Commenti calciomercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 31 Ago 2017, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 02 Set 2017, 17:34
Mercato che punta totalmente al 4-3-3.
Forse + un 4321, visto che LA si giocherà il posto con FA e Nani, e come quarta alternativa c'è Savic con Lulic/Murgia a centrocampo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: skizzo87 il 02 Set 2017, 17:36
Forse + un 4321, visto che LA si giocherà il posto con FA e Nani, e come quarta alternativa c'è Savic con Lulic/Murgia a centrocampo.
Vedremo. Per me se compri Nani per fargli fare la seconda punta/traquartista centrale non hai fatto una genialata. A quel punto prendi uno che lo fa di ruolo.

Poi si, ci può giocare ovviamente, ma secondo me è stato preso per fare l'ala.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 02 Set 2017, 17:41
Vedremo. Per me se compri Nani per fargli fare la seconda punta/traquartista centrale non hai fatto una genialata. A quel punto prendi uno che lo fa di ruolo.

Si può giocare anche con il 4321 con uno che fa + l'ala e l'altro gioca + a ridosso della punta.
E' ovviamente un 433 con i giocatori con le "ali" che interpretano il ruolo in modo diverso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.915
Citazione di: Kredskin il 02 Set 2017, 17:41

Può darsi. Per me Nani se lo metti seconda punta/trequartista nel modo di giocare di Inzaghi (non in generale) spacca la serie A.
Vedremo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: skizzo87 il 02 Set 2017, 17:43
Si può giocare anche con il 4321 con uno che fa + l'ala e l'altro gioca + a ridosso della punta.
E' ovviamente un 433 con i giocatori con le "ali" che interpretano il ruolo in modo diverso.

Comunque se hai a disposizione 3 giocatori davanti come Immobile, Felipe Anderson e Nani li devi pure lasciare un po' liberi, se li imbrigli in moduli rigidi, li limiti pure. E' chiaro che gli altri dovranno farsi il mazzo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Ranxerox il 02 Set 2017, 15:53
Quindi, all'occorrenza, Nani ti potrebbe giocare pure da "falso nueve"?
Nel Portogallo il falso nueve lo fa CR7, che parte dal centro e poi svaria su tutto il fronte offensivo.
Anche quando gioca a supporto di Cristiano, Nani tende a partire sempre largo.
Per capirci, non come l'ultimo Keita, che giocava con Immobile (con Ciro spesso si scambiavano anche il ruolo di prima e seconda punta).
Per me sarebbe una forzatura Nani seconda punta per tutta la stagione.
All'occorrenza ci può giocare, ci mancherebbe.
Ma io non ce lo vedo Inzaghi a lasciare fuori un Nani o un Felipe al 100%.
Per me Simone non vede l'ora...
Giocheranno insieme il più delle volte, aldilà del modulo...

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
io non so cosa ha in mente il mister, ma con ciro, felipe, sms, caicedo e nani c'è da sbizzarrirsi.. inutile elencare tutte le combinazioni, una cosa però la voglio dire, se nani sta bene e ti presenti con:

anderson   immobile   nani

hai un attacco stile napoli, vabbe', me fermo qui...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2017, 17:45
Può darsi. Per me Nani se lo metti seconda punta/trequartista nel modo di giocare di Inzaghi (non in generale) spacca la serie A.
Vedremo.
Ti posso chiedere in base a cosa? L'hai visto giocare da seconda punta e ti ha impressionato? Impressiona in nazionale quando gioca da seconda punta?

Poi oh, io ribadisco che mi piace lui ed il suo acquisto, grande operazione.

Però ritengo che prendere due ali/esterni e farci all-in per farli giocare seconda punta, mi sembra strano.

Poi oh, magari geniale intuizione di tare e ci fanno 50 gol assieme a LA.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.915
Citazione di: Kredskin il 02 Set 2017, 17:52
Ti posso chiedere in base a cosa? L'hai visto giocare da seconda punta e ti ha impressionato? Impressiona in nazionale quando gioca da seconda punta?

Poi oh, io ribadisco che mi piace lui ed il suo acquisto, grande operazione.

Però ritengo che prendere due ali/esterni e farci all-in per farli giocare seconda punta, mi sembra strano.

Poi oh, magari geniale intuizione di tare e ci fanno 50 gol assieme a LA.
Perché quando vedo la Lazio di Inzaghi vedo una squadra che gioca compattissima e davanti non dà riferimenti. Immobile si muove molto e taglia dentro come un fiodena, Savic si muove e va dentro come un carroarmato, Anderson se gioca davanti di certo non fa la seconda punta classica.
Nani ha 31 anni, ha probabilmente meno passo rispetto a 10 anni fa, ma ha una tecnica super e una bomba ancora invidiabile.
Meno copertura campo gli chiederai, più vicino alla porta lo metterai e più sarà decisivo.
Una seconda punta/trequartista, non una seconda punta vera. Il che non significa che non puoi allargarti per puntare l'uomo e crossare. Significa però che non devi coprire 30 m di campo quando perdiamo palla.
Quest'anno una seconda punta pura non ce l'avremo.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Vedremo, per me sarà difficile proporre uno schieramento con la difesa a 3 con Nani, FA, LA e immobile assieme. Forse in qualche occasione particolare, ma ci credo poco.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Vabbè, vi propongo la mia interpretazione di alcune scelte mista a "quello che farei io", conscio che le mie sono solo opinioni e approssimazioni - e che di cose finanziarie non capisco una ceppa.

Il mercato è stato un buon mercato ma mancano un secondo portiere e un difensore.
Per me ci siamo rafforzati perché non abbiamo solo 11 titolari e le riserve sono adesso riserve che danno una certa sensazione di affidabilità.

D'altro canto mi turba che, soprattutto a centrocampo, cambiando un giocatore cambi pure il modulo. Se non c'è Leiva ci metti, a seconda della situazione: Parolo (mezzala adattata in virtù della sua bravura nell'interdizione - che però devi affiancare a un regista basso con qualità nel non perdere palla), Murgia (che come regista basso ha caratteristiche più vicine a quelle di Biglia che a quelle di Leiva) o Luis Alberto (sprecato e meno capace di garantire una copertura granitica), o Di Gennaro (tutto da capire, perché non lo conosco poco). Ma uno proprio come Leiva - un Onazi - non c'è. Se manca SMS ci metti Di Gennaro, che, per quel poco che ho visto, sembra avere le caratteristiche più simili). Oppure Lulic. Che sinceramente mi piace di più come quinto di centrocampo. Se manca Parolo ci metti Murgia, e forse questo è il cambio più preciso: per quanto Murgia sembri avere le doti per fare il regista basso, resta quello che per gli inserimenti sembra avere la stessa intelligenza e tempi di Parolo. E poi c'è Luis Alberto, che quando lo metti giochi col 3 4 2 1. Tendenzialmente ogni giocatore porta un suo modo di giocare che a cascata determina un riassetto di tutta la squadra. Da una parte mi turba, dall'altra mi piace, perché l'eclettismo è uno dei punti di forza di Inzaghi.

Ora, con Nani - che me piace - abbiamo una situazione simile anche in attacco. E va bene.

Incognita Caicedo, vedremo.

Ora, sono rimasti dei soldi in cassa. Io cosa ci farei?
Io me li terrei fino a Gennaio e, a seconda di 1) posizione in campionato 2) cammino in Europa e Coppa Italia 3) media pubblico all'Olimpico, deciderei come spenderli.
In una situazione positiva li utilizzerei per aumentare gli stipendi, in modo da rinnovare i giocatori più determinanti e contare su un circolo virtuoso che aumenti le entrate il prossimo anno. E con quello che avanza acquisterei un giocatore di tale valore da dovergli dare anche uno stipendio non inferiore ai 2.5M (in difesa) che con l'arrivo di Caceres mi renderebbe competitivo per affrontare la seconda parte della stagione.
Se le cose non andassero bene - a patto che si possa fare - li utilizzerei per consolidare parte del debito col fisco.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 02 Set 2017, 17:50
:pNel Portogallo il falso nueve lo fa CR7, che parte dal centro e poi svaria su tutto il fronte offensivo.
Anche quando gioca a supporto di Cristiano, Nani tende a partire sempre largo.
Per capirci, non come l'ultimo Keita, che giocava con Immobile (con Ciro spesso si scambiavano anche il ruolo di prima e seconda punta).
Per me sarebbe una forzatura Nani seconda punta per tutta la stagione.
All'occorrenza ci può giocare, ci mancherebbe.
Ma io non ce lo vedo Inzaghi a lasciare fuori un Nani o un Felipe al 100%.
Per me Simone non vede l'ora...
Giocheranno insieme il più delle volte, aldilà del modulo...

Ok, grazie.

Contenuto sponsorizzato

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Ranxerox il 02 Set 2017, 15:53
Quindi, all'occorrenza, Nani ti potrebbe giocare pure da "falso nueve"?

il famoso nono nano...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.915
Citazione di: Kredskin il 02 Set 2017, 18:04
Vedremo, per me sarà difficile proporre uno schieramento con la difesa a 3 con Nani, FA, LA e immobile assieme. Forse in qualche occasione particolare, ma ci credo poco.
Alterneremo diversi moduli (anche il 433) e non sempre giocheranno tutti insieme. Avremo 60 partite, si chiedeva una bella panchina e se a volte ho Nani e Luis Alberto in panca è perché siamo una bella squadra. Avercene di questi problemi.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Figliol_prodigo il 02 Set 2017, 18:06
Vabbè, vi propongo la mia interpretazione di alcune scelte mista a "quello che farei io", conscio che le mie sono solo opinioni e approssimazioni - e che di cose finanziarie non capisco una ceppa.

Il mercato è stato un buon mercato ma mancano un secondo portiere e un difensore.
Per me ci siamo rafforzati perché non abbiamo solo 11 titolari e le riserve sono adesso riserve che danno una certa sensazione di affidabilità.

D'altro canto mi turba che, soprattutto a centrocampo, cambiando un giocatore cambi pure il modulo. Se non c'è Leiva ci metti, a seconda della situazione: Parolo (mezzala adattata in virtù della sua bravura nell'interdizione - che però devi affiancare a un regista basso con qualità nel non perdere palla), Murgia (che come regista basso ha caratteristiche più vicine a quelle di Biglia che a quelle di Leiva) o Luis Alberto (sprecato e meno capace di garantire una copertura granitica), o Di Gennaro (tutto da capire, perché non lo conosco poco). Ma uno proprio come Leiva - un Onazi - non c'è. Se manca SMS ci metti Di Gennaro, che, per quel poco che ho visto, sembra avere le caratteristiche più simili). Oppure Lulic. Che sinceramente mi piace di più come quinto di centrocampo. Se manca Parolo ci metti Murgia, e forse questo è il cambio più preciso: per quanto Murgia sembri avere le doti per fare il regista basso, resta quello che per gli inserimenti sembra avere la stessa intelligenza e tempi di Parolo. E poi c'è Luis Alberto, che quando lo metti giochi col 3 4 2 1. Tendenzialmente ogni giocatore porta un suo modo di giocare che a cascata determina un riassetto di tutta la squadra. Da una parte mi turba, dall'altra mi piace, perché l'eclettismo è uno dei punti di forza di Inzaghi.

Ora, con Nani - che me piace - abbiamo una situazione simile anche in attacco. E va bene.

Incognita Caicedo, vedremo.

Ora, sono rimasti dei soldi in cassa. Io cosa ci farei?
Io me li terrei fino a Gennaio e, a seconda di 1) posizione in campionato 2) cammino in Europa e Coppa Italia 3) media pubblico all'Olimpico, deciderei come spenderli.
In una situazione positiva li utilizzerei per aumentare gli stipendi, in modo da rinnovare i giocatori più determinanti e contare su un circolo virtuoso che aumenti le entrate il prossimo anno. E con quello che avanza acquisterei un giocatore di tale valore da dovergli dare anche uno stipendio non inferiore ai 2.5M (in difesa) che con l'arrivo di Caceres mi renderebbe competitivo per affrontare la seconda parte della stagione.
Se le cose non andassero bene - a patto che si possa fare - li utilizzerei per consolidare parte del debito col fisco.

Sulla parte del centrocampo, capace che le caratteristiche più simili a Leiva possa averle Bruno Jordao.

Sui 30 milioni di attivo, togliti dalla testa il debito col fisco: l'abbiamo spalmato tranquillamente per 23 anni, ce ne sono rimasti 11, non esiste che proprio ora si affrettino a pagarlo. :)

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.116
Io i trenta milioni li userei come anticipo per lo stadio.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Non sapevo dove postarlo ma ci sono nuove notizie sul fronte Caceres.

Caceres in gialloblù fino a giugno 2018

02.09.2017 14:30 di Giorgia Segala   
Fonte:tuttohellasverona.it

Durante la conferenza stampa tenuta ieri pomeriggio da Filippo Fusco, tra i diversi argomenti toccati si è parlato anche del capitolo neo-acquisti: il direttore sportivo gialloblù, infatti, ha fatto chiarezza sul futuro di Caceres.

L'ex Juventus è stato acquistato grazie ad un accordo con la Lazio, il quale prevedeva il tesseramento dello stesso coi gialloblù, per poi poter passare in biancoceleste a gennaio; in cambio, il club di Lotito avrebbe cedutoKishna agli scaligeri.

L'olandese nell'ultimo giorno di mercato si è però trasferito in prestito all'Ado Den Haag, motivo per cui l'Hellas Verona potrà evitare di privarsi in anticipo di Martin Caceres, legato ai gialloblù da un contratto annuale.

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: Tyler87 il 02 Set 2017, 18:43
Non sapevo dove postarlo ma ci sono nuove notizie sul fronte Caceres.

Caceres in gialloblù fino a giugno 2018

02.09.2017 14:30 di Giorgia Segala   
Fonte:tuttohellasverona.it

Durante la conferenza stampa tenuta ieri pomeriggio da Filippo Fusco, tra i diversi argomenti toccati si è parlato anche del capitolo neo-acquisti: il direttore sportivo gialloblù, infatti, ha fatto chiarezza sul futuro di Caceres.

L'ex Juventus è stato acquistato grazie ad un accordo con la Lazio, il quale prevedeva il tesseramento dello stesso coi gialloblù, per poi poter passare in biancoceleste a gennaio; in cambio, il club di Lotito avrebbe cedutoKishna agli scaligeri.

L'olandese nell'ultimo giorno di mercato si è però trasferito in prestito all'Ado Den Haag, motivo per cui l'Hellas Verona potrà evitare di privarsi in anticipo di Martin Caceres, legato ai gialloblù da un contratto annuale.

shit.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.915
Ne trovi un altro da mandargi se ti servi Caceres a gennaio.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.787
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Set 2017, 18:16
Alterneremo diversi moduli (anche il 433) e non sempre giocheranno tutti insieme. Avremo 60 partite, si chiedeva una bella panchina e se a volte ho Nani e Luis Alberto in panca è perché siamo una bella squadra. Avercene di questi problemi.

Nel 3-5-2 la seconda punta sarà Caicedo (in assenza di FA).
Nani lo vedo più largo in un 3-4-3 (o 4-3-3).
Sono fiducioso...
Forza Lazio!
:ssl

Discussione precedente - Discussione successiva