Comunque vada, che sia rivoluzione

Aperto da est1900, 21 Apr 2013, 02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 22 Apr 2013, 09:20
Io pensavo fossi della corrente minimalista, invece.
Della serie, pochi (diciamo 3) innesti su una squadra già fortissima.
Avevo capito male.

no, è che per natura sono buono e portato a dare sempre un'altra chance anche a chi non se lo merita

poi, di fronte non tanto alla sconfitta (ci può stare: so' 3 anni che prendiamo la zuppa ad udine), quanto all'insipienza calcistica di alcuni calciatori, alla loro mancanza totale di tigna, di cazzimma, allora, beh, me cascano le braccia pure a me

io non voglio PIU' vedere dias in campo, per dirne uno
ma ce ne sarebbero

ed anche sulla panchina, qualche dubbio mi viene
(per dire: il migliore il campo del primo tempo, il più ficcante, candreva, arretrato a fare il terzino nel secondo tempo s'è praticamente spento non per colpa sua ma per i compiti assegnatigli)

cuchillo

Visitatore
Dias più Petkovic (diciamo, quest'ultimo, con riserva da sciogliere tra un mesetto) non mi pare una rivoluzione.
Nomi, sotto coi nomi.

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 22 Apr 2013, 09:39
io non voglio PIU' vedere dias in campo, per dirne uno
ma ce ne sarebbero

Credo che il pallonettino fatto da ultimo uomo in chiusura sia stato il sigillo all'esperienza di Dias alla Lazio.
Fosse stata anche solo una cazzata isolata ci saremmo passati sopra ma il buon Andrè sono tre anni che tra falli di reazione, rigori procurati, retropassaggi scellerati si è reso insopportabile.
Peccato, ciao Andre'.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 22 Apr 2013, 09:42
Dias più Petkovic (diciamo, quest'ultimo, con riserva da sciogliere tra un mesetto) non mi pare una rivoluzione.
Nomi, sotto coi nomi.

lista di proscrizione, la chiamerei

bene: biava ha rinnovato, quindi non si tocca e, per me, in mezzo a tutti è il meno peggio
ma stanke, ciani e pereirinha, hanno da parti'
radu e lulic: intoccabili
cavanda e diakite' so' persi, ok

centrocampo: via hernanes e de corsa
per il resto onazi, gonzo e ledesma possono resta', ma serve un regista VERO (ledesma è un medianone coi piedi buoni) ed un mostro africano di 80 kili tipo obimikel o essien, di quelli che quando li vedi dici occazzo e mo'
candreva ok, ce mancherebbe
capitolo mauri: credo che (anche per altre vicende) la questione debba chiudersi qui, mentre ad ederson darei una chance SOLO se si riesce a capire se può tornare ad essere quello dei primi 3 anni di lione

attacco: via kozak, via rozzi, via saha, via floccari

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Ragà, una rivoluzione che sia come la vedete voi, si basa sui giovani. Le alternative non ci sono. Teoricamente avremmo anche l'allenatore giusto. Soluzione intrigante ma, non siamo ne a Udine ne a Genova (parte samp).
Qui a Roma te la rischi perché non c'è tutta sta pazienza.
P.s. Mi meraviglia leggere tutto questo disfattismo anche da chi so essere equilibrato. Ripeto, ora lo sforzo da parte nostra è sospendere il giudizio. Con quelli che voi volete mandare a casa ci giochiamo la finale co le m.erde. Sono ancora i miei Eroi e non è questione de politically correct...

