Alzo la mano per primo.
Chi tra di noi c'ha sempre creduto fin dall'inizio?
e per inizio intendo quando è stato assunto e poi quando ad Auronzo si perdeva con Toro e Siena?
Io, candidamente, lo ammetto: orfano di Reja (mi dicevo: mai lasciare la strada vecchia per la nuova) ho accolto con delusione e disillusione Petkovic e con scetticismo quello che doveva essere il suo secondo poi mai arrivato.
Alle prime parole di Ledesma (più o meno il concetto era: difficile seguire tutto quello che ci chiede) ho pensato ad un novello tavernello integralista.
Quando ho "adottato" Petkovic? Il giorno in cui ha detto: ho fatto un passo indietro io ed uno in avanti la squadra.
Adesso per me è un marziano: persona di spessore, mai banale, carismatico nell'atteggiamento e nelle parole, pacato, ma fermo (quello che serve a Roma e per una grande squadra), flessibile nel proporsi e inflessibile con i capricci.
Insomma, nelle equazioni della vita come Klose:Lazio=titty:trigoria, anche Petkovic:Lazio=unocomemazzarri:trigoria
Appena è stato scelto lo accolto con ottimismo e benevolenza.
Pur non conoscendolo mi fidavo delle capacità di Tare di saper riconoscere i talenti più o meno sconosciuti.
Dopo la seconda sconfitta nelle due amichevoli ravvicinate ad Auronzo, e sopratutto quei gol presi tutti uguali, mi sono fatto scappare un'imprecazione del tipo: via, via, Petkovic se ne deve andare via subito.
Ma è stata una reazione emotiva, ed agostiana, di pochi secondi che fra l'altro i miei due figli (profondi ammiratori di mistre Vlado senza se e senza ma) mi rinfacciano in ogni occasione.
non so quando sono salita sul carro Petkovic
sicuramente prima che arrivasse il nuovo allenatore caldeggiavo l'arrivo di Montella,
o turandomi fortemente il naso, mazzarri
ritenevo che l'esperienza di Reja fosse finita e quella di Delio irripetibile
ancor prima di sapere la scelta della Lazio, non ritenevo che un allenatore straneiro potesse essere
utile alla causa soprattutto perchè si ventilava l'ipotesi di una penalizzazione
quando la Società ha comunicato la sua scelta, sono rimasta scettica, trattandosi di uno straniero, ma subito ho
pensato che ormai era fatta,che se lo avevano scelto troppo male non era e bisognava aspettare (le amichevoli di estate sinceramente non mi hanno preoccupato forse perchè non le ho praticamente viste)
:ssl :since :asrm
Io
Questo scrivevo a giugno.
Citazione di: italicbold il 03 Giu 2012, 09:59
L'ho già scritto, a me Petkovic stuzzica il velopendulo e la scelta mi piace. Lo preferisco al mestierante italiano senza troppa convinzione. Sicuramente lo preferisco, per una questione di gusto del rischio e di voglia di cambiamento alla permanenza di Reja.
Ne ho ritrovati anche altri, che non metto perché rispondo a qualcuno che, commentando l'arrivo di Petko, non ci fa una bella figura.
io non ero convinto di Petkovic a luglio, oggi mi sono piacevolmente ricreduto (da fine agosto, in realtà). ovviamente non scendo dal carro :P
quando dissero Pektovic....dissi ma chi è?...
il salto nel buio mi spaventava. Reja era la certezza, quello che c'ha salvato dalla B, che ha ricompattato la Lazio.
Alla prima amichevole contro l'auronzo trasmessa da sportitalia ho pensato che potevamo essere fortissimi....
:)
io
non sono salito sul carro e non ci salirò ora, per rispetto a chi ci salì quest'estate.
Festeggerò da sotto proteggendo il carro ;)
me state tutti sotto. :)
pure quelli/e che hanno diritto a salirci sul carro, so arrivati dopo di me. :since
Citazione di: Kim Gordon il 15 Gen 2013, 09:12
me state tutti sotto. :)
pure quelli/e che hanno diritto a salirci sul carro, so arrivati dopo di me. :since
Su questo devo dà ragione a Kim...quel che è giusto è giusto
è pure vero che avresti preferito pure nedo sonetti al posto del poro reja :p
Io ricordo di averlo difeso fuori dal forum.
Non ricordo cosa avevo scritto. Ricordo che ero impaurito, anche perchè i primi risultati in amichevole mi spaventavano, e non parlo solo di risultati. Ero nel mezzo, come al solito leggermente pessimista (ma quello lo sono sempre).
Non riuscivo a capire l'ottimismo di molti, tra cui KG e IB. Quello si. E a quelli dovrei chiedere scusa. Lo faccio adesso.
io!
c'ho sempre creduto fin dall'inizio.
Citazione di: Svennis il 26 Lug 2012, 15:11
comunque a sto punto la lazio la potevate fa allenà a me.
petkovic ha copiato i miei principi.
Il suo ingaggio mi ha procurato forti turbamenti e grandi paure, lo dissi subito.
Carneade, chi era costui?
Un background "povero", anche se mi facevano sperare certi commenti, in particolare quello di Lulic che lo definiva un genio della tattica.
Una volta partito il ritiro mi sono schierato apertamente accanto al mister, così come la Curva Nord e non l'ho mai criticato per le sconfitte estive che ci potevano e ci dovevano stare, se fossimo partiti in tromba, oggi non saremmo dove siamo.
Nessun carro, accolto con scetticismo, credo dovuto, ma al suo fianco dall'inizio.
io non lo conoscevo, quindi se non ricordo male, non espressi alcun giudizio.
il carro lasciatelo sta...
Citazione di: sweeper77 il 15 Gen 2013, 09:07
non sono salito sul carro e non ci salirò ora, per rispetto a chi ci salì quest'estate.
Festeggerò da sotto proteggendo il carro ;)
Famose a capi'.
Sticazzi del carro, se vinciamo qualcosa s'abbracciamo e se 'mbriacamo tutti senza esclusioni.
:band2: :band2:
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 08:47
Io
Questo scrivevo a giugno.
Ne ho ritrovati anche altri, che non metto perché rispondo a qualcuno che, commentando l'arrivo di Petko, non ci fa una bella figura.
Ma invece no, ritiriamolo su questo topic.
L'estensore di questo topic avra' le sue risposte.
Qualcuno lo ha tirato su ieri, o sbaglio? (Io sto con Petkovic, o qualcosa del genere).
E' una interessante lettura.
Mi ha ispirato fiducia dal primo giorno.. C'ho creduto da subito!!
Citazione di: sweeper77 il 15 Gen 2013, 09:07
non sono salito sul carro e non ci salirò ora, per rispetto a chi ci salì quest'estate.
Festeggerò da sotto proteggendo il carro ;)
Quoto.
Io l'ho accolto con benevolenza ma cauta diffidenza.
E non per le sconfitte con Siena e Torino, peraltro maturate in modo ovvio dato lo scarso recupero, ma per la rosa che abbiamo in confronto a quello che pareva essere il credo di Petkovic.
Che poi ha avuto il pregio di adattare il suo modulo ai giocatori che aveva a disposizione.
Mi preparavo ad un campionato di classifica media/medio-alta perché pensavo che Reja avesse già tirato fuori il meglio da questo gruppo.
Addirittura mi interrogavo sul fatto che fosse opportuno vendere Hernanes perché non lo ritenevo adatto a giocare da interno e troppo discontinuo per giocare da trequartista.
Non so se gli anni di Reja mi avessero prosciugato in termini di fantasia calcistica oppure, più semplicemente, di calcio non ci capisco una mazza :=))
Fatto sta che mi sbagliai e, come sweeper77, non salgo sul carro ma festeggio da sotto.
Sono solo scettico sul fatto che tutto questo affollamento sul carro sia davvero dovuto a TUTTA gente che ci credeva davvero in tempi non sospetti ;)
quando Ledesma ha detto che non riusciva a capire cosa volesse il mister ho capito che sarebbe stata una grande annata.....:D :D :D
Io avevo dubbi quando è uscito il nome, sono rimasto molto deluso quando la scelta è caduta su di lui.
Però dopo la prima conferenza stampa è scattato qualcosa di magico, mi ha sempre ispirato fiducia.
E anche nel precampionato, quando prendevamo schiaffi a destra e a manca, vederlo lavorare sul campo mi fomentava.
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 09:35
Ma invece no, ritiriamolo su questo topic.
L'estensore di questo topic avra' le sue risposte.
Qualcuno lo ha tirato su ieri, o sbaglio? (Io sto con Petkovic, o qualcosa del genere).
E' una interessante lettura.
Mò lo vado a cercà.
Insieme a "Il tenero Petkovic".
Altra interessante lettura.
Il calcio è come il budino: si può giudicare soltanto dopo averlo assaggiato.
e' uno sport molto diffuso quello del piccolo profeta con tante persone impegnate, spesso affannate, a dire "te lo avevo detto".
Io non avevo detto niente, anche perché era un perfetto sconosciuto, ma anche se fosse stato arrivato un Mourinho o un Wenger non avrei detto niente lo stesso.
Quando qualcuno entra a Formello ha la mia fiducia: dal cuoco all'esterno di sinistra, dall'allenatore al direttore dell'area marketing. Poi vado a giudicare il suo lavoro, come gli altri fanno con il mio.
In ogni caso, mi ha molto impressionato nelle sue prime interviste, quando mostrava ottimismo senza arroganza, voglia di fare senza porsi limiti. Una bella persona che poi si è rivelata un tecnico che sta sbaragliando anche i pronostici più ottimistici.
Per questo faccio le mie congratulazioni a chi lo a scelto e a chi lo ha ingaggiato: hanno voluto rischiare e hanno fatto centro. Chapeau!
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2013, 09:44
Il calcio è come il budino: si può giudicare soltanto dopo averlo assaggiato.
per qualcuno pure la merda
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2013, 09:44
Io non avevo detto niente
Bene, vuoi toglierci il piacere di leggere cosa aveva detto chi qualcosa invece lo aveva detto?
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2013, 09:44
Il calcio è come il budino
Slogan perfetto per la difesa di Zeman :=))
Scherzi a parte, hai ragione: nulla è scontato.
Abbiamo visto tanti santoni fallire su varie panchine.
A Petkovic, tra le altre cose, io do il grande merito di non farsi trascinare nè nell'entusiasmo nè nel vittimismo esagerato che si vive a Roma.
Mi ha colpito il fatto che dopo il derby se ne sia andato in Svizzera per evitare di essere frastornato dal pericoloso entusiasmo.
E apprezzo moltissimo le sue interviste eleganti ed equilibrate.
sta cosa di scrivere "hanno rischiato"...non la capisco proprio.
Il fatto che noi/voi/noi tifosi non lo conoscevate, di per se, non vuol dire una ceppa carammellata.
men che meno vuol dire, "rischiare".
a meno che per "rischiare" non intendiate quel fenomeno per cui le cose possono andare male anche se uno ha le referenze giuste per un ruolo.
ma allora vale pure pure per il Capello di Turno.
o no?
Quest'estate ero molto preoccupato
Non conoscevo l'allenatore, e nelle prime uscite (parlo delle amichevoli) la Lazio, non mi aveva per niente convinto
Sono felice di essermi sbagliato
AVANTI LAZIO
Citazione di: Alcares il 15 Gen 2013, 09:49
Slogan perfetto per la difesa di Zeman :=))
Scherzi a parte, hai ragione: nulla è scontato.
Abbiamo visto tanti santoni fallire su varie panchine.
A Petkovic, tra le altre cose, io do il grande merito di non farsi trascinare nè nell'entusiasmo nè nel vittimismo esagerato che si vive a Roma.
Mi ha colpito il fatto che dopo il derby se ne sia andato in Svizzera per evitare di essere frastornato dal pericoloso entusiasmo.
E apprezzo moltissimo le sue interviste eleganti ed equilibrate.
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 09:47
Bene, vuoi toglierci il piacere di leggere cosa aveva detto chi qualcosa invece lo aveva detto?
Assolutamente, ampia libertà a tutti.
Peraltro, tornerei su quanto dice Kim per sottolineare come si rischierebbe (e anche tanto) con un Mourinho qualsiasi. Non c'è garanzia di nulla nel calcio che è materia molto vicina all'astrologia ...
Di certo, il CV di Petko non alimentava facili entusiasmi e non infondeva ottimismo. Un grosso punto a suo favore è che comunque ha trovato un gruppo già formato, già disciplinato e già maturo e altro punto a suo favore è stata l'intelligenza di non insistere su concetti tattici estremi, ma di adattarli a equilibri già consolidati.
Il risultato è una squadra ormai granitica che gioca con ritmi non altissimi.
L'estate scorsa il mio primo commento è stato più o meno:
emoquestochicazz'è?
Almeno mi pare....
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2013, 09:55
Assolutamente, ampia libertà a tutti.
Peraltro, tornerei su quanto dice Kim per sottolineare come si rischierebbe (e anche tanto) con un Mourinho qualsiasi. Non c'è garanzia di nulla nel calcio che è materia molto vicina all'astrologia ...
Di certo, il CV di Petko non alimentava facili entusiasmi e non infondeva ottimismo. Un grosso punto a suo favore è che comunque ha trovato un gruppo già formato, già disciplinato e già maturo e altro punto a suo favore è stata l'intelligenza di non insistere su concetti tattici estremi, ma di adattarli a equilibri già consolidati.
Il risultato è una squadra ormai granitica che gioca con ritmi non altissimi.
