comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.502
Registrato
Citazione di: Aquila Romana il 30 Ago 2012, 15:58
Nessun obbligo di fare festa, continua pure a rimanere immerso nel tuo rancore, ti troverai in compagnia di altri falchi, quelli che da questa mattina si stracciano le vesti nelle radio e nei forum perchè la Curva "ha fatto un passo verso la tregua alla lotta contro Lotito".

In ogni tregua quelli che soffrono sono i falchi, che antepongono l'odio verso il proprio nemico alla pace del paese in cui vivono

Alla fine si tratta di birra o di rabbia: ognuno sceglie la schiuma che preferisce  :beer: :x

Grandissimo post, una chicca d'autore l'ultima frase.

ssl_1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.156
Registrato
tornato ora dallo stadio.

2 volte ragazzi di buda,
1 volta mi diverto solo se more lotito
1 volta pdm
1 volta tanto pe cantà...etc


sta millantata tregua di certo non è partita oggi.


gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Registrato
Stasera nessun coro contro la società, mi confermate ?

Andreas

*
Lazionetter
* 410
Registrato
Citazione di: gentlemen il 30 Ago 2012, 23:50
Stasera nessun coro contro la società, mi confermate ?
purtroppo no

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato
la linea che separa la contestazione dalla tregua passa per una frase: "su cantiamo tutti quanti giallorosso ebreo" ripetuta cantando con forza due volte (tralascio il livore contro lotito). inutile quel coro successivo semplice e ossessivo che ha trascinato molti, che cattura gli animi, la curva è tornata! sì, ma a quale prezzo?
quest'anno sarà un massacro, giustamente. dall'altra parte hanno già deciso, l'adozione maoista è certificata. qui si risponde con norimberga.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Presente in Nord oggi, primo tempo con cori contro Lotito (i più svariati, lascia la Lazio, tua moglie è Tare, pdm ecc), ragazzi di buda , e un coro sulle note di una hit venuta dall'est qualche estate fa poco poco gradevole..
secondo tempo migliore, decisamente, a partire da "noi siamo i biancoblu" cantato per circa 5-10 minuti.. e poi tutta la rassegna di inni..

To be continued..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: gentlemen il 30 Ago 2012, 23:50
Stasera nessun coro contro la società, mi confermate ?

Ma quando mai? Dalla Tv si sono sentiti più che nitidi, specialmente al primo tempo.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Registrato
i cori contro lotito non sono partiti una che è una sola volta da sotto.

so che questa cosa manderà in tilt le menti dei fautori (giusto eh) della non-violenza che però per questo farebbero un eccezione.

però tant'è.  voi direte non significa un cazzo. e io non sarò d'accordo 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Citazione di: !forward! il 31 Ago 2012, 00:32
i cori contro lotito non sono partiti una che è una sola volta da sotto.

so che questa cosa manderà in tilt le menti dei fautori (giusto eh) della non-violenza che però per questo farebbero un eccezione.

però tant'è.  voi direte non significa un cazzo. e io non sarò d'accordo

sono stati più di uno e uno dietro l'altro nel primo tempo, nel secondo calma piatta da quel punto di vista.

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Registrato
Citazione di: Valon92 il 31 Ago 2012, 00:35
sono stati più di uno e uno dietro l'altro nel primo tempo, nel secondo calma piatta da quel punto di vista.

non ho scritto che non ci sono stati.
dico che non sono partiti da sotto.
i comunicati li fa chi sta "sotto"

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Registrato
Citazione di: !forward! il 31 Ago 2012, 00:40
non ho scritto che non ci sono stati.
dico che non sono partiti da sotto.
i comunicati li fa chi sta "sotto"

si l'ho capito dopo!

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: !forward! il 31 Ago 2012, 00:32
i cori contro lotito non sono partiti una che è una sola volta da sotto.

so che questa cosa manderà in tilt le menti dei fautori (giusto eh) della non-violenza che però per questo farebbero un eccezione.

però tant'è.  voi direte non significa un cazzo. e io non sarò d'accordo 

Aspettavo proprio che qualcuno chiarisse questa cosa per dire la mia.

Perché da una parte immaginavo che fosse così, dall'altra non essendoci ero fermo alla pura supposizione.

Significa molto. Significa tante cose.

