comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Leoomshford il 29 Ago 2012, 14:34
Non parlo di accordi sottobanco per chissà quale dietrologia.

Se leggi nei post precedenti penso che questo riavvicinamento sia una cosa molto positiva.

Dico soltanto che prima di andare in radio ad "annusarsi" come è stato detto mi pare normale che si siano parlati e detti le stesse cose fuori onda. Non ti pare logico e normale?

ma certo che è normale.

E non penso che tu l'abbia detto per andare contro l'iniziativa.

Volevo solo sottolineare che sta cosa fa rode er culo a parecchi (i ben noti gufi che devono annà giù dal colosseo) ai quali eviterei di concedere sponde. Tutto qui.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Tuttavia chi è Laziale non toglie soldi alla Lazio,ma alla Lazio li dà.

Il far convivere questi due punti,quello lavorativo e quello Laziale,sarebbe la vera svolta epocale.

Per circa 10 anni, fino a circa 10 anni fa, è stato proprio così.
E sono stati gli anni più belli della Lazio, sia in campo che sugli spalti, ed anche in città, nelle strade, nelle piazze, nelle scuole. La Nord esauriva i posti e se non eri abbonato non c' entravi.

Lavoravano con la Lazio,vero, ma soprattutto PER la Lazio.

Però a qualcuno rodeva il chicchero....e i negozi, e i biglietti, e il merchandising, e la radio......

porgascogne

Visitatore
Citazione di: BomberMax il 29 Ago 2012, 14:37(solo originale o anche original?   :cool2:)

di tutti e due, bomber

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Drieu il 29 Ago 2012, 14:43
Per circa 10 anni, fino a circa 10 anni fa, è stato proprio così.
E sono stati gli anni più belli della Lazio, sia in campo che sugli spalti, ed anche in città, nelle strade, nelle piazze, nelle scuole. La Nord esauriva i posti e se non eri abbonato non c' entravi.

Lavoravano con la Lazio,vero, ma soprattutto PER la Lazio.

Però a qualcuno rodeva il chicchero....e i negozi, e i biglietti, e il merchandising, e la radio......
No,amico mio,te lo posso assicurare,non era così.
Vi era un evidente,lampante,conflitto di interessi.Nulla di esaltante,nulla che ti togliesse la possibilità di comprare un calciatore,ma era il principio che non andava.
E su questo principio,quando il nascosto è diventato chiaro,loro hanno iniziato a perdere consensi.

Una mente flessibile,intelligente,potrebbe aver rivisitato le vecchie posture per traformarle in nuove, orginali,magari anche più redditizie.

Non mi stupirei se un giorno loro avessero uno spazio nella radio ufficiale.
Uno spazio,nella radio ufficiale,non lede gli interessi della Lazio ma li moltiplica,la Lazio ne trarrebbe giovamento,e loro pure.Si può fare.Molto si può fare,su percorsi legali(cit.)e trasparenti(aricit.),per buona pace di tutti.

Oggi io scrivo,e ciò forse non  sembrerà più un buco nero: forza Lotito,forza Curva Nord.Che le due forze siano sopra per il tutto,che il tutto è un unico forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Vi era un evidente,lampante,conflitto di interessi.
E su questo principio,quando il nascosto è diventato chiaro,loro hanno iniziato a perdere consensi.

Cosa assicuri tu ? dicce un pò...

I consensi non sono stati persi per il motivo che dici tu,altrimenti oggi mi dovresti spiegare il senso di questa iniziativa.....

Alexgiak

*
Lazionetter
* 612
Domenica per come la vedo io tutti i tifosi al terzo tempo, torniamo a respirare aria pulita...aria delle nostra LAZIO...uniti tutti insieme...

porgascogne

Visitatore
io sono (moderatamente) contento e fiducioso
mi fido, in generale

mi voglio fidare (de tutte e due le "parti", eh)

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Vi era un evidente,lampante,conflitto di interessi.Nulla di esaltante,nulla che ti togliesse la possibilità di comprare un calciatore,ma era il principio che non andava.

Una mente flessibile,intelligente,potrebbe aver rivisitato le vecchie posture per traformarle in nuove, orginali,magari anche più redditizie.

Non mi stupirei se un giorno loro avessero uno spazio nella radio ufficiale.
Uno spazio,nella radio ufficiale,non lede gli interessi della Lazio ma li moltiplica,la Lazio ne trarrebbe giovamento,e loro pure.Si può fare.Molto si può fare,su percorsi legali(cit.)e trasparenti(aricit.),per buona pace di tutti.

