Citazione di: white-blu il 31 Ago 2012, 08:33
La cosa più triste è l'inno d'Italia chiamato con la mano a paletta.
su questo sono perfettamente d'accordo
ci sarebbero gli estremi per il vilipendio
ma, cmq, zoppo non essere
Citazione di: Zoppo il 31 Ago 2012, 08:28
Triste, triste, triste...
in ogni guerra (così facciamo contenti anche quelli ancora nella trincea o quelli che paragonano allegramente una curva alla Gesamtlösung) c'è bisogno, durante una fase di trattative col nemico, di mantenere coeso (tie' come dice lotito) il fronte interno
così, mentre
di fuori allunghi una mano,
di dentro il pugno lo stringi
so' tattiche semplici, non serve ave' letto sun tzu (che poi a me, qui, sul lavoro, manco me serve, facendo un lavoro che di intellettuale non ha nulla)
la miopia, però, se po' curà
io stesso sono miope ed è da quando ho 12 anni che porto gli occhiali
ce ne ho avuti di 1000 marche e foggie, magari adesso sembra un vezzo portarli, ma per anni è stata una tortura
ma sia che ti faccia l'operazione, che ti metta le lenti o ti ostini a portare gli occhiali, sempre un difetto di partenza c'hai, che poi ognuno cerca di risolverlo a modo suo
l'importante è avere una visione chiara della cosa
ed oggi, la visione (dellafigadavicino) ci dice che le mani tese sono da entrambe le parti, corroborate da cappelli istituzionali (comune), in territorio neutro (minesteri), con l'avallo di chi comanda in società ed in CN
quindi, metteteve 'st occhiali, 'ste lenti, fateve 'ste operazioni, ma il riavvicinamento c'è
se vi fate traviare dai cori, dalle posture, dalle braccette tese, è evidente che dimenticate anni di bombe IRA a trattative in corso fra cattolici e protestanti, razzi verso israele prima, dopo e durante camp david, eccetera, giusto per restare nel tema storico tanto caro ad alcuni
alle trattative ce se mette seduti e la prima cosa che se fa, se contano i morti
se non pesi, non conti
p.s.: per i giudizi di merito sul fatto se sia giusto o meno scendere a patti, concordare un armistizio, firmare una pace con alcuni gruppi e/o persone, si rimanda ad ulteriori discussioni...io credo fermamente che alcune cose, però avvengano ANCHE perchè esiste un luogo come LN, forse l'unico nel quale è
vissuto un motto come "concordia res parvae crescunt"