Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2022, 11:36
Il che è un argomento ancora più solido per dire che in Conference ce manderei gli allievi regionali. E neanche i migliori.

Ah beh ma su questo siamo d'accordo.

O a Gennaio Lotito caccia Tare e soprattutto soldi e completa la rosa mettendo in mano al mister quantomeno l'attaccante di riserva e il terzino sinistro titolare o uscita di scena rapida e indolore.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 10:59
bè con le proprietà che girano in serie A direi che ci sono molti più fuochi d'artificio: ti devo fare l'elenco:
- Juve vabbè
- Milan ora agli 8i di champions mi sembra evidente il percorso di crescita. Co una mentalità europea che noi ce la sogniamo.
- Inda Finale EL e due ottavi champions
- Napulè anni di imprese in cahmpions e semifinale di EL
- Addirittura semifinali di champions e EL e una vittoria CL
- Atalanta: quarti di champions e di el

Quando ci leveremo dalla testa che dopo Lotito c'è il nulla e gli altri stanno peggio sarà sempre sempre troppo tardi.
Ma sempre

Pensi che quelle proprietà replicherebbero i risultati alla Lazio solo perché sono ricche? Mi riferisco alle solite tre.

Oppure sarebbe un po' più razionale tener conto dei limiti interni al marchio al netto di chi ne è  titolare? Limiti che incidono molto tra le altre cose.

Sul tuo elenco ci sarebbe tanto da obiettare ma non è il topic giusto purtroppo.

Vale il discorso opposto secondo il quale bastano un paio di sconfitte o una eliminazione per giustificare la pretesa di cessione della Lazio, visto che basterebbe ciò per farle spiccare il volo al netto dei limiti che la Lazio ha dentro di sé.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Sono d'accordo col discorso di FatDanny tranne su un punto: non è vero che non siamo all'altezza dell'EL. Ci stiamo tranquillamente, ce la siamo giocata (male), siamo usciti per un gol balordo.
L'hanno scorso siamo stati eliminati dal Porto, non sfigurando.
Forse non siamo all'altezza di vincerla, lo penso anch'io. Però le competizioni vanno giocate, un turno alla volta. Io non immaginavo l'Eintracht avrebbe potuto vincere l'EL, né che i Rangers sarebbero arrivati in finale.

In merito alla Conference: secondo me non ha senso fare discorsi sul valore di una coppa che ha poco più di un anno di vita e che, detto tra noi, il Bologna, che è una squadra storica e che guardiamo con spocchia, pagherebbe per giocare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: volerevolare il 04 Nov 2022, 11:39
E' in pratica il torneo delle delusioni dei campionati maggiori (Nizza, Villareal, West Ham, Lazio) e delle squadre materasso europee.

Visto che giocheremo anche i 16-esimi, per arrivare in fondo dovremo teoricamente giocare ben 9 partite di giovedì, tutte contro squadre che giocheranno alla morte e con lo svantaggio di giocare in casa nel deserto dei tartari ed in trasferta in stadi pieni e probabilmente lontani e scomodi.

Io sinceramente non riesco proprio a capire che appeal possa avere questa competizione...

Analisi impietosa ma perfettamente centrata.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Sono d'accordo col discorso di FatDanny tranne su un punto: non è vero che non siamo all'altezza dell'EL. Ci stiamo tranquillamente, ce la siamo giocata (male), siamo usciti per un gol balordo.
L'hanno scorso siamo stati eliminati dal Porto, non sfigurando.
Forse non siamo all'altezza di vincerla, lo penso anch'io. Però le competizioni vanno giocate, un turno alla volta. Io non immaginavo l'Eintracht avrebbe potuto vincere l'EL, né che i Rangers sarebbero arrivati in finale.

In merito alla Conference: secondo me non ha senso fare discorsi sul valore di una coppa che ha poco più di un anno di vita e che, detto tra noi, il Bologna, che è una squadra storica e che guardiamo con spocchia, pagherebbe per giocare.

intendo questo, ovviamente.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.327
Gli spareggi per la Conference si giocheranno il 16 e 23 febbraio.
Se al 31 gennaio si sistema la rosa non la vedo una missione impossibile.
Certo se rimaniamo questi ci rovina ma allora sarà una scelta societaria.
E in ogni caso senza rinforzi diventerà dura anche arrivare in alto in campionato.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.084
Citazione di: jailbreak il 04 Nov 2022, 11:33
Mi vergogno a scrivere in questo Topic.

Vabbè

Abbiamo
3 possibilità

1) mettiamo le riservissime con un po' di primavera e ci prenderanno per il culo per un po'
2) proviamo a vincerla ma conoscendoci andremo fuori e ci prenderanno per il culo per un bel po'
3) La vinciamo e , come si sono sempre vantati loro, gli scuciamo lo scudetto dalla maglia.

