comunicato della curva nord 02/08/2012

Aperto da sweeper77, 02 Ago 2012, 17:23

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: Zoppo il 31 Ago 2012, 10:51Il problema è che, come dice KG, tanti ragazzi di destra sono diventati laziali non per i giocatori, i colori ecc. ma per quell'ammasso d'ignoranza che sprigiona la nostra curva...


:rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:

porgascogne

Visitatore
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Ago 2012, 11:41
beati voi, se pensate che le logiche siano cambiate.

E' così che funziona, in tutte le curve d'Italia.

L'aspetto calcistico è solo una parte di quanto avviene, vedi anche i fatti che emergono da Genova.
Lo sapete tutti, inutile fare gli struzzi.

una cosa sono le logiche, un'altra sono i protagonisti delle stesse

(peraltro, credo che tu ne sappia molto poco di quanto è accaduto fra chi gestiva il tutto negli anni 2000 e chi lo fa oggi...non te ne faccio una colpa, eh...dico solo che ne sono accadute di cose, buone e cattive, ma che hanno allentato e molto il laccio che ci si stava stringendo al collo dopo che qualcuno aveva venduto il ns tifo ad una certa parte politica)

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 11:27
ti sembro così cretino da sostenere una tesi del genere?

sto sostenendo che la ssLAzio è la squadra i cui Ultras sono stati un punto di riferimento calcistico per molto tempo (adesso non lo sò più) delle organizzazioni politiche dell'estrema destra.
in italia insieme all'hellas verona ed altre.
a roma indiscutibilmente.

Assolutamente NO!

Sto sostenendo che nel descrivere una situazione reale hai scritto anche una cosa errata:

Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 10:10
A roma chi è fascista simpatizza per la Lazio.
in italia, chi è fascista, simpatizza per la Lazio.

Tutto qua, capita. Considera che nel 99% delle cose che scrivi o le condivido o ci trovo spunti interessanti, in questo caso ti sei spiegato male.
Un'iperbole eccessiva che se ce la diciamo davanti una birra (per rimanere in topic!) ci sta pure, scritta così, su un forum di tifosi della Lazio, da un netter intelligente (sviolinata, non ti montare la testa) mi spinge a scrivere per smentire e far notare l'errore dialettico.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: Mohammed Hussein il 31 Ago 2012, 11:35


Minuto 5:48.

Siete voi stessi a vantarvene, soprattutto del "buon parapiglia".

Ma almeno le fatture le fate?

manna la guardia di finanza

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sonni Boi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.452
Registrato
Citazione di: porgascogne il 31 Ago 2012, 11:43
una cosa sono le logiche, un'altra sono i protagonisti delle stesse

(peraltro, credo che tu ne sappia molto poco di quanto è accaduto fra chi gestiva il tutto negli anni 2000 e chi lo fa oggi...non te ne faccio una colpa, eh...dico solo che ne sono accadute di cose, buone e cattive, ma che hanno allentato e molto il laccio che ci si stava stringendo al collo dopo che qualcuno aveva venduto il ns tifo ad una certa parte politica)

Infatti Porga ho parlato di logiche, non di persone.
La logica ultras di gestione di una curva in Italia è quella.

Le persone non le conosco e non voglio averci nulla a che fare, sono anni che non metto piede in curva del resto. Ma quanto avviene lo si vede alla luce del sole, e tutti abbiamo gli occhi per valutare

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Registrato
Ieri i cori contro lotito sono partiti dalla parte alta della Curva, con evidente in imbarazzo dei ragazzi sotto.

Una volta partito il coro anche la parte bassa li ha cantati a squarciagola, credo più che altro per mandare un messaggio chiaro: la Curva non vuole accordi con la società, non intende mutare la sua opinioni nei confronti di lotito.

Dato che negli ultimi giorni, causa l' intervento di un noto esponente della Curva a LSR, si vociferava di un riavvicinamento nei confronti di lotito la risposta della Curva è stata eloquente. Ne debbono prendere atto i ragazzi dl gruppo.... e ne dovete prendere atto anche voi...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2012, 11:47
Assolutamente NO!

