Commenti calciomercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 31 Ago 2017, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Comfortably Numb

Sostenitore
Lazionetter
* 1.591
Il mercato,considerata la sua evoluzione antitetica alla nostra aspettativa di una rapida soluzione delle situazioni dei 3 big,mi stra-soddisfa.
Non so se oggi,la squadra attuale sia più forte di quella che ha affrontato la scorsa stagione,ma sono certo che siano state poste le basi per una Lazio ancora più forte e solida in futuro.
In tal senso l'acquisto del duo portoghese solletica e non poco la mia fantasia di tifoso.

Pado

*
Lazionetter
* 369
2 acquisti top. 1 inutile. 1 incomprensibile soprattutto nel periodo scelto per acquistarlo. 1 che credo diventerà mooooltoutile. 2 per il futuro. Soddisfatto. Forza Lazio.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.089
Fra pischelletti, vecchie glorie, scommesse, credo che siamo comunque riusciti a migliorare la rosa.
Mi dispiace che non si sia tenuto conto della richiesta di Inzaghi riguardo al difensore.
Credo che, anche quest'anno, ci divertiremo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: erlikkhan il 31 Ago 2017, 23:57

Stravagante perché forse non lo hai seguito.

Borini ha rifiutato potendo andare al Milan ma noi avevamo chiuso. Non potevamo rapirlo

Gomez ha confermato lui che la Lazio lo voleva ma sarebbe andato via solo per una che gioca in Champions

Azmoun era un trattativa difficile qualora si fosse risolta quella tra i due club

Boh.

Oh, Borini non sposta nulla, Gomez era un ottimo acquisto e Azmoun un'incognita grossa come una casa.
Abbiamo preso Nani, no dico, Nani.
I giocatori vanno valutati non solo per le qualità tecniche e tattiche ma anche per il peso specifico di esperienza e personalità che portano nel loro bagaglio e che possono mettere al servizio degli altri.
Sotto quest'aspetto, lui e Leiva, ti portano dieci gradini più in alto, soprattutto in una squadra con tanti ottimi giovani che però non hanno ancora mai centrato l'obbiettivo grosso o disputato con continuità stagioni di alto livello.
Quindi il loro inserimento in rosa va valutato a tutto tondo.

Nani, non so se me spiego, uno che ha vinto davvero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Secondo me manca un tassello in difesa,un mancino ci voleva,la partenza di Hoedt non è stata compensata,senza contare l'ammutinamento di Patric. Si spera sempre che Caceres sia l'acquisto giusto per Gennaio,anche se le prime apparizioni non sono di buon auspicio.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.841
A giugno praticamente eravamo senza De vrij, keita e Biglia siamo a settembre con De vrij, sostituito Biglia con un giocatore importante, incassato un botto da Keita a 6 mesi dal parametro 0 e sostituendolo con un campione.
Una coppa in bacheca.
Una rosa che almeno fino a gennaio può giocarsela alla grande per 2 competizioni
Poi a gennaio ci sono soldi per poter aumentare l'asticella qualora ce ne fosse bisogno.
Ricordiamo inoltre che ci sono Milinkovic Felipe Anderson e Immobile il vero tesoro della Lazio a oggi, per quella futura aspetto le prime verifiche sul campo ma gli addetti ai lavori parlano di almeno un crack, di quelli veri.
La Lazio c'è ora mettiamoci dentro più Laziali possibili.

