Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Joe per me meglio rimanere un anno fuori dalle coppe, con un anno di rosa corta e lacrime e sangue dal punto di vista economico, che rivivere ancora questo strazio autunnale.

Togliendo alibi anche al mister che ci ha fatto capire che la squadra è troppo scarsa per giocare di giovedì sera.

Questo è un good point.

Ma sappiamo che per questioni di equilibrio di bilancio, la Società tiene molto alla partecipazione ai gironi di EL.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 11:55
Ah certo con l'ambizione di vincere la conference Lotito già sta trattando per il terzino e la punta, sento il rumore della cassa che si apre fin da qua.
E invece de solito fa proprio i buffi per comprare. Co la chamopions poi grandi mercati (giocammo senza punta pure un preliminare eh). Lotito è quello che è indipendentemente dalla competizione. C'ha solo una scusa in più (non che gliene freghi qualcosa). Co l'EL da giocare non mi sembra che la punta e il terzino li abbia comprati.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 11:45
Ma lo scandalo non sono quelle tre squadre. Sono le altre. Col napolicchio che ha avuto una crescita NEL corso dell'era Lotito che noi ce la sognamo. Venendo da molto più indietro eh.
L'Atalanta stessa.
Io sinceramente vorrei vederle ste altre proprietà da noi. Non ho paura che dopo Lotito ci sia il nulla di risultati. Ma manco un po'. E l'elenco qui sopra lo testimonia. Con Napoli appunto e Atalanta che negli ultimi anni sono stabilmente meglio di te non solo in europa ma anche in campionato. Che paura c'avete non lo so davvero.
Io Lotito lo vorrei il più lontano possibile dalla Lazio e lo dicevo pure due mesi fa eh. Per me proprio da dopo AkAk non c'è più storia. E se vuoi te lo dico pure domenica sera se vinciamo il derby

Si, ma queste proprietà non rappresentano quelle che ti fanno svoltare il percorso sportivo grazie all'iniezione di capitali nelle forme più diverse e fantasiose. Era questo ciò che io contestavo.

Queste proprietà sono virtuose, in buona sostanza, grazie al lavoro fatto dai loro delegati nelle diverse aree di competenza. Si, li hanno messi lì le proprietà, lo sappiamo, ma sono riferimenti diversi rispetto a quelli a cui accennavo io.

Ma non c'entra la paura. C'entra la valutazione di quello che è la Lazio a prescindere della proprietà.

Quelle che sono le mie paure o i miei desideri non sono importanti nel mio discorso. Anche perché non sono rilevanti ai fini di un risultato concreto.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.327
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 11:55
Ah certo con l'ambizione di vincere la conference Lotito già sta trattando per il terzino e la punta, sento il rumore della cassa che si apre fin da qua.

Eh ma se non cambia sto registro scordati pure di arrivare in alto in classifica.
A quel punto non si tratta di fare o non fare la Conference ma di tornare indietro di un anno, buttando al cesso quanto fatto finora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
E' la competizione giusta per una società che pensa di essere il bayern monaco , per un allenatore che nel 2022 non ha ancora scoperto che è dal 96 che si gioca ogni 3 giorni, per una squadra che sulla scorta di quello che gli trasmette la società pensa che gli sia tutto dovuto pure quando gioca contro danesi austriaci o ciprioti e che vanta come miglior successo europeo degli ultimi 10 anni un quarto di finale di el e per per una tifoseria che pretende ogni anno la cl ma fa di media 20 mila presenze in europa league.
Una coppa di perdenti per una società ed un ambiente in larga parte perdenti.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 11:59
Si, ma queste proprietà non rappresentano quelle che ti fanno svoltare il percorso sportivo grazie all'iniezione di capitali nelle forme più diverse e fantasiose. Era questo ciò che io contestavo.

Queste proprietà sono virtuose, in buona sostanza, grazie al lavoro fatto dai loro delegati nelle diverse aree di competenza. Si, li hanno messi lì le proprietà, lo sappiamo, ma sono riferimenti diversi rispetto a quelli a cui accennavo io.