Sottoscrivo tutto
Non ricordo bene durante il ritiro (più che altro vidi le amichevoli inutili contro i boscaioli, non quelle contro Siena, Torino, Galatasaray...), ma nell'amichevole contro il Malmoe, vista e rivista nelle mille repliche trasmesse su Sportitalia, mi fece ben sperare.
Ricordo nitidamente quando dissi a mio cugggino interista "bah, secondo me 'sto Petkovic non è poi così malaccio"
Peraltro la sua duttilità tattica fa il paio con l'integralismo del profeta di Boemia.
Ma non ditelo in giro: il culto non si può mettere in discussione!
Alla fine dello scorso anno avevo detto che serviva un cambiamento nonostante l'ottimo lavoro di Reja.
Mi ha subito convinto la scelta Petko, piccola crisi dopo il precamponato, ma massima fiducia.
Avevo anche detto che forse avremmo giocato meglio ma fatto qualche punto in meno. Forse, per fortuna, sbagliavo.
Comunque mai avrei creduto a un livello simile al primo anno!
Se ritirate su il topic mi fate un piacere, io non me ricordo che ho detto..
io ero scektovic anzi catastrovic, adoro sbagliarmi così
Se uno vede il ritirare fuori vecchie opinioni come rivalsa personale, allora e' davvero fuori pista.
Quello che dovremmo imparare da queste rivistazioni del passato e' che e' raro che la nostra opinione di medico, avvocato, giornalista, madre, fratello, studente, edicolante, impiegato, sia piu' accurata di quella di chi prende queste decisioni.
Che noi abbiamo il lusso del senno di poi, abusatissimo e da censurare completamente se paragonato alle scelte che deve farela nostra dirigenza.
E che da tifosi sarebbe meglio se ci concentrassimo sul sostenere chi arriva piuttosto che fargli le pulci quando abbiamo 5 minuti tra un excel file e un pannolino.
Ognuno sa le cose sue, credo che ci siamo cascati un po' tutti.
Personalmente la mia condanna preemptiva l'ho data a Candreva.
Ero incazzato per un mercato di gennaio che vedevo (a ragione, dicono i risultati) come una tappa cruciale per una CL che non potevamo mancare, ma questo non giustifica le condanne preventive, e i fatti e il gioco e la persona di Candreva mi hanno dato ampiamente torto.
Non metto pero' nel calderone le condanne postume. Ognuno deve avere il diritto di amare o meno un giocatore che ha avuto la possibilita' di vedere per un paio d'anni almeno. Diakite, Behrami, Gonzalez, Floccari, Kozak, Ledesma, o un allenatore che ha gestito per un bel periodo la nostra squadra.
Smettiamo con le condanne prenventive. Petkovic, Ciani, Cana, sono stati condannati da gente che non li aveva mai visti. Da tifoso, trovo questo deplorevole e dovremmo impegnarci tutti per evitarlo in futuro.
Per questo, forse, Petko ci servira' da totem fino all'eternita'.
ma sì, infatti
solo gli stupidi non cambiano idea
le persone intelligenti evolvono (anche) nel pensiero
in tutti i campi
io ero incazzato per aver ceduto Cissè
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 09:33
Famose a capi'.
Sticazzi del carro, se vinciamo qualcosa s'abbracciamo e se 'mbriacamo tutti senza esclusioni.
:band2: :band2:
se vincemo pensi de sta tranquillo sopra al carro? :) :beer:
FORZA LAZIO! :since
Se non ricordo male io ero ottimista all'inizio, in primis per il fascino dell'esotico che mi fa sempre pensare "avremo trovato un fenomeno, chissà che idee" :D , dopo le amichevoli, soprattutto Torino e Siena, ammetto di aver dunbitato molto, non tanto per colpe di PEtkovic ma perchè mi sembrava che, tanto per cambiare, non avessero intenzione di seguirlo.
Le prime partite ufficiali sono state illuminanti, vedevo una squadra non ultraoffensiva ma che teneva il pallone a piacimento e faceva molto movimento senza palla, ora la cosa è un po' scemata ma cmq sempre non per colpa di Petko, che nel frattempo si è anche rivelato una persona splendida
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 08:47
Io
Questo scrivevo a giugno.
Ne ho ritrovati anche altri, che non metto perché rispondo a qualcuno che, commentando l'arrivo di Petko, non ci fa una bella figura.
devo dire che ho visto questo tecnico con simpatia, curiosità ed interesse fin dall'esordio. Certo, non sono mago merlino ma, ci fu un'intervista di Luciaon Spalletti che mi aprì un pò gli occhi sul fatto che questo fosse tutt'altro che un carneade...
A Lazio Getafe, nonostante il risultato, ho avuto le prime conferme. Da allora è stato un crescendo rossiniano.
Alla fine non esiste alcun carro sul quale salire o scendere ed occorre dare atto che tranne qualche timida critica, l'ambiente è rimasto sin dall'inizio sostanzialmente fiducioso
Citazione di: vaz il 15 Gen 2013, 10:42
io ero incazzato per aver ceduto Cissè
io lo sono ancora
8)
io sono salito sul carro dopo lazio palermo 3 a 0. li ho visto calcio champagne per 90 minuti come mai all'olimpico (forse lazio florenzia 8 a 2).
Li mi sono convinto, prima ero diffidente anche se supporto le scelte di Tare sin dagli acquisti di Dias e Biava.
Felice di essere salito sul carro a settembre. ho il posto a sedere sul bus a 2 piani e se mi passate il trofeo non faccio il [...] come sergio ramos.
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2013, 10:04
Peraltro la sua duttilità tattica fa il paio con l'integralismo del profeta di Boemia.
Ma non ditelo in giro: il culto non si può mettere in discussione!
mmmmm forse qualche sussurro ora si sente.....arriveranno le grida.... :). Io domenica tifo per lui :)
Citazione di: Panzabianca il 15 Gen 2013, 11:04
mmmmm forse qualche sussurro ora si sente.....arriveranno le grida.... :). Io domenica tifo per lui :)
VIETATO PARLARE DI FALLIMENTO!
Citazione di: porgascogne il 15 Gen 2013, 11:02
io lo sono ancora
8)
davvero porga...sarò stupido ma sò convinto che vedremo un'altro cissè.
Ma una richiesta alla società tramite qualcuno di voi che conosce canigiani non se pò fà?
Citazione di: sweeper77 il 15 Gen 2013, 11:07
davvero porga...sarò stupido ma sò convinto che vedremo un'altro cissè.
Ma una richiesta alla società tramite qualcuno di voi che conosce canigiani non se pò fà?
Una rimpatriata con Cissè?
siamo OT, sweeper, ma per me con l'assenza di miro, saremmo entrati in CL con le cannonate di djibril
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 10:33
Smettiamo con le condanne prenventive.
Rileggendo qua e là i topic scritti al momento dell'arrivo di Petko, pero', non sono le condanne preventive quelle che saltano agli occhi. In fondo, nel sondaggio aperto il forum si divise, più o meno equamente sull'arrivo dello svizzero.
Molti scrissero, più che legittimamente che si aspettavano un nome che potesse dare alla Lazio post Reja qualche garanzia supplementare. Qualcuno, sempre legittimamente, scrisse di un curriculum che lasciava a desiderare.
Qualcuno, pero', ed é qui che secondo me il discorso si fa difficile, si mise in evidenza con argomentazioni che sono un leit motiv della Lazio Lotitiana.
C'é chi scrisse "amichetto di Tare", chi parlo' di mediocrità, chi parlo' di prosciutto sugli occhi di chi accettava supinamente l'arrivo di Petko, chi parlo' di vistosa incompetenza di Tare "dimostrata dai fatti incontrovertibili", chi parlo di ennesima dsmostrazione della mediocrità del "gatto e la volpe".
Insomma un florilegio di insulti, più o meno velati che, a mio avviso, superarono ampiamente il legittimo dubbio.
Ed é una costante della storia della Lazio di questi ultimi anni.
Una pessima costante.
Citazione di: porgascogne il 15 Gen 2013, 11:10
siamo OT, sweeper, ma per me con l'assenza di miro, saremmo entrati in CL con le cannonate di djibril
straquoto...
a Kim va l'onore di portare le briglie del carro.
io, senza che vado a cercare i psot, mi ricordo che avevo espresso questa preferenza:
1) conferma Reja
2) Vincenzo Montella
3) Zema(n)
4) in alteernativa piuttosto che un nome trito e ritrito (Delneri, Pioli, ...) ero contento della scelta di Petkovic....ora che mi sovviene, sarei stato contento pure di Stramaccioni (adoro avere in sqaudra ex-merde)
ps. durante le amichevoli estive, vedendo le partite, ero solo preoccuapto del fatto che vedevo uno scollamento (voragine auto cit.) tra la difesa ed il centrocampo.... su questo mi rassicurò KIM :)
Citazione di: porgascogne il 15 Gen 2013, 11:10
siamo OT, sweeper, ma per me con l'assenza di miro, saremmo entrati in CL con le cannonate di djibril
Secondo me, per andare in CL, bastava non cacasse sotto a Novara e col Lecce in casa.
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 11:13
Secondo me, per andare in CL, bastava non cacasse sotto a Novara e col Lecce in casa.
io mi sono ricapato il mio primo post su Vlado che fa fede per me e JSV (disamina perfetta alla luce di quello che abbiammo visto nei mesi successivi) :)
Lazio Talk / Re:Vladimir Petković
« il: 29 Mag 2012, 20:28 »
Citazione da: JSV23 - 29 Mag 2012, 20:17
Luis Enrique non studiava l'avversario, giocava allo stesso modo contro chiunque.
Petkovic è un malato di tattica, studia ogni aspetto dell'avversario.
Lui vuole imporre il suo calcio, vuole fare la partita, vuole dare un gioco alla sua squadra, contro chiunque.
Capisce però le situazioni e sa adattarsi ad esse, non è un Luis Enrique.
Tatticamente per me è uno dei più preparati d'Europa e sinceramente nemmeno pensavo potesse venire alla Lazio.
Le sue squadre segnano tanto e di conseguenza si espongono di più subendo più reti rispetto ad un Reja ad esempio.
Non do un giudizio di qualità perchè banchi di prova veramente importanti non li ha ancora affrontati, ma io scommetterei su di lui.
a me basta questo, viva vlado, quando arriva?
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2013, 11:06
VIETATO PARLARE DI FALLIMENTO!
per loro è parola da indice, in tutti i "sensi"....ed anche oltre
Citazione di: AquilaLidense il 15 Gen 2013, 11:13
a Kim va l'onore di portare le briglie del carro.
io, senza che vado a cercare i psot, mi ricordo che avevo espresso questa preferenza:
1) conferma Reja
2) Vincenzo Montella
3) Zema(n)
4) in alteernativa piuttosto che un nome trito e ritrito (Delneri, Pioli, ...) ero contento della scelta di Petkovic....ora che mi sovviene, sarei stato contento pure di Stramaccioni (adoro avere in sqaudra ex-merde)
ps. durante le amichevoli estive, vedendo le partite, ero solo preoccuapto del fatto che vedevo uno scollamento (voragine auto cit.) tra la difesa ed il centrocampo.... su questo mi rassicurò KIM :)
Non credo avessi scritto molto all'epoca, ma a parte il punto 1) su cui non ti avrei seguito proprio, gli altri punti li condividevo anche in ordine di apparizione.
Peraltro, voci molto insistenti riferivano di un contatto avvenuto tra Lotito e Zeman.
Bene così.
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 11:13
Secondo me, per andare in CL, bastava non cacasse sotto a Novara e col Lecce in casa.
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 11:13
Secondo me, per andare in CL, bastava non cacasse sotto a Novara e col Lecce in casa.
amo giocato co' rocchi e kozak a novara (0 tiri) e co' er solo rocchi vs il lecce (poi è entrato alfaro)
pure mischiati questi non fanno mezzo cisse', imho
(parlo del rocchi degli ultimi 2 anni)
:=))
qualche tempo fa facevo questa riflessione
Citazione di: offside il 07 Set 2012, 11:51
ho avuto fin dai primi giorni una sensazione molto positiva nei confronti di quest'uomo e questa intervista la rafforza ulteriormente
mi piace il suo approccio alla vita ed al lavoro, sono contento di averlo come tecnico e gli auguro ogni soddisfazione
finchè sarà con noi, a prescindere dai risultati sportivi (che, comunque, sono certo arriveranno), avrà la mia stima ed il mio sostegno
a maggior ragione la riaffermo oggi
in ogni caso sono d'accordissimo con chi dice (IB mi pare) che non conta chi ci abbia creduto per primo, alla fine speriamo di abbracciarci tutti insieme
:band1:
Citazione di: porgascogne il 15 Gen 2013, 11:25
amo giocato co' rocchi e kozak a novara (0 tiri) e co' er solo rocchi vs il lecce (poi è entrato alfaro)
pure mischiati questi non fanno mezzo cisse', imho
(parlo del rocchi degli ultimi 2 anni)
:=))
temo non sarai d'accordo, ma lo scudazzo che rimediò al volo il presidente con il bomber dee-jay è stata una delle mosse più azzeccate del suo secondo settennato ...
Citazione di: fish_mark il 15 Gen 2013, 11:27
temo non sarai d'accordo, ma lo scudazzo che rimediò al volo il presidente è stata una delle mosse più azzeccate del suo secondo settennato ...
ma si, se parlamo de soldi, si
ma se me dici che per sostituire uno che ha fatto quasi 200 goal prendi alfaro, lo dai in mano a reja e vuoi pure arriva' in CL, beh...
