Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Quindi voler vincere la Conference certifica la mediocrità.
Mentre voler uscire con la Lokomotiv Stokausen dalla suddetta Conference ci avvicina al Paris Saint Germain.
Buono a sapersi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Provocazione accettata :D
Si, per me il livello del girone era quello.
Hanno un'altra chance in Europa, di minor prestigio. Possono dimostrare che non sono psicolabili come li hai descritti tu. Anche perché fisicamente non li vedo così male (ma Ciro andava fatto riposare comunque). Non mi sentirei preso in giro, sarebbe una dimostrazione che hanno imparato la lezione.

Sempre sottointendendo che per me è qualcosa per cui vale la pena lottare, una volta che ti ci ritrovi. Per qualcuno non lo è e il discorso è diverso.

Sei un grande  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si, ma il primo che rompe er cazzo per un pareggio casalingo con la Samp giuro suddio ve vengo a cerca'.
Questo se la vinciamo.
Se non la vinciamo e ci elimina il Torpedo-BelAZ Zhodino ce mando vaz a cercavve, e lì davvero pregate il vostro Dio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 04 Nov 2022, 20:06
Quindi voler vincere la Conference certifica la mediocrità.
Mentre voler uscire con la Lokomotiv Stokausen dalla suddetta Conference ci avvicina al Paris Saint Germain.
Buono a sapersi.

La prossima volta per te mettiamo i sottotitoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Basilea,Anderlecht,Partizan,Cluj,Basilea,Dnipro,AZ,Nizza non mi sembrano nomi così brutti. Sono squadre che sono state spesso in EL se non anche in Champions esattamente cone noi. Poi Villareal e West Ham sono anche superiori a noi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Citazione di: Invictus il 04 Nov 2022, 20:09
Basilea,Anderlecht,Partizan,Cluj,Basilea,Dnipro,AZ,Nizza non mi sembrano nomi così brutti. Sono squadre che sono state spesso in EL se non anche in Champions esattamente cone noi. Poi Villareal e West Ham sono anche superiori a noi

Esatto. È quello che volevo intendere nel mio post poco sopra.
Non è ai livelli dell'Europa League (tantomeno quella di quest'anno) ma evidentemente non è nemmeno la coppa dove proliferano squadre bielorusse e moldave.
Poi comunque ovviamente rispetto ma non condivido il punto di vista di chi la schifa, avrà le sue ragioni. Lungi da me dare patenti di tifo sulla base della considerazione che si ha di questa coppa.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
Citazione di: hafssol il 04 Nov 2022, 18:22
Mah, sarà che sto invecchiando, ma ricordo ancora quel pomeriggio di ritorno dal liceo tutto emozionato e orgoglioso per vedere sulla Rai - tipo alle 14.30 - Lokomotiv Plodviv-Lazio, la partita che segnò il nostro ritorno in Europa dopo vent'anni.
Da allora abbiamo passato tempi ben migliori, il calcio è cambiato e ci siamo anche abituati male, ma ciò non toglie che una partita europea della Lazio continua a dare emozione e speranza di vittoria, altro che uscire facendo l'ennesima figuraccia (volontaria) contro una squadra di terza fascia.
Anche perché sì, bello giocare col Bayern, un po' meno se il massimo che puoi sperare dallo scontro è cercare di non prendere caterve di reti, come due anni fa sarebbe potuto succedere. A quel punto, tanto vale confrontarsi con formazioni che il campo ha decretato essere alla nostra portata attuale.

io la vidi in caserma, partita che fu giocata a quell'ora perche lo stadio del Plovdiv non aveva l'illuminazione...un campo di patate e pure sotto la  pioggia, si gioco' piu' nel fango che sull'erba, se non sbaglio in gol lo fece Gregucci ?? e ora ti dicono che anda' a gioca in bulgaria o moldavia non è da noi !! me[...] !! abituati da sempre al Bernabeu e all'Old Trafford è comprensibile....insomma raga' siamo seri, sono il primo che avrebbe  preferito arrivare  pure quarto e non giocare sta conference, ma ci siamo, con un pizzico di giudizio in campo , un anticchia  in piu' di quanto visto in questo girone EL si puo' pure vincere, ma perche disdegnare cosi' ? non capisco...della' c'hanno svoltato una stagione che altrimenti era da piagne, hanno incensato Murigno che finalmente l'ha riportati a vincere qualcosa, non se  potrebbe ( speriamo ) dire  lo stesso anche noi di Sarri? invece no...disperazione totale sempre e cmq....vabbe' !!

