Conference League 2022/23

Aperto da hafssol, 03 Nov 2022, 20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Definire, con assimilazioni bizarre, il valore dell'AZ, del campionato olandese, il valore della serie B, della bassa serie A, lascia il tempo che trova. La Lazio, quest'anno, ha preso a sganassoni tutte le squadre che ha intorno alla classifica (compresi i campioni d'Italia) ad eccezione del Napoli. Pero' ha perso con Lecce e ha preso 5 reti da onesti calciatori danesi semiprofessionisti. Il vero punto nevralgico non è cosa vale l'AZ ma cosa varrà la Lazio che l'affronterà. Se la Lazio gioca da Lazio nessuna delle squadre in competizione la vale. Se invece continua a mostrare l'indolenza colpevole di questa avventura europea a noi ci batte anche una bassa Lega Pro.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.658

Ma se giochiamo da Lazio, tipo Lazio-Inter, Fiorentina-Lazio, Atalanta-Lazio, Lazio-roma o Lazio-Milan, passiamo il turno in scioltezza.

TUTTO dipende da noi.

gengismcm

Visitatore
Secondo me ottimo avere l'andata in casa. Per come mi immagino la partita e per come si è dimostrata la Lazio, hai più facilità di gestione. Lì sarà dura, ma con la rosa al completa puoi andare in trasferta con un risultato di vantaggio e giocare il ritorno sulla fisicità

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Feb 2023, 13:45
Concordo, grosso modo il valore è quello. L'Eredivisie occupa la 6° posizione nel ranking UEFA, ma sono davvero vicini alla Ligue1 (che è al 5° posto).
Però ecco si può dire che negli ultimi 2 anni il percorso europeo delle olandesi non è stato peggiore di quello delle italiane.

Nello specifico l'AZ (per quel poco che la conosco) come impostazione tattica, caratteristiche dei giocatori ecc. mi sembra la classica squadra olandese (in difesa al di là dei numeri non mi sembrano arcigni).

Mah, il percorso delle olandesi quest'anno, e forse anche durante la stagione scorsa, non mi sembra esaltante.

La Lazio contro il Feyenoord, a livello di prestazione, è stata nettamente superiore in casa. Ed gli olandesi sono primi nel suo campionato. Penso che i paragoni tra le posizioni in classifica di campionati diversi lascino il tempo che trovano.

Buona squadra l'AZ, per carità, ma è una squadra battibilissima.

Il problema è la Lazio e l'evidente margine che c'è tra le sue prestazioni in casa e fuori a livello europeo, oltre l'indolenza che ogni tanto si manifesta un po' qui e un po' là.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.915
Citazione di: trax_2400 il 24 Feb 2023, 13:26
Purtroppo gli olandesi stanno facendo un gran campionato.
Te la devi giocare al massimo e con poco turnover.
All'andata ok,ma al ritorno,qualunque sia stato il risultato dell'andata,il turnover deve esser massiccio vista la gara programmata 3gg dopo in campionato,mi dispiace sbaglierò,sarò provinciale,ma io la penso così,turnover massiccio rispetto a chi giocherà 3gg dopo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: italicbold il 24 Feb 2023, 14:24
Definire, con assimilazioni bizarre, il valore dell'AZ, del campionato olandese, il valore della serie B, della bassa serie A, lascia il tempo che trova. La Lazio, quest'anno, ha preso a sganassoni tutte le squadre che ha intorno alla classifica (compresi i campioni d'Italia) ad eccezione del Napoli. Pero' ha perso con Lecce e ha preso 5 reti da onesti calciatori danesi semiprofessionisti. Il vero punto nevralgico non è cosa vale l'AZ ma cosa varrà la Lazio che l'affronterà. Se la Lazio gioca da Lazio nessuna delle squadre in competizione la vale. Se invece continua a mostrare l'indolenza colpevole di questa avventura europea a noi ci batte anche una bassa Lega Pro.

Visto che richiami un mio precedente post, provo a precisare meglio il mio pensiero.