Ma non c'entra la paura. C'entra la valutazione di quello che è la Lazio a prescindere della proprietà.

Quelle che sono le mie paure o i miei desideri non sono importanti nel mio discorso. Anche perché non sono rilevanti ai fini di un risultato concreto.
bhe alle cacche sfodo a dire che non ci stanno mettendo soldi. Ma anche non fosse magari arriva uno in grado di gedtire meglio la Lazio senza drenare capitali alla salernitana e cacciando tare

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 11:47
a me sta proprio sul cazzo sta definizione, ecco perché poi non capisci l'appeal.
Squadre materasso stocazzo. stocazzo.

Oh, ma chi se credemo de esse?
Ma quale tradizione europea abbiamo per parlare di altre squadre co sta spocchia.
Ma calamo e pure de parecchio.
le delusioni, i materassi.
Ma ringraziamo iddio che stiamo ad un livello europeo, che la Lazio ha visto molto, MOLTO, meno di questo.
Quindi nel dire che questo è mediocrità ci stiamo involontariamente insultando ripetutamente.

Non ha alcun senso sta roba.
C'è ambizione anche nel giocare a mille la Conference.
Fare gli schizzinosi per puntare ad un fantomatico quarto posto non è necessariamente una grande pensata. Certo, se ci arrivi hai fatto i sordi. Se ci arrivi.
Ma a ragionare così pure a vincere la conference hai vinto un trofeo europeo e ti sei garantito la stessa cosa che ti garantisce la coppa italia.

La questione è che questo continuo sminuire sta roba, quando poi si sostiene che in questi anni ha fatto meglio la Lazio del Napoli (!!!) è del tutto contraddittorio.
Se è preferibile la CL a trofei di secondo livello, allora il Napoli ci mangia in testa non un po', ma alla grandissima.
Non è che se possono girà le cose ogni trentasecondi alla bisogna.

Che poi certo, se vai in CL con la frequenza del Napoli certo che si, meglio della conference.
Ma invece qui stiamo sostenendo che andare una volta in CL è meglio della conference, ma meglio una coppa italia che andarci sempre.
linearissssssimo.

Grazie davvero Fat, leggendo questo topic mi stavo incazzando ancora di piu' che dopo la partita, il tuo post è una luce in fondo ad un tunnel di spocchia infinito.
Siamo i soli che partecipano alle competizioni per uscire, l'europa league ni, la conference assolutamente no. Le altre tutte a mille con gli stadi pieni noi no, noi prendiamo ad esempio il tottenham per giustificare la nostra spocchia dall'alto di una coppa delle coppe ed una supercoppa di prmai 22 anni fa.
ARRIVIAMO DIRETTAMENTE OTTAVI! Cosi l'anno dopo je famo vede come semo forti quando giochiamo solo una partita a settimana col sole e senza traffico.

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Io sono proprio contro alla Conference League come concetto, una competizione inventata dieci minuti fa, senza blasone storico, senza un appeal competitivo o estetico, con un pubblico di 20 persone a partita. Gia la qualificazione all' Europa League è una punizione e non un premio, essere costretti a giocare la Conference League è proprio una tortura. Tra poco faranno anche una competizione europea tra le tre squadre retrocesse di ogni campionato si chiamerà la Sticazzi League.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Laziostyle87 il 04 Nov 2022, 11:52
Si che basterebbero perché applicati a una rosa già profonda negli altri ruoli. Tanto che appunto sono mancati dei dettagli per farti andare avanti in EL. Non è che sei arrivato ultimo.
Certo che quei due su una squadra demmerda non cambiano niente. Ma noi abbiamo una ottima rosa molto profonda, soprattutto sulle ali, a acentrocampo e in difesa (centrali).
E poi la Conference è meno difficile. Con quegli innesti avresti la profondità per fare le due competizioni al massimo. Che non vuol dire vincerla eh perché ci sono suqadre migliori di te in europa.
Sta cosa non va sottovalutata.
Certo ti confermo che senza attaccante a pallone non ci si gioca nel medio termine. E lo stiamo pagando infatti anche in campionato per me. Vediamo ste 3 giornate.