:)
AL, grazie per le briglie.
..m a vostro rischio&pericolo... :beer:
è da un po' che medito sull'apertura di un topic di scuse
a parte la ritrosia ad aprire topic mi sarebbe sembrato giusto fare delle scuse a Lotito e Tare
ho considerato la di Petkovic una presa per i fondelli
scrissi che l'avrei considerata tale anche se per un colpo di fortuna avesse raggiunto dei risultati buoni
mi era parsa una scelta sconsiderata e quasi provocatoria per dire che gli allenatori non contano
e ora?
fermo restando che sarà necessario vedere se riuscirà a mantenere quanto finora fatto vedere, devo ammettere, riconoscere e scusarmi per avere espresso un giudizio del cavolo (probabilmente di pancia, da tifoso)
evidentemente la scelta era stata ponderata e non a minch.. di bracco
bravi Lotito e Tare
Citazione di: porgascogne il 15 Gen 2013, 11:29
ma si, se parlamo de soldi, si
ma se me dici che per sostituire uno che ha fatto quasi 200 goal prendi alfaro, lo dai in mano a reja e vuoi pure arriva' in CL, beh...
Beh, obiezione accolta, anche se al netto ha alzato un paio di milioni ...
Citazione di: porgascogne il 15 Gen 2013, 11:25
amo giocato co' rocchi e kozak a novara (0 tiri) e co' er solo rocchi vs il lecce (poi è entrato alfaro)
pure mischiati questi non fanno mezzo cisse', imho
(parlo del rocchi degli ultimi 2 anni)
:=))
Co Rocchi da solo li davanti pero' abbiamo battuto il Milan.
Per dire.
Comunque se per battere quel Novara là avevamo assolutamente bisogno di Cissé e Honda allora alzo le mani.
A metà aprile, pochi giorni dopo aver stramazzato il Napoli in casa, la Lazio aveva una posizione assolutamente favorevole, con un calendario assolutamente vantaggioso rispetto alle concorrenti.
Perdiamo col Novara (leggere la formazione del Novara aiuta, secondo me, a relativizzare l'assenza di Klose e Cissé), pareggiamo col Lecce (oggi in Lega Pro), andiamo a Udine a prendere due fischioni, quindi pareggiamo col Siena in casa. A parte Udine non abbiamo incontrato nessuna squadra insormontabile senza Klose.
va detto.
beccatevi quello che scrissi il 29 maggio nel topic su Vladimir Petkovic :
Citazione di: Alexia68 il 29 Mag 2012, 12:23
Fino a ieri avevo i brividi solo a sentirlo nominare.
Invece oggi ho letto l'articolo del messaggero, dove ne fa un ritratto interessante, gioca in un modo offensivo, è puntiglioso nello studiare l'avversario, usa metodi innovativi, ha carattere e se un giovane è buono lo mette in campo senza paura.
Oh che vi devo dire, mi hanno quasi convinto.
In più Lulic ha fatto una intervista dove ne parla in maniera molto lusinghiera, quindi un po' di fiducia gliela voglio concedere.
Citazione di: porgascogne il 15 Gen 2013, 11:29
ma si, se parlamo de soldi, si
ma se me dici che per sostituire uno che ha fatto quasi 200 goal prendi alfaro, lo dai in mano a reja e vuoi pure arriva' in CL, beh...
e intanto ...
Juventus, a sorpresa spunta il nome di Cissè per l'attacco
Fonte: TuttoSport
Spunta un nome nuovo per l'attacco della Juventus. Secondo quanto riportato da TuttoSport, i bianconeri potrebbero fare un tentativo per Djibril Cissé, attaccante francese classe '81 in forza al Queens Park Rangers, con un passato in Italia con la maglia della Lazio.
questa estate l'ho accolto con un pò di freddezza perchè avrei preferito zeman. Pensate quanto poco ci capisco di calcio...
Io ero iperscettico e su Petkovic non avrei scommesso un centesimo di euro.
Criticavo la scelta della società e avrei preferito altri allenatori al suo posto.
Mea culpa mea culpa mea grandissima culpa!
:ssl
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 11:36
Co Rocchi da solo li davanti pero' abbiamo battuto il Milan.
Per dire.
Comunque se per battere quel Novara là avevamo assolutamente bisogno di Cissé e Honda allora alzo le mani.
il milan l'hai battuto a febbraio, a novara ce sei andato ad aprile
in quei due mesi abbondanti, è parso a tutti che rocchi diventasse un ectoplasma
di honda no, di una punta (vera) si
ennamo, su
in più nella partita con il milan ci fu hernanes che fece fuoco e fiamme
Citazione di: Eagles77 il 15 Gen 2013, 11:39
Io ero iperscettico e su Petkovic non avrei scommesso un centesimo di euro.
Criticavo la scelta della società e avrei preferito altri allenatori al suo posto.
Mea culpa mea culpa mea grandissima culpa!
:ssl
Sei uno di quelli che ci era andato forte tu eh....
T'ho riletto...
:lol: :lol: :lol: :lol: ;))
Citazione di: porgascogne il 15 Gen 2013, 11:39
il milan l'hai battuto a febbraio, a novara ce sei andato ad aprile
in quei due mesi abbondanti, è parso a tutti che rocchi diventasse un ectoplasma
di honda no, di una punta (vera) si
ennamo, su
Si, pero' tra il Milan e il Novara ce stava un briciolo de differenza.
Uno c'ava Ibra l'altro Maresca.
E' questo che intendo.
Io la partita col Novara me la ricordo.
Una squadra presentata al Silvio Piola da sganassoni all'allenatore.
Citazione di: ralphmalph il 29 Mag 2012, 00:56
non so perché, è una cosa irrazionale sicuramente, ma a me sta faccia me ispira fiducia.
:win:
(e una coppa pure a balivox che subito dopo aveva quotato)
:win:
e questo è il topic.
Guàrdate com'eri, e guàrdate come sei (cit.) :pp
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,12945.80.html
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 11:48
Si, pero' tra il Milan e il Novara ce stava un briciolo de differenza.
Uno c'ava Ibra l'altro Maresca.
E' questo che intendo.
Io la partita col Novara me la ricordo.
Una squadra presentata al Silvio Piola da sganassoni all'allenatore.
ehmm... :=))
purtroppo le partite da te elencate italic hanno segnato definitivamente il destino di reja.
Io ricordo le sue interviste pre-partita, andamo a vincere, dobbiamo fare il massimo, stiamo bene fisicamente, poi si vedeva una squadra senz'anima.
Al gruppo i suoi...vado-non vado non sono piaciuti affatto
ora vlado.. 8)
ma si, sono d'accordo
(cmq, stavamo una settimana appena dopo la convocazione di mauri e brocchi in figc, lo stesso giorno di gervasoni)
Citazione di: porgascogne il 15 Gen 2013, 11:39
il milan l'hai battuto a febbraio, a novara ce sei andato ad aprile
in quei due mesi abbondanti, è parso a tutti che rocchi diventasse un ectoplasma
di honda no, di una punta (vera) si
ennamo, su
Che poi ce ripenso...
In quei due mesi abbondanti, con Rocchi unica punta, te sei sgranocchiato il Napoli 15 giorni prima de fa una figura barbina col Novara.
Ma davvero me dite che per battere quel Novara ce voleva assolutamente Klose ?
Davvero non si poteva far meglio di quella partita preparata in maniera inetta da Reja ?
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 11:51
Davvero non si poteva far meglio di quella partita preparata in maniera inetta da Reja ?
eh, ma su reja preferirei non pronunciarmi
8)
siamo OT: ma con che squadra abbiamo affrontato Novara e Lecce?
Eravamo pochi e scoppiati da quel che ricordo e pochi perchè scoppiati o scoppiati perchè pochi?
Comunque da mangiarsi le mani.
Citazione di: Adler Nest il 15 Gen 2013, 08:34
Alzo la mano per primo.
Chi tra di noi c'ha sempre creduto fin dall'inizio?
e per inizio intendo quando è stato assunto e poi quando ad Auronzo si perdeva con Toro e Siena?
Io, candidamente, lo ammetto: orfano di Reja (mi dicevo: mai lasciare la strada vecchia per la nuova) ho accolto con delusione e disillusione Petkovic e con scetticismo quello che doveva essere il suo secondo poi mai arrivato.
Alle prime parole di Ledesma (più o meno il concetto era: difficile seguire tutto quello che ci chiede) ho pensato ad un novello tavernello integralista.
Quando ho "adottato" Petkovic? Il giorno in cui ha detto: ho fatto un passo indietro io ed uno in avanti la squadra.
Adesso per me è un marziano: persona di spessore, mai banale, carismatico nell'atteggiamento e nelle parole, pacato, ma fermo (quello che serve a Roma e per una grande squadra), flessibile nel proporsi e inflessibile con i capricci.
Insomma, nelle equazioni della vita come Klose:Lazio=titty:trigoria, anche Petkovic:Lazio=unocomemazzarri:trigoria
Lo conoscevo, mi è sempre piaciuto molto, ci sono i post a testimoniarlo.
Anzi, dicevo proprio che era un grande allenatore e per questo mi beccavo "l'ira" di alcuni netter.
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 11:46
Sei uno di quelli che ci era andato forte tu eh....
T'ho riletto...
:lol: :lol: :lol: :lol: ;))
Molto forte direi, contestualizzando ridirei le stesse cose, ora come ora Petkovic guai a chi lo tocca :beer:
Citazione di: zaradona il 18 Ago 2012, 08:10
100% , sonomolto fiducioso.
Quello che e' mancato a Reja, cioè una scarica di coraggio in piu', sembra averla il Pet.
Quando hai una rosa , una squadra almeno su carte superiore a 15/16 altre squadre , è proprio contro queste che devi andare a importi , giocando ,schiacciandole e mettendole nelle condizioni di avere paura quandodevono incontrarti.
Le squadrette che venivano a Roma , sapevano che la Lazio aspettava per poi colpire e pertanto si chiudevano speculando per il punticino. Poi a volte invece di colpire , la Lazio , tracheggiavao rinculava subito dopo aver colpito , e si prendeva il gol.
Considerando 15 squadre almeno , tra andata e ritorno sono 30 partite e se invece di vincerne 15/16 ne vinci 20/22 sei gia a buon punto.
Inutile ricordare i :
Lazio-Lecce 1-1
Novara-Lazio 3-1
Siena-Lazio 4-0
Lazio-Bologna 1-3
ecc..ecc..
ps. Parlavo di stare subito li dietro perchè ritengo la Juventus di un paio di piani superiore.
la scelta di petkovic mi ha convinto. ho vacillato solo dopo il catania e il primo tempo contro la fiorentina.
ma.
avrei preferito zeman.
ma.
avrei preferito mazzari.
ergo.
so di non sapere.
in altre parole.
non ci capisco un cazzo.
toh...che avevo scritto...
:)
a essere sincero la mia prima reazione non è stata affatto buona.
Però....se diventerà l'allenatore della Lazio sarà il mio Dio (come disse Tarallo quando prendemmo Ballardini.........spero stavolta di non portare la stessa sfiga che portò lui... ).
e poi...
bella faccia Vlado.....
rimango perplesso....però è una bella faccia davvero.....
stupiscimi Vlado....
Citazione di: Adler Nest il 15 Gen 2013, 11:54
siamo OT: ma con che squadra abbiamo affrontato Novara e Lecce?
Eravamo pochi e scoppiati da quel che ricordo e pochi perchè scoppiati o scoppiati perchè pochi?
Comunque da mangiarsi le mani.
Io direi che era stata fatta una preparazione che per due anni di seguito ha fatto scoppiare i giocatori verso gennaio e febbraio, rovinando di fatto due stagioni che avrebbero potuto portarci nell'europa che conta.
Io ho ricontrollato per sicurezza i miei post...ma mi ricordavo bene: Petkovic l'ho difeso da prima che firmasse.
Io ho scritto:
si cercava Mazzarri e ora Petkovic, esperti in penalizzazioni
a sto punto boh
stringiamoci l'un l'altro
Forza Lazio
ammazza che cazzata che ho scritto :)
Mi sono riletto.
Ero in crisi per scommessopoli.... :=))
ti ho gia sdoganato io JSV :D
Citazione di: Warp il 15 Gen 2013, 11:15
io mi sono ricapato il mio primo post su Vlado che fa fede per me e JSV (disamina perfetta alla luce di quello che abbiammo visto nei mesi successivi) :)
Lazio Talk / Re:Vladimir Petković
« il: 29 Mag 2012, 20:28 »
Citazione da: JSV23 - 29 Mag 2012, 20:17
Luis Enrique non studiava l'avversario, giocava allo stesso modo contro chiunque.
Petkovic è un malato di tattica, studia ogni aspetto dell'avversario.
Lui vuole imporre il suo calcio, vuole fare la partita, vuole dare un gioco alla sua squadra, contro chiunque.
Capisce però le situazioni e sa adattarsi ad esse, non è un Luis Enrique.
Tatticamente per me è uno dei più preparati d'Europa e sinceramente nemmeno pensavo potesse venire alla Lazio.
Le sue squadre segnano tanto e di conseguenza si espongono di più subendo più reti rispetto ad un Reja ad esempio.
Non do un giudizio di qualità perchè banchi di prova veramente importanti non li ha ancora affrontati, ma io scommetterei su di lui.
a me basta questo, viva vlado, quando arriva?