Voto 7 e mezzo.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
l'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata il mancato arrivo di Peluso da noi. infatti il giocatore avrebbe fatto di tutto per venire alla Lazio ma il Sassuolo non trovando il sostituto non l'ha più venduto,peccato.
per il resto mi è piaciuto tutto,sia le cessioni a parecchi soldi che gli arrivi di giocatori importanti e di giocatori di talento.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
L'azzardo dell'anno, perchè tanto almeno un azzardo l'anno lo dobbiamo avere, è Caicedo.
Il ragazzo non offre garanzie, al massimo speranze.
Se dovesse mancare Immobile non so proprio cosa possa inventarsi Inzaghi. C'è però da dire che il bestione potrà trovare spazio ed affiatamento sin dai gironi di EL. Staremo a vedere.
Per il resto la squadra la trovo buona. Avrei puntellato ulteriormente il centrocampo con una mezz'ala di gamba, in grado di proporsi pure in area.
Altra incognita è Vargic. Con Marchetti palesemente fuori dai ranghi è, a tutti gli effetti, la riserva del buon Strakosha.
La difesa, col De Vrij di questi ultimi mesi, mi sta benissimo così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gligart

*
Lazionetter
* 125
La S.S. Lazio comunica di aver acquisito temporaneamente il calciatore Bruno Andre Cavaco Jordao ed il calciatore Pedro Neto Lomba sino a tutto il 30 giugno 2019 con obbligo di trasformazione in cessione definitiva. Entrambi i calciatori arrivano dallo SC Braga.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.963
Citazione di: charlie il 01 Set 2017, 00:31
L'azzardo dell'anno, perchè tanto almeno un azzardo l'anno lo dobbiamo avere, è Caicedo.
Il ragazzo non offre garanzie, al massimo speranze.
Se dovesse mancare Immobile non so proprio cosa possa inventarsi Inzaghi. C'è però da dire che il bestione potrà trovare spazio ed affiatamento sin dai gironi di EL. Staremo a vedere.
Per il resto la squadra la trovo buona. Avrei puntellato ulteriormente il centrocampo con una mezz'ala di gamba, in grado di proporsi pure in area.
Altra incognita è Vargic. Con Marchetti palesemente fuori dai ranghi è, a tutti gli effetti, la riserva del buon Strakosha.
La difesa, col De Vrij di questi ultimi mesi, mi sta benissimo così.
Concordo, io avrei speso la casella extra già  da giugno per caceres e in attacco avrei optato per un attaccante italiano e già collaudato. Ma ormai è andata e sosteniamo caicedo e speriamo ci regali qualche gol pesante.
Per il portiere speriamo che marchetti risolva i suoi problemi e possa essere reintegrato.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Adesso sfruttiamo la tranquillità post mercato per il rinnovo di DV entro settembre. Questo a Gennaio è libero di cercarsi una squadra, posto che non l'abbia già fatto.
Ma Tare e Lotito ci hanno abituato ai miracoli. E sto ragazzo non ce lo possiamo far scappare.

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Citazione di: gligart il 01 Set 2017, 00:34
La S.S. Lazio comunica di aver acquisito temporaneamente il calciatore Bruno Andre Cavaco Jordao ed il calciatore Pedro Neto Lomba sino a tutto il 30 giugno 2019 con obbligo di trasformazione in cessione definitiva. Entrambi i calciatori arrivano dallo SC Braga.
Come avevamo già buttato nel cesso 26 milioni?
Quindi in pratica  i tre portoghesi per un anno non ci costano nulla!
Zio Paperoni Lotito a s. Sebastiano se sta a buttà nudo dentro la vasca piena de sordi!

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: galafro il 01 Set 2017, 00:54
Come avevamo già buttato nel cesso 26 milioni?
Quindi in pratica  i tre portoghesi per un anno non ci costano nulla!
Zio Paperoni Lotito a s. Sebastiano se sta a buttà nudo dentro la vasca piena de sordi!

Per 2 anni non ci costeranno nulla, il prestito è fino al 30 giugno 2019. :poof:

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Miro25Klose il 01 Set 2017, 01:02
Per 2 anni non ci costeranno nulla, il prestito è fino al 30 giugno 2019. :poof:

Cioè tu stai a di' che tra Nani e i due portoghesi, so usciti solo due milioni?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.924
E perchè dovremmo essere contenti di questo se il resto del budget non é stato speso?