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
difesa: ricostruire intorno a marchetti, radu e cana. prendere un terzino ambifascia (konko...) ed un centrale forte.

centrocampo: via hernanes (da 25 in su, a cavacecio!), dentro un vidal (ci sarà in giro per il mondo, echeccazz)
confermatissimi, el tata, ledesma e onazi. oltre lulic e candreva.

trequarti ed attacco: via tutti (tranne Ederson), e klose da non considerare più titolare.
dentro un centravanti giovane, alto, forte (tipo Muriel), ed una seconda punta (tipo Giuseppe Rossi).
spazio a keita e perea.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.719
Pare che per motivi di famiglia non sia sicuro che Biava rinnovi.
Praticamente solo per la difesa dovremmo fare piu' di quanto fatto negli ultimi 2 anni di calciomercato.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Dispiace ma via dias, biava, stanke, mauri, kozak, saha
Marchetti radu gonzo onazi candreva titolari
Pure cana va
Metterei pure hernanes ma verosimilmente andrà via
Dentro 2-3 giocatori giovani e 1-2 forti e già maturi (25-28anni)
Petko via, prenderei pioli

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

ecco
per me sarebbe perfetto: le sue squadre sono sempre molto aggressive ed equilibrate
e, per dire, uno che ha e mette in campo taider (mezza punta riconvertito ad interno), diamanti (lo adoro: ma magari), kone (una specie di mauri) gila e gabbiadini contemporaneamente ha tutta la mia stima

(mentre noi giochiamo ad una punta, eh)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062

Io invece farei follie tipo 2/3 mln l'anno per montella.

Se devo prendere Pioli mi tengo Petko

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: NandoViola il 22 Apr 2013, 09:57
difesa: ricostruire intorno a marchetti, radu e cana. prendere un terzino ambifascia (konko...) ed un centrale forte.

centrocampo: via hernanes (da 25 in su, a cavacecio!), dentro un vidal (ci sarà in giro per il mondo, echeccazz)
confermatissimi, el tata, ledesma e onazi. oltre lulic e candreva.

trequarti ed attacco: via tutti (tranne Ederson), e klose da non considerare più titolare.
dentro un centravanti giovane, alto, forte (tipo Muriel), ed una seconda punta (tipo Giuseppe Rossi).
spazio a keita e perea.
Muriel non è un centravanti. Oggi non vi seguo. Sospendo i miei interventi ma vi continuo a leggere col solito interesse. A domani.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: porgascogne il 22 Apr 2013, 10:07
ecco
per me sarebbe perfetto: le sue squadre sono sempre molto aggressive ed equilibrate
e, per dire, uno che ha e mette in campo taider (mezza punta riconvertito ad interno), diamanti (lo adoro: ma magari), kone (una specie di mauri) gila e gabbiadini contemporaneamente ha tutta la mia stima

(mentre noi giochiamo ad una punta, eh)

Petko è stata una delle più grandi delusioni, mi dispiace tantissimo
Questo girone di ritorno è ingiustificabile e io non lo riconfermerei
Sticazzi della signorilità, ultimamente non ne ha colta una. Il riassunto è la terza punta messa scelleratamente contro i turchi.
De mourinho ce n'è uno solo

Cialtron_Heston

Visitatore
Bah,vi rendete conto che non riusciamo a liberarci di zauri,foggia,zarate e compagnia bella che ci zavorrano da anni?
Di punto in bianco un presidente come il nostro,inviso da tutti i presidenti e direttori sportivi d' Italia,ti smonta una squadra intera rifondandola.
Se ci riesce mi iscrivo a facebook solo per chiedegli l'amicizia.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 22 Apr 2013, 10:16
Bah,vi rendete conto che non riusciamo a liberarci di zauri,foggia,zarate e compagnia bella che ci zavorrano da anni?
Di punto in bianco un presidente come il nostro,inviso da tutti i presidenti e direttori sportivi d' Italia,ti smonta una squadra intera rifondandola.
Se ci riesce mi iscrivo a facebook solo per chiedegli l'amicizia.

zauri, foggia, zarate sono scarti
scarti come stanke

quelli da ammollare che ho citato (dias, hernanes, mauri, kozak, floccari) no
se non trovi acquirenti per questi, fai altro nella vita