Scrissi pochissimo su Petkovic, ma ricordo che mi piacque da subito...
Mo' ricerco il post...
Se rivedemo tra un paio de giorni :)
Io avevo poche aspettative credevo fosse un altro ballardini. La sua carriera non era gran che e l'avvio di stagione non è stato buono; Però solo i cretini non cambiano mai idea (ogni riferimento è puramente casuale :p ) adesso bisogna ammetterlo sono passate almeno 30 partite tra le varie competizioni, si può dire che è il miglior acquisto della gestione lotito insieme a klose.
Spero che lotito lo blindi perchè oltre ad essere un ottimo allenatore possiede lo stile Lazio, cosa molto rara inoltre fa rosicare a morte i nostri cuginetti; lo chiamano culovic ma dovrebebro chiamarlo Palled'acciaiovic: fa scelte coraggiose(come quella contro l'atalanta) e quando la squadra non gira si prende le sue responsabilità non attribuendo colpe alle pozzanghere, luci, alieni e piani segreti del controspionaggio.
Ero molto, molto scettico.
Non l'avrei preso, preferendo un usato sicuro (pensa che steronzo...).
Ho, ovviamente, sempre specificato che l'avrei comunque difeso e sostenuto a morte, non appena ufficializzato.
Dove invece credo proprio di non aver sbagliato è l'approdo di tavernello di là (c'è un topic apposito che sto rileggendo con gran gusto...).
Lì i netter cazzari sono stati altri.
Citazione di: skizzo87 il 15 Gen 2013, 12:23
Io direi che era stata fatta una preparazione che per due anni di seguito ha fatto scoppiare i giocatori verso gennaio e febbraio, rovinando di fatto due stagioni che avrebbero potuto portarci nell'europa che conta.
Infatti.
Si parlò fin troppo di sfortuna quando buona parte degli infortuni erano della stessa natura.
Ne ho ritrovato uno... :)
Per la cronaca, quotai un intervento di Gesulio...
Citazione di: Sirius il 27 Lug 2012, 11:38
Fotografia praticamente perfetta delle due amichevoli disputate.
Ti quoto tutto, tranne il "quasi nulla di positivo".
Io, al contrario di quasi tutto il forum, ho visto molte cose positive, comprese quelle negative...
Voglio dire.
Siena e Torino fanno un gioco molto simile, seppure con interpreti e moduli diversi.
In fase di possesso, una certa circolazione di palla aspettando il lampo sulle fasce per un cross o per una percussione centrale... Niente di che...
In fase di non possesso, 10 giocatori dietro la linea della palla, tentativo di rubare il pallone e ripartenza veloce in contropiede con due o tre tocchi in verticale per cercare l'uno contro uno o il campo aperto...
Gioco facile e redditizio, soprattutto se incontri squadre che si aprono e che portano 5-6 giocatori nella fase di attacco.
Io non so se sia giusto o sbagliato (ho la mia idea in proposito), ma da quanto ho potuto vedere, Siena e Torino hanno giocato l'amichevole per vincere mentre la Lazio no.
La Lazio ha cercato altro.
Ha cercato di sistemarsi in campo seguendo un'idea tattica, ha fatto svariati esperimenti, ha provato diverse soluzioni, compresa quella di un pressing feroce gia' dalla rimessa del portiere.
I primi 20 minuti del secondo tempo contro il Torino, ad esempio, la Lazio li ha fatti cercando il pressing altissimo e spesso ha rubato palla ed e' ripartita portando diversi giocatori in attacco.
Vuoi per sfortuna, vuoi per poco lucidita', vuoi per un po' di sufficienza, vuoi per l'ottima vena dei portieri incontrati, non abbiamo segnato, ma occasioni da gol ne abbiamo create, eccome.
E crearle contro squadre cosi' chiuse, anche in amichevole, e' un ottimo segnale.
Pessimo segnale, mi dirai, e' il non concretizzare, quello si...
Sta di fatto che se l'idea di Petkovic e' di giocare iniziando il pressing dall'area di rigore degli avversari, allora le cose devono cambiare soprattutto nella testa dei nostri difensori.
Qui non servono difensori veloci e nemmeno bravi tecnicamente.
Servono difensori attenti, mentalmente concentrati, veloci a leggere le situazioni di gioco e sempre pronti alla chiusura (se possibile in anticipo).
Ed e' questo, probabilmente, che Petkovic voleva testare dei nostri giocatori: il loro livello di intelligenza tattica.
Il tutto senza contare la preparazione fisica, che Siena e Torino hanno chiaramente impostato in maniera diversa dalla nostra, puntando sulla velocita' e non sul fondo.
Entrambe le squadre erano molto, ma molto piu' reattive della nostra...
Non so se Petkovic cambiera' qualcosa, se ad esempio fara' partire il pressing 20 metri piu' indietro o se abbassera' i centrocampisti o se terra' un difensore piu' avanti di un altro, ma queste sconfitte secondo me sono, tenendo presente il considerevole cambio di modulo e di filosofia di gioco, molto salutari per comprendere dove intervenire.
Ultima considerazione in notevolissima controtendenza: io ci penserei un poco prima di gridare "Garrido vattana".
Da quanto ho potuto capire Petkovic ama giocare con i terzini che spingono come addannati (Lulic docet).
Li preferisce molto piu' propositivi che difensivi.
E Garrido e' un giocatore molto tecnico che fa della fase offensiva il suo punto di forza.
Una volta smaltiti i carichi della preparazione troverebbe anche velocita' e lucidita'.
E con la sua tecnica, abbinata a quella di Lulic, su quella fascia potrebbero fare davvero molto molto male, anche soprattutto grazie alla possibilita' di scambiarsi spesso la posizione.
Ma mi rendo conto di essere non solo in minoranza, ma probabilmente proprio l'unico che la pensa cosi' :)
A parte l'idea/cazzata Garrido (che vi prego di omettere nella lettura) che Petkovic ha bocciato (e c'aveva ragione lui), questo era il mio commento...
A me piaceva un sacco gia' dalle sconfitte...
Ragazzi miei, ci siamo messi a discutere uno che conosce 8, no dico OTTO lingue... :o
Io, a uno che parla 8 lingue diverse, al massimo je posso chiede, con molta umilta', se sa che ora e'... :)
Citazione di: est1900 il 15 Gen 2013, 12:37
Dove invece credo proprio di non aver sbagliato è l'approdo di tavernello di là (c'è un topic apposito che sto rileggendo con gran gusto...).
Lì i netter cazzari sono stati altri.
Lì invece penso di esserci io.
Io ero spaventato da zeman, ma non sportivamente, quello no, ne ero spaventato mediaticamente...
italic, siamo OT, ma con tutto l'affetto, come si fa a dire bastava battere il Novara?
Come se una partita non fosse il risulltato di tante componenti e parte di un contesto molto specifico.
Rinforzare la rosa avrebbe alzato il livello tecnico e consentito di far riposare alcune vecchie glorie alle quali abbiamo dovuto fare disperato ricorso.
La sorte la sfidi un po', ma se la sfidi troppo non te se caca pe' gnente.
EOT
Tarà , non è un caso pero' che su 24 punti ne hai presi 4/5 con le ultime otto della classifica.
EOT
:)
Citazione di: Eagles77 il 15 Gen 2013, 11:39
Io ero iperscettico e su Petkovic non avrei scommesso un centesimo di euro.
Criticavo la scelta della società e avrei preferito altri allenatori al suo posto.
Mea culpa mea culpa mea grandissima culpa!
:ssl
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,12990.0.html
non è che criticavi e basta, eh... :o cioè, volevi proprio una tabula rasa definitiva e totale, non me la ricordavo tutta sta virulenza immotivata, nei tuoi commenti, ho fatto fatica a credere ai miei occhi... :o
ti superava solo Sercio, che vabbe', è uno che non azzeccherebbe le previsioni del tempo a 5 minuti neanche se si trovasse in un prato senza alcuna asperità attorno ed avesse sopra di sé un cielo pulitissimo con un sole che spacca le pietre...
(hanno ragione Ib e Tarallo, e spero davvero che rileggendosi, alcuni netters per analizzare il futuro riconsiderino un certo metodo...)
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 12:59
italic, siamo OT, ma con tutto l'affetto, come si fa a dire bastava battere il Novara?
Come se una partita non fosse il risulltato di tante componenti e parte di un contesto molto specifico.
Rinforzare la rosa avrebbe alzato il livello tecnico e consentito di far riposare alcune vecchie glorie alle quali abbiamo dovuto fare disperato ricorso.
La sorte la sfidi un po', ma se la sfidi troppo non te se caca pe' gnente.
EOT
Andiamo troppo OT.
E secondo me andremmo per le lunghe.
Un livello tecnico più alto é pacifico che avrebbe dato maggiori possibilità.
ma il finale della scorsa stagione ha una firma ben precisa ed é una firma friulana.
IMHO.
ps: massimo rispetto per KG e pochi altri. :hail:
comunque il vero problema che si evince da quel 3d è che al prossimo petkovic non cambierà nulla.
che dovrà fare sta dirigenza per avere la fiducia della gente?
chiudere le radio locali? e chiudiamole.
siamo secondi e proprio ora guidone sta insultando lotito perché cacciò ballardini tardi a suo dire. non chiedetemi oggi che c'entra sta cosa perché non l'ho capito, e non mi dite di non ascoltarlo perché a me fa pena come persona, uno dei pochi che ci ha sempre mangiato sulla lazio immeritatamente essendo un pessimo comunicatore, ma fa molta opinione e la gente lo ascolta e molto purtroppo. e assorbe.
ha appena detto che lotito deve capire che lui (guidone) rappresenta la lazio, non lotito.
lui... e di canio... e...
ma invece di arrabbiarsi col corriere...
il livore letto lí sopra sulla scelta petkovic è ridicola e credo che a molti di quelli je rode che petkovic è cosí bravo, e per la maggior parte comunque è culo e solo culo.
al di là del mio dispiacere per l'uscita di Reja, personaggio per me di primo piano per la storia della Lazio mi sono riservato il primo giudizio su Petko solo all'indomani della prima parita di campionato a Bergamo.
primo perchè non ho mai visto nè seguito il calcio estivo che serve a sperimentare ed a quadrare il cerchio, operazione che oggettivamente il mister ha realizzato a perfezione secondo perchè dopo il caso Candreva mi sono ripromesso di non giudicare prematuramente qualcuno di cui sapevo poco o niente.
Devo dire che dopo Catania ho tuonato fortemente contro una Lazio poco equlibrata appellandomi alla oggettiva intelligenza impressionante di Petko per cambiare l'inerzia.
E Petko non mi ha smentito, con suoi 14 risultati utili consecutivi, la vittoria del girone di europa league, la conquista della seminale in c. Italia oltre che del titolo di viceampione d'inverno (pareggiando a Torino e facendo piangere merde e Straminchioni) e la messa in piedi di un vero e proprio bunker difensivo.
da quel thread si evince solo che..
molti erano spaventati, me compreso
diversi erano comunque fiduciosi
alcuni offendevano senza motivo.
Ma era il tempo che era, champions sfuggita ancora, allenatore semisconosciuto, ed ipotesi match analyst con vice operatore scolastico... elasticità sù ;)
Io non ero scettico; ero proprio spaventato.
Il totale anonimato e la sparata "..vi stupirò!" un po di pensiero me lo avevano messo.
Ma gli ho dato comunque fiducia; non trovavo (e non trovo) sensato criticare ciò che non si conosce.
Alla fine il mister mi ha stupito per davvero; ha avuto ragione.
Più che la competenza tecnica ciò che mi ha colpito è la gestione del gruppo. E' come se avesse dato sicurezza ai giocatori, consapevolezza delle loro qualità. Insomma, dal mio punto di vista, ciò che stiamo compiendo con Petko è il famoso salto di qualità mentale e le prossime partite ci diranno molto da questo punto di vista.
Infine, anche dal punto di vista umano, mi sembra proprio una gran bella persona.
ma il vecchio topic su Vlado dov'è?
Citazione di: gesulio il 15 Gen 2013, 13:05
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,12990.0.html
Citazione di: andyco il 31 Mag 2012, 05:30
No.
niente, na vendetta personale...
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 10:33
Se uno vede il ritirare fuori vecchie opinioni come rivalsa personale, allora e' davvero fuori pista.
Quello che dovremmo imparare da queste rivistazioni del passato e' che e' raro che la nostra opinione di medico, avvocato, giornalista, madre, fratello, studente, edicolante, impiegato, sia piu' accurata di quella di chi prende queste decisioni.
Che noi abbiamo il lusso del senno di poi, abusatissimo e da censurare completamente se paragonato alle scelte che deve farela nostra dirigenza.
E che da tifosi sarebbe meglio se ci concentrassimo sul sostenere chi arriva piuttosto che fargli le pulci quando abbiamo 5 minuti tra un excel file e un pannolino.
Ognuno sa le cose sue, credo che ci siamo cascati un po' tutti.
Personalmente la mia condanna preemptiva l'ho data a Candreva.
Ero incazzato per un mercato di gennaio che vedevo (a ragione, dicono i risultati) come una tappa cruciale per una CL che non potevamo mancare, ma questo non giustifica le condanne preventive, e i fatti e il gioco e la persona di Candreva mi hanno dato ampiamente torto.
Non metto pero' nel calderone le condanne postume. Ognuno deve avere il diritto di amare o meno un giocatore che ha avuto la possibilita' di vedere per un paio d'anni almeno. Diakite, Behrami, Gonzalez, Floccari, Kozak, Ledesma, o un allenatore che ha gestito per un bel periodo la nostra squadra.
