Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2023, 10:27
D'altronde la EL è casa nostra, ci sta a pennello ma corca che ci siamo avvicinati a vincerla.
io penso che se un anno ci dicessimo: sticazzi del campionato, i titolari li mettiamo anzitutto in EL e la CL proviamo a centrarla da lì, ci avvicineremmo moltissimo a poterla vincere.
Non dico che la vinceremmo sicuro, ma non usciremmo ai gironi o agli ottavi. Di questo sono abbastanza certo.
Il problema è che passare da lì è più difficile perché ce la fa una squadra su 96.
4 su 20 è MOLTO più probabile. Girone invece di scontro diretto è ancor più probabile.
Ecco spiegato, molto semplicemente, perché alla fine la Lazio si qualifica in EL, ma poi è un'altra Lazio a giocarla. una Lazio che è molto meno adeguata a quel livello e che anche in campionato col cazzo che arriverebbe quinta/sesta.
La Lazio che gioca l'EL in campionato arriverebbe nona/decima.
E riecco spiegata l'utilità della Conference per la nostra attuale dimensione.
Competizione demmerda, mai avrebbe dovuto nascere, tutto ciò che volete.
Ma questo è ad oggi.
Poi il giorno che diventiamo come l'attuale napoli, vi giuro, prendo un treno per la Svizzera e mi faccio arrestare pisciando sui sorteggi conference canticchiando "cheee coppa demmeeeerda" sulle note dei White Stripes.