Chi guida la Curva NON E' la Curva Nord nella sua complessità.
Le due cose sono in relazione, ma distinte. E ambedue vivono di vita propria.

Oggi una tregua per come la intende qualcuno qui (cioè fine integrale della contestazione) è semplicemente impensabile. Perché, anche volendo, la Curva nel suo complesso non ce starebbe.
E arriverebbe anche a mettere in discussione chi la dirige se la proposta fosse questa.

Chiaro che ci sono responsabilità sullo status quo, ma nun è che mo' può essere cancellato con un tratto di penna. Perché, appunto, vive di vita propria.

Quindi i conti vanno fatti sempre con l'Oste. Perché chi li fa senza è uno sprovveduto e se fa male.

A questo aggiungo che io non ho mai sentito parlare di fine della contestazione a Lotito, ma di concentrarsi sulla Lazio per il bene della Lazio.

In pratica cosa vuol dire? Che i cori che faccio partire io sono sulla Lazio e per la Lazio. Punto.
Non che blocco i cori se qualcuno canta contro Lotito. Sarebbe un discorso molto diverso.

E che, appunto, se porterebbe dietro un sacco de osti incazzati e de conti da pagà, se si volesse fare.
Aggiungo che a mio modo di vedere non si vuole proprio fare, perché la contestazione a Lotito non è in discussione.


Me direte: e quindi a che serve?
Il punto è che o si va alla guerra e per come se stanno a mette le cose in giro nun se salva nessuno, oppure si cercano possibili punti di contatto. Dapprima piccoli, poi chissà.
Dipende da come va. E come va è imponderabile qui e ora.
Potremmo ri-trovarci in un contesto del tutto inaspettato.
Ecco, io sti punti di contatto li favorirei e starei a vedere che succede...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Registrato

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: V. il 31 Ago 2012, 01:38
un caffè ci hai provato?

proprio non sono la persona adatta.

tanto che, se scorri questo topic, vedi che mantengo la mia posizione da auto-esiliato, proprio sulla base di quel che dici tu.

Ma a volte non mettersi di traverso è saggio. Soprattutto quando tutte le altre realistiche alternative sono peggiori.

Altrimenti tra maoismo e norimberga rischi di essere colto dalla "sindrome delle Nuove BR".
Non potendo determinare un cazzo ti chiudi nella frustrazione, pensi che il resto del mondo si divida tra stro.nzi e "gente che non capisce" e ti metti a fantasticare su un immaginifico attacco al cuore dello Stato che non potrai portare mai, ma che ti fa perdere del tutto il contatto con la realtà.

Io preferisco stare alla finestra e guardarla per poi farmene un'idea.
Potrebbe riservarci sorprese.

Hai suggerimenti migliori?
Sarebbe fantastico. Davvero, non lo dico con sarcasmo.

movi

*
Lazionetter
* 146
Registrato
Ma se la birra me la porto da casa? ...c'ho pure la borsa frigo.  :beer:

Quindi, ricapitolando:
quando si trattava di fare patti, li hanno fatti con la squadra e con il mister, minacciando la società di essere attenzionata...
quando si tratta di vendere birre, panini e sciarpette, allora va bene il patrocinio della società.

Mah!? A me sembrano un po' disorientati.

Dai, forza Lazio con o senza 'sto terzo tempo!
Chi vuole vada chi no dritto a casa!
Io vado e me porto da beve! So' curioso!  :beer:








porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: V. il 31 Ago 2012, 01:38
un caffè ci hai provato?


evito di commentare, perché meriteresti solo una vaffan.culo

Svennis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.089
Registrato
Citazione di: ssl_1900 il 30 Ago 2012, 23:39
tornato ora dallo stadio.

2 volte ragazzi di buda,
1 volta mi diverto solo se more lotito
1 volta pdm
1 volta tanto pe cantà...etc


sta millantata tregua di certo non è partita oggi.

io ho sentito anche bello forte un as roma juden club

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2012, 01:20
In pratica cosa vuol dire? Che i cori che faccio partire io sono sulla Lazio e per la Lazio. Punto.
Non che blocco i cori se qualcuno canta contro Lotito. Sarebbe un discorso molto diverso.

Caro FD, parto da questa tua considerazione per raccontarti l'atmosfera in curva di ieri...

