Citazione di: FatDanny il 08 Ago 2012, 09:16
La CN è anzitutto un luogo di ultras. Dimenticarlo significa automaticamente sbagliare valutazione.
Cominciare a rapportarsi alla mentalità ultras, mettendo un secondo a lato altre questioni, potrebbe arricchire la discussione come dice gesulio.
Altrimenti si può sempre continuare sui due schieramenti brutti&cattivi / tifosidatastiera.
E' semplice, poco faticoso e decisamente rassicurante.
Ma alla Lazio non ne viene proprio niente, anzi...
alla Lazio?!
a noi 
innanzitutto, non ne viene niente.
padregiò per quanto riguarda le domande che mi hai rivolto già ti hanno risposto per me.
non capisco proprio perchè uno debba, per essere ascoltato (letto) , prima far vedere i "gradi".
io il militare già l'ho fatto...e non devo renne conto a nessuno. men che meno a te, personalmente, se vado non vado allo stadio, quando, come e dove.
se ti va rispondi nel merito di ciò di cui si discute, poi, un giorno, quando magari faremo conoscenza scoprirai il resto.
anzi, colgo l'occasione, per esortare a tal proposito chi si sentisse Ultras a preoccuparsi meno di ciò che fanno gli altri, e più di ciò che si "proprone".
è da sempre una buona regola per ogni Buona autogestione.
capisco le difficoltà, ma ho notato che la Nord passa parte del suo tempo ad autocelebrarsi, e che questa pratica passa spesso attrevrso il differenziarsi in modo arrogante dal resto dei tifosi laziali, aumentando di fatto il solco, e creando un pregiudizio così, anche lì dove ancora non era arrivato.
capisco benissimo quale sia la causa di questa deriva da "riserva indiana".
la demonizzazione mediatica strumentale, le persecuzione di categoria, il cambio di attenzione dell'establishment Calcistico, le volontà affaristico-capitaliste del nuovo calcio..
insomma sò che esiste un vero e proprio desiderio di
esproprio per motivi che non hanno a che fare con la sicurezza ne con l'amore per lo sport, ma che di questa retorica si nutrono per cercare proseliti...
proprio per questo, OGGI, essere Ultras per chi ne sentisse la vocazione, è un Impegno che và portato avanti con maggior responsabiltà ed attenzione, e con maggiore consapevolezza.
...in generale, un luogo, sopratutto se ha la vellità di autogestione, rispecchia la brillantezza delle persone che lo gestiscono...
ed il successo, dalla capacità politica che si mescola con la sincerità, veridicità esistenziale.
e che non è questione di colore..
anche il nero può Brillare.
(ma c'è nero e nero)