Sto sostenendo che nel descrivere una situazione reale hai scritto anche una cosa errata:

Tutto qua, capita. Considera che nel 99% delle cose che scrivi o le condivido o ci trovo spunti interessanti, in questo caso ti sei spiegato male.
Un'iperbole eccessiva che se ce la diciamo davanti una birra (per rimanere in topic!) ci sta pure, scritta così, su un forum di tifosi della Lazio, da un netter intelligente (sviolinata, non ti montare la testa) mi spinge a scrivere per smentire e far notare l'errore dialettico.

ok , hai ragione. mi sono espresso attraverso un iperbole eccessiva. (capita spesso)  :))

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: gregor il 31 Ago 2012, 11:43

:rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:

Vorrei ridere anche io a quello che ho scritto ma purtroppo esistono e ne conosco 2 (nessuno dei due di roma)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

movi

*
Lazionetter
* 146
Registrato
Citazione di: CN12 il 31 Ago 2012, 11:23

Sono nuovo del forum e interverrò solo per chiarire delle cose di stadio o di CURVA NORD!
Allora non faccio parte del nuovo gruppo che guida la Nord ma sono sempre presente da 20 anni in Curva in casa ed in trasferta (fino all'avvento della tdt). Cercherò di essere calmo perchè qualcuno è solito rivolgere accuse infamanti alla Curva che mi fanno venire il voltastomaco. Bene tu ora dici "quando si tratta di vendere birre, panini e sciarpette, allora va bene il patrocinio della società."
Bene ti faccio una domanda: pensi che il terzo tempo che verrà fatto tutte le domeniche si finanzia coi bruscolini? Sono curioso della tua risposta.
FORZA LAZIO!

Ciao CN,
benvenuto!  :beer:

Perché dovresti perdere la calma? Non gioverebbe al confronto e, almeno io,  smetterei di parlare con te immediatamente...
Per fugare ogni dubbio, chiarisco subito che non parlo in rappresentanza di un gruppo e tantomeno del forum.

Il fatto che leggi le mie perplessità come accuse e/o [...]tà, mi lascia un po' basito.
Il fatto che sia un evento che deve autofinanziarsi, lo capisco.

Credo sia una questione di approccio, io manifesto dubbi, mantengo il mio punto (portandomi la birra da casa) ma, aprendo di fatto uno spiraglio alla mia perplessità, mi metto fortemente in discussione decidendo di venire al terzo tempo...

Personalmente, non ho alcuna domanda da porti.

Con la speranza di non averti procurato voltastomaco...

Ciao e Forza Lazio a te!









gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: Zoppo il 31 Ago 2012, 12:03
Vorrei ridere anche io a quello che ho scritto ma purtroppo esistono e ne conosco 2 (nessuno dei due di roma)

un numero consistente per poter scrivere una cosa simile,continuate che siete abbastanza comici  :beer:

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: gregor il 31 Ago 2012, 11:43

:rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:

il "tanti" di cui parla Zoppo è sicuramente eccessivo però l'emulazione esiste ed è bidirezionale: c'è chi si schiera politicamente con una parte perchè gli amici fichi che incontra allo stadio sono di quella parte e c'è chi sceglie una squadra perchè gli amici fichi con cui condivide le gesta politiche tifano per quella squadra.

EDIT: gregor, ti leggo solo ora!

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: gregor il 31 Ago 2012, 12:06
un numero consistente per poter scrivere una cosa simile,continuate che siete abbastanza comici  :beer:

Va bene. Il problema non esiste. Stiamo apposto così...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2012, 12:07
EDIT: gregor, ti leggo solo ora!

eppure scrivo. Forse sei distratto  :beer:

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.888
Registrato
Ieri sera i cori contro Lotito sono durati per quasi 10 minuti.
In un momento che in nessun modo li giustificava.
L'atmosfera era rilassata e la partita scorreva tranquilla.
Dalla Tevere sembravano cori pianificati  (un'impressione, non una certezza).
Sembra difficile, però, sostenere che per tutto quel tempo la curva sia andata per conto suo.

Questo modo di contestare, per me, divide la tifoseria e, certamente, non aiuta la squadra.
I cori sarebbe meglio  farli all'inizio ed alla fine (se proprio devono essere fatti) e far sì che la partita diventi
un momento in cui si depongono le armi e si pensa solo alla squadra.

Tra l'altro nell'ultimo quarto d'ora la curva è stata uno spettacolo. Ha fatto venire i brividi.
E' un peccato davvero che non riesca ad essere così per 90 minuti per questioni che col campo c'entrano poco.

