Compagine

Aperto da Nanni, 20 Feb 2014, 09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Giuco sontuoso
Converge
Rimane contuso a centrocampo

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
il manto erboso... tiro alle stelle...
I Felsinei e gli Alabardati. Gli Orobici e i Lagunari...
:lol:

Reja non dirà:
CARICA IL DESTRO!!!
SCIABOLATA!!!
:x

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Reja dirà "Centrattacco" in luogo di "falso nueve".

Spero.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Comunque una volta ho sentito una anziana signora dire, in Distinti Est, "tiro al fulmicotone"

Mi viene a questo punto il dubbio che potesse essere la signora Reja...

Nb, questo è il fulmicotone

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
".........................tutto molto bello."

[cit. B. Pizzul]

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156

[cit. S. Piccinini]

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
Un'altra cosa che Reja diceva prima di andarsene, e che puntualmente dice ancora mo` che e` tornato:
"sciorinare"
(apprezzabili trame di gioco, o simili)
Detto poi alla friulana come lo dice lui e` irresistibile!

Di Pizzul m'aveva sempre colpito "sontjoso", invece
(tipo: s. disimpegno a testa alta fhori dalla propria area di rigore..)

Cialtron_Heston

Visitatore

convinzione

Quando sento le sue interviste pre partita con mio figlio,inizio il conto alla rovescia"20...19....18....17....16..."
alla fine arriva convinzione e ridiamo :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Di Reja si riconosce facilmente: "intensità" con la S come la pronuncia lui.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: Nanni il 20 Feb 2014, 09:35
Sentito stamattina alla radio:

- Mister Reja, la partita con i Bulgari è dura...
- E' vero... conosco bene e apprezzo il Ludogorec... quella dei Bulgari è una compagine molto agguerrita...

Compagine è sublime.

E il sedimento di decenni e decenni di letture di articoli della Gazzetta dello Sport, di Gualtiero Zanetti, di Gianni Brera.

Compagine è come il difensore perennemente roccioso,  gli spalti gremiti, il campo che quando piove è una risaia , è come l'imparziale ma irascibile signor Baralla di Livorno di Pe-e-ppe Er Pantera, davanti al Commissario Mario Feliciani nell'Audace colpo dei Soliti ignoti (ma lì Gassman aveva a memoria un articolo del Corriere dello Sport).

Compagine. Me te vorrei abbraccia' Edi.
:)

Grande Nanni! Stavo giusto pensando da qualche tempo , anche per svelenire un po' l'ambiente , di aprire un topic proprio sui termini o sui modi di dire oramai scomparsi nel calcio moderno, quelle frasi o parole che ci riportano a(quelli della età  :S ) tutto il calcio minuto per minuto , quando ancora non c'era il mosto a tre teste della play tv.
Quando i giocatori delle squadre si appellavano Orobici , Etnei , Scaligeri , Felsinei , Dorici , Lanieri ,.....

Black Sun

*
Lazionetter
* 499
Citazione di: arrigodolso il 20 Feb 2014, 14:13
Quando i giocatori delle squadre si appellavano Orobici , Etnei , Scaligeri , Felsinei , Dorici , Lanieri ,.....

....alabardati, nerostellati, coppanfacciati...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vabbè che Pizzul s'è formato direttamente alla scuola di Niccolò Carosio, però ieri sera ho sentito Piccinini ripetere una decina di volte la parola "sciabolata", fino a culminare nello zenith dello zenith delle sciabolate......

Signore e signori.......la sciabolata disperata

Detto mentre il Milan cercava il pareggio.

Contenuto sponsorizzato

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
La finale di Birmingham commentata dal mitico Bruno Pizzul è per me un ricordo romantico che ho della Lazio: il telcronista per antonomasia che commenta la nostra prima storica coppa europea, la rende mitica, di un'era immortale, di un periodo glorioso per l'intero calcio italiano.

Ps: Peccato per il commento di Capello come seconda voce, ma va bene lo stesso  :since :asrm

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Carosio al termine di una telecronaca , o radiocronaca non ricordo bene , da Glasgow di un Celtic Milan ," e ora andiamo a prenderci un wiskaccio alla faccia degli scozzesi!! " :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: StylishKid il 20 Feb 2014, 14:18
Vabbè che Pizzul s'è formato direttamente alla scuola di Niccolò Carosio, però ieri sera ho sentito Piccinini ripetere una decina di volte la parola "sciabolata", fino a culminare nello zenith dello zenith delle sciabolate......

piccinini lasciamolo però al nuovo, qui parliamo di vintage.......
OT: sopporto poco quando dicono l'ex......   : parlano di candreva e dicono l'ex bianconero...... fine OT

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: StylishKid il 20 Feb 2014, 14:18

All'ennesimo "mucchio selvaggio", ripetuto come un mantra per qualsiasi calcio da fermo a meno di 35 metri dalla porta, ho provato istinti omicidi.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
Citazione di: cartesio il 20 Feb 2014, 15:17
http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_calcistico
nel catino dell'olimpico, gran fendente del centromedianometodista che colpisce il montante alla destra dell'estremo difensore della squadra ospite.
:p :p

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Discussione precedente - Discussione successiva