Oggi io scrivo,e ciò forse non  sembrerà più un buco nero: forza Lotito,forza Curva Nord.Che le due forze siano sopra per il tutto,che il tutto è un unico forza Lazio.

pienamente d'accordo con te. E la cosa potrebbe essere valida anche per "guidare" un certo tipo di tifosi (soprattutto le nuove leve) verso valori che oggi sono sconosciuti nel mondo ultras: il rispetto dell'avversario fuori dal campo, la lotta al razzismo ecc.
Forse è utopia ma queste iniziative potrebbero essere anche la via per arrivare a questo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Andreas il 29 Ago 2012, 15:22
pienamente d'accordo con te. E la cosa potrebbe essere valida anche per "guidare" un certo tipo di tifosi (soprattutto le nuove leve) verso valori che oggi sono sconosciuti nel mondo ultras: il rispetto dell'avversario fuori dal campo, la lotta al razzismo ecc.

queste cose ogni persona dovrebbe avercele a partire dalla famiglia, se non te vengono messe dentro quando sei piccolo, che vuoi imparare dopo?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Citazione di: alexgr73 il 29 Ago 2012, 14:00
Insomma, non vi nego che a sentire quelle parole mi sono emozionato, io che mi ricordo che ogni volta che vado allo stadio mi devo guardare intorno per capire se posso esultare agli eventuali gol della Lazio o fare finta di essere arrabbiato per tutto.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o

Ma perchè vai nel settore ospiti ???

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Citazione di: dies.irae il 29 Ago 2012, 15:25
queste cose ogni persona dovrebbe avercele a partire dalla famiglia, se non te vengono messe dentro quando sei piccolo, che vuoi imparare dopo?

la famiglia spesso non basta, fuori si può imparare molto.. sia in positivo che in negativo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.484
Quello che è successo ufficialmente in questi due giorni è epocale.

Dai comunicati,ai passaggi radiofonici nella radio ufficiale,ripeto nella radio ufficiale;
è iniziata una nuova era,lo possiamo scrivere senza ombra di smentite.

Cosa c'è dietro?non lo so.
Accordi commerciali?può darsi,anzi credo probabile.

Sono due,secondo me,i punti focali:

punto 1)

So che andare in trasferta è divertente,so pure che doverci andare ogni volta è un lavoro.Diventa un lavoro.
Organizzare gli striscioni,le scenografie,è divertente,essere costretti a farlo ogni volta è un lavoro,diventa un lavoro.
Un paio di piccoli,piccolissimi, gruppi in nord e in sud li ho tirati su,nel tempo;so delle fatiche che comporta l'organizzare,il seguire,il presenziare,pure quando "nun te va".Immagino cosa possa essere organizzare 10.000 persone;una fatica immane;loro sono bravi,forse  i più bravi;e ce li abbiamo noi,con i loro pregi(tanti)e i loro difetti(tanti). Il braccio "armato" della Lazio.

Punto 2)

Tuttavia chi è Laziale non toglie soldi alla Lazio,ma alla Lazio li dà.

Il far convivere questi due punti,quello lavorativo e quello Laziale,sarebbe la vera svolta epocale.
Che questi eventuali accordi non ledano gli interessi della Lazio,nemmeno fosse in maniera indiretta.

Dopo ciò,fosse ciò, lascerei ogni scheletro nel suo armadio di provenienza e applaudirei, fragorosamente; anzi, se mi permettete, godrei anche come un maiale.

:clap:

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Società e tifosi sono come la materia e l'anti-materia non devono mai entrare in contatto, per nessun motivo.

EDIT: contrario ai gruppi organizzati di tifosi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gregor il 29 Ago 2012, 15:06
Cosa assicuri tu ? dicce un pò...

I consensi non sono stati persi per il motivo che dici tu,altrimenti oggi mi dovresti spiegare il senso di questa iniziativa.....
che bandito che sei,oh!
e saranno stati persi per la polverini,che te devo dì.Dimme tu,allora,si vede che ne sai di più,spiegace tu.

Questa iniziativa è tutto altro rispetto ad allora,mi sembra alquanto evidente che è inutile solo parlarne.
Cosa di altro c'è dietro?ecco,questo sarebbe interessante;io ora non so,a differenza di allora sono lontano da certi ambienti.

alexgr73

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2012, 15:27

Ma perchè vai nel settore ospiti ???

No no, per niente, era una sensazione di disagio che sentivo, tutto qui

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
che bandito che sei,oh!
e saranno stati persi per la polverini,che te devo dì.Dimme tu,allora,si vede che ne sai di più,spiegace tu.

Questa iniziativa è tutto altro rispetto ad allora,mi sembra alquanto evidente che è inutile solo parlarne.
Cosa di altro c'è dietro?ecco,questo sarebbe interessante;io ora non so,a differenza di allora sono lontano da certi ambienti.

