Tornato dallo stadio.
La tattica della partita è stata esattamente quella che dicevo:
Citazione di: Property il 07 Feb 2014, 11:58
questa formazione ha senso, poi se darà frutti non lo so, ma una logica ce lha.
reja vuole aspettargli ed impedirli il lancio in campo aperto a zerbinho.
viceversa, ritiene che il modo per fargli più male è attaccarli sugli esterni, magari in contropiede.
ma sarà una sofferenza, perchè palla a loro e noi a ripartire se del caso.
la guerra sarà a centrocampo.
a quel punto, l'intento del mister è provare a metterci due veloci lì in mezzo e vedere se li teniamo lì.
il difetto di tutto ciò è che manca molta qualità in mezzo e alla lunga, con i minuti sulle gambe e poca lucidità, potresti aver bisogno di far girare un pò la palla e fare possesso, cosa impossibile con questo centrocampo.
forse onazi, ma per me onazi continua in certi momenti ad essere un pericolo.
l'assenza contemporanea di biglia ed hernanes è pesante, senza dubbio.
ma d'altra parte si punta tutto sulla velocità dei due esterni d'attacco, mi pare molto chiaro.
da quanto loro riusciranno a vincere gli uno contro uno, dipenderà l'esito della gara.
per il resto, che loro abbiano più qualità mi sembra chiaro, motivo per cui partiamo con gli sfavori del pronostico.
a me quello che ha impressionato però è la differenza di qualità nel nostro centrocampo con il loro.
gonzalez lulic e Ledesma grandissima partita di contenimento.
ma non riuscivamo mai a tenere una palla a fare girare un pallone.
ed a un certo punto la pochezza del reparto è diventata imbarazzante, con la freschezza fisica che veniva meno, praticamente non l'abbiamo più presa.
mi ha impressionato un'azione tipica con lancio lungo loro biava che respinge di testa e i loro centrocampisti che pressano tutti i nostri e che puntualmente, causa mezzi tecnici limitati, vanno in difficoltà, in modo sistematico.
ci hanno messo un grande cuore è vero.
ma resta un centrocampo molto modesto.
da qui passa, se si vorrà, una lazio più forte, altrimenti la storia non potrà mai cambiare.
l'impressione è che noi non abbiamo mai mai avuto la possibilità di fare qualcosa in più di una partita di contenimento.
l'impressione è che la partita nel bene e nel male la facessero solo loro.
e credo che probabilmente, nonostante la nostra abnegazione, se non avessero fatto qualche errore marchiano davanti alla porta, avrebbero vinto loro.
si contento del pareggio, viste le circostanze, ma poi penso che è una magra consolazione.
non è questa la lazio che vorrei.
questa, spiace dirlo, al cospetto dei dirimpettai riomici, resta una squadretta.
è ora di fare qualcos'altro.