Conferenza stampa Lotito

Aperto da nerone77, 21 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 22 Lug 2013, 11:41
ma comunque, se hai voluto, attraverso scelte politiche, che il Tifoso diventasse un cliente, mo te la piinderculo, e raccoji i cocci.

il Cliente non è affezionato.
mai.

cliente affezionato, è un ossimoro.

ah su questo non c'è dubbio.
Ma infatti se vedi mentre Lotito coi salernitani fa la voce grossa su sto fatto degli abbonamenti e minaccia un anno si e l'altro pure de venne la squadra, con noi no.
Risponde alla domanda, dice che è un po' deluso, ma niente de che.

Conti alla mano, a Lotito (come a tutti gli altri presidenti) conviene che 5mila laziali in più facciano l'abbonamento a Sky, piuttosto che alla Lazio.

Hai colto il punto: la differenza tra Italia e resto d'Europa sta a chi siamo/sono diventati clienti.

est1900

Visitatore
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 11:37
Evidentemente si.

E' il problema è anche più forte nelle partite di Coppa Uefa.

Mi spiace davvero per te.
Però davvero, così è irrisolvibile (al massimo dovresti tornare con la mente a quando andavi allo stadio a 14 anni, alla curiosità che avevi, alla voglia che sentivi durante tutta la settimana, alla foga con la quale facevi gli scalini...).

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: est1900 il 22 Lug 2013, 11:44
Però davvero, così è irrisolvibile (al massimo dovresti tornare con la mente a quando andavi allo stadio a 14 anni, alla curiosità che avevi, alla voglia che sentivi durante tutta la settimana, alla foga con la quale facevi gli scalini...).

Oh Est.. ma scrivo male?

Non parlo per me.

Anche se pure io lo trovo fastidioso.. ma allo stadio ancora ci vengo.

est1900

Visitatore
Sì. ho scritto male ma intendevo in generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FatDanny il 22 Lug 2013, 11:44

Hai colto il punto: la differenza tra Italia e resto d'Europa sta a chi siamo/sono diventati clienti.

E il motivo principale è che qui sanno soltanto vendere il prodotto calcio alle TV. Altro non sanno e non vogliono fare.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ah su questo non c'è dubbio.
Ma infatti se vedi mentre Lotito coi salernitani fa la voce grossa su sto fatto degli abbonamenti e minaccia un anno si e l'altro pure de venne la squadra, con noi no.
Risponde alla domanda, dice che è un po' deluso, ma niente de che.

Conti alla mano, a Lotito (come a tutti gli altri presidenti) conviene che 5mila laziali in più facciano l'abbonamento a Sky, piuttosto che alla Lazio.

Lotito parlà perchè volefà lo stadio.

Congiuntura definitiva con lo spostamento semantico tra Tifoso e Cliente.
Infastruttura che non essendoci, lascia il processo a metà.
con questi risultati.

la cosa che vojo scrive oggi, è che,domani, dentro un nuovo stadio, pieno, sarà sempre pieno de clienti.

basta sapello.

p.s. io Lotito manco lo ascolto, con me fa audience zero.   :since

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kim Gordon il 22 Lug 2013, 11:29
chi non va, viene allo stadio, avrà le sue ragioni.
da chi non sottoscrive l'abbonamento a chi non compra il singolo biglietto.

non mi impiccio, non giudico, non maccollo.

io lo faccio e idem, non maccollo lo stesso con le rotture de palle circa il "teatro fascismo" di unacerta subcultura.

la riflessione sul Calcio esulla presenza allo stadio è una riflessione che va allargata senno si rimane senza risposte rimbalzando da una questione di condominio all'altra.

il Calcio Italiano è in crisi nera, e la Crisi è dovuta a ragioni Industriali.

forse, e dico forse, 20 anni di iper capitalismo applicato al Calcio ha fatto disamorare la gente.

esattamente quello che cerco di far capire al resto del forum.
il calcio è l'unica industria che pretende (uso questo verbo viste le parole di lotito) che il cliente compri più volte lo stesso evento (paytv e Stadio).

mi piacerebbe sentirlo il presidente che dice lascite perdere le "poltrone" vente allo stadio e abbondanate le TV.
ce lo voglio vedere che dichiara questa cosa

EDIT: piccolo vaffanqulo a KG che ultimamente non più frequerntando il forum :P

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Stà a vedè che tra poco la colpa sarà di chi (con tanti sacrifici ma sicuramente per amore e passione...) trova ancora la maniera di abbonarsi allo stadio pur avendo comodamente un pacchetto calcio a disposizione in tv...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 11:49

mi piacerebbe sentirlo il presidente che dice lascite perdere le "poltrone" vente allo stadio e abbondanate le TV.
ce lo voglio vedere che dichiara questa cosa

questa è una cosa molto intelligente. Vorrei che la dicessero in coro tutti i presidenti di serie A, ma tra loro c'è qualcuno molto, troppo interessato all'aspetto "televisivo" della faccenda.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 11:41
Sei poco attento.. In tante cose..