olympia

*
Lazionetter
* 10.330
Ma poi non ho capito che volete, devono entrare in campo per perdere alla prima partita? Questo vi farebbe stare in pace con la coscienza? Che tristezza!
Comunque si gioca a febbraio, ne possiamo riparlare fra qualche mese, dato che domenica c'è una partita abbastanza importante?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Uscire subito e puntare tutto al quarto posto. Ma con la cazzimma di Bergamo.
Altrimenti andassero pure a fare i giocolieri co pizza e fichi, ma la stagione sarà buttata.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma stiamo sereni. se non ci fosse stata la vittoria della conference dei romanisti adesso già avremmo o quasi digerito l'eliminazione dall'EL e già pronti psicologicamente a una nuova avventura, se pur ridimensionata. ma non c'è correlazione alcuna: non li abbiamo presi per il culo perchè hanno partecipato e vinto ma per come l'hanno vinta, con un'enfasi spropositata al trofeo, con scene di pianti e deliri per strada per una coppa che è poco più di una coppa italia. anche se la dovessimo vincere noi. è degna di una contenuta soddisfazione in caso di vincita,  non deliri. in proporzione, quindi, anche un'annessa eliminazione

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: olympia il 04 Nov 2022, 20:16
Ma poi non ho capito che volete, devono entrare in campo per perdere alla prima partita? Questo vi farebbe stare in pace con la coscienza? Che tristezza!
Comunque si gioca a febbraio, ne possiamo riparlare fra qualche mese, dato che domenica c'è una partita abbastanza importante?

Incomprensible tutta questa "tragedia" per la retrocessione in CL. 

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per aver partecipato si sono presi per il culo da soli, infatti. Di questo torneo ne dicevano di tutti i colori.  Bastava ascoltare il mio caro amico Mario. Je faceva davvero schifo, fin dall'inizio. Poi, molto dopo, dopo mesi di bestemmie e insulti, hanno cominciato a contare le partite che mancavano. E avevano l'incentivo di finirla con questa storia della Coppa delle Fiere che sapevano pure loro essere una bufala. Ovviamente avvicinandosi alla finale si sono pian piano scaldati e poi non gli è parso vero, da falliti perdenti con 12 anni di umiliazioni continue quali sono.
Ma la schifavano abbondantemente pure loro.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
Citazione di: Tarallo il 04 Nov 2022, 17:47
Male non avrebbe fatto.
Ma non è quello, perché se non siano passati è anche colpa sua.
Parlavo dell'effetto esaltante che avrà la conference sui talenti nostri e altrui che vogliamo attrarre.
Ma quali talenti attiriamo?

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Siamo d'accordo che è stato più bello giocare la Champions.
Ovvio che l'EL sia un pochino più stimolante (e infatti si è visto con che stimolo l'abbiamo giocata).
Giustissimo che la Conference sia un contentino, e che rappresenti il nostro fallimento nell'Europa che conta.
Siamo d'accordo su questi punti.
Ma quindi, voi che la schifate, che cosa fareste ora nel concreto?
Giochereste per perdere?
Tiferete contro?
Esulterete se verremo eliminati?
Già siamo nell'Europa di terza fascia, sai che bel ritorno di immagine se ci facciamo pure cacciare ai primi turni.

Dico io, che vantaggio trarremmo nel non onorare una competizione sì, non esaltante, ma che abbiamo comunque occasione di giocare e magari vincere?
Meglio giocare per perdere?

Io è qui che non vi seguo, mi manca proprio il punto.
Per questo dico che è una questione di paura. Paura di fare una figuraccia, paura del giudizio altrui, paura di un ridimensionamento mentale da parte dei nostri. Come a fuggire da una responsabilità per timore di uscirne scossi, quando invece è questa l'occasione per costruire dal basso una mentalità vincente.
La squadra deve imparare a impegnarsi, ritrovare l'umiltà, capire che anche l'EL non è scontata e non piove dal cielo, e che quando ti qualifichi conviene poi anche che la giochi.
Da questo duro colpo dobbiamo apprendere che cosa significa competere in Europa, sudarsi sempre la partita sul campo, senza illusioni che debba essere la nostra fama a precederci.

Perciò auspico che la Lazio si prenda le sue responsabilità e dia il massimo dove può, in una competizione abbordabile, contro squadre alla sua portata. Perché in fondo ci sentiamo di essere chissà chi, ma ai fatti non siamo un cazzo di nessuno.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.338
Citazione di: venezuelano il 04 Nov 2022, 20:41
Incomprensible tutta questa "tragedia" per la retrocessione in CL.

Probabilmente stiamo esagerando un po' tutti nel drammatizzare la situazione (anche se, imho, sarebbe persino peggio sminuirla e far passare il messaggio che il girone era difficile e abbiamo fatto il massimo possibile). Ma vabbè, so punti di vista. Ci sta che ognuno la viva come vuole, ci mancherebbe.
Provo a spiegare il perchè della mia incazzatura, forse eccessiva. Io nel mio piccolo spero sempre che la Lazio faccia bene in Europa perché lo considero un modo (il più efficacie) per mandare affanculo tutti quelli che ci detestano e che ci attaccano (parlo non solo di tifosi avversari ma anche di media e carrozzone vario). Sulla base di questo, di solito, tendo a vivere peggio un risultato negativo europeo rispetto ad uno nazionale (poi è chiaro che delle volte i risultati vanno a braccetto, considerando il campionato la via per arrivare in Europa).
Però, per dire, se devo fare una classifica delle delusioni degli ultimi anni in cima a tutte ci metto senza dubbio il quarto di finale con il Salisburgo. Quella di ieri sera a mente fredda e razionalmente
andrebbe messa dietro altre sconfitte nazionali, ma a caldo invece la percepisco come se fosse in una ipotetica top3 (e a distanza di 24 ore è ancora abbastanza calda la delusione).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Adler Nest il 04 Nov 2022, 20:44
Ma quali talenti attiriamo?