Per la parte evidenziata   :beer:   ci bevo sopra,tanto etichettare le persone è uno sport assai praticato,almeno da alcuni. Poi quando si tratta di tirare fuori PROVE e non chiacchiere,si comincia a sviare con frasi ad effetto.L'hai detto tu "o,amico mio,te lo posso assicurare,non era così" ,io ho solo chiesto di farlo presente anche a noi.Tutto qui. Ma un conto è lanciare il sasso e nasconedere la manina (giochetto de quanno c'avevamo 12 anni),un altro è presentare fatti (cosa sempre molto difficile).

la storia della polverini (i famosi 30.000 euro,te dico pure la cifra  ;)),attaccata sulla vetrata,sopra una grande immagine....forse,ma questo lo potresti dire tu,visto che conosci in maniera approfondita la storia della curva,è stata la goccia che ha fatto traboccare il vasetto. All'epoca di quei fatti in curva c'era qualcun'altro.....che oggi,FORTUNATAMENTE,non c'è più.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: FatDanny il 29 Ago 2012, 14:42
ma certo che è normale.

E non penso che tu l'abbia detto per andare contro l'iniziativa.

Volevo solo sottolineare che sta cosa fa rode er culo a parecchi (i ben noti gufi che devono annà giù dal colosseo) ai quali eviterei di concedere sponde. Tutto qui.

A vederla così ingenuo io nell'utilizzare una forma interpretabile strumentalmente.
L'importante è che tutti siamo concordi nel vedere la positività di questa iniziativa, di molto superiore rispetto al mero valore della stessa, ma per quello che rappresenta in termini di riavvicinamento tra le parti.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gregor il 29 Ago 2012, 16:23
Per la parte evidenziata   :beer:   ci bevo sopra,tanto etichettare le persone è uno sport assai praticato,almeno da alcuni. Poi quando si tratta di tirare fuori PROVE e non chiacchiere,si comincia a sviare con frasi ad effetto.L'hai detto tu "o,amico mio,te lo posso assicurare,non era così" ,io ho solo chiesto di farlo presente anche a noi.Tutto qui. Ma un conto è lanciare il sasso e nasconedere la manina (giochetto de quanno c'avevamo 12 anni),un altro è presentare fatti (cosa sempre molto difficile).

la storia della polverini (i famosi 30.000 euro,te dico pure la cifra  ;)),attaccata sulla vetrata,sopra una grande immagine....forse,ma questo lo potresti dire tu,visto che conosci in maniera approfondita la storia della curva,è stata la goccia che ha fatto traboccare il vasetto. All'epoca di quei fatti in curva c'era qualcun'altro.....che oggi,FORTUNATAMENTE,non c'è più.
su,la frase in neretto era perchè hai risposto in maniera un tantinello aggressiva
CitazioneCosa assicuri tu ? dicce un pò...
è bruttina,no?
sul resto è tutto di pubblico dominio,le fatture,le intercettazioni,non sono belle cose,no?
quale manina?quale sasso?
è chiaro che chi è in curva ste cose le legge,le sente,e l'atmosfera diventa meno "coesa".
Gli stessi atti di pubblico dominio ci portano a credere che un tantinello di conflitti di interesse ci possa essere stato,no?un tantinello,mica tanto.
Comunque,amico mio,come scritto,che ognuna si tenga i propri scheletri,a me non frega nulla del passato;importante si inizi un nuovo percorso e,per quel che mi riguarda,che eventuali interessi commerciali(che al fine sono caxxi loro)non ledano le casse della Lazio,in maniera diretta o indiretta.

Credo si possano trovare,e credo si siano trovate,strade comuni che possano salvare i due punti di cui avevo suddetto.Tutto quà,brindo con te con una bella birrozza.

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

"Noi abbiamo sempre premiato e valorizzato le iniziative positive e questa è sicuramente una di quelle. La nostra tifoseria è sempre stata additata come rissosa, violenta e politicizzata. Il Terzo Tempo ha un significato importante perché, indipendentemente dal credo politico, rappresenta un'apertura verso il mondo esterno. Serve a far capire che i tifosi della Lazio non vogliono rivendicare nessun ruolo, se non quello della compartecipazione ad un modo di essere e di vivere la Lazio nella sua globalità. In questo modo si rivendicano quei valori dello sport che in passato si sono persi, come non considerare l'avversario fuori dal campo come un nemico. Attraverso la mia persona, la Lazio ha dato il benestare insieme al Comune a questa iniziativa perché la consideriamo estremamente positiva. E' importante voler cementare il rapporto tra tutte quelle persone che condividono la stessa filosofia di vita, soprattutto se fatto nel rispetto delle regole. Facciamo un plauso a queste iniziative perché vogliamo che la Lazio non venga soltanto criticata, ma venga valutata per quello che è: un mondo nel quale si vivono delle passioni che vengono condivise nel rispetto delle regole."

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
non ho ben capito, ma qsto terzo tempo (ottima iniziativa  :beer:) sarebbe prima o dopo la partita?

Discussione precedente - Discussione successiva