Ieri ho potuto vedere tutto lo scempio che questa curva può ostentare. Partiamo dal fatto che nessun coro è partito da qualche gruppo, tutto e proprio tutto è partito dal basso. Addirittura con un ottimo sistema di coordinamento tra i lati della curva. L'unico coro, applaudito da tutti, è stato Noi siamo i biancoblù cantato con persistenza dal lato destro della curva che poi è sfociato nei 10 minuti che dice Valon...

Per il resto è stato la solita vergognosa poltiglia...primo tempo iniziato subito con quel coro da togliere subito in cui noi raccontiamo chi siamo, con la solita deriva finale. Pochi minuti per stare tranquilli, subito dopo ragazzi di buda e 20 minuti finali con cori contro Lotito e la moglie,che per loro è Tare. Neanche il gol di Kozak ha potuto fare qualcosa.

Nel secondo tempo tutto ciò che mancava è arrivato: romanista ebreo, juden club, inno d'Italia con braccia tese allegate, canzone che ammetto di non conoscere da far accaponare la pelle.
Si salvano solo sul finale, ma lo schifo rimane nelle orecchie.

Veramente una vergogna.
Se questo è quello che loro definiscono una tregua, non solo contro Lotito ma speravo anche con gli altri laziali e il mondo civile in genere, bhè ieri è stata una bella botta.
Mi vergogno ad avere una curva così, ogni volta che torno lì spero sempre che qualcosa sia cambiato, purtroppo rimanendo sempre deluso.
Il terzo tempo e la birretta erano un'ottima idea per fare qualcosa di diverso, per trovare lo spirito giusto per correre insieme questo anno. Ci sarei stato. Dopo ieri cambierò i miei piani.
Triste, triste, triste...


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.087
Registrato
La cosa più triste è l'inno d'Italia chiamato con la mano a paletta.

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: white-blu il 31 Ago 2012, 08:33
La cosa più triste è l'inno d'Italia chiamato con la mano a paletta.

su questo sono perfettamente d'accordo
ci sarebbero gli estremi per il vilipendio

ma, cmq, zoppo non essere
Citazione di: Zoppo il 31 Ago 2012, 08:28
Triste, triste, triste...
in ogni guerra (così facciamo contenti anche quelli ancora nella trincea o quelli che paragonano allegramente una curva alla Gesamtlösung) c'è bisogno, durante una fase di trattative col nemico, di mantenere coeso (tie' come dice lotito) il fronte interno
così, mentre di fuori allunghi una mano, di dentro il pugno lo stringi
so' tattiche semplici, non serve ave' letto sun tzu (che poi a me, qui, sul lavoro, manco me serve, facendo un lavoro che di intellettuale non ha nulla)

la miopia, però, se po' curà
io stesso sono miope ed è da quando ho 12 anni che porto gli occhiali
ce ne ho avuti di 1000 marche e foggie, magari adesso sembra un vezzo portarli, ma per anni è stata una tortura
ma sia che ti faccia l'operazione, che ti metta le lenti o ti ostini a portare gli occhiali, sempre un difetto di partenza c'hai, che poi ognuno cerca di risolverlo a modo suo

l'importante è avere una visione chiara della cosa
ed oggi, la visione (dellafigadavicino) ci dice che le mani tese sono da entrambe le parti, corroborate da cappelli istituzionali (comune), in territorio neutro (minesteri), con l'avallo di chi comanda in società ed in CN

quindi, metteteve 'st occhiali, 'ste lenti, fateve 'ste operazioni, ma il riavvicinamento c'è
se vi fate traviare dai cori, dalle posture, dalle braccette tese, è evidente che dimenticate anni di bombe IRA a trattative in corso fra cattolici e protestanti, razzi verso israele prima, dopo e durante camp david, eccetera, giusto per restare nel tema storico tanto caro ad alcuni

alle trattative ce se mette seduti e la prima cosa che se fa, se contano i morti
se non pesi, non conti









p.s.: per i giudizi di merito sul fatto se sia giusto o meno scendere a patti, concordare un armistizio, firmare una pace con alcuni gruppi e/o persone, si rimanda ad ulteriori discussioni...io credo fermamente che alcune cose, però avvengano ANCHE perchè esiste un luogo come LN, forse l'unico nel quale è vissuto un motto come "concordia res parvae crescunt"

Discussione precedente - Discussione successiva