Nessuno. Siamo una manica di pile irrecuperabili.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: Assoluto il 04 Nov 2022, 20:59
Siamo d'accordo che è stato più bello giocare la Champions.
Ovvio che l'EL sia un pochino più stimolante (e infatti si è visto con che stimolo l'abbiamo giocata).
Giustissimo che la Conference sia un contentino, e che rappresenti il nostro fallimento nell'Europa che conta.
Siamo d'accordo su questi punti.
Ma quindi, voi che la schifate, che cosa fareste ora nel concreto?
Giochereste per perdere?
Tiferete contro?
Esulterete se verremo eliminati?
Già siamo nell'Europa di terza fascia, sai che bel ritorno di immagine se ci facciamo pure cacciare ai primi turni.

Dico io, che vantaggio trarremmo nel non onorare una competizione sì, non esaltante, ma che abbiamo comunque occasione di giocare e magari vincere?
Meglio giocare per perdere?

Io è qui che non vi seguo, mi manca proprio il punto.
Per questo dico che è una questione di paura. Paura di fare una figuraccia, paura del giudizio altrui, paura di un ridimensionamento mentale da parte dei nostri. Come a fuggire da una responsabilità per timore di uscirne scossi, quando invece è questa l'occasione per costruire dal basso una mentalità vincente.
La squadra deve imparare a impegnarsi, ritrovare l'umiltà, capire che anche l'EL non è scontata e non piove dal cielo, e che quando ti qualifichi conviene poi anche che la giochi.
Da questo duro colpo dobbiamo apprendere che cosa significa competere in Europa, sudarsi sempre la partita sul campo, senza illusioni che debba essere la nostra fama a precederci.

Perciò auspico che la Lazio si prenda le sue responsabilità e dia il massimo dove può, in una competizione abbordabile, contro squadre alla sua portata. Perché in fondo ci sentiamo di essere chissà chi, ma ai fatti non siamo un cazzo di nessuno.

Amen.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Purtroppo il livello attuale della Lazio società è, fino a prova contraria, di una Europa mediocre (conference), una 5a-6a posizione in classifica grazie alle giocate di Milinkovic,Immobile,Pedro e qualcun altro e la serie B primavera U19,con un futuro probabile in serie C!! Sto a piagne ma è così...

:cry: :cry:

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: S.S. Termopiliano il 04 Nov 2022, 21:06
Probabilmente stiamo esagerando un po' tutti nel drammatizzare la situazione (anche se, imho, sarebbe persino peggio sminuirla e far passare il messaggio che il girone era difficile e abbiamo fatto il massimo possibile). Ma vabbè, so punti di vista. Ci sta che ognuno la viva come vuole, ci mancherebbe.
Provo a spiegare il perchè della mia incazzatura, forse eccessiva. Io nel mio piccolo spero sempre che la Lazio faccia bene in Europa perché lo considero un modo (il più efficacie) per mandare affanculo tutti quelli che ci detestano e che ci attaccano (parlo non solo di tifosi avversari ma anche di media e carrozzone vario). Sulla base di questo, di solito, tendo a vivere peggio un risultato negativo europeo rispetto ad uno nazionale (poi è chiaro che delle volte i risultati vanno a braccetto, considerando il campionato la via per arrivare in Europa).
Però, per dire, se devo fare una classifica delle delusioni degli ultimi anni in cima a tutte ci metto senza dubbio il quarto di finale con il Salisburgo. Quella di ieri sera a mente fredda e razionalmente
andrebbe messa dietro altre sconfitte nazionali, ma a caldo invece la percepisco come se fosse in una ipotetica top3 (e a distanza di 24 ore è ancora abbastanza calda la delusione).

Certo, ma sembra che sia calata una disgrazia irrecuperabile sul mondo Lazio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.430
Citazione di: Cirrus Minor il 04 Nov 2022, 21:15
Purtroppo il livello attuale della Lazio società è, fino a prova contraria, di una Europa mediocre (conference), una 5a-6a posizione in classifica grazie alle giocate di Milinkovic,Immobile,Pedro e qualcun altro e la serie B primavera U19,con un futuro probabile in serie C!! Sto a piagne ma è così...

:cry: :cry:

Certo. Difensori, terzini e portiere sono un semplice addobbo.

Discussione precedente - Discussione successiva