Smettiamo con le condanne prenventive. Petkovic, Ciani, Cana, sono stati condannati da gente che non li aveva mai visti. Da tifoso, trovo questo deplorevole e dovremmo impegnarci tutti per evitarlo in futuro.
Per questo, forse, Petko ci servira' da totem fino all'eternita'.
Quoto tutto , Tara' .
Senza andare a rivedere quello che ho scritto e provando a ricordarmi il mio pensiero di allora :
- l'allenatore perfetto era Mazzarri
- Petkovic non era adatto ad allenare la Lazio , mi lasciava molto perplesso , quindi in definitiva scelta sbagliata e insensata per il periodo che stava passando la Lazio che doveva puntare su qualche
certezzaDetto questo , l'ho difeso quando è stato riempito di insulti e prese per il culo da sercio (che per queste cose mi fa incazzare) , non tanto perchè mi piace(va) , più che altro per principio e per i motivi che hai elencato sopra . L'ho difeso pure dopo la partita contro il Malmoe contro un Biafra scatenato :DD
In definitiva per non salire sul carro, se non ricordo male , lo ritenevo inadatto
Ora vado a rileggere qualche topic che sono curioso
grazie per il link
volevo verificare se avevo postato ma non ci riesco :(
Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Mag 2012, 14:58
Anch'io non vedo l'ora di convertirmi al nuovo vate del calcio, ma tutto ciò non potrà accadere se non dopo una bella sfilza di partite vittoriose in serie A, e ben giocate, e magari una qualificazione passata a spasso e un girone di EL in cui arriviamo primi...
Grande WBB, profetico! :=))
Ah, io votai no, non ero soddisfatto, ma per me la scelta di Vlado era comunque una scelta coerente.
Quando si vociferava dell'arrivo di tale Vladimir Petkovic, svizzero-croato-bosniaco dalle esperienze turche, pensai addirittura a uno scherzo. Per cui, sì, ero abbastanza preoccupato, emotivamente. Anche se razionalmente mi rendevo conto del fatto che io di calcio non ci capisco niente. Nella vita mi occupo di tutt'altro e la Lazio seguo nel tempo libero. Con immenso amore, ma pur sempre nel tempo libero.
Vabbè. Fattostà che cominciai a credere prepotentemente nel Nostro allenatore all'indomani delle sconfitte contro Siena e Torino in precampionato. Perché di calcio non ci capisco niente, ma la memoria normale ancora ce l'ho, e di precampionati preoccupanti a cui sono seguite stagioni di buon livello ne ricordo tante. E nel mentre pensavo di essere l'unico, perché intorno vedevo gente disperata, arrabbiata, afflitta, preoccupata, indignata, turbata.
Gli espertoni che prevedevano un esonero subitaneo dopo un paio di mesi scarsi, la zona retrocessione e quant'altro. E mi chiedevo come potessero sentirsi così tanto espertoni con una memoria così scarsa, tale da suggerire una visita al medico di fiducia.
Insomma, niente di scientifico e niente di ragionato: solo che quando la folla di espertissimi espertoni competenti dà un giudizio perentorio su qualcosa e qualcuno solitamente sbaglia. E se ne dimentica subito dopo.
disclaimer: alle persone che qui sotto hanno scritto 'ste cose, io ci voglio bene lo stesso
:=))
Citazione di: WhiteBluesBrother il 30 Mag 2012, 21:24
Intendiamoci, se Tare avesse mai scoperto un genio (largamente incompreso) del calcio, acquisterebbe moltissimi punti, ma oggi come oggi, è come dare in mano un ministero importante in mano ad uno sconosciuto geometra (precario) del comune di Isernia :o
Sono più che preoccupato.
:rotfl:
Citazione di: WhiteBluesBrother il 31 Mag 2012, 14:58
Anch'io non vedo l'ora di convertirmi al nuovo vate del calcio, ma tutto ciò non potrà accadere se non dopo una bella sfilza di partite vittoriose in serie A, e ben giocate, e magari una qualificazione passata a spasso e un girone di EL in cui arriviamo primi...
ma siete sicuri di tutto questo?
E in base a che? :o :o :o
:x
:rotfl: :rotfl:
Citazione di: blow il 31 Mag 2012, 20:59
Il bidello no! Nun se' po' senti'!
A sto giro il gatto e la volpe hanno puntato forte, roba da manicomio,
Benvenuto Vlado.
Ma sappi che non te ne perdonero' una, a te e a chi te c'ha portato!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
io scrivevo questo, invece,
Citazione di: porgascogne il 01 Giu 2012, 13:46
io non so che dire: attendo fiducioso, come uno di jaipur che attende la pioggia a fine maggio
però se bestemmio gli dei, lo vojo fa dopo che la pioggia non è arrivata, no prima
che ricalca paro paro il discorso che faceva IB sulle prefiche che piangono prima che il morto muoia
Citazione di: gesulio il 15 Gen 2013, 13:05
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,12990.0.html
non è che criticavi e basta, eh... :o cioè, volevi proprio una tabula rasa definitiva e totale, non me la ricordavo tutta sta virulenza immotivata, nei tuoi commenti, ho fatto fatica a credere ai miei occhi... :o
ti superava solo Sercio, che vabbe', è uno che non azzeccherebbe le previsioni del tempo a 5 minuti neanche se si trovasse in un prato senza alcuna asperità attorno ed avesse sopra di sé un cielo pulitissimo con un sole che spacca le pietre...
(hanno ragione Ib e Tarallo, e spero davvero che rileggendosi, alcuni netters per analizzare il futuro riconsiderino un certo metodo...)
Oh io più che mettermi in ginocchio sui ceci non so che fare :)
Vengo col cilicio alla prossima partita :beer:
Io l'ho osteggiato perchè mi sembrava un azzardo che dopo l'esperienza Reja avrei evitato.
Felicissimo di essere stato smentito.
Citazione di: Eagles77 il 15 Gen 2013, 14:25
Felicissimo di essere stato smentito.
E no, questo lo dovevi di' prima: "Ao poi spero di sbagliarmi" :DD
Questo è quanto scrissi il 29 maggio 2012 su altro forum laziale.
Questa scelta anomala, a chiappe divaricate, sfruculia anche me.
Sò girati nomi terrificanti. Mejo uno che non conosco affatto.
"La faccia da ustascia ce l'ha" (semi-cit.)
Eppoi, c'ha er naso da pugile che pare quello de Gianfranco Rosi.
Un tipo da risse, chissà?
Ripeto. Se devo prendere la solita sbobba, ma tutta la vita questo qui.
Io sono per le novità vere, non per le restaurazioni.
Citazionehttp://www.lazio.net/forum/index.php/topic,12990.0.html
(Mamma mia me lo sono riletto quasi tutto, ma Sercio co' che coraggio gira oggi? :o Meno male che abbiamo Sercio 2.0 :DD )
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 14:40
E no, questo lo dovevi di' prima: "Ao poi spero di sbagliarmi" :DD
Eh no, se poi spero di sbagliarmi che parlo a fa?
In una discussione trovame uno che vole avè torto :beer:
in quel topic ero per il boh!
sticazzi del vice
pure io sono per il boh.
ma sono per 5 o 6 acquisti, poi chi è in panchina è secondario, in campo ci vanno i giocatori.
n'altra cazzata da niente, meno male che non ce devo magnà col calcio
Premesso che questo metodo (quello del "ve l'avevo detto io, in tempi non sospetti!") mi piace fino ad un certo punto, credo ci sia una sottile differenza tra chi non voleva Petkovic e chi diceva "Non lo conosco ma perchè no?".
Il vero vincitore di questa battaglia ideologica (che me pare sorella gemella del tombolino a Natale) è JSV.
Che ha dimostrato di conoscere per davvero Petko, definendo per filo e per segno gioco e preferenze tattiche del serbo-bosniaco-croato.
Io scrissi:
"Buona fortuna al nostro nuovo Mister e che questo cambio porti tanta gioia e serenità a noi tifosi ed anche alla Società! Adesso al lavoro!!!"
Aho pare che fino ad oggi... :pp
Ma che è la gara degli Otelma boys? :o
Citazione di: viacolvento il 15 Gen 2013, 15:18
Ma che è la gara degli Otelma boys? :o
:lol:
niente: gli è che il tifoso Laziale è, per definizione (definizione che a me non piace), cacacazzi e pessimista
io avevo detto che avrebbe fatto la fine di luigierrico, fuorviato dall'incompetenza della stampa che presentava petkovic come un integralista, una specie di zeman dei balcani
altro che zema, petkovic è un mourinho
Citazione da: Ranxerox - 01 Giu 2012, 23:11
A me mi fa venire in mente Maestrelli, ma non saprei dire il perchè. Però è da ieri che mi frulla in testa questa cosa.
Citazione da: Ranxerox - 02 Giu 2012, 00:02
Non te lo saprei dire, non c'è una ragione logica, è semplicemente una sensazione. Un po' come dopo aver visto i filmati youtube di Lulic che non sapevo neanche chi fosse.
Avevo da subito la sensazione che fosse forte forte, tanto che avevo ipotizzato che era arrivato quello che avrebbe messo in panca Mauri.
(Beh, io pensavo alla panchina dell'Olimpico).
Penso che Tare abbia cominciato ad osservare Petkovic in concomitanza del fatto che era andato a visionare Lulic nello Young Boys e magari poi da quel momento se l'è studiato con attenzione tutta la stagione appena passata.
E' un azzardo troppo grosso, non credo che lo abbiano pescato a caso come capitava.
E sebbene venga spernacchiato a destra e a manca secondo me invece Tare ce capisce.
Speriamo bene.
Citazione da: Ranxerox - 18 Ago 2012, 01:06
...Molto dipenderà anche se Petkovic si rivelerà una scelta azzeccata. Cioè se riuscirà a portare una mentalità diversa. Per arrivare in alto, le partite bisogna andare a prendersele con un po' più di coraggio e di intraprendenza rispetto a quanto facevamo con Reja e rischiando anche un po' di più. La Juve di Conte ne è l'esempio perfetto.
Prendere l'iniziativa e condurre il gioco piuttosto che aspettare le iniziative degli altri. E' per questo che con Reja soffrivamo con le piccole o non riuscivamo a portare in fondo positivamente le partite che sembravano già vinte. Una mentalità sparagnina ed un po' da provinciale. Un ottimo lavoro senz'altro ma per arrivare in vetta ci vuole altro.
L'impressione è che questa sia la sua idea di gioco, anche se in questo momento i risultati non sono soddisfacenti. C'è bisogno ancora di un po' di tempo per capire meglio e, più che per gli schemi o gli assetti tattici, è proprio sull'aspetto della mentalità che trasmetterà alla squadra che dovremmo giudicarlo. ...
...con Petko che ci insegna un gioco da squadra vincente,
il più è fatto e potremmo essere molto vicini a qualcosa di importante.
O perlomeno, nello scoglionamento e nella depressione generale che c'è in questo momento, a me piace pensare che sia così. ..
Citazione da: Ranxerox - 16 ſet 2012, 20:15
Uomini che ti entrano nel cuore e non ne escono più.
Maestrelli l'ha già fatto, Petkovic ce se sta' a mette d'impegno, 'cci sui!!
Io, per carattere non diffido mai delle novità...anzi..
Fui molto contento quando la Lazio scelse Ballardini :wall: ....mi piaceva come giocavano le sue squadre anche se, dopo poco mi accorsi che non era l'allenatore giusto per noi....quegli occhiali neri erano lo specchio del suo distacco dalla nostra storia..... si vedeva che non c'azzeccava un tubo con noi!!!!
Quando Lotito scelse Reja mi resi conto che eravamo andati sul sicuro, sul concreto...l'allenatore giusto al posto ed al momento giusto.
Al termine della stagione scorsa, volevo voltare pagina ed ero stato tra gli sponsor di montella in primis, pioli subito a seguire e se proprio non si quagliava con questi proponevo, "obtorto collo" mazzarri.
Ovviamente dopo quel terrificante ciclo di amichevoli avevo cominciato a seriamente a preoccuparmi anche se, anche per la prima uscita con i dilettanti dell'Auronzo, mi era piaciuta. si vedeva che dietro quel mister c'era qualcosa di nuovo, nelle idee.
Avendo giocato a pallamano, anche in serie A, ed avendo frequentato/conosciuto tanti serbi, croati e sloveni, mister Petkovic, mi dava l'impressione di uno che sapesse il fatto suo ed il mio pacco di giuste critiche lo tenevo da parte in vista del campionato. Poi il campionato ha spazzato via le mie pur minime perplessità ed il mister, a parte le sconfitte con catania e napoli si è rivelato un vero gentiluomo oltre che un grande allenatore. Un tecnico capace di affrontare il circo mediatico romano e nazionale con una padronanza da consumato veterano di mille battaglie. e pensare che ad oggi ha sulle sue spalle solo 20 partite in serie A.
Quindi in estrema sintesi non sono mai sceso dal mio carro "Lazio"...detto questo non posso che togliermi il cappello davanti a chi lo ha scelto a prescindere e cioè il presidente Lotito e il ds Tare, autori di una scelta a dir poco rischiosa per il curriculum del mister. Ricordo ancora gli sberleffi e le risa quando si parlava dei suoi trascorsi alla Caritas!!!!