Scusami, secondo te le prestazioni delle tre trasferte in El sono dei dettagli? A me sembrano tre partite giocate tra il pessimo e il modesto nelle quali ho un buon ricordo di qualche centrale difensivo e poco altro.

Appunto. La rosa è già buona per fare un percorso dignitoso nel girone. Non oltre, ma nei gironi si.

Che due profili del genere fossero in grado di cambiare l'esito di tre partite mi sembra esagerato al 100%. Sarebbero dovuti essere decisivi persino nel ribaltamento della prestazione da negativa a positiva visto che giocando male i risultati tendenzialmente non arrivano, soprattutto con profili di questo calibro.

Mah, la Lazio senza Immobile ha segnato abbastanza. Che bastasse un attaccante di questo tipo per segnare di più e far qualificare la Lazio mi sembra una forzatura.

L'attaccante è necessario, ma la sua mancanza non può essere considerata così significativa e influente fino al punto di ritenerlo decisivo in un torneo in cui obiettivamente hai giocato male 3 partite su 6.

Troppi alibi a questa squadra.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: PARISsn il 04 Nov 2022, 11:20
cmq vincere la Conference ti porta circa 20 milioni

Ecco.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.084
Della Lazio scesa in Conference cosa ne pensa?
Che diventa favorita a vincere la Conference. C'è il West Ham, la Lazio e la Fiorentina e chi altro? Hanno allenatore, giocatori e squadra per farlo, il problema sarà che il signor Tare non vuole che lo facciano.

mourinho

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: alenlalieno il 04 Nov 2022, 12:21
Che diventa favorita a vincere la Conference. C'è il West Ham, la Lazio e la Fiorentina e chi altro? Hanno allenatore, giocatori e squadra per farlo, il problema sarà che il signor Tare non vuole che lo facciano.

mourinho
Bè Morigno non si è manco dovuto sforza visto che Tare spara fregnacce aggratis.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FoosballHooligan il 04 Nov 2022, 12:17
Io sono proprio contro alla Conference League come concetto, una competizione inventata dieci minuti fa, senza blasone storico, senza un appeal competitivo o estetico, con un pubblico di 20 persone a partita. Gia la qualificazione all' Europa League è una punizione e non un premio, essere costretti a giocare la Conference League è proprio una tortura. Tra poco faranno anche una competizione europea tra le tre squadre retrocesse di ogni campionato si chiamerà la Sticazzi League.

Ottima sintesi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Non è che la CL, la UEFA o la Coppa delle Coppe sono state generate naturalmente.
Il primo anno della coppa UEFA era un trofeo inventato "dieci minuti fa".
Pensa te a disprezzarla perché ci si andava senza aver vinto niente, che cazzata.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.186
Citazione di: alenlalieno il 04 Nov 2022, 12:21

mourinho

Non solo Murigno avrebbe risposto cosi a Tare. Adesso devi cercare di rendergli la 🏆 in faccia, non esiste altra risposta adeguata, la loro provocazione è paura che la Lazio la vinca davvero.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.327
La Conference è la coppa dei perdenti ma all'EL (da molti agognata) non è che accedi da vincitore (se non della Conference), ma o se arrivi 5/6 o se esci dalla CL.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 12:20
Scusami, secondo te le prestazioni delle tre trasferte in El sono dei dettagli? A me sembrano tre partite giocate tra il pessimo e il modesto nelle quali ho un buon ricordo di qualche centrale difensivo e poco altro.

Appunto. La rosa è già buona per fare un percorso dignitoso nel girone. Non oltre, ma nei gironi si.

Che due profili del genere fossero in grado di cambiare l'esito di tre partite mi sembra esagerato al 100%. Sarebbero dovuti essere decisivi persino nel ribaltamento della prestazione da negativa a positiva visto che giocando male i risultati tendenzialmente non arrivano, soprattutto con profili di questo calibro.