La Lazio, per il valore della sua rosa e per la sua storia sportiva nazionale degli ultimi anni, è una squadra che ha il suo habitat naturale nell'Europa League, con qualche sporadica apparizione nella CL dove peraltro non ha fatto neanche troppo male.
Ci ritroviamo a giocare in questa competizione di "poveracci" non per via di un piazzamento in campionato ma solo per colpa dei nostri giocatori e dello staff tecnico, che hanno scambiato (da troppo tempo) gli impegni europei di EL per dei fastidiosi pranzi domenicali a casa dei suoceri facendoci accumulare negli anni un numero impressionante di figuracce.
Con queste premesse, a me di questa competizione "farlocca" che nulla ha di sportivo non interessa nulla; la vedo solo come una condanna morale per noi tifosi.
Non mi interessa dove potremo arrivare e contro chi giocheremo; quello che chiedo, anzi pretendo, dai nostri è di evitarci altre figure di m., tipo quella che abbiamo fatto in Danimarca.

Se dobbiamo essere eliminati, che sia per meriti altrui e non per presunzione nostra.

Fossi nella società, farei una riunione interna con squadra e staff e chiederei a brutto muso di dare tutto in questa competizione del c. per rispetto di noi tifosi.

Poi, nel caso di vittoria, rinuncerei al titolo perché non vorrei mai vedere scritto su quel portaombrelli simbolo di squadre perdenti il nome della SS LAZIO vicino a quello della ASMERDA.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Non ti interessa nulla ma stai sempre qua

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se avremo un arbitro super partes e se giochiamo da Lazio non c'è proprio storia

Precisione

*
Lazionetter
* 3.891
CALCIO: TARE, 'AZ ALKMAAR SQUADRA FORTE, PROPONE UN GIOCO QUALITATIVO'

"L'AZ Alkmaar è una squadra forte, che sta disputando una buona stagione anche in Eredivisie, propone un calcio qualitativo con elementi in grado di riuscire a mettere in difficoltà qualsiasi avversario. L'obiettivo resta quello di proseguire nel cammino e superare anche gli ottavi di finale". Lo ha detto a margine del sorteggio di Uefa Europa Conference League, il ds della Lazio Igli Tare commentando l'esito dell'urna di Nyon.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.296
Citazione di: volerevolare il 24 Feb 2023, 14:17
Il livello del campionato olandese mi pare sia sceso molto

Beh dipende rispetto a quando si fa il confronto. Se stiamo agli ultimi anni sono bene o male in linea con i loro piazzamenti medi. Ad oggi sono al 6° posto nel ranking ma poco sotto alla Ligue1 e poco sopra al campionato portoghese.
Poi chiaramente oltre al livello del campionato in generale bisogna vedere il livello delle singole squadre. L'AZ è una squadra d'alta classifica in Olanda, diciamo che dietro alle 3 big negli ultimi anni spesso e volentieri ci sono stati loro (negli ultimi 5 campionati sono arrivati una volta 2°, due volte 3°, una volta 4° e lo scorso anno 5°).

Comunque lo scorso anno l'olandese di conference (Vitesse) fu eliminata agli ottavi dalle merde. Per dire che di certo non sono imbattibili.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
vigilo...  :D

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.089
Citazione di: S.S. Termopiliano il 24 Feb 2023, 15:17
Comunque lo scorso anno l'olandese di conference (Vitesse) fu eliminata agli ottavi dalle merde. Per dire che di certo non sono imbattibili.
Va detto però che il Vitesse è una squadra in generale di livello un po' inferiore all'Alkmaar e l'anno scorso è arrivata sotto di 10 punti, avendo segnato 22 goal in meno ed avendone subiti 7 in più.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: Precisione il 24 Feb 2023, 15:07
CALCIO: TARE, 'AZ ALKMAAR SQUADRA FORTE, PROPONE UN GIOCO QUALITATIVO'

"L'AZ Alkmaar è una squadra forte, che sta disputando una buona stagione anche in Eredivisie, propone un calcio qualitativo con elementi in grado di riuscire a mettere in difficoltà qualsiasi avversario. L'obiettivo resta quello di proseguire nel cammino e superare anche gli ottavi di finale". Lo ha detto a margine del sorteggio di Uefa Europa Conference League, il ds della Lazio Igli Tare commentando l'esito dell'urna di Nyon.

il nostro dormiente DS sta già cominciando a mettere le mani avanti.... ora ci manca solo il virgolettato di Sarri che dice che "serve l'impresa"....