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.679
Bisogna fare attenzione a non buttare anche il bambino con l'acqua sporca.
Ci sono elementi che vanno sostituiti per raggiunti limiti d'età e di conseguenza anche fisici, ma non tutta la Rosa è da sostituire ne, aggiungo io, sostituibile, e per ragioni numeriche e per ragioni economiche.
O si ringiovanisce come ha fatto il Milan, lasciando scadere otto contratti di grandi giocatori che furono a discapito della qualità (stiamo parlando della società più blasonata in Italia, a mio avviso), oppure si sostituiscono alcune pedine più logore, iniziando un processo che a medio termine dovrebbe portare al ricambio totale della Rosa, strada a mio avviso più realizzabile.
Aspetto non secondario è la mano dell'allenatore, Petkovic quest'anno si è contentato del materiale che aveva Reja, con l'aggiunta stagionale di Candreva (Reja lo ha utilizzato nell'ultima parte della scorsa stagione), Ciani ed Ederson non hanno influito. L'idea di gioco che Petkovic ha in mente, secondo me è più offensiva e prevede anche altri interpreti in alcuni ruoli, gente più dinamica, meno compassata, starà a Tare (per la competenza) e Lotito (per i soldi) scovare giocatori utili alla causa.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Petko è stata una delle più grandi delusioni, mi dispiace tantissimo
Questo girone di ritorno è ingiustificabile e io non lo riconfermerei
Sticazzi della signorilità, ultimamente non ne ha colta una. Il riassunto è la terza punta messa scelleratamente contro i turchi.
De mourinho ce n'è uno solo

Io invece su Petko ci andrei cauto, voglio dire, lo vorrei vedere con una rosa adeguata al tipo di calcio che predilige (ho avuto la fortuna di vedere, illo tempore, 4 o 5 partite del suo Young Boys, da stropiccio degli occhi...), mentre con la Lazio e' come - estremizzo per amor di immagine, ovvio - se a Van Gaal avessero messo in mano una squadra costruita pe' Nereo Rocco.
Tutto qua.
Non dimentico il periodo settembre-novembre, quando me dicevo incredulo da quanto tempo non vedevo la Lazio attacca' co' piu' de 2 giocatori???????.
Gli concederanno l'opportunita'? io spero di si', perche' non vorrei poi che mi rimanesse l'amaro in bocca, ah mannaggia, se solo....
Servono buoni interpreti di un certo tipo di calcio, non pochi, ovvio, ma capitalizzando al meglio un paio di cessioni eccellenti (Hernanes, Kozak, Floccari. Non certo Lulić, fondamentale) e tagliando i rami secchi (con mille ringraziamenti, ovvio; penso a Biava, Dias, Stankevicius, a malincuore anche Mauri, che va per i 33) credo che potremmo vedere un bel calcio. Veloce, aggressivo.
Vincente non lo so, lo spero, ma almeno vivo.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Vedo adesso il post di Paolo1971, d'accordo con lui

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Tranne Marchetti Radu Lulic Candreva Gonzalez Onazi Rozzi (se gioca) Klose...
Ledesma e Mauri a fare i rincalzi, Ederson se si riesce a fargli fare 20 partite di seguito...

Il resto via...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349
Sinceramente non la vedo così difficile questa "rivoluzione". Quando c'è stata reale necessità di riassestare la squadra l'abbiamo sempre fatto. 6-7 giocatori in entrata sono possibilissimi, chiaro non da 10 milioni ciascuno.
Ma 3 nuovi alla Lichtsteiner Biava Dias (questo ci serve) li paghi in tutto 8-10.
Un paio di cc, un nuovo Matu (giovane e sano) e un nuovo Lulic, li paghi 8-10 mio in tutto.
Più altri 6-8 per una punta. Sono circa 30 mio di spesa considerando Perea. Ma sono a rate. Abbiamo diverse possibili cessioni da fare (Cavanda Zarate Floccari Kozak Alfaro Garrido) e se proprio non ci sono i soldi al limite vendi un pezzo forte.

Discussione precedente - Discussione successiva