Bisogna conoscere prima di capire e non capire prima di conoscere e soprattutto bisogna saper ascoltare l'altro.....
:since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since :since
Davvero una lezione per i tanti parrucconi e sapientoni dell'etere e della carta stampata italiana.
Citazione di: Adler Nest il 15 Gen 2013, 08:34
Alzo la mano per primo.
Chi tra di noi c'ha sempre creduto fin dall'inizio?
e per inizio intendo quando è stato assunto e poi quando ad Auronzo si perdeva con Toro e Siena?
Io, candidamente, lo ammetto: orfano di Reja (mi dicevo: mai lasciare la strada vecchia per la nuova) ho accolto con delusione e disillusione Petkovic e con scetticismo quello che doveva essere il suo secondo poi mai arrivato.
Alle prime parole di Ledesma (più o meno il concetto era: difficile seguire tutto quello che ci chiede) ho pensato ad un novello tavernello integralista.
Quando ho "adottato" Petkovic? Il giorno in cui ha detto: ho fatto un passo indietro io ed uno in avanti la squadra.
Adesso per me è un marziano: persona di spessore, mai banale, carismatico nell'atteggiamento e nelle parole, pacato, ma fermo (quello che serve a Roma e per una grande squadra), flessibile nel proporsi e inflessibile con i capricci.
Insomma, nelle equazioni della vita come Klose:Lazio=titty:trigoria, anche Petkovic:Lazio=unocomemazzarri:trigoria
Idem per me.
La scorsa estate ridevo per non piangere pensando a cosa sarebbe potuto accadere in questa stagione. Avrei scommesso qualsiasi cifra sul fatto che Petkovic a Natale non ci sarebbe arrivato. Dopo il derby, mi sembra, ho anche aperto un topic nel quale gli chiedevo pubblicamente scusa. La mia infatuazione per questo tecnico è nata addirittura dopo una sconfitta, in particolare quella di Firenze, nella quale in conferenza stampa, dove poteva legittimamente urlare contro l'arbitro così come fanno tutti, ha invece esordito facendo i complimenti all'avversario e minimizzando il resto. Da questo ho capito che si tratta di uomo vero anche quando sarebbe legittimato a rosicare, al di la delle capacità tecniche che può più o meno avere.
Sono andato a vedermi il topic apposito, e non avevo fatto previsioni (solo commentato che assomigliava a Nick Mallet). Ho rivisto certe chicche (negative) che mi hanno fatto sorridere, ma siccome ci stiamo compattando non voglio citarne nessuna di quelle (anche perchè io non mi sono esposto) ma solo questa:
Citazione di: Kim Gordon il 31 Mag 2012, 21:11
tutti/e avranno rosicato una volta nella vita perchè il proprio desiderio verso un altra persona rimaneva frustrato perchè ad un certo punto arrivava lo straniero e zac! se lo/a faceva..
:S
se lo faceva solo perchè era la Novità. mica per altro.
ma se lo faceva davero, mica per finta.
Petkvic è l'outsider, e l'outsider Vince.
Io avevo aperto un topic in sua difesa...
ho riletto ciò che scrissi allora
"Se fara' un punto più di Reja
Se arriveremo sopra le merde
Se centreremo la qualificazione in CL
Allora saro' contento".
Bene al momento ci siamo.
Ma anche senza al momento, questa persona prima, mister poi, mi ha conquistato.
Quindi in ogni caso, sarò contento.
Perdonatemi vi prego.
Io, quando non sapevamo che allenatore prendevamo, proponevo Zema'.
Però Petko m'è sempre stato simpatico, nonostante fossi un po' diffidente.
Citazione di: Deadario il 15 Gen 2013, 17:23
Perdonatemi vi prego.
Io proponevo Zema'
Andrai punito, in qualche modo.
Mo ce pensamo.
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 17:24
Andrai punito, in qualche modo.
Mo ce pensamo.
Tutto il girone di ritorno delle merde in televisione deve vedersi....
(http://emotioninart.files.wordpress.com/2010/06/a-clockwork-orange-1971.jpg?w=497)
- Totti per Marquinho, palla lunga per Osvaldo che non si intende con Balzaretti...riparte il chievo...`
- A quante partite stamo ?
- 7
- mettije er collirio va...
E' che so "cciovane" non lo ricordavo nella sua prima esperienza qui e credevo che il tempo l'avesse fatto maturare. :cry:
Citazione di: italicbold il 15 Gen 2013, 17:29
Tutto il girone di ritorno delle merde in televisione deve vedersi....
(http://emotioninart.files.wordpress.com/2010/06/a-clockwork-orange-1971.jpg?w=497)
- Totti per Marquinho, palla lunga per Osvaldo che non si intende con Balzaretti...riparte il chievo...`
- A quante partite stamo ?
- 7
- mettije er collirio va...
:lol:
Citazione di: Warp il 15 Gen 2013, 12:30
ti ho gia sdoganato io JSV :D
Ahahha Grazie :D
Se Kim me la concede una briglia del carro la vorrei anche io :D
Lo YB di Petkovic è una delle squadre più belle che i miei occhi abbiano mai visto giocare.....sapevo che lo volevano in inghilterra....bella sorpresa quando ho sentito Di Marzio dire che era stato preso dalla Lazio.
Grandissimo Manager, oltre che ottimo allenatore.
Citazione di: est1900 il 15 Gen 2013, 15:03
Premesso che questo metodo (quello del "ve l'avevo detto io, in tempi non sospetti!") mi piace fino ad un certo punto, credo ci sia una sottile differenza tra chi non voleva Petkovic e chi diceva "Non lo conosco ma perchè no?".
Il vero vincitore di questa battaglia ideologica (che me pare sorella gemella del tombolino a Natale) è JSV.
Che ha dimostrato di conoscere per davvero Petko, definendo per filo e per segno gioco e preferenze tattiche del serbo-bosniaco-croato.
Dove passo a ritirare il premio? :)
Non importa chi pensava cosa, conta solo che un Signore come Petkovic sia il Nostro allenatore e che la Nostra Amata sia li a giocarsi tutto.
Forza Lazio... :ssl
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 14:47
(Mamma mia me lo sono riletto quasi tutto, ma Sercio co' che coraggio gira oggi? :o Meno male che abbiamo Sercio 2.0 :DD )
a Tarà a me mi hai trovato?
mi sa che dissi la mia solo prima della scelta...
Citazione di: daniela il 15 Gen 2013, 20:38
a Tarà a me mi hai trovato?
mi sa che dissi la mia solo prima della scelta...
a danie' so' 36 pagine ma pe' chi m'hai preso? :DD Me lo potevi di' prima :D
Vuoi che guardo? E se hai detto la tua prima della scelta, su petkovic praticamente non hai detto niente, no?
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 10:33
Se uno vede il ritirare fuori vecchie opinioni come rivalsa personale, allora e' davvero fuori pista.
Quello che dovremmo imparare da queste rivistazioni del passato e' che e' raro che la nostra opinione di medico, avvocato, giornalista, madre, fratello, studente, edicolante, impiegato, sia piu' accurata di quella di chi prende queste decisioni.
Che noi abbiamo il lusso del senno di poi, abusatissimo e da censurare completamente se paragonato alle scelte che deve farela nostra dirigenza.
E che da tifosi sarebbe meglio se ci concentrassimo sul sostenere chi arriva piuttosto che fargli le pulci quando abbiamo 5 minuti tra un excel file e un pannolino.
Ognuno sa le cose sue, credo che ci siamo cascati un po' tutti.
Personalmente la mia condanna preemptiva l'ho data a Candreva.
Ero incazzato per un mercato di gennaio che vedevo (a ragione, dicono i risultati) come una tappa cruciale per una CL che non potevamo mancare, ma questo non giustifica le condanne preventive, e i fatti e il gioco e la persona di Candreva mi hanno dato ampiamente torto.
Non metto pero' nel calderone le condanne postume. Ognuno deve avere il diritto di amare o meno un giocatore che ha avuto la possibilita' di vedere per un paio d'anni almeno. Diakite, Behrami, Gonzalez, Floccari, Kozak, Ledesma, o un allenatore che ha gestito per un bel periodo la nostra squadra.
Smettiamo con le condanne prenventive. Petkovic, Ciani, Cana, sono stati condannati da gente che non li aveva mai visti. Da tifoso, trovo questo deplorevole e dovremmo impegnarci tutti per evitarlo in futuro.
Per questo, forse, Petko ci servira' da totem fino all'eternita'.
Tu dici? A me pare che qua si faccia mooooooooooooolta fatica ad imparare dai propri sbagli...
Citazione di: Deadario il 15 Gen 2013, 17:23
Perdonatemi vi prego.
Io, quando non sapevamo che allenatore prendevamo, proponevo Zema'.
Però Petko m'è sempre stato simpatico, nonostante fossi un po' diffidente.
Al grido "Se non posso vince gniente, almeno vojo divertimme" ce so cascati parecchi...tranquillo quindi ;)
Citazione di: lorenz82 il 15 Gen 2013, 08:52
io non ero convinto di Petkovic a luglio, oggi mi sono piacevolmente ricreduto (da fine agosto, in realtà). ovviamente non scendo dal carro :P
Senza tanti giri, mi pare questo l'atteggiamento più corretto...
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 14:47
(Mamma mia me lo sono riletto quasi tutto, ma Sercio co' che coraggio gira oggi? :o Meno male che abbiamo Sercio 2.0 :DD )
Non c'è nessun Sercio 2.0, sono lo stesso della scorsa estate, giuro. Ma proprio perchè la scorsa estate dicevo che i numeri erano contro Petkovic, oggi con la stessa onestà intellettuale dico che i numeri sono oggettivamente a suo favore. Quindi non è Sercio 2.0, caso mai è Petkovic 2.0, io mi sono limitato soltanto a constatarlo....
see, llallero.
Citazione di: Tarallo il 15 Gen 2013, 20:52
a danie' so' 36 pagine ma pe' chi m'hai preso? :DD Me lo potevi di' prima :D
Vuoi che guardo? E se hai detto la tua prima della scelta, su petkovic praticamente non hai detto niente, no?
su Vlado me sa di no...
ho detto che non volevo uno straniero e preferivo Montella o al limite mazzarri...
Anche il mio preferito era Montella, quando ancora non si sapeva nulla.
Presente e forse uno dei primi a sostenerlo (forse perchè sostengo sempre la Lazio?)
Forza Lazio
Scettico fin da subito, ma tanto tanto tanto tanto tanto felice di dire che sono un cogli**e che non c'aveva capito niente!! :beer:
Queste le mie parole dal vecchio topic, chiaramente ero da subito dalla parte di Petko:
il suo curriculum, oltre che dalle sue capacità, dipende anche dalla qualità dei calciatori a sua disposizione...
quanto incide un allenatore in percentuale? 20%? 30%? io ho visto giocare il suo Young Boys e ho avuto l'impressione che rendesse al massimo delle sue possibilità...
è un rischio? sì, ma lo sarebbe anche prendere un villas boas a peso d'oro, se è per questo. che poi non ce lo possiamo neanche permettere...
Ho avuto una sana discussione questa estate con mia madre (di anni 87, laziale persa...) sul fatto che visto il precampionato andava esonerato... non passa partita che non glielo rinfacci!!! :D
il calcio e' un po' come la vita.
la possibilita' poter cambiare opinione sulle cose o sulle persone e' una opportunita' troppo grande per essere sprecata.
io faccio outing, mea culpa, mi cospargo il capo di cenere etc etc.
l'avevo valutato male, scarso dal punto vista tecnico tattico e troppo presuntuoso.
dopo catania ne ho dette di cotte e di crude.
dopo il derby mi ero ripromesso il silenzio su petko almeno fino all'inizio del girone di ritorno.
a dire il vero qualche volta mi sono lasciato andare all'entusiasmo, cosi' come dopo la partita di torino ho preferito stare in silenzio.
ora non dico nulla, me ne sto zitto per scaramanzia.
ma godo, perche' la vedere giocare al calcio la Lazio e' una goduria.
Petkovic è n'omo de calcio co du cosi così. (cit)
Da subito dissi che s' intravedeva un sistema di gioco, anche se si era capito subito che con il materiale umano a disposizione, non poteva applicare a pieno i suoi principi.
Diciamo che ha applicato un revival di Reiana memoria editandolo al suo modo di vedere il calcio.
Il risultato è sotto gli occhi di tutti. :beer:
c'è stato un periodo in cui dovevo annà a lavoro in macchina.
ecco..
mi capitava di ascoltare radio6.
lo voglio dire ad alta voce, senza urlare, ma ad alta voce.
SE VEDO O SENTO ALESSIO BUZZANCA SALIRE SUL CARRO, LO BUTTO DE SOTTO PERSONALEMENTE.
sempre a parlà parlà e capisce di calcio zero.
il mio preferito quando non si sapeva nulla era
:( :( :(
zeman (insieme a mazzarri e a reja)
Segnala al moderatore
Non lo conoscevo e non avrei potuto neanche prevedere che sarebbe andato così bene, ma ho sempre pensato che la rosa della Lazio potesse rendere più di quanto aveva fatto nei precedenti campionati. Sono felice che lo faccia con Petkovic e onore e gloria a chi l'ha scelto.
Citazione di: A.Voronin il 17 Gen 2013, 15:53
il mio preferito quando non si sapeva nulla era
:( :( :(
zeman (insieme a mazzarri e a reja)
Segnala al moderatore
Pentiamoci insieme amico...
