Conferenza stampa Lotito

Aperto da nerone77, 21 Lug 2013, 19:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 16:35
A me non me ne frega niente? Posto numeri e tabelle a tutto spiano e non me ne frega niente?

A te non frega niente della Lazio.

O meglio.. Ti ninteressa solo criticare ed attaccare.. più va peggio e più sei contento.

Almeno non prendere per il cu.lo la gente, dai.

Prova ad avere una botta de sincerità in vita tua... Vedi se l'unica volta che ci siamo incontrati avessi avuto le palle di presentarti.. chessò magari ti avrei ascoltato e mi sarei confrontato volentieri con te.

Invece te la sei fatta addosso ed hai fatto pippa.. Sei ciò che sei..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Marmorus il 22 Lug 2013, 16:37
Sì beh almeno quello lo reputo uno stadio di calcio

Per cui non è un problema di servizi.. ma di come si vede la partita..

Ti stai rendendo conto che da anni l'attuale dirigenza si sta battendo per darci uno stadio decente con l'opposizione di buona parte della sua stessa tifoseria?

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 16:41
Per cui non è un problema di servizi.. ma di come si vede la partita..

Ti stai rendendo conto che da anni l'attuale dirigenza si sta battendo per darci uno stadio decente con l'opposizione di buona parte della sua stessa tifoseria?

Dico che a parità de cessi almeno lì almeno riescono a vedere i giocatori, qui neanche quello... ma non è il confronto con gli altri stadi che m'interessa è solo una constatazione dei fatti sul nostro obsoleto Olimpico...

Perchè nelle mie parole vuoi leggerci per forza un attacco alla dirigenza??
Ho dato merito a Lotito che ha cercato in qualche modo, con l'istituzione dei cuccioloni, a "compensare" lo schifo dei disservizi che annualmente ci propina il Coni, il comune di Roma, il prefetto e la Lega calcio.
Magari tirasse su' un nuovo stadio Lotito. Son sicuro che sarebbe l'incentivo per riportare le famiglie allo stadio...

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Bisognerebbe studiare a fondo il fenomeno "tifoso della Lazio".

Io lo ho sempre sostenuto che chi si allontana dallo stadio difficilmente ci ritorna.
A quelli che conosco e mettevano la scusa di Lotito, o della TdT, o della curva solo per giustificare il fatto che non volevano piu' venire allo stadio glielo ho sempre detto, e puntualmente non vengono piu' allo stadio.
Evidentemente erano solo simpatizzanti.

La cosa positiva, secondo me, e' che l'onda di questo ritrovato entusiasmo, la vedremo fra qualche anno. O almeno lo spero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 16:28
Ma basta accettare che siamo una tifoseria di clienti.. non mi faccio problemi...

Quello imho deve essere proprio il punto di partenza, non solo per noi ma per tutte le societa' di calcio in Italia. Cragnotti in quello ci aveva visto giusto , ed e' la ragione per cui gli inglesi ed i tedeschi ci hanno sorpassato. Hanno capito prima che la maggioranza degli introiti di una societa' calcistica non arrivano solo da tifosi superfidelizzati come te o me che spendono il possibile tra tempo e denaro per la squadra in qualsiasi circostanza  ma da tanti tifosi occasionali o piu tiepidi i quali devono essere incentivati ed agevolati a spendere i loro soldi ed il loro tempo per il  prodotto.  Infatti Lotito e' da tempo immemore che dice che in Italia la share degli introiti e' troppo sbilanciata dalla parte Tv e si batte per costruire lo stadio con servizi annessi e connessi .

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 16:41

la Dirigenza, con la D maiuscola, si sta battendo per ottenere la possibilità di fare un Business.
sicuramente la buona visibilità non è il core-drive dell'attività "Stadio alla Tiberina".

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
45 pagine sulla conferenza di Lotito? É record !! :-)) Comunque il presidente stavolta ha ragione,specie quando dice che mettiamo gli striscioni per non cedere giocatori che quando ha preso tutti criticavamo! !!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 16:53
la Dirigenza, con la D maiuscola, si sta battendo per ottenere la possibilità di fare un Business.
sicuramente la buona visibilità non è il core-drive dell'attività "Stadio alla Tiberina".

C'hai paura anche tu che Lotito ci dia lo Stadio dei Sogni?

Tranquillo moriremo all'Olimpico tra panini con la frittata e puzza di pesce..

Comunque fica sta cosa tutti pronti a puntare il dito cerso il marcio Lotito che vuole fare solo soldi con la Lazio.. Chissà se troverete nella vita chi vi tratta alla stessa stregua...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 16:58
C'hai paura anche tu che Lotito ci dia lo Stadio dei Sogni?

Tranquillo moriremo all'Olimpico tra panini con la frittata e puzza di pesce..

Comunque fica sta cosa tutti pronti a puntare il dito cerso il marcio Lotito che vuole fare solo soldi con la Lazio.. Chissà se troverete nella vita chi vi tratta alla stessa stregua...

errore

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 16:35
Hai mai visto i bagni a San Siro?

hai mai visto quali squadre giocano a san siro?
hai presente quante coppe campioni sono state esposte al centro di san siro? e gli scudetti?

a milano vanno allo stadio perchè:
- ci sono squadre stellari
- lo stadio è raggiungibile in 30 minuti se parti da rogoredo che sta all'estremo opposto
- la metro di piazzale lotto dista quanto pontemilvio-curva nord

alla fine oltre allo squadrone, cosa non da poco, per andare a vedere la partita sepndi massimo 40/50 minuti oltre l'elapsed dell'evento. io da ostia spendo almeno il doppio del tempo.
avendo la metro a due pèassi spendi 2 euro A/R, da noi almeno 10 euro di benza

EDIT: e comunque in proporzione alla numerosità dei tifosi, vanno allo stadio in una percentuale minore rispetto alla nostra

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 17:01
Ma perché la prendi così sul personale?

eeeehhh non te lo posso dire in pubblico.. ma sei intelligente (te lo riconosco..) e l'hai capito da te..