Sarebbe un vero capolavoro da affiancare alla COPPAINFACCIA
Le mie percentuali

1) 0%
2) 90%
3) 10%

Ancora non mi sono ripreso :(

e' tutto qua'

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.737
Citazione di: italicbold il 04 Nov 2022, 11:29
A Bergamo, dove dovevamo morire tutti, Ciro non c'era.
nel calcio, e non è una opinione, spesso sopperisci , a volte, ad assenze importantissime per brevissimi periodi di tempo perché tutti danno il 200x100 .... ma nel medio,  lungo, periodo viene fuori la realtà. È sempre così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 11:40
Pensi che quelle proprietà replicherebbero i risultati alla Lazio solo perché sono ricche? Mi riferisco alle solite tre.

Oppure sarebbe un po' più razionale tener conto dei limiti interni al marchio al netto di chi ne è  titolare? Limiti che incidono molto tra le altre cose.

Sul tuo elenco ci sarebbe tanto da obiettare ma non è il topic giusto purtroppo.

Vale il discorso opposto secondo il quale bastano un paio di sconfitte o una eliminazione per giustificare la pretesa di cessione della Lazio, visto che basterebbe ciò per farle spiccare il volo al netto dei limiti che la Lazio ha dentro di sé.

Ma lo scandalo non sono quelle tre squadre. Sono le altre. Col napolicchio che ha avuto una crescita NEL corso dell'era Lotito che noi ce la sognamo. Venendo da molto più indietro eh.
L'Atalanta stessa.
Io sinceramente vorrei vederle ste altre proprietà da noi. Non ho paura che dopo Lotito ci sia il nulla di risultati. Ma manco un po'. E l'elenco qui sopra lo testimonia. Con Napoli appunto e Atalanta che negli ultimi anni sono stabilmente meglio di te non solo in europa ma anche in campionato. Che paura c'avete non lo so davvero.
Io Lotito lo vorrei il più lontano possibile dalla Lazio e lo dicevo pure due mesi fa eh. Per me proprio da dopo AkAk non c'è più storia. E se vuoi te lo dico pure domenica sera se vinciamo il derby

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

E' in pratica il torneo delle delusioni dei campionati maggiori (Nizza, Villareal, West Ham, Lazio) e delle squadre materasso europee.

Io sinceramente non riesco proprio a capire che appeal possa avere questa competizione...

a me sta proprio sul cazzo sta definizione, ecco perché poi non capisci l'appeal.
Squadre materasso stocazzo. stocazzo.

Oh, ma chi se credemo de esse?
Ma quale tradizione europea abbiamo per parlare di altre squadre co sta spocchia.
Ma calamo e pure de parecchio.
le delusioni, i materassi.
Ma ringraziamo iddio che stiamo ad un livello europeo, che la Lazio ha visto molto, MOLTO, meno di questo.
Quindi nel dire che questo è mediocrità ci stiamo involontariamente insultando ripetutamente.

Non ha alcun senso sta roba.
C'è ambizione anche nel giocare a mille la Conference.
Fare gli schizzinosi per puntare ad un fantomatico quarto posto non è necessariamente una grande pensata. Certo, se ci arrivi hai fatto i sordi. Se ci arrivi.
Ma a ragionare così pure a vincere la conference hai vinto un trofeo europeo e ti sei garantito la stessa cosa che ti garantisce la coppa italia.

La questione è che questo continuo sminuire sta roba, quando poi si sostiene che in questi anni ha fatto meglio la Lazio del Napoli (!!!) è del tutto contraddittorio.
Se è preferibile la CL a trofei di secondo livello, allora il Napoli ci mangia in testa non un po', ma alla grandissima.
Non è che se possono girà le cose ogni trentasecondi alla bisogna.

Che poi certo, se vai in CL con la frequenza del Napoli certo che si, meglio della conference.
Ma invece qui stiamo sostenendo che andare una volta in CL è meglio della conference, ma meglio una coppa italia che andarci sempre.
linearissssssimo.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: JoeStrummer il 04 Nov 2022, 11:40
Ah beh ma su questo siamo d'accordo.

O a Gennaio Lotito caccia Tare e soprattutto soldi e completa la rosa mettendo in mano al mister quantomeno l'attaccante di riserva e il terzino sinistro titolare o uscita di scena rapida e indolore.

Basterebbe il terzino sinistro e l'attaccante per promuovere e giustificare un percorso lungo in Conference?

