Citazione di: RG-Lazio il 04 Nov 2022, 16:48
Ieri sera mio figlio di 6 anni prima di andare a dormire mi fa : "papá, ma io voglio vedere la Lazio vincere una coppa europea, tu l´hai vista, io no...non é giusto".
Vi giuro che é vero e deve farvi pensare...Vincere é sempre bello, soprattutto negli occhi dei piccoli tifosi.
Noi siamo cresciuti vedendo vincere lo scudetto al Napoli, alla Sampdoria...alcuni di voi hanno visto il Verona o hanno visto l´Udinese prendere Zico e il Napoli stesso Maradona...poi abbiamo vinto anche noi!!!
Poi il calcio é cambiato e ad oggi é dura vincere qualsiasi cosa...si punta ai piazzamenti, ma insomma non é che sia poi cosí soddisfacente.
Ad oggi io sono a favore della Superlega...avremmo campionati e coppe che potremmo vincere. Difatto che piaccia o meno, certe squadre giocano giá un´altra lega.
Iniziamo a costruire qualcosa facendo meno gli snob, tifano sempre e comunque...non dimenticate che gli stadi dell´Europa L. sono sempre delle bolgie...l´anno scorso Entracht e Rangers si sono giocate la colpa a colpi di clima infuocato. Meno snobbismo.
guarda io pure la comincio a pensare cosi' per la superlega, basta pero' che mi lascino una speranza di partecipare, del resto per noi gia' oggi è cosi', abbiamo sempe la speranza di arrivare tra le prime 4, poi puntualmente avviene una volta ogni 10 anni ...ecco mi lascino la speranza di gioca' in superlega una volta ogni 10 anni per merito, attraverso tutti i passaggi che vogliono, vincere il campionato 3 volte di seguito, vincere 3 volte una coppetta minore, insomma dico per dire ma uno spiraglio perche pure il tifoso dell' udinese o della fiorentina o di qualsiasi altra squadra possa coltivare il sogno, lo devono lasciare, detto cio' io sono uno di quelli che l'anno scorso l'ha perculati per la coppetta vinta ma non per la vittoria in se ma per l'enfasi che ne hanno creato, questi davvero giravano a clacson spiegati gridando " campioni del mondo ", hanno fatto il giro col bus scoperto, io spero vivamente che dovessimo vincerla gli diamo pure sto schiaffo morale di festeggiare con la giusta dimensione, facendogli vedere chi sono i signori e chi i barbari....ma visto che ci siamo nella coppetta dei perdenti perche al momento questo siamo, beh meglio essere il primo dei perdenti o no ? visto che poi il primo dei perdenti sale uno scalino e diventa un po meno perdente?? la conference ti porta qualche milione e a conti fatti manco cosi' pochi, una ventina considerando tutto, è cmq un trofeo uefa che se lo vinci il giorno dopo, magari ok per un giorno solo, ma stai in prima pagina sui giornali sportivi di tutta europa e non dovrebbe farci schifo manco questo visto che parliamo sempre di poca visibilita'...insomma per me fattori a favore dello giocarcela per bene ci sono tutti