Spero...

8)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 16:53

Mi sembra logico che al giorno d'oggi chiunque entri nel business calcio lo faccia appunto per business. Io non capisco l'ostracismo alla Tiberina . Se la Tiberina garantisse uno stadio facilmente raggiungibile e fruibile e portasse tanti introiti in piu alla SS Lazio per accrescere fatturati e risultati sportivi non vedo dove sia il problema. L'ex proprietario del Chelsea Bates fece il business immobiliario nell'area dello Stanford Bridge e da li il Chelsea inizio' a crescere. Cio' rese il Chelsea l'opzione piu appetibile a Londra per Abramovich dato che il costo obbligato  che aveva nell'acquisire una squadra di calcio per motivi personali perlomeno lo attuttiva comprando un buon asset in termini di Real Estate. Alla fine della fiera Bates ci ha fatto tantissimi soldi ma non penso che i tifosi del Chelsea glie ne vogliano anzi e' grazie a lui ora si ritrovano con l'oligarca proprietario , la vittoria in CL , Mourinho etc.

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 22 Lug 2013, 17:02
hai mai visto quali squadre giocano a san siro?
hai presente quante coppe campioni sono state esposte al centro di san siro? e gli scudetti?

a milano vanno allo stadio perchè:
- ci sono squadre stellari
- lo stadio è raggiungibile in 30 minuti se parti da rogoredo che sta all'estremo opposto
- la metro di piazzale lotto dista quanto pontemilvio-curva nord

alla fine oltre allo squadrone, cosa non da poco, per andare a vedere la partita sepndi massimo 40/50 minuti oltre l'elapsed dell'evento. io da ostia spendo almeno il doppio del tempo.
avendo la metro a due pèassi spendi 2 euro A/R, da noi almeno 10 euro di benza

l'amico Murmur non parlava di quello..

Se poi basta lo squadrone per far sopportare un bagno indecente...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 22 Lug 2013, 17:01
errore

che fai modifichi? ahhh allora lo fai apposta...

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 17:03
l'amico Murmur non parlava di quello..

Se poi basta lo squadrone per far sopportare un bagno indecente...

Quando avrai bambini da portare al bagno poi ne riparliamo...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Marmorus il 22 Lug 2013, 17:07
Quando avrai bambini da portare al bagno poi ne riparliamo...

Amico mio.. Ho portato mio figlio allo stadio da quando aveva anni quattro. Manco entrava gratis proprio abbonato. 50.000 lire il primo abbonamento campionato 2001/2002.

Ho le sue tessere di abbonamento in crescita.

Sono l'ultimo a cui puoi dire queste cose... ok?  ;)

Alex_k

Visitatore
Il numero di abbonati è un falso problema, imho. Siamo in linea con la media italiana. Un tot di tifosi, un tot di abbonati, in un rapporto circa 100 a 1.
Magari alle condizioni ideali, riusciamo ad arrivare a 25.000/30.000 abbonati, ma significa proprio spremere al massimo la situazione.

Certo, lo stadio fa schifo, il parcheggio in c@lo ai lupi, lo spaccamento della tifoseria, le partite ad orari assurdi, i cacadubbi della radio, ecc. ecc. Tutte queste motivazioni sono assolutamente valide, ma non giustificano certo questa disaffezione.

Il problema vero, però, non è questo.
Il problema è che siamo invisibili e le poche volte che abbiamo visibilità è solo per spalarci merd@ addosso. Perché noi siamo quelli sporchi, brutti e cattivi. Noi siamo quelli che stanno sempre in mezzo agli impicci, noi siamo quelli protetti, noi siamo i tifosi violenti, razzisti e fascisti, ecc. ecc.

Questo è quello che appare fuori del GRA (e fuori dai confini nazionali, purtroppo). Con questa immagine, non si va tanto avanti, purtroppo. Se vogliamo fare il salto di qualità, dobbiamo pensare a come invertire questo andazzo. Tutto il resto verrà da sé, imho.

(Se non si fosse capito, sto parlando della stampa nazionale, eh).

Marmorus

*
Lazionetter
* 330
Citazione di: Kalle il 22 Lug 2013, 17:11
Amico mio.. Ho portato mio figlio allo stadio da quando aveva anni quattro. Manco entrava gratis proprio abbonato. 50.000 lire il primo abbonamento campionato 2001/2002.

Ho le sue tessere di abbonamento in crescita.

Sono l'ultimo a cui puoi dire queste cose... ok?  ;)

'na volta non stavano così i cessi, pure io ero abbonato in quel periodo...
beh buon per te che non ce lo devi portare oggi a quell'età... a me succede, ed ogni volta me chiedo se sia il caso di continuare a portarlo in quel letamaio solo per la mia passione da tifoso...

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Alex_k il 22 Lug 2013, 17:12
Sarò ripetitivo, ma ci riprovo.
Il numero di abbonati è un falso problema, imho. Siamo in linea con la media italiana. Un tot di tifosi, un tot di abbonati, in un rapporto circa 100 a 1.
Magari alle condizioni ideali, riusciamo ad arrivare a 25.000/30.000 abbonati, ma significa proprio spremere al massimo la situazione.

Certo, lo stadio fa schifo, il parcheggio in c@lo ai lupi, lo spaccamento della tifoseria, le partite ad orari assurdi, i cacadubbi della radio, ecc. ecc. Tutte queste motivazioni sono assolutamente valide, ma non giustificano certo questa disaffezione.

Il problema è che siamo invisibili e le