:boxe: :hamm:
Citazione di: Kim Gordon il 17 Gen 2013, 15:36
c'è stato un periodo in cui dovevo annà a lavoro in macchina.
ecco..
mi capitava di ascoltare radio6.
lo voglio dire ad alta voce, senza urlare, ma ad alta voce.
SE VEDO O SENTO ALESSIO BUZZANCA SALIRE SUL CARRO, LO BUTTO DE SOTTO PERSONALEMENTE.
sempre a parlà parlà e capisce di calcio zero.
Bravo.
St'estate sono stati peggio dei romanisti, non si azzardassero.
io ero dispiaciuto per Reja. Su Petko ho fatto come Mario Facco: commento con il senno di poi. :)
io ero dispiaciuta per Reja e su Petkovic non ho espresso pareri perchè sono abituata a farlo dopo aver visto qualche partita ufficiale..
Citazione di: Kim Gordon il 17 Gen 2013, 15:36
c'è stato un periodo in cui dovevo annà a lavoro in macchina.
ecco..
mi capitava di ascoltare radio6.
lo voglio dire ad alta voce, senza urlare, ma ad alta voce.
SE VEDO O SENTO ALESSIO BUZZANCA SALIRE SUL CARRO, LO BUTTO DE SOTTO PERSONALEMENTE.
sempre a parlà parlà e capisce di calcio zero.
Er tuttologo dei sette nani.
Citazione di: silvia84 il 17 Gen 2013, 16:52
io ero dispiaciuta per Reja e su Petkovic non ho espresso pareri perchè sono abituata a farlo dopo aver visto qualche partita ufficiale.. non lo conoscevo
Montella manco morto, uno che ha fatto più volte l'aeroplanino al derby, mai sulla panchina della Lazio. ;)
Lo prendevano pur eper il culo, sti deficienti. Scherzavano sul nome, sulla Caritas.
Ho sentito una conferenza stampa dell'idiota alcolizzato e i giornalisti riommici se cacano tutti sotto.
Tutti ar macero, i nostri e i loro.
Diciamo che dopo le sconfitte in precampionato contro torino e siena, TU eri uno dei pochi che aveva fiducia nel nuovo allenatore, te ne do atto. :D :beer:
Citazione di: Deadario il 17 Gen 2013, 15:59
Pentiamoci insieme amico...
:boxe: :hamm:
Citazione di: A.Voronin il 17 Gen 2013, 15:53
il mio preferito quando non si sapeva nulla era
:( :( :(
zeman (insieme a mazzarri e a reja)
Segnala al moderatore
Rega', io ne dico 100.000 peggio, figuriamoci.
Ma seriamente: come potevate sperare che ci allenasse Zeman ("la n è muta" cit.)?
Ma non v'ha insegnato niente il suo quasi triennio qui?
Ma non vi soprendeva che per dieci anni avesse trionfalmente collezionato esoneri nel calcio di provincia?
Su, sfogatevi. Siamo qui per aiutarvi.
:=))
Secondo me sono entrambi produttori vinicoli.
Citazione di: est1900 il 17 Gen 2013, 17:45
Rega', io ne dico 100.000 peggio, figuriamoci.
Ma seriamente: come potevate sperare che ci allenasse Zeman ("la n è muta" cit.)?
Ma non v'ha insegnato niente il suo quasi triennio qui?
Ma non vi soprendeva che per dieci anni avesse trionfalmente collezionato esoneri nel calcio di provincia?
Su, sfogatevi. Siamo qui per aiutarvi.
:=))
:beer:
Non mi ricordo cosa dissi all'epoca su Petko .
Ricordo perfettamente pero' le mie incazzature a solo sentir nominare il boemo.
Diciamo che era piu' facile puntare su Montella/Mazzarri che su uno sconosciuto (alla massa) .
Non ricordo, ma immagino di esserci andato giù pesantissimo...er bidello er bosniaco ecc...
Stessa cosa fatta con candreva.
Lezione imparata..prima di incavolarsi, accertarsi che si tratti di flop vero e dare tempo e fiducia a chi ci ha quasi sempre smentito ( tranne alfaro che era una sega intergalattica manifesta)
Citazione di: est1900 il 17 Gen 2013, 17:45
Ma non v'ha insegnato niente il suo quasi triennio qui?
Ma non vi soprendeva che per dieci anni avesse trionfalmente collezionato esoneri nel calcio di provincia?
Io il suo triennio mica me lo ricordo, ero troppo piccolo. Poi non l'ho seguito poco, ne sentivo solo parlare e vidi qualche partita del suo Pescara che comunque faceva un bel calcio.
EDIT: Ora manco a dirlo so frocio per Petko.
Quando ho saputo che parlava 5 lingue e lho sentito la prima volta mi e' subito piaciuto e ha fatto svanire la preoccupazione di un Ballardini Bis. Poi ovvio che lo volevo vedere sul campo.
Le prima amichevoli coi ragazzotti montanari mi sono piaciute, non per i risultati ma perche' vedevo la squadra muoversi, finanche Zarate nelle prime uscite mi era piaciuto, giocava di prima si muoveva senza palla.
Le sconfitte con Siena e Torino non hanno minato il piacere di vedere cmq la squadra muoversi e aspettavo (con un po di timore) le partite ufficiali....
Ora sono piacevolmente innamorato di questo signore perche' mi ha ridato la gioia di vedere una partita della Mia LAzio a prescindere dal risultato.
reja lo ringrazio perche' ci ha salvato, perche' ci ha portato compattezza nel gruppo, solidita' e sicurezza dietro e due campionati giocato al vertice con un obiettivo minimo raggiunto e uno massimo sfiorato per ben due volte, pero' che palle guardarla giocare. Partite brutte, risultati buoni che ti davano la gioia ma due palle.
Questa Lazio invece mi piace.
Lo continuo a valutare e continua di volta in volta a sorprendermi piacevolmente, peccato che non sia riuscito a coinvolgere Zarate, perche' se quel tonto si mettesse a disposizione ne aveva tutto da guadagnare quest'anno e anche per i futuri anni, forse una volta per tutte imparava a giocare a Calcio e smetteva di giocare a pallone...il suo.
Avanti Lazio :asrm
P.S. ..e gia' st'estate Cana difensore centrale mi piaceva, per me e' il suo ruolo, almeno in Italia. A centrocampo non ha i tempi, e' macchinoso e distratto e molto falloso. Da centrale invece ha i piedi buoni, i tempi giusti e l'irruenza necessaria e tanti di quei falli che lui fa di impeto al difensore di solito vengono perdonati mentre al centrocampista No.
Citazione di: RastaEagle il 18 Gen 2013, 11:51
Quando ho saputo che parlava 5 lingue e lho sentito la prima volta mi e' subito piaciuto e ha fatto svanire la preoccupazione di un Ballardini Bis. Poi ovvio che lo volevo vedere sul campo.
Le prima amichevoli coi ragazzotti montanari mi sono piaciute, non per i risultati ma perche' vedevo la squadra muoversi, finanche Zarate nelle prime uscite mi era piaciuto, giocava di prima si muoveva senza palla.
Le sconfitte con Siena e Torino non hanno minato il piacere di vedere cmq la squadra muoversi e aspettavo (con un po di timore) le partite ufficiali....
Ora sono piacevolmente innamorato di questo signore perche' mi ha ridato la gioia di vedere una partita della Mia LAzio a prescindere dal risultato.
reja lo ringrazio perche' ci ha salvato, perche' ci ha portato compattezza nel gruppo, solidita' e sicurezza dietro e due campionati giocato al vertice con un obiettivo minimo raggiunto e uno massimo sfiorato per ben due volte, pero' che palle guardarla giocare. Partite brutte, risultati buoni che ti davano la gioia ma due palle.
Questa Lazio invece mi piace.
Lo continuo a valutare e continua di volta in volta a sorprendermi piacevolmente, peccato che non sia riuscito a coinvolgere Zarate, perche' se quel tonto si mettesse a disposizione ne aveva tutto da guadagnare quest'anno e anche per i futuri anni, forse una volta per tutte imparava a giocare a Calcio e smetteva di giocare a pallone...il suo.
Avanti Lazio :asrm
P.S. ..e gia' st'estate Cana difensore centrale mi piaceva, per me e' il suo ruolo, almeno in Italia. A centrocampo non ha i tempi, e' macchinoso e distratto e molto falloso. Da centrale invece ha i piedi buoni, i tempi giusti e l'irruenza necessaria e tanti di quei falli che lui fa di impeto al difensore di solito vengono perdonati mentre al centrocampista No.
Osservazione molto acuta, d'accordo al 100%
pensai solo che stavamo facendo una scommessa troppo grande che difficilmente avremmo vinto,mi sbagliavo.
Citazione di: Tarallo il 17 Gen 2013, 17:38
Lo prendevano pur eper il culo, sti deficienti. Scherzavano sul nome, sulla Caritas.
Ho sentito una conferenza stampa dell'idiota alcolizzato e i giornalisti riommici se cacano tutti sotto.
Tutti ar macero, i nostri e i loro.
o squaglio che dir si voglia. Petkovic è un crack sotto molti punti di vista, in primis per intelligenza. Basta sentire la qualità che esprime nelle interviste. Li ha spiazzati tutti sti ...
In tempi non sospetti,quando rispettavo un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile, scrissi questo post di coming out:
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,14932.msg1007184.html#msg1007184
in cui, al punto 1):
Abbiamo ammesso di essere impotenti di fronte allo scetticismo e che le nostre dichiarazioni erano divenute incontrollabili.
A Sercio, altro che Petkovic 2.0 :)
Citazione di: RastaEagle il 18 Gen 2013, 11:51
Quando ho saputo che parlava 5 lingue
Otto.
Ne parla otto...
E mi ricordo la mia incazzatura quest'estate, riportata con toni abbastanza iracondi anche a molti miei amici, per il perculeggiamento continuo mosso dai giornalari di professioni a questo signore semisconosciuto...
Voglio dire, questa gente che piu' e piu' volte ha ampiamente dimostrato di non capire una ceppa di calcio e di sport in generale, questa gente che dovrebbe
di mestiere occuparsi dello svolgimento dei vari tornei europei, questa gente che non riesce a mettere due parole di fila in un articolo senza cadere in una qualche sorta di banale ovvieta' o, peggio, in uno sfondone grammaticale, ebbene questa gente (e volendo vi faccio i nomi) si permetteva di perculare e irridere un tizio che parla OTTO lingue OTTO, un tizio che appena sbarcato a Roma sulle scalette dell'aereo a Fiumicino affrontava gia' le interviste in Italiano e che gia' dimostrava di non essere ne' banale ne' stupido...
Questo aldila' degli schemi tattici, del gioco, della preparazione atletica e delle referenze che portava in dote...
Questa cosa mi manda e mi mandera' sempre ai matti....
Io vorrei sapere con quale coraggio ti presenti in radio o in TV o su un blog o su un giornale per sparlare
ad nerchiam di una persona (che ricordiamolo e' in grado di esprimersi in otto idiomi differenti) permettendoti anche solenni prese per il culo solo perche' tu, quella persona, non la conosci!
L'ho gia' detto e lo ripeto: io (ma il problema e' mio, eh?) di fronte a uno che sa parlare inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, turco, serbo, croato, bosniaco, russo, finlandese, eschimese, greco antico, latino ed etrusco me sentirei 'na merda!
Ricordo che in radio fu alzato un putiferio per questa scelta... su radio 6 tutti erano scandalizzati, in particolare mi ricordo un intervento di mario facco infervorato!! Vorrei sentire oggi che dicono ;)
Inviato dal mio Milestone usando Tapatalk
Su Petkovic non espressi giudizi perché ovviamente non lo conoscevo. Scrissi proprio che per me poteva essere un fenomeno come un incapace.
Su zema (e pure su Montella, anche se in misura minore) li espressi e come, i giudizi... :)
Ragazzi, chi l'ha vissuto lo conosce il boemo, non ci si può sbagliare.
Dissi anche che era meglio un'incognita piuttosto che zema o montella.
Citazione di: fiz.ban il 18 Gen 2013, 12:29
In tempi non sospetti,quando rispettavo un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile, scrissi questo post di coming out:
http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,14932.msg1007184.html#msg1007184
in cui, al punto 1):
Abbiamo ammesso di essere impotenti di fronte allo scetticismo e che le nostre dichiarazioni erano divenute incontrollabili.
A Sercio, altro che Petkovic 2.0 :)
grande citazione da The Big Lebowski :pp
Bel topic. Giusto dare a Cesare quel che è di Cesare. Io avevo una paura fottuta. Ho pensato addirittura
che con questo potevamo finire in B.
Grande Petkovic.
Mi fido di questa dirigenza, anzi la ritengo una delle migliori gestioni (in senso globale sportiva abbinata all'attenzione economica) della mia vita da laziale, pertanto non mi sono sognato assolutamente di criticare la scelta di Pektovic pertanto sul carro ci rimango e mi metto anche comodo. Al tempo stesso non voglio che scendano dal carro quelli che hanno criticato inizialmente perché ci sta, l'importante è ammettere di aver sbagliato. Ho sentito certe filippiche radiofoniche di persone che si sentono acculturatissime perculeggiando il ns presidente per aver preso un allenatore per pagarlo due soldi... chiaramente queste persone non credo che hanno fatto mea culpa (sinceramente non lo so perché non le ascolto più).
Sempre forza Lazio e avanti così!
Io non so se commentai quel topic, credo di no, a naso, ma Tarallo che non ha niente da fa (:DD ) potrebbe rileggerselo tutto, e dirmi.
