Coming out: si alzi la mano, si scenda dal carro: Petkovic

Aperto da Adler Nest, 15 Gen 2013, 08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.400
Chi tra di noi c'ha sempre creduto fin dall'inizio?
e per inizio intendo quando è stato assunto e poi quando ad Auronzo si perdeva con Toro e Siena?
Io, candidamente, lo ammetto: orfano di Reja (mi dicevo: mai lasciare la strada vecchia per la nuova) ho accolto con delusione e disillusione Petkovic e con scetticismo quello che doveva essere il suo secondo poi mai arrivato.
Alle prime parole di Ledesma (più o meno il concetto era: difficile seguire tutto quello che ci chiede) ho pensato ad un novello tavernello integralista.
Quando ho "adottato" Petkovic? Il giorno in cui ha detto: ho fatto un passo indietro io ed uno in avanti la squadra.
Adesso per me è un marziano: persona di spessore, mai banale, carismatico nell'atteggiamento e nelle parole, pacato, ma fermo (quello che serve a Roma e per una grande squadra), flessibile nel proporsi e inflessibile con i capricci.
Insomma, nelle equazioni della vita come Klose:Lazio=titty:trigoria, anche Petkovic:Lazio=unocomemazzarri:trigoria

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.659
Appena è stato scelto lo accolto con ottimismo e benevolenza.
Pur non conoscendolo mi fidavo delle capacità di Tare di saper riconoscere i talenti più o meno sconosciuti.

Dopo la seconda sconfitta nelle due amichevoli ravvicinate ad Auronzo, e sopratutto quei gol presi tutti uguali, mi sono fatto scappare un'imprecazione del tipo: via, via, Petkovic se ne deve andare via subito.
Ma è stata una reazione emotiva, ed agostiana, di pochi secondi che fra l'altro i miei due figli (profondi ammiratori di mistre Vlado senza se e senza ma) mi rinfacciano in ogni occasione.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
non so quando sono salita sul carro Petkovic
sicuramente prima che arrivasse il nuovo allenatore caldeggiavo l'arrivo di Montella,
o turandomi fortemente il naso, mazzarri
ritenevo che l'esperienza di Reja fosse finita e quella di Delio irripetibile

ancor prima di sapere la scelta della Lazio, non ritenevo che un allenatore straneiro potesse essere
utile alla causa soprattutto perchè si ventilava l'ipotesi di una penalizzazione
quando la Società ha comunicato la sua scelta, sono rimasta scettica, trattandosi di uno straniero, ma subito ho
pensato che ormai era fatta,che se lo avevano scelto troppo male non era e bisognava aspettare (le amichevoli di estate sinceramente non mi hanno preoccupato forse perchè non le ho praticamente viste)

:ssl :since :asrm

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

Questo scrivevo a giugno.

Citazione di: italicbold il 03 Giu 2012, 09:59
L'ho già scritto,  a me Petkovic stuzzica il velopendulo e la scelta mi piace. Lo preferisco al mestierante italiano senza troppa convinzione. Sicuramente lo preferisco, per una questione di gusto del rischio e di voglia di cambiamento alla permanenza di Reja.

Ne ho ritrovati anche altri, che non metto perché rispondo a qualcuno che, commentando l'arrivo di Petko, non ci fa una bella figura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.661
io non ero convinto di Petkovic a luglio, oggi mi sono piacevolmente ricreduto (da fine agosto, in realtà). ovviamente non scendo dal carro :P

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.225
quando dissero Pektovic....dissi ma chi è?...
il salto nel buio mi spaventava. Reja era la certezza, quello che c'ha salvato dalla B, che ha ricompattato la Lazio.

