Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Vista la simpatica accusa di non parlare di Lazio ci tenevo a ribadire la dinamica di sto topic. Ho espresso il desiderio di uscire dalla CL il prima possibile, due volte, perché mi rode ancora il culo per giovedì e perché l'argomento mi sta a cuore. I motivi sono quelli elencati da Tarallo.

Da lì sono partite le disquisizioni sui motivi reconditi sul perché uno avrebbe questa posizione. E da lì tutto il resto. 

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.657
Ma quindi ? La snobbiamo o la giochiamo per vincerla ?  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.575
Citazione di: Corsican laziale il 05 Nov 2022, 10:40
Ma quindi ? La snobbiamo o la giochiamo per vincerla ?  :)
La snobbiamo per vincerla e la vinciamo snobbandola.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Io vorrei vincerla solo per poter scrivere ovunque "SARÀ UNA LUNGA ESTATE CALDA".

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.657
Citazione di: Adler Nest il 05 Nov 2022, 10:42
La snobbiamo per vincerla e la vinciamo snobbandola.

Tutto chiaro !

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Nov 2022, 09:37
Il compromesso, come ha scritto Fat, è mettere le alternative (Maxi, Gila, Hysaj, M. A., Basic, Cancellieri, Romero...) nei primi due turni (se li passi) e dai quarti i titolari o quantomeno valutare anche in base alla posizione in classifica (a quel punto sarà marzo inoltrato).

Praticamente l'approccio inverso di quello ipotizzato per la prima fase dell'EL : "Formazione titolare per le prime 3 partite poi a qualificazione acquisita facciamo giocare le seconde linee"

Approccio figlio di una convinzione di base decisamente diffusa, cioè quella di avere messo su una rosa solida e pienamente adeguata ad affrontare il doppio impegno (grazie ad un mercato "eccellente")

Poi la cruda realtà, dove hai sofferto con squadrette che qualche tifoso snob non vorrebbe neppure vedere accostate al nostro nome sul tabellone

Oggi si replica ma in maniera diametralmente opposta : "Dentro le seconde linee per i primi due turni di Conference, poi tocca ai titolari"

Probabilmente anche qui poi arriva la cruda realtà e se non giochi con l'undici titolare (al meglio della forma, oltretutto) vieni sbattuto fuori dal Gent o dal Lech Poznan

A quel punto ci si rituffa sul campionato, per rincorrere un piazzamento in Europa, assistere ad un nuovo mercato "eccezionale" e ritrovarsi a novembre nel dover decidere se continuare a competere nei play off di EL o concentrarsi sul campionato, per rincorrere un piazzamento in Europa, assistere ad un nuovo mercato "eccezionale" etc. etc.. in loop

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.657
Prendiamo un terzino sinistro mancino e sto benedetto vice Immobile.

Avremmo la rosa per affrontare il triplice impegno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Le dichiarazioni di tare sul trofeo che come tale resta per sempre creano più di un corto circuito.
Dopodiché è la realtà
Almeno quella che leggo qui sopra da anni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mars72

*
Lazionetter
* 2.044
A me non piacciono granche' ne la conference league ne la l'europa league...sogno un futuro prossimo in cui la Lazio sia in pianta stabile in Champions league...dopo di che mi ricordo le figure di merda fatte nell'ultimo paio di anni con squadre considerate scarse.
Dobbiamo imparare a giocare in Europa e forse la Conference e' un livello piu adeguato alla nostra dimensione attuale

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Sembra che Tare voglia onorare la coppa. Deduco che faremo campagna acquisti a Gennaio.....

:since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Io ritengo che ogni competizione vada onorata, a prescindere dal prestigio intrinseco della stessa. Vincere la conference significa ottenere un trofeo in più in bacheca e guadagnare bei soldi per la prossima campagna acquisti. Sicuramente terzino sinistro e vice Immobile sono elementi fondamentali da integrare in rosa per raggiungere l'obiettivo. Chi vince, nolente o volente, ha ragione, per cui preferisco il loop del "l'abbiamo vinta, ma non festeggiamo come scimmie allo zoo come avete fatto voi" che il loop del "siamo usciti con squadre di terza categoria perché non ce ne frega una mazza"

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.484
Citazione di: Raizen il 05 Nov 2022, 12:29
Io ritengo che ogni competizione vada onorata, a prescindere dal prestigio intrinseco della stessa. Vincere la conference significa ottenere un trofeo in più in bacheca e guadagnare bei soldi per la prossima campagna acquisti. Sicuramente terzino sinistro e vice Immobile sono elementi fondamentali da integrare in rosa per raggiungere l'obiettivo. Chi vince, nolente o volente, ha ragione, per cui preferisco il loop del "l'abbiamo vinta, ma non festeggiamo come scimmie allo zoo come avete fatto voi" che il loop del "siamo usciti con squadre di terza categoria perché non ce ne frega una mazza"

:agree:

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.909
Ecco, l'unico motivo che, personalmente, mi porterebbe a volerla vincere sono i bei soldi. È confermato che la cifra supererebbe i 30 milioni?

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Cesio il 05 Nov 2022, 12:37
Ecco, l'unico motivo che, personalmente, mi porterebbe a volerla vincere sono i bei soldi. È confermato che la cifra supererebbe i 30 milioni?
Cito "parzialmente"  :=)) da money.it
"Oltre al trofeo e alla gloria, la vincitrice della Conference League conquisterà un posto nella fase a gironi della prossima Uefa Europa League successiva se non si è già qualificata alla Champions League tramite il campionato.