http://www.calciomercato.com/news/udinese-appello-di-pozzo-cosi-si-fa-la-fine-della-triestina-172424

https://www.facebook.com/pages/TIFO-UDINESE-MA-ODIO-POZZO/192526760813184

Sei te che sei poco attento:
- nel primo link intanto usa toni diversi e più ramaricati e finisce per ringraziare i tifosi, quantomeno le associazioni che si riconoscno nelgli udinese Club

su secondo link, sei evidentemente in malafade, perchè mi pubblichi una pagina facebook a cui piace a sole 5 persone.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: est1900 il 22 Lug 2013, 11:44

Io ancorà sò così.
Sarò strano...

Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 11:49
esattamente quello che cerco di far capire al resto del forum.
il calcio è l'unica industria che pretende (uso questo verbo viste le parole di lotito) che il cliente compri più volte lo stesso evento (paytv e Stadio).

Perchè tecnicamente tu non saresti un cliente...
E comunque nell'epoca dello streaming, dove collegando il pc punoi vedere tutto ciò che vuoi, stà sicuro che manderò, se non avrò le possibilità, animatamente afanqulo le paytv, ma lo stadio no...
Non sei obbligato a spendere 50€ in più al mese per Sky...

Comunque siamo clienti. Almeno in questo siamo d'accordo.
Ormai la Lazio non esiste più. O meglio è un prodotto come un ipad o un tavolino dell'ikea...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 11:54
Stà a vedè che tra poco la colpa sarà di chi (con tanti sacrifici ma sicuramente per amore e passione...) trova ancora la maniera di abbonarsi allo stadio pur avendo comodamente un pacchetto calcio a disposizione in tv...

non capisco perchè mi quoti e poi alludi al fatto che la colpa potrebbe essere di chi va allo stadio ed ha la payperview.
sono settimane che mi sgolo dicendo che la colpa di questo svuotamento degli stadi e esclusivamente delle società di calcio, nessuna esclusa, e non della Lazio di Lotito.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 11:57
Sei te che sei poco attento:
- nel primo link intanto usa toni diversi e più ramaricati e finisce per ringraziare i tifosi, quantomeno le associazioni che si riconoscno nelgli udinese Club

su secondo link, sei evidentemente in malafade, perchè mi pubblichi una pagina facebook a cui piace a sole 5 persone.

http://messaggeroveneto.gelocal.it/sport/2012/07/10/news/udinese-i-tifosi-processano-pozzo-1.5386003

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 12:03
http://messaggeroveneto.gelocal.it/sport/2012/07/10/news/udinese-i-tifosi-processano-pozzo-1.5386003

Evidentemente gli ha tolto l'udinesità a quei tifosi. Capita in tutte le latitudini, anche in terra friulana.
Dunque, come vedi tutto il mondo è paese.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Zoppo il 22 Lug 2013, 11:59
E comunque nell'epoca dello streaming, dove collegando il pc punoi vedere tutto ciò che vuoi, stà sicuro che manderò, se non avrò le possibilità, animatamente afanqulo le paytv, ma lo stadio no...

Caro Zoppo,
sono d'accordo con quello che scrivi, ed è proprio questo il punto della situazione, tu sceglieresti l'offerta che più ti piace: lo stadio.

il disappunto che mi ha causato l'intervista di lotito è che Lui pretende che io aderisca ad entrambe le offerte: Stadio e TV.

ps: non mi si venga a dire che ha chiesto di andare allo stadio e di abbandonare la poltrona perchè questo non l'ha mai dichiarato in dieci anni di onorata attività

EDIT: che poi ste uscite ce le ha sempre quando fa campagna acquisti, perchè l'altro anno dopo la stronzata dei 4 campioni, l'unica cosa che disse(non vorrei sbagliare) era: La Lazio è di lotito e non dei tifosi (non mi ricordo le parole esatte ma era questo il senso del discorso)

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

sta purtroppo diventando molto meno vero rispetto al passato.
i soldi veri al momento si fanno con gli incassi da matchday e con la diversificazione delle offerte commerciali, dal merchandising a tutto il resto delle opzioni di fidelizzazione del tifoso.

il Bayern monaco lo scorso anno su 368 milioni di ricavi, ne ha ottenuti ben 200 dagli ingressi allo stadio. fatevi un attimo il conto, ma anche senza essere professori di matematica, il dato risalta da sé.

