Ma infatti  non capisco chi dice che deve rimanere se entriamo in CL... Si dovrebbe cambiare soprattutto SE entriamo in CL. In Europa ci sono solo derby, solo partite da vincere.
In Italia andrebbe bene pure Reja.

su questo concordo con te, perchè la stagione la giudichi al di la dell'ultima partita...
La tua sicurezza che il problema dei derby e delle ultime 3 partite sia di Reja e che un allenatore (continuo a non capire chi) diverso risolverebbe... io non la ho per nulla, anzi

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Vorrei capire con quale allenatore si riuscira a fare un progetto duraturo.
Puntavo su Rossi prima , non tanto per il calcio mostrato, ma per il fatto di aver capito lo spogliatoio.
Reja mi sembra abbia in pugno le rosa piu di Rossi.
In topic passati nei ultimi mesi ho dato il mio parere favorevole a Van Gaal ma mi sa che dopo un anno in italia il "te ne devi anna..." scatta pure per lui.
Reja avra sbagliato in qualche occasione ma sulla lunga ringrazio lui, Lotito, Tare... per questi bei mesi passati. (contando la salvezza)

(non so ma quest` anno in serieA solo Allegri e Reja hanno allenato tutta la stagione?)
L` Italia in Europa sta facendo schifo perche si cambia continuamente allenatore?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.294
Io non capisco come si possa discutere di un allenatore che ad una giornata dal termine ha fatto 63 punti (Nel campionato a 20 squadre solo Delio Rossi ha fatto meglio nell'anno in cui siamo arrivati terzi con 65 punti) e che si sta giocando seriamente il quarto posto...questa piazza è davvero malata...

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: delioforever il 15 Mag 2011, 13:40
Ti ripeto se tu vuoi mandare via Reja perchè non ti sei divertito libero di farlo, ma non dire che arrivare al 4° posto era più facile dell'anno scorso perchè semplicemente non è vero. La juve ha fallito pure l'anno scorso, la roma è stata sostituita dal Napoli.
Questa Lazio è sui livelli punti della migliore stagione di Delio, che era quella senza juve! E non subimmo gli scippi di quest'anno. (2 derby compresi su 4 che ne ha perso reja... non 5)
infine.. fai come vuoi, ma io mi sono divertito molto di più quest'anno che l'anno scorso, e vorrei ripartire da qui senza nuove incognite... Quando Reja fallirà andrà via.
ma come no dai...ma se falliscono Roma Juve e le altre che si considervano alla nostra altezza come FIorentina Palermo ma come puoi dire che non è un'annata che difficilmente si ripeterà...io vorrei ripartire da un tecnico che dia un'impostazione di gioco alla squadra, che cerchi di fare la partita di giocarsela sempre....per me Reja non è all'altezza, e spero si cambi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Avranno contato pure i 6 punti che gli abbiamo tolto noi, al Palermo, o hanno fallito tutto da soli?

Contenuto sponsorizzato

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: dani2110 il 15 Mag 2011, 13:48
Io non capisco come si possa discutere di un allenatore che ad una giornata dal termine ha fatto 63 punti (Nel campionato a 20 squadre solo Delio Rossi ha fatto meglio nell'anno in cui siamo arrivati terzi con 65 punti) e che si sta giocando seriamente il quarto posto...questa piazza è davvero malata...

già, accetterei un discorso del tipo
" a me non piace, lo critico qui e lo critico qua, però è chiaro che i risultati sono dalla sua parte... quindi vada per il rinnovo, ma io rimango delle mie opinioni"
e invece qui si cerca di trovare argomenti, spesso campati per aria, per dimostrare che le proprie opinioni sono più oggettive dei punti.
Scrivo questo riconfermando che a me Reja non piaceva, ho cambiato parzialmente idea ma non adoro il suo modo di allenare, il mio modulo preferito rimane il 4312 che reja adotta poco, ma come si fa a non confermarlo devo ancora capirlo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 15 Mag 2011, 13:56
Avranno contato pure i 6 punti che gli abbiamo tolto noi, al Palermo, o hanno fallito tutto da soli?
si che c entra...pensi che la loro stagione deludente dipenda solo da queste due partite...ecco la partita di andata rappresenta quello che non vorrei vedere nella mia squadra e sopratutto la mentalità di Reja...quelle partite 90 su 100 le perdi

Discussione precedente - Discussione successiva