Quanto al montepremi l'Uefa in totale ha stanziato 235 milioni, circa la metà rispetto a quello dell'Europa League (465 milioni) e molto lontano dalla Champions League che vale 1,95 miliardi.

Per il market pool, saranno distribuiti alle 32 squadre partecipanti complessivamente 23,5 milioni, la stessa cifra della quota che verrà assegnata in base ai coefficienti.

Ogni club che prenderà parte alla fase a gironi della Conference League riceverà 2,94 milioni. Ogni vittoria poi nel gruppo garantirà un incasso di 500.000 euro, mentre il pareggio 166.000. La Fiorentina oltre al gettone di presenza al momento è sicura di incassare anche 1,29 milioni per il ranking storico.

Questi sono i premi previsti per le altre fasi:

Spareggi per la qualificazione - 300.000 euro
Ottavi di finale - 600.000 euro
Quarti di finale - 1 milione
Semifinale - 2 milioni
Finale - 3 milioni
Bonus vittoria - 2 milioni
Durante la scorsa edizione, le merde per la loro partecipazione alla Conference League hanno incassato oltre ai premi anche 1,4 milioni dal coefficiente Uefa e 4,3 milioni derivanti dal market pool. Grazie alla vittoria finale, in totale i guadagni dei figli stupidi della capitale sono stati di oltre 20 milioni, senza contare i soldi incassati dal botteghino e dagli sponsor."

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.847
Le competizioni vanno onorate se si hanno delle rose complete, al momento siamo costretti a giocare senza attaccante.

Probabilmente, se ci mettessimo i titolari in Coppa, in mezzo alle partite di campionato, rischieremo piu` di qualche infortunio, oltre a rischiare qualche brutta figura.

Non siamo pronti per giocare le 2 competizioni, quindi o si fa un mercato degno a Gennaio, oppure si esce con la primavera in campo da questa coppa. Chi pensa di vincere secondo me e` un illuso, pure in base ai risultati di quest`anno e delle annate precedenti in Europa. Gia` l`EL e` una rottura di [...]i che ti rovina il campionato, questa coppa e` pure peggio.

Poi se credete che abbiamo il 30/40% di probabilita` di vincere la coppa, ci sta pure volerlo fare. Per me invece ci sono dei rischi molto piu` concreti di perdere punti in campionato, perdere qualche giocatore importante per infortunio e magari fare qualche altra figuraccia europea, che ultimamente non ne siamo tanto immuni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873

Con i soldi della Champions abbiamo fatto i nostri peggiori mercati.
Dobbiamo pensare alla nostra felicità e alle nostre ambizioni, non ai soldi. Quelli non certificano alcun mercato di spessore né servono per salvarci da qualche crack finanziario. Penso che dopo così tanti anni, alcuni in cui eravamo in acque molto peggiori delle attuali, dovremmo aver superato questa convinzione virtuale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.873
Citazione di: FatDanny il 05 Nov 2022, 12:14
Le dichiarazioni di tare sul trofeo che come tale resta per sempre creano più di un corto circuito.
Dopodiché è la realtà
Almeno quella che leggo qui sopra da anni

Non è solo un cortocircuito.
È l'ennesimo aggancio per farci perculare un altro po' qualora dovessimo uscire ben prima della finale.
Al di là di come la pensiamo sulla conference, Tare dovrebbe concentrarsi sul suo lavoro ed evitare i microfoni come la peste.

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Citazione di: SSL92 il 03 Nov 2022, 20:55
Ma quali semifinali, usciamo subito. Per me questa è già un'onta incancellabile, costringerci a giocare quella competizione di merda vinta da una squadra altrettanto di merda. Che la società ci chieda scusa. E' andata come peggio non poteva. Io sta coppa non la voglio, facciamo come il Tottenham l'anno scorso e pensiamo solo al campionato
emotivamente sono d'accordo ..... ma forse è meglio vedere come saremo messi in campionato a febbraio.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Dopodiché concordo molto su quel che dici in merito alla felicità.

Io mi chiederei: tra lazio-bologna che ci fa andare in CL (e l'anno dopo incontrare barca, real, Chelsea) e una finale a Praga cosa dà emozioni più forti?

A me, tifoso da stadio, la finale a Praga. Non ho proprio il minimo dubbio. Sia il pre che il post.
Per bilanciare non basta una cl, serve un salto di qualità stile Napoli. In tal caso lo baratterei eccome e sticazzi della conference.

Visto che non è scontato arrivare in finale come non è scontato arrivare quarti, non vedo perché sperare nella finale sia illudersi mentre sperare nel quarto posto no.

E no, una finale a Praga col Villareal dopo sette (non nove) partite io non riesco a vederla come un birra moretti qualsiasi.

Montreal

*
Lazionetter
* 779

Con tutto il rispetto possibile, ma arrivano a te sti soldi?  :D Ma siamo ancora tifosi di calcio o mi sono perso qualcosa io? Nelle ultime 24 trasferte europee abbiamo 5 vittorie, 5 pareggi e 14 sconfitte.
Facciamo ridere. La conference per colpa del nostro atteggiamento è la nostra dimensione attuale, iniziamo a vincere, che se usciamo al primo turno diventiamo una barzelletta.

Discussione precedente - Discussione successiva