commenti Lazio-atalanta

Aperto da Ro, 09 Mar 2014, 16:51

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.453
la colpa non è di nessuno, il mio intervento non era alla ricerca di un colpevole, ho solo detto che non è carino in un momento di scoramento personale vedere dei bimbetti che saltellano felici a due file da me 

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2014, 09:48
Diciamo però anche "corcazzo ma corcazzo veramente" anche ad una Lazio sola, in b (qualcuno addirittura parla di secessione!!!! Dio mio proteggici!) pur di liberarci da Lotito? Sì o no?
A me comincia a spaventare questa situazione. Per me come per molti di voi la Lazio è qualcosa di veramente importante.

Non so questa cosa della secessione. Sarà qualche fenomeno alla plastico, immagino

Sent from Lulic al 71esimo

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
senza tifosi si può benissimo vincere
magari fosse vero il contrario

fatemi capire:

solo se lo stadio è pieno Onazi azzecca il passaggio, Candreva è lucido, Lulic indovina lo stop, Klose la butta dentro ?

cerchiamo di non sopravvalutarci...scendiamo con i piedi per terra
questa partita è stata persa come la Lazio ne ha perse tante quest'anno
specie quando sei costretto  a creare gioco e non solo a ripartire

purtroppo vincerne due di seguito è un'impresa per questa Lazio

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Ranxerox il 09 Mar 2014, 22:44
[...]
Quella e la mia squadra, la mia maglia e per quella mi appassiono.
Semplicemente le sto vicino sempre, a prescindere, come penso debba fare un tifoso.
E più è in difficoltà e più la proteggo. Non gli ho mai chiesto niente, ne pretendo niente.
Mi basta solo che sia la mia Lazio e che giochi sul rettangolo verde. 
[...]
Io la continuo a vivere benissimo e serenamente.

E' tutto qui.

Io pure continuo a viverla benissimo e serenamente, che vinca o che perda, che giochi bene o male, che ci sia in campo Klose o Perea, che la alleni Reja o Ballardini.
Se perde, domenica e lunedi' sono arrabbiato (come tutti), sono deluso, sono triste; se vince godo (come tutti), giosco, mi esalto...
Dal martedi' inizio a pensare alla partita successiva e al nostro avversario...
In qualsiasi caso il mio rapporto con la Lazio e' emozionante: sempre e comunque.

E' il mio rapporto con i laziali che e' da rivedere.
Ultimamente passo piu' tempo a difenderla dai laziali stessi che dalle merde.
C'e' qualcosa che non torna...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Emfio il 10 Mar 2014, 09:58
e basta con questi alibi
senza tifosi si può benissimo vincere
magari fosse vero il contrario

fatemi capire:

solo se lo stadio è pieno Onazi azzecca il passaggio, Candreva è lucido, Lulic indovina lo stop, Klose la butta dentro ?

cerchiamo di non sopravvalutarci...scendiamo con i piedi per terra
questa partita è stata persa come la Lazio ne ha perse tante quest'anno
specie quando sei costretto  a creare gioco e non solo a ripartire

purtroppo vincerne due di seguito è un'impresa per questa Lazio

Ma certo, è sicuramente così.
Il fatto però che sia la tifoseria a dirselo (che in fin dei conti il tifo agisce ben poco sulla partita) è almeno innaturale.
E noi su questa idea ci stiamo fondando una tifoseria, e su questa idea crescerà il futuro della tifoseria.
Per me, non è salutare, poi boh...

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: Ranxerox il 09 Mar 2014, 22:44
La strada è già tracciata le dinamiche in atto porteranno ad un cambiamento. Che sia quello auspicato non lo so. Vedremo, ne abbiamo viste tante, spesso peggiori di quello che ci aspettavamo.