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Ranxerox il 01 Set 2017, 01:10
Cioè tu stai a di' che tra Nani e i due portoghesi, so usciti solo due milioni?

biglia verrà pagato in 4 anni, keita e hoedt in 3, non ci sono soldi in cassa, ci saranno...

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Splash il 01 Set 2017, 01:13
E perchè dovremmo essere contenti di questo se il resto del budget non é stato speso?

Pare che Lotito voglia distribuire il disavanzo ai tifosi. Attendi serenamente il bonifico.

lorykil hernanes

*
Lazionetter
* 71
Quando un paio di anni fa il milan spese circa 70 milioni per bacca-bertolacci-romagnoli pensai "chissà cosa avrebbe fatto tare con quei soldi,cosa darei per vederlo con quella somma in mano".
Diciamo che questo non è esattamente quello che mi immaginavo, anzi, però poi vai a vedere e si e no ne ha spesi una trentina e spero che il resto venga speso nelle prossime due sessioni. IMHO la rosa non è migliorata, per esserlo gli acquisti leiva e nani andavano fatti a prescindere dalle cessione. Non dovevano essere dei sostituti, ma due elementi per allargare la rosa in vista dell'europa league. Invece gli elementi per allungare la rosa sono stati di gennaro e caicedo, che io e non solo credo abbiamo sperato che fossero degli scherzi fino all'ufficialità. Buono secondo marusic, il classico colpo alla tare che non sbaglia praticamente mai.

Allibito per quanto riguarda la difesa, indebolire un reparto con l'aggiunta delle coppe mi sembra assurdo(e forse per Inzaghi visto che l'aveva chiesto con forza un sostituto di hoedt). Non c'è neanche l'attenuante come per keita di aver avuto i soldi all'ultimo, c'erano 15 giorni e 17 milioni per soddisfare le richieste del mister, boh.

Sulla carta non mi piace granchè come mercato, anche perchè se tutto ad un tratto nani facesse la sua miglior stagione della carriera con 16 gol in campionato, non farebbe altro che emulare il bimbominchia a livello realizzativo.
Certo tra la carta e il campo non sempre c'è molta correlazione e probabilmente sono un pò troppo pessimista, ma ne ho viste già troppe stagioni con le coppe rovinate da una rosa non adeguata. Spero che DV e immobile abbiano un ottimo sistema immunitario  :=))

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Se Nani fa il Nani il bimbominchia sarà un brutto ricordo.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
A mio avviso non si sta tenendo conto di tutte le variabili.
Leggo che sostituendo Biglia e Keita con Leiva e Nani non abbiamo aggiunto nulla.
Al di là del fatto tecnico (Biglia e Leiva sono leggermente diversi, mentre paragonare un eterno prospetto, causa testa vuota, con uno che ha vinto di tutto è una bestemmia) è il livello di esperienza che si alza.
Esperienza che ti porta in un caso a fare entrate come quella su Cuadrado senza colpo ferire. Esperienza che, ricordiamo Klose, non può che far bene alla crescita dei giovani.
E non dimentichiamo l'esperienza internazionale. Cosa porta Nani in più di Keita? Non un mondo, ma un universo.

Per quanto riguarda la difesa mi faccio forte di una dichiarazione di Inzaghi (sì, quello che chiedeva il sostituto di Hoedt) in cui affermava che la difesa a 3 non sarà l'unico modulo. E credo che con l'inserimento di Nani saranno più le partite che giocheremo a 4.
Capitolo Nani seconda parte.
Mi si dice che non viene da stagioni esaltanti. Faccio due nomi: Klose e Immobile. Ieri sentivo per radio un valenciano che lavora a Fox Sport. Secondo lui Nani se viene con la testa giusta può essere il miglior giocatore della Lazio da subito, quello che ti risolve la partita da solo. Se viene con la testa giusta. Ma per questo abbiamo una medicina: Inzaghi.

Discussione precedente - Discussione successiva