se contiamo i nostri 15 (mi pare) scarsi, e sul piatto della bilancia mettiamo pure che gli incassi da diritti tv pian piano diminuiranno per tutto il calcio italiano, visto che il campionato è oggettivamente meno interessante di altri, sia tatticamente che per il discorso dell'emorragia di campioni, abbiamo con certezza l'idea dello scarto che sussiste tuttora tra la Lazio e il resto del panorama europeo, quello con cui prima o poi vorremmo misurarci.

chiediamo a Lotito e alla Lazio le qualificazioni in CL, ma per fare cosa, se poi non possiamo essere competitivi, viste le cifre impietose che ci condannano?

il progetto di crescita, ribadisco, è arrivato al break even.
nessuno ci toglierà la nostra Lazio, ma arrivare sempre sopra la roma, tanto per fare un esempio di quelli che vanno a urtare la sensibilità dei più, nonostante questa fatturi al botteghino il doppio di noi, non sarà più così semplice, nel futuro più o meno prossimo.
il salto di qualità dobbiamo farlo quest'anno, soprattutto allo stadio. quando se non ora, dopo l'avverarsi dell'evento che tutti aspettavano da una vita?
se non riempiamo lo stadio ora, scordiamoci il progetto di crescita. 

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 12:03

o sei in malafede o ti sei limitato a leggere solo il titolo

la lettera aperta ai pozzo si basa solo su una richiesta di chiarimenti sul perchè la società ogni anno smantella la squadra e alla fine finisce pure con queste parole che mi sembrano possano significare tutto ma non una contestazione:

Spettabile famiglia Pozzo e dirigenza dell'Udinese, non smetteremo mai di ringraziarvi per i risultati ottenuti in questi ultimi anni, ma vi chiediamo un ulteriore passo avanti, che non snaturi la stabilità economica di questa squadra, ma che ci permetta ancora di sognare, di avere un obiettivo concreto, di stupire ancora di più tutti gli amanti di questo sport e farli innamorare della nostra squadra.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gesulio il 22 Lug 2013, 12:09

nessuno ci toglierà la nostra Lazio, ma arrivare sempre sopra la roma, tanto per fare un esempio di quelli che vanno a urtare la sensibilità dei più, nonostante questa fatturi al botteghino il doppio di noi, non sarà più così semplice, nel futuro più o meno prossimo.
il salto di qualità dobbiamo farlo quest'anno, soprattutto allo stadio. quando se non ora, dopo l'avverarsi dell'evento che tutti aspettavano da una vita?

Che il progetto mostri ormai lo stremo sono d'accordo, come da tifoso la mozione di accorrere in massa allo stadio è condivisibile.
Però un paio di osservazioni

La composizione del Bayern che fattura sui 300 mln di euro. Roba anni luce distante da noi.
Però ricordo che è controllato al 90 % da una associazione di tifosi.

Che i cuginetti ci siano davanti in termini di fatturato è essere vero, ma questa distanza si è notevolmetne assottigliata negli ultimi tempi. Insomma, passatemi la battuta, se Formello piange, Trigoria non ride

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gesulio il 22 Lug 2013, 12:09

senza polemica: ma dove si evince che la roma al botteghino fatturi il doppio di noi?
oltretutto è da principianti basare il progetto di crescita sulle presenze allo stadio.
scusa se insisto, ma se la lazio facesse 40.000 abbonati, così da arrivare al TOP in Italia,sei convinto che queste risorse in più (9milioni l'anno) ci permetteranno di vincere lo scudetto?

EDIT: alla prima domanda mi ha risposto FISH  ;)

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 12:18
senza polemica: ma dove si evince che la roma al botteghino fatturi il doppio di noi?
oltretutto è da principianti basare il progetto di crescita sulle presenze allo stadio.
scusa se insisto, ma se la lazio facesse 40.000 abbonati, così da arrivare al TOP in Italia,sei convinto che queste risorse in più (9milioni l'anno) ci permetteranno di vincere lo scudetto?

EDIT: alla prima domanda mi ha risposto FISH  ;)

Certamente. Perchè sulle presenze allo stadio si gioca anche una bella fetta della ripartizione dei diritti TV,
aumentare le nostre presenze allo stadio vorrebbe dire avvicinare i fatturati della Roma. Senza contare tutti gli effetti collaterali di alte presenze allo stadio (aumento vendita merchandising, sostegno alla squadra e risultati, fomento nei bambini e aumento dei tifosi)
Si i bacini di utenza, ovvero presenza e militanza dei tifosi, sono ciò che fa la differenza sul fatturato.
Anche gli sponsor si basano su quello...

Discussione precedente - Discussione successiva