Alla prima amichevole contro l'auronzo trasmessa da sportitalia ho pensato che potevamo essere fortissimi....
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non sono salito sul carro e non ci salirò ora, per rispetto a chi ci salì quest'estate.
Festeggerò da sotto proteggendo il carro  ;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

pure quelli/e che hanno diritto a salirci sul carro, so arrivati dopo di me.  :since

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 15 Gen 2013, 09:12
me state tutti sotto.  :)

pure quelli/e che hanno diritto a salirci sul carro, so arrivati dopo di me.  :since

Su questo devo dà ragione a Kim...quel che è giusto è giusto
è pure vero che avresti preferito pure nedo sonetti al posto del poro reja   :p

Io ricordo di averlo difeso fuori dal forum.
Non ricordo cosa avevo scritto. Ricordo che ero impaurito, anche perchè i primi risultati in amichevole mi spaventavano, e non parlo solo di risultati. Ero nel mezzo, come al solito leggermente pessimista (ma quello lo sono sempre).
Non riuscivo a capire l'ottimismo di molti, tra cui KG e IB. Quello si. E a quelli dovrei chiedere scusa. Lo faccio adesso.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
c'ho sempre creduto fin dall'inizio.

Citazione di: Svennis il 26 Lug 2012, 15:11
comunque a sto punto la lazio la potevate fa allenà a me.
petkovic ha copiato i miei principi.

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Il suo ingaggio mi ha procurato forti turbamenti e grandi paure, lo dissi subito.
Carneade, chi era costui?
Un background "povero", anche se mi facevano sperare certi commenti, in particolare quello di Lulic che lo definiva un genio della tattica.
Una volta partito il ritiro mi sono schierato apertamente accanto al mister, così come la Curva Nord e non l'ho mai criticato per le sconfitte estive che ci potevano e ci dovevano stare, se fossimo partiti in tromba, oggi non saremmo dove siamo.
Nessun carro, accolto con scetticismo, credo dovuto, ma al suo fianco dall'inizio.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
io non lo conoscevo, quindi se non ricordo male, non espressi alcun giudizio.
il carro lasciatelo sta...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sweeper77 il 15 Gen 2013, 09:07
non sono salito sul carro e non ci salirò ora, per rispetto a chi ci salì quest'estate.

Famose a capi'.
Sticazzi del carro, se vinciamo qualcosa s'abbracciamo e se 'mbriacamo tutti senza esclusioni.
:band2: :band2:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 08:47
Io

Questo scrivevo a giugno.

Ne ho ritrovati anche altri, che non metto perché rispondo a qualcuno che, commentando l'arrivo di Petko, non ci fa una bella figura.

Ma invece no, ritiriamolo su questo topic.
L'estensore di questo topic avra' le sue risposte.
Qualcuno lo ha tirato su ieri, o sbaglio? (Io sto con Petkovic, o qualcosa del genere).
E' una interessante lettura.

PolGaz

*
Lazionetter
* 1.292
Mi ha ispirato fiducia dal primo giorno.. C'ho creduto da subito!!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: sweeper77 il 15 Gen 2013, 09:07
Quoto.

Io l'ho accolto con benevolenza ma cauta diffidenza.
E non per le sconfitte con Siena e Torino, peraltro maturate in modo ovvio dato lo scarso recupero, ma per la rosa che abbiamo in confronto a quello che pareva essere il credo di Petkovic.
Che poi ha avuto il pregio di adattare il suo modulo ai giocatori che aveva a disposizione.
Mi preparavo ad un campionato di classifica media/medio-alta perché pensavo che Reja avesse già tirato fuori il meglio da questo gruppo.
Addirittura mi interrogavo sul fatto che fosse opportuno vendere Hernanes perché non lo ritenevo adatto a giocare da interno e troppo discontinuo per giocare da trequartista.
Non so se gli anni di Reja mi avessero prosciugato in termini di fantasia calcistica oppure, più semplicemente, di calcio non ci capisco una mazza  :=))

Fatto sta che mi sbagliai e, come sweeper77, non salgo sul carro ma festeggio da sotto.

Sono solo scettico sul fatto che tutto questo affollamento sul carro sia davvero dovuto a TUTTA gente che ci credeva davvero in tempi non sospetti  ;)

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
quando Ledesma ha detto che non riusciva a capire cosa volesse il mister ho capito che sarebbe stata una grande annata.....:D :D :D

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io avevo dubbi quando è uscito il nome, sono rimasto molto deluso quando la scelta è caduta su di lui.
Però dopo la prima conferenza stampa è scattato qualcosa di magico, mi ha sempre ispirato fiducia.
E anche nel precampionato, quando prendevamo schiaffi a destra e a manca, vederlo lavorare sul campo mi fomentava.

Discussione precedente - Discussione successiva