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.940
L'AZ è una buona squadra e in attacco può crearci problemi... però hanno una difesa molto vulnerabile e pure loro devono guardarsi dal nostro reparto offensivo.
I loro tifosi di sicuro sono più scontenti di noi, per averci beccato :=))
Per me l'importante è esserci scampati Villareal e West Ham.
Coi titolari e la capoccia giusta, ce la possiamo fare.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.864
In campionato giocano domani sera, contro il Cambuur ultimo in classifica.
A fine gennaio pareggiarono in casa 5-5 contro l'Utrecht, quindi mi da l'idea della solita squadra olandese schizofrenica.

Domenica hanno perso al 90° contro il Feyenoord capolista

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.296
Citazione di: venezuelano il 24 Feb 2023, 14:40
Mah, il percorso delle olandesi quest'anno, e forse anche durante la stagione scorsa, non mi sembra esaltante.

La Lazio contro il Feyenoord, a livello di prestazione, è stata nettamente superiore in casa. Ed gli olandesi sono primi nel suo campionato. Penso che i paragoni tra le posizioni in classifica di campionati diversi lascino il tempo che trovano.

Buona squadra l'AZ, per carità, ma è una squadra battibilissima.

Il problema è la Lazio e l'evidente margine che c'è tra le sue prestazioni in casa e fuori a livello europeo, oltre l'indolenza che ogni tanto si manifesta un po' qui e un po' là.

Si diciamo che il cammino europeo delle olandesi negli ultimi due anni non è stato clamoroso.
Feyenoord in finale di ECL, Ajax nei quarti di EL due anni fa e ottavi di champions lo scorso anno. Quest'anno Ajax e PSV già fuori, restano Feyenoord e AZ. Niente di clamoroso, in effetti.
Però come punti del ranking lo scorso anno sono riusciti a totalizzare più punti delle italiane (19 mila contro 15 mila). Ma come sappiamo in questo calcolo incidono anche i singoli risultati (e se non erro l'Ajax fece un girone di Champions a punteggio pieno).

Poi comunque concordo con chi dice che il peggior avversario della Lazio è la Lazio stessa. Di certo non puoi fartela addosso contro avversari come l'AZ, per quanto vadano assolutamente rispettati e non sottovalutati. Per dire, il già citato Vitesse lo scorso anno contro le merde uscì con un 1-1 e uno 0-1. Non te la porti a casa in ciabatte insomma.

gruz

*
Lazionetter
* 3.142
Citazione di: volerevolare il 24 Feb 2023, 15:25
il nostro dormiente DS sta già cominciando a mettere le mani avanti.... ora ci manca solo il virgolettato di Sarri che dice che "serve l'impresa"....

beh l anno scorso mou ha fatto credere a un intera tifoseria che vincere sta coppa con la rosa piu forte di tutte le squadre che ha incontrato messe insieme ,sia stata un impresa, magari se lo dice sarri per la partita con gli olandesi ce fa casca qualche laziale pure lui  ,tutti no perche non siamo polli come quell altri pero magari qualcuno che ce crede lo trova

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

madonna davvero, ogni volta un accurato riepilogo del perché questa competizione è di merda.
Maaaaamma mia.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.296
Citazione di: trax_2400 il 24 Feb 2023, 15:24
Va detto però che il Vitesse è una squadra in generale di livello un po' inferiore all'Alkmaar e l'anno scorso è arrivata sotto di 10 punti, avendo segnato 22 goal in meno ed avendone subiti 7 in più.

Si, questo sicuramente. L'AZ è una squadra di livello superiore rispetto al Vitesse.
Ciò nonostante lo scorso anno le merde contro i gialloneri olandesi soffrirono parecchio.

Discussione precedente - Discussione successiva