Mah, la Lazio senza Immobile ha segnato abbastanza. Che bastasse un attaccante di questo tipo per segnare di più e far qualificare la Lazio mi sembra una forzatura.

L'attaccante è necessario, ma la sua mancanza non può essere considerata così significativa e influente fino al punto di ritenerlo decisivo in un torneo in cui obiettivamente hai giocato male 3 partite su 6.

Troppi alibi a questa squadra.
Senza immobile la Lazio ha fatto due gol in due partite. Mo può essere pure abbastanza non lo so. Di certo prima segnavamo di più. Anche in europa con 7 gol in 4 partite. Di certo il problema del rendimento in trasferta rimane. Mica lo nascondo. Ma la certezza è che senza attaccanti per la squadra è tutto più difficile. La prestazione ieri è stata pure buona per me.
Due profili del genere sono in grado di cambiare l'esito se li avevi da subito. E forse pure ieri (lo abbiamo visto con loro che senza gimenez magari non segnavano) poteva accadere. E quello che sostengo io è che ti svoltano per il cammino combinato campionato/conference senza dover strizzare marusic (già adattato) e Ciro. Questo è. Poi che la squadra abbia enormi pecche nell'esperienza europea sono il primo a dirlo.
Ma gli alibi è in primis la società a darli. Lasciando la voragine dell'attaccante e già parlando di competizione dei perdenti (tare che è il perdente nuomero uno).
Citazione di: FatDanny il 04 Nov 2022, 12:27
ogni competizione è inventata.
Non è che la CL, la UEFA o la Coppa delle Coppe sono state generate naturalmente.
Il primo anno della coppa UEFA era un trofeo inventato "dieci minuti fa".
Pensa te a disprezzarla perché ci si andava senza aver vinto niente, che cazzata.

Ma pure la supercoppa italiana mica esisteva prima del 1989. Quindi quando la abbiamo vinta nel 1998 era nata da 9 anni mica 100. Avevate festeggiato?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
faccio anche notare che una competizione che dovesse avere come palmares ai primi due anni roma e Villareal, ossia n.12 e n.16 del ranking UEFA, non sarebbe esattamente l'intertoto, che vincevano tre squadre l'anno dai nomi impronunciabili.

Ma continuate a dire "intertoto, Mitropa, hihihi, ehehehe, ohohioho"
Non c'è blasone. No no.
Il blasone lo fa un principio innato derivato da Dio, mica la storia e chi la vincerà.
Lungimirante.

é l'intertoto, d'altronde.

Contenuto sponsorizzato

FoosballHooligan

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: RubinCarter il 04 Nov 2022, 12:20
Ecco.
Non ho trovato il post dei 20 million e ho citation te. Comunque Wikipedia dice che sono wuesti I premi

Round of 16: €600,000
Quarter-final: €1,000,000
Semi-final: €2,000,000
Runner-up: €3,000,000
Champion: €5,000,000

Un totals di €8,600,000 se la vinci.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Questa è una squadra che palesemente non sa gestite mentalmente e fisicamente le partite ravvicinate. Soffre poi maledettamente quelle europee, in particolare quelle fuori casa dove rimedia figure di mer.da anche al cospetto di squadre improbabili. Con queste premesse, la Coppa del settimino è il peggiore trappolone che potesse capitarci anche perché nessun risultato ci darebbe prestigio, forse neanche la vittoria finale. Economicamente poi per una squadra come la nostra, che spende quasi 100M/anno di stipendi, è una vera iattura.
Per sperare di arrivare in fondo i nostri dovrebbero giocare 9 partite di giovedì e fatalmente il rendimento di quelle prima e dopo sarebbe compromesso.
L'unica partita da vedere e giocare con un minimo di fascino sarebbe quella col West Ham... le altre sarebbero delle lagne oscene con carneadi improbabili e decisamente meno attrattive di un Lazio-Monza o di un Lazio-Lecce.
Ah dimenticavo: nel caso di vittoria la coppa del settimino ci garantirebbe la partecipazione alla prossima EL...

Discussione precedente - Discussione successiva