In considerazione dei profili ai quali si può ambire, un Parisi e un Piatek, questi sarebbero addirittura decisivi sulle aspettative riguardanti il percorso della Lazio in CL?

Secondo me si esagera nel considerare l'impatto che i singoli hanno sulla componente collettiva. Soprattutto con questi profili.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.583
per arrivare in fondo dovremo teoricamente giocare ben 9 partite di giovedì, tutte contro squadre che giocheranno alla morte e con lo svantaggio di giocare in casa nel deserto dei tartari ed in trasferta in stadi pieni e probabilmente lontani e scomodi.

Guarda che il deserto dei Tartari in casa non lo prescrive il medico, ma dipende(rebbe) dal nostro snobismo. E striderebbe molto con gli stadi pieni che troveresti altrove.

E comunque, salvo poche eccezioni, non è che dovresti andare in posti particolarmente improbabili. Per lo spareggio, la più scomoda sarebbe Cluj, considerato che il Dnipro gioca in Polonia.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.737
Come valore mi sembra molto simile alla coppa italia, ha senso solo se la vinci ( il solito discorso meglio vincere qualcosa che niente) con l'aggravante del numero di partite enorme, in posti spesso dimenticati da dio, che tolgono energie al campionato.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 11:48
Basterebbe il terzino sinistro e l'attaccante per promuovere e giustificare un percorso lungo in Conference?

Se ci vuoi abbinare un campionato in cui ti vuoi giocare le carte per il quarto posto, si.

Se invece vuoi puntare tutto sulla conference anche a rischio di perdere punti preziosi e rischiare di rimanere proprio fuori dalle coppe il prossimo anno se non la vinci ( Milan, Juve, Inda, Dea, Roma, Napoli, Juve sono concorrenti agguerriti racchiusi in una manciata di punti) allora stamo bene come stamo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: hafssol il 04 Nov 2022, 11:48
Per lo spareggio, la più scomoda sarebbe Cluj, considerato che il Dnipro gioca in Polonia.

So' tutto un friccico.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 11:48

In considerazione dei profili ai quali si può ambire, un Parisi e un Piatek, questi sarebbero addirittura decisivi sulle aspettative riguardanti il percorso della Lazio in CL?

Secondo me si esagera nel considerare l'impatto che i singoli hanno sulla componente collettiva. Soprattutto con questi profili.
Si che basterebbero perché applicati a una rosa già profonda negli altri ruoli. Tanto che appunto sono mancati dei dettagli per farti andare avanti in EL. Non è che sei arrivato ultimo.
Certo che quei due su una squadra demmerda non cambiano niente. Ma noi abbiamo una ottima rosa molto profonda, soprattutto sulle ali, a acentrocampo e in difesa (centrali).
E poi la Conference è meno difficile. Con quegli innesti avresti la profondità per fare le due competizioni al massimo. Che non vuol dire vincerla eh perché ci sono suqadre migliori di te in europa.
Sta cosa non va sottovalutata.
Certo ti confermo che senza attaccante a pallone non ci si gioca nel medio termine. E lo stiamo pagando infatti anche in campionato per me. Vediamo ste 3 giornate.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Joe per me meglio rimanere un anno fuori dalle coppe, con un anno di rosa corta e lacrime e sangue dal punto di vista economico, che rivivere ancora questo strazio autunnale (e personalmente riviverlo a febbraio, anche se voi sareste contenti).

Togliendo alibi anche al mister che ci ha fatto capire che la squadra è troppo scarsa per giocare di giovedì sera.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah certo con l'ambizione di vincere la conference Lotito già sta trattando per il terzino e la punta, sento il rumore della cassa che si apre fin da qua.

Contenuto sponsorizzato

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.160
A me è bastato sentire Maran su Sky ieri sera che, ben prima di murigno, ci dava per favoriti e ci spronava a giocarla al massimo delle possibilità

Timeo Danaos....

Senza coppe, in campionato siamo un dito al culo con la sabbia. Per tutti.

E i prezzolati addetti ai lavori lo sanno benissimo

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
altro che Manganiello, tutto è iniziato con le parole sulla Conference del mijore dei mijori e dopo con la lettera aperta ai tifosi dello Stupor Mundi.

La legge del contrappasso è una sentenza, resta il fatto che stiamo imparando a prendersela nderculo proprio come le merdacce. Siamo secondi solo a loro, chissà ancora per quanto visti i loro arbitraggi e la loro comunicazione societaria e della panchina. purtroppo nettamente superiore alla nostra.

E poi quella rosa di scarsi delle merde, almeno scendono in campo con la bava alla bocca nella partite che contano qualcosa, noi vediamo SMS fare le piroette con Sarri che prende appunti.

Discussione precedente - Discussione successiva