Fatto sta, che al pensiero del suo secondo che faceva il bidello a Berna, rabbrividii.
Mi sembrava un circo Barnum dei poveri.
Le amichevoli non le avevo viste, ne avevo solo letto le cronache, il che non vuol dire praticamente nulla.
La Caritas.
Lo ammetto, quando l'ho saputo ho sorriso.
Non credevo potesse contare nel calcio.
E invece, forse, conta davvero.
Perche' questo e' un grande uomo prima, e un grande allenatore poi.
E io, sportivamente, a quest'uomo gli voglio bene.
purtroppo finche si crede cge le cazzate dei buzzanchi dei facco dei quiti siano leggi universali , e ci sara' chi sposa queste leggi come uniche e assolute , il problema rimarra' intatto.
Buz : so per certo che dias a giugno va via.( Gennaio 2011).
quanto vorrei che sparissero dall etere sti .......
Citazione di: Rivolazionario il 22 Gen 2013, 06:27
Io non so se commentai quel topic, credo di no, a naso, ma Tarallo che non ha niente da fa (:DD ) potrebbe rileggerselo tutto, e dirmi.
Fatto sta, che al pensiero del suo secondo che faceva il bidello a Berna, rabbrividii.
Mi sembrava un circo Barnum dei poveri.
Le amichevoli non le avevo viste, ne avevo solo letto le cronache, il che non vuol dire praticamente nulla.
La Caritas.
Lo ammetto, quando l'ho saputo ho sorriso.
Non credevo potesse contare nel calcio.
E invece, forse, conta davvero.
Perche' questo e' un grande uomo prima, e un grande allenatore poi.
E io, sportivamente, a quest'uomo gli voglio bene.
Parliamoci chiaro. Con tutto il rispetto e la considerazione dell'uomo (che personalmente è molto alta), gli vogliamo bene perché siamo secondi e stiamo facendo con lui una stagione strepitosa. Del fatto che servisse alle mense caritas è qualcosa a cui la maggior parte dei tifosi interessa poco.
Per dire, anni fa avevamo un portiere impegnato nel sociale, ma per il suo scarso rendimento in campo non ci facemmo scrupolo di massacrarlo.
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2013, 09:33
Parliamoci chiaro. Con tutto il rispetto e la considerazione dell'uomo (che personalmente è molto alta), gli vogliamo bene perché siamo secondi e stiamo facendo con lui una stagione strepitosa. Del fatto che servisse alle mense caritas è qualcosa a cui la maggior parte dei tifosi interessa poco.
Per dire, anni fa avevamo un portiere impegnato nel sociale, ma per il suo scarso rendimento in campo non ci facemmo scrupolo di massacrarlo.
il signore in questione, se ben ricordi sputo' sulla maglia........
Citazione di: rio2 il 22 Gen 2013, 09:51
il signore in questione, se ben ricordi sputo' sulla maglia........
e prima cosa successe?
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2013, 09:33
Parliamoci chiaro. Con tutto il rispetto e la considerazione dell'uomo (che personalmente è molto alta), gli vogliamo bene perché siamo secondi e stiamo facendo con lui una stagione strepitosa.
Sicuramente questo aiuta e anzi è determinante, ma a me Petkovic piacque fin dalla prima conferenza stampa.
Inoltre
avevo molta fiducia in questa dirigenza.
Il nocciolo è questo, la fiducia. Ce l'hai o non ce l'hai.
Ad esempio c'è chi nutre fiducia riguardo quel che scrive Teotino o quello che dice Plastino. Oppure sull'abilità degli americani a vendere il prodotto AsRoma nel mondo.
La vita è bella perchè è varia. Inoltre, come diceva un mio amico, il pallone è rotondo.. :)
Citazione di: robylele il 22 Gen 2013, 10:52
Sicuramente questo aiuta e anzi è determinante, ma a me Petkovic piacque fin dalla prima conferenza stampa.
Inoltre avevo molta fiducia in questa dirigenza.
Il nocciolo è questo, la fiducia. Ce l'hai o non ce l'hai.
Ad esempio c'è chi nutre fiducia riguardo quel che scrive Teotino o quello che dice Plastino. Oppure sull'abilità degli americani a vendere il prodotto AsRoma nel mondo.
La vita è bella perchè è varia. Inoltre, come diceva un mio amico, il pallone è rotondo.. :)
Il mio discorso esulava dal contigente ma aveva un respiro diverso, molto pioù ampio.
Tu invece hai sentito il bisogno di riportare il tutto alla cronaca di questi giorni per farci presente che hai molta fiduca in questa dirigenza. Fa piacere sapere che hai dei punti fermi. Resta da chiarire se qualcuno te lo aveva chiesto.
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2013, 13:04
Il mio discorso esulava dal contigente ma aveva un respiro diverso, molto pioù ampio.
Tu invece hai sentito il bisogno di riportare il tutto alla cronaca di questi giorni per farci presente che hai molta fiduca in questa dirigenza. Fa piacere sapere che hai dei punti fermi. Resta da chiarire se qualcuno te lo aveva chiesto.
non avevo capito che il tuo discorso fosse ad ampio respiro.
Per quanto mi riguarda non ho punti fermi, solo fiducia che si rinnova volta per volta perchè premiata.
come tutti scrivo senza necessariamente chiedere il permesso, la mia risposta era all'affermazione (corretta ma incompleta):
gli vogliamo bene perché siamo secondi e stiamo facendo con lui una stagione strepitosa.l'ho rifinita dicendo che a molti è piaciuto da subito (al di là dell'affetto, parola impegnativa) per come si è presentato, per quello che ha detto e per chi l'aveva scelto.
senza attendere i risultati che, concordo con te, rimangono determinati per un salto di qualità riguardante la sfera affettiva.
Ricorderai di aver letto che Maestrelli fu contestato nell'Estate '72 perchè aveva perso in Coppa Italia, mi pare con la Ternana..
Citazione di: robylele il 22 Gen 2013, 13:55
non avevo capito che il tuo discorso fosse ad ampio respiro.
Per quanto mi riguarda non ho punti fermi, solo fiducia che si rinnova volta per volta perchè premiata.
come tutti scrivo senza necessariamente chiedere il permesso, la mia risposta era all'affermazione (corretta ma incompleta):
gli vogliamo bene perché siamo secondi e stiamo facendo con lui una stagione strepitosa.
l'ho rifinita dicendo che a molti è piaciuto da subito (al di là dell'affetto, parola impegnativa) per come si è presentato, per quello che ha detto e per chi l'aveva scelto.
senza attendere i risultati che, concordo con te, rimangono determinati per un salto di qualità riguardante la sfera affettiva.
Ricorderai di aver letto che Maestrelli fu contestato nell'Estate '72 perchè aveva perso in Coppa Italia, mi pare con la Ternana..
Intanto su Maestrelli bisognerebbe dare qualche informazione di contesto in più, ma la questione è sempre la stessa: vinci oppure no.
E poi mi fa tenerezza questa tua fiducia senza limiti verso il grande Vlado, addirittura "senza attendere i risultati"?
Immagina fossimo nei bassifondi della classifica e fuori dall'Europa. Sarei curioso di leggere della tua ammirazione verso l'impegno sociale di mister Petko.
PS Puoi scrivere sempre e comunque, senza permessi. Non c'è mica bisogno della tessera del netter. La libertà è partecipazione ed è senza limiti.
Citazione di: robylele il 22 Gen 2013, 10:52
Sicuramente questo aiuta e anzi è determinante, ma a me Petkovic piacque fin dalla prima conferenza stampa.
Inoltre avevo molta fiducia in questa dirigenza.
Il nocciolo è questo, la fiducia. Ce l'hai o non ce l'hai.
Ad esempio c'è chi nutre fiducia riguardo quel che scrive Teotino o quello che dice Plastino. Oppure sull'abilità degli americani a vendere il prodotto AsRoma nel mondo.
La vita è bella perchè è varia. Inoltre, come diceva un mio amico, il pallone è rotondo.. :)
[OT]
La parola 'Plastino' è presente circa nel 35% dei tuoi post.
Ammazza che OO, e te lo dice uno che non lo segue più da lustri.
Tu dici che alcuni hanno l'ossessione di Lotito, ma tu hai quella di Plastino.
Peccato, perché a volte dici pure cose interessanti.
[EOT]
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2013, 14:01
Intanto su Maestrelli bisognerebbe dare qualche informazione di contesto in più
fu contestato furiosamente, non c'è altro da aggiungere.
All'epoca si intimò anche Lenzini di lasciare, mentre oggi si direbbe ''
di passare la mano''.
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2013, 14:01
E poi mi fa tenerezza questa tua fiducia senza limiti verso il grande Vlado, addirittura "senza attendere i risultati"?
parlavo della dirigenza, non di Vlado. Fiducia nella dirigenza.
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2013, 14:01
Immagina fossimo nei bassifondi della classifica e fuori dall'Europa. Sarei curioso di leggere della tua ammirazione verso l'impegno sociale di mister Petko.
ho parlato dell'impegno sociale di Vlado? Non mi pare. Mi confondi con un altro netter o con Lotito.
Citazione di: AutumnLeaves il 22 Gen 2013, 14:08
[OT]
La parola 'Plastino' è presente circa nel 35% dei tuoi post.
Ammazza che OO, e te lo dice uno che non lo segue più da lustri.
Tu dici che alcuni hanno l'ossessione di Lotito, ma tu hai quella di Plastino.
Peccato, perché a volte dici pure cose interessanti.
[EOT]
me ne scuso. Però lo faccio quando si aggira l'ottimo F_M nei paraggi.
A lui piace molto.
:)
Citazione di: robylele il 22 Gen 2013, 14:25
fu contestato furiosamente, non c'è altro da aggiungere.
All'epoca si intimò anche Lenzini di lasciare, mentre oggi si direbbe ''di passare la mano''.
Eh, ma sai, torniamo sempre lì: vinci oppure no. Poi che il tifoso non sia sempre equilibrato è nella natura delle cose, ma la questione sostanziale è di vedere se il tuo lavoro sta portando frutti.
Citazione di: robylele il 22 Gen 2013, 14:25
parlavo della dirigenza, non di Vlado. Fiducia nella dirigenza.
Io invece non parlavo tanto di Vlado, ma di cosa ci fa amare Vlado. Che abbia servito alle mense della Caritas è una informazione da inserire in un contesto e ad ora il contesto è positivo per non dire vincente. Questo ce lo fa amare di più. Se perdesse non sarebbe la stessa cosa.
Tu invece vuoi parlare della dirigenza. Molto pertinente, non c'è che dire.
Citazione di: robylele il 22 Gen 2013, 14:25
ho parlato dell'impegno sociale di Vlado? Non mi pare. Mi confondi con un altro netter o con Lotito.
Ripeto, si stava parlando di quello, e neanche tanto dell'impegno sociale di Vlado a cui va tutta la mia personale ammirazione, che sarebbe intaccata se navigassimo nei fondali della classifica.
Citazione di: robylele il 22 Gen 2013, 14:25
me ne scuso. Però lo faccio quando si aggira l'ottimo F_M nei paraggi.
A lui piace molto.
:)
Non quanto te ...
E poi perché ottimo FM? L'ottimo è solo il Teotino ...
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2013, 14:42
Eh, ma sai, torniamo sempre lì: vinci oppure no. Poi che il tifoso non sia sempre equilibrato è nella natura delle cose, ma la questione sostanziale è di vedere se il tuo lavoro sta portando frutti.
concordo.
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2013, 14:42
Tu invece vuoi parlare della dirigenza. Molto pertinente, non c'è che dire.
ho detto solamente che è una questione di fiducia. Ce l'hai o non ce l'hai.
Io ce l'ho.
A me pare pertinente sottolineare chi l'ha scelto.
Sono della Lazio, scrivo su un Forum della Lazio e la Lazio ha scelto Petkovic...
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2013, 14:42
Che abbia servito alle mense della Caritas è una informazione da inserire in un contesto e ad ora il contesto è positivo per non dire vincente. Questo ce lo fa amare di più. Se perdesse non sarebbe la stessa cosa.
Concordo.
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2013, 14:42
E poi perché ottimo FM? L'ottimo è solo il Teotino ...
Mi dài più fiducia tu di Teotino. Egli ha in antipatia la Lazio e per questo era ospite fisso da Max Leggeri.
Così come oggi lo è Padovan su Retesport.
Capirai che non può essere attendibile, anche se più evoluto di Gervasoni.
Citazione di: robylele il 22 Gen 2013, 14:53
Mi dài più fiducia tu di Teotino. Egli ha in antipatia la Lazio e per questo era ospite fisso da Max Leggeri.
Così come oggi lo è Padovan su Retesport.
Capirai che non può essere attendibile, anche se più evoluto di Gervasoni.
L'ho visto molte volte anche da Plastino. E' uno dei più preparati, che abbia in antipatia la Lazio è un problema suo. Del resto anche il grande Gianni Mura non sembra amarci molto, eppure lo leggo sempre con piacere.
Citazione di: fish_mark il 22 Gen 2013, 15:02
L'ho visto molte volte anche da Plastino. E' uno dei più preparati, che abbia in antipatia la Lazio è un problema suo. Del resto anche il grande Gianni Mura non sembra amarci molto, eppure lo leggo sempre con piacere.
Se ha in atipatia la Lazio diventa un problema mio, così lo evito.
Tu seguilo in grande tranquillità, ovviamente.
:beer: