Quando un paio di anni fa il milan spese circa 70 milioni per bacca-bertolacci-romagnoli pensai "chissà cosa avrebbe fatto tare con quei soldi,cosa darei per vederlo con quella somma in mano".
Diciamo che questo non è esattamente quello che mi immaginavo, anzi, però poi vai a vedere e si e no ne ha spesi una trentina e spero che il resto venga speso nelle prossime due sessioni. IMHO la rosa non è migliorata, per esserlo gli acquisti leiva e nani andavano fatti a prescindere dalle cessione. Non dovevano essere dei sostituti, ma due elementi per allargare la rosa in vista dell'europa league. Invece gli elementi per allungare la rosa sono stati di gennaro e caicedo, che io e non solo credo abbiamo sperato che fossero degli scherzi fino all'ufficialità. Buono secondo marusic, il classico colpo alla tare che non sbaglia praticamente mai.
Allibito per quanto riguarda la difesa, indebolire un reparto con l'aggiunta delle coppe mi sembra assurdo(e forse per Inzaghi visto che l'aveva chiesto con forza un sostituto di hoedt). Non c'è neanche l'attenuante come per keita di aver avuto i soldi all'ultimo, c'erano 15 giorni e 17 milioni per soddisfare le richieste del mister, boh.
Sulla carta non mi piace granchè come mercato, anche perchè se tutto ad un tratto nani facesse la sua miglior stagione della carriera con 16 gol in campionato, non farebbe altro che emulare il bimbominchia a livello realizzativo.
Certo tra la carta e il campo non sempre c'è molta correlazione e probabilmente sono un pò troppo pessimista, ma ne ho viste già troppe stagioni con le coppe rovinate da una rosa non adeguata. Spero che DV e immobile abbiano un ottimo sistema immunitario