Io mi diverto ad andare allo stadio, mi diverto a stare vicino alla mia Lazio sempre al di la dei risultati, delle sconfitte o delle vittorie. È una questione viscerale. Non riesco ad essere un tifoso a vincere. Tifo e basta.
La Lazio, non Lotito, Cragnotti, Calleri, Chinaglia o Lenzini. Solo la Lazio.
Anni e anni al suo fianco, a prende' merda in faccia e a difenderla contro tutto e tutti.  Stringere i denti e resistere, è la nostra croce e la nostra forza.
E' come quando c'hai un figlio in difficoltà che viene preso per il culo, bistrattato e deriso. In quel momento serve il sostegno e la vicinanza. Se no è facile. E noi sempre co' 'na scarpa e 'na ciavatta semo stati.
Quella e la mia squadra, la mia maglia e per quella mi appassiono.
Semplicemente le sto vicino sempre, a prescindere, come penso debba fare un tifoso.
E più è in difficoltà e più la proteggo. Non gli ho mai chiesto niente, ne pretendo niente.
Mi basta solo che sia la mia Lazio e che giochi sul rettangolo verde. 
Tutto quello ci si e' costruito intorno non ha fatto altro che inquinare un qualcosa che in realtà è molto semplice. Identificazione, passione, entusiasmo, sport.
Oggi tutto questo per molti non c'è più. Fazioni, critiche ossessive, frustrazioni, guerre, rifondazioni, distacco, odio, risentimento, divisione.
Ma come ve va'.
Io la continuo a vivere benissimo e serenamente.
Registro pero' che molti non ne riescono più a trovarne l'essenza e si allontanano.
Tu stesso non la vivi piu, con entusiasmo e devi forzare la tua natura, fino a pensare di doverti prendere dei break.
Incredibile solo a pensarci. Un break dal tifare la propria squadra.
Non ti sembra un po' fuori misura?.
Il problema vero è che rischi di non divertirti più.
Il recupero settimane dell'infanzia. Maddeche.
Qua sembra diventata una questione di vita o di morte. Vi lascio alla vostra guerra santa.
Io, sommessamente, continuo a tifare come ho sempre fatto fin da bambino. Mi diverto ancora tanto.
E allora sono Lulic e Gonzalez, Alfaretto e Perea, Klose e Candreva, Konko e Ciani. Giocano per la mia Lazio. So' sempre i più forti de tutti.

Mi sembra un modo romantico e fanciullesco di esaminare il modo di essere tifoso.
Potrebbe anche starci ma io credo nell'evoluzione del tifoso inteso come persona ed è per questo che da giovani si va in curva poi quando hai una famiglia porti i tuoi figli in tribuna o nei distinti  ( si cresce ).
Io vivo il mio modo di essere tifoso cercando di volere sempre il meglio per la mia squadra criticando quando vedo cose che non condivido e applaudendo a coloro che in campo mi dimostrano attaccamento a questa maglia andando oltre al proprio professionismo.
Questo è il mio grande rammarico vedere una squadra senza anima , bravi professionisti ma senza quella cattiveria che viene fuori quando ci metti il cuore .
Ricordero sempre l'episodio di livorno- lazio quando pandev segnò e venne aggredito da lucarelli. Non ci fu nessuna reazione dei compagni (solo qualche timida lamentela) la squadra avrebbe dovuto accerchiare l'avversario e invece niente.
Da quel momento ho capito che questa squadra non aveva un'anima e nel tempo le cose non sono cambiate tanto è vero che ogni volta che ti giochi la partita della vita esci sempre sconfitto.
Io voglio una squadra Cattiva Passionale Competitiva non posso far finta di niente in nome del tifo (scusa ma non ci riesco).Una squadra senza anima è come una macchina senza carburante puoi spingerla quanto vuoi ma non si mettera mai in moto.

LOTITO  LIBERA  LA  LAZIO
Ricordatevi che 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: boccione1961 il 10 Mar 2014, 10:33
Io voglio una squadra Cattiva Passionale Competitiva non posso far finta di niente in nome del tifo (scusa ma non ci riesco).Una squadra senza anima è come una macchina senza carburante puoi spingerla quanto vuoi ma non si mettera mai in moto.

Ma chevvordi'? Abbiamo vinto a Firenze qualche giorno fa, allora che Lazio era? Il gioco della Lazio decide che tipo di tifosi siamo? Boh.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: ralphmalph il 10 Mar 2014, 09:13
I piscioruggine fanno il tifo a favore di lotito, non contro

Sent from Lulic al 71esimo

avete la memoria corta: E' IL PRESIDENTE CHE GLI HA ALZATO LA COPPA IN FACCIA (meno di un anno fa...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Citazione di: Tarallo il 10 Mar 2014, 10:35
Ma chevvordi'? Abbiamo vinto a Firenze qualche giorno fa, allora che Lazio era? Il gioco della Lazio decide che tipo di tifosi siamo? Boh.

Il fatto che hai vinto a firenze non cambia nulla non si giudica la squadra per una partita (casomai per una stagione) e non giudico neanche il modo di essere tifoso. Ho solo cercato di descrivere il mio modo di amare la mia lazio. 