ES

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.560
Registrato
Citazione di: Kim Gordon il 31 Ago 2012, 11:20
ti direi di sì se fosse vero.
forse, semplicemente, trovo che cercare di capire le cose induttivamente sia tempo perso.
come se sancito un "accordo", tutto ciò che è fuori da quall'accordo, non è più storia.
il focus della polispostiva Lazio era quello del blablablablabla, bene, la storia è andata un pò diversamente.
nel Tempo, la ssLazio è diventata tante cose, da la squadra dei gerararchi, a quella dei burini, dalla squadra dei benpensanti elitari di roma nord, fino a quella dei neonazisti (o pseudo tali) dei tempi nostri.
negli anni 70, la Nord cantava Giorgio chinaglia è il grido di battaglia.
questa è la storia.
il resto è sogno.
Tu confondi la Lazio coi suoi tifosi.
La Lazio non è i suoi tifosi,la Lazio è altro.
Non può esserci un trasformismo sociale da questo punto di vista.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Registrato
m infatti, porre l'attenzione sull'aspetto dell'autofinanziamento è secondo me sbagliato.
l'autofinanziamento è ovvio.
demonizzarlo è pretestuoso.
non può essere usato come arma per deleggittimare dei tifosi.
non esiste Tifoseria Organizzata che NON autofinanzi le proprie iniziative.
(non esiste nulla di organizzato che venga dal basso che non usi l'autofinanziamento)
il problema non è quello. per qualcuno anzi, legittimamente, non esiste nessun problema.
esiste per me, semmai, che non condivido i contenuti che poi la Curva veicola attraverso la sua importanza, preminenza, territorialità.
faccio un esempio, chiaro chiaro come il cristallo, se fosse che l'appartenenza politica, i contenuti politici, fossero altri, io i soldi glieli darei volentieri.
più volentieri a loro che ai Laziostail, per essere ancora più chiari.







dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Registrato
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2012, 11:26
La mia: ho sentito la voce di Diabolik ringraziare la societa' per il sostegno all'iniziativa

che vuol dire sostegno?
lotito ha detto di aver dato il benestare, mica finanziamenti. forse intendeva quello con sostegno, non essersi messo di trasverso.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Registrato
Citazione di: Zoppo il 31 Ago 2012, 12:08
Va bene. Il problema non esiste. Stiamo apposto così...

Per me puoi dire quello che vuoi sulla gente Laziale e la curva,però offendere in quella maniera mi sembra un tantino esagerato.



Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Citazione di: dies.irae il 31 Ago 2012, 12:21
che vuol dire sostegno?
lotito ha detto di aver dato il benestare, mica finanziamenti. forse intendeva quello con sostegno, non essersi messo di trasverso.

Certo.

CN12

*
Lazionetter
* 992
Registrato
Citazione di: movi il 31 Ago 2012, 12:03
Ciao CN,
benvenuto!  :beer:

Perché dovresti perdere la calma? Non gioverebbe al confronto e, almeno io,  smetterei di parlare con te immediatamente...
Per fugare ogni dubbio, chiarisco subito che non parlo in rappresentanza di un gruppo e tantomeno del forum.

Il fatto che leggi le mie perplessità come accuse e/o [...]tà, mi lascia un po' basito.
Il fatto che sia un evento che deve autofinanziarsi, lo capisco.

Credo sia una questione di approccio, io manifesto dubbi, mantengo il mio punto (portandomi la birra da casa) ma, aprendo di fatto uno spiraglio alla mia perplessità, mi metto fortemente in discussione decidendo di venire al terzo tempo...

Personalmente, non ho alcuna domanda da porti.

Con la speranza di non averti procurato voltastomaco...

Ciao e Forza Lazio a te!


Nono la mia affermazione del voltastomaco non era assolutamente rivolta a te ma ad altri utenti che prendono per buona ogni occasione per spalare cacca sulla CURVA NORD tranquillo...allora la tua perplessità ci può stare ma fidati che il periodo degli interessi ( anche se con quel gruppo piaccia o non piaccia dal 93 al 2003 siamo stai a detta di tutti una delle curve più belle e invidiate del mondo) è finito. Sono contento che verrai al terzo tempo sicuro che non te ne pentirai. Sempre FORZA LAZIO!

Discussione precedente - Discussione successiva