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
La confusione tattica creata da Reja nel secondo tempo (confermata da Keita) è stata allucinante, oltre l'apatia dei giocatori, che partita scandalosa!

zeroazero

*
Lazionetter newbie
* 4
REia ha allenato con bagnoli materazzi castagner bersellini..io credo che molti ragazzi non sanno neanche chi siano..questo non vuol dire che non ci siano grandi vecchi allenatori ma certo reia non era un fuoriclasse allora ed è rimasto tale. Lui gioca alla maniera di bearzot (sapete chi è ragazzi?). NOn si puo credo affidare ad un allenatore del genere un progetto basato sui giovani.Ieri a vedere onazi e gonzales trequartisti a fare l'ultimo passaggio e FA e Mauri (e anche kakuta, perche non provarlo) in panchina si è capito che non puo funzionare.Lulic lo criticano in molti vedo ma lulic è un terzino (in europa giocherebbe li) non gli si puo chiedere di fare la punta.Poi si va troppo dietro ai tifosi. Reia sta li perche si è avuta paura di rischiare (col clima che hanno creato i "liberatori"lasciamo perdere.). Poi Candreva, che è lo abbiamo preso dalla serie B praticamente e fatto diventare un idolo. E lui ci crede di essere MIhailovic. ma chi glielo deve dire che non sa tirare le punizioni e che il calcio non è un corsa podistica. Io credo che A Roma (io gurdo da fuori) si vive di esagerazioni e di ingatuazioni. Non so chi si ricorda ma appena arrivati Lulic Biglia, Muslera erano per tutti dei brocchi perche qualche "giornalista" alla de benedetti aveva sparso al voce.Adesso Kakuta non lo ha visto nessuno ma siccome viene al posto di Hernanes è un brocco. Io credo che per trasformare la lazio in un club europeo bisognerebbe iniziare cambiando i tifosi, poi l'allenatore e alla fine il presidente.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
Citazione di: zeroazero il 10 Mar 2014, 11:25
REia ha allenato con bagnoli materazzi castagner bersellini..io credo che molti ragazzi non sanno neanche chi siano..questo non vuol dire che non ci siano grandi vecchi allenatori ma certo reia non era un fuoriclasse allora ed è rimasto tale. Lui gioca alla maniera di bearzot (sapete chi è ragazzi?). NOn si puo credo affidare ad un allenatore del genere un progetto basato sui giovani.Ieri a vedere onazi e gonzales trequartisti a fare l'ultimo passaggio e FA e Mauri (e anche kakuta, perche non provarlo) in panchina si è capito che non puo funzionare.Lulic lo criticano in molti vedo ma lulic è un terzino (in europa giocherebbe li) non gli si puo chiedere di fare la punta.Poi si va troppo dietro ai tifosi. Reia sta li perche si è avuta paura di rischiare (col clima che hanno creato i "liberatori"lasciamo perdere.). Poi Candreva, che è lo abbiamo preso dalla serie B praticamente e fatto diventare un idolo. E lui ci crede di essere MIhailovic. ma chi glielo deve dire che non sa tirare le punizioni e che il calcio non è un corsa podistica. Io credo che A Roma (io gurdo da fuori) si vive di esagerazioni e di ingatuazioni. Non so chi si ricorda ma appena arrivati Lulic Biglia, Muslera erano per tutti dei brocchi perche qualche "giornalista" alla de benedetti aveva sparso al voce.Adesso Kakuta non lo ha visto nessuno ma siccome viene al posto di Hernanes è un brocco. Io credo che per trasformare la lazio in un club europeo bisognerebbe iniziare cambiando i tifosi, poi l'allenatore e alla fine il presidente.
Quindi la colpa principale è dei tifosi!!! Ottimo esordio per te! Mah...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
per quanto vorrei un altro allenatore, ieri non ha colpe specifiche sul risultato.
ieri IMHO aveva messo la squadra migliore possibile.
candreva io lo multerei.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.108
per quanto vorrei un altro allenatore, ieri non ha colpe specifiche sul risultato.
candreva io lo multerei.
anche i cambi del secondo tempo? Keita dietro la punta? Kakuta in campo?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
candreva io lo multerei.
io , invece, non avrei mai tolto onazi. Se proprio avrei levato gonzalez, non Onazi, che mi sembra si inserisca meglio.
Poi Keita largo ha sempre saltato quel terzinaccio dell'Atalanta e me cambi modulo mettendo Lulic ala e Keita trequartista.
Poi vaz, si senza colpe, ma qua non tiramo nemmeno con le mani, è il solito calcio di reja

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
candreva io lo multerei.

Non sapremo mai come sarebbe andata, ma mettere questo Lulic e non mettere la seconda punta all'inizio della ripresa, la reputo una scelta senza senso (l'ho detto anche nel topic partita)

AVANTI LAZIO

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ragazzi, la partita di ieri l'hanno toppata tutti: mister, giocatori, ambiente.
Io non riesco ad individuare uno più responsabile degli altri. Fatta eccezione per la stronzata di Candreva.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Goicochea con la sua incompetenza ha rovinato Candreva
le punizioni battute dritto per dritto tra le mani del portiere (quando va bene) o direttamente fuori hanno stufato

la verità è che via Hernanes non abbiamo più un giocatore capace di essere pericoloso sui calci di punizione dal limite
e scarsamente incisivi sono anche angoli e calci di punizione dalla distanza

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Secondo me ha sbagliato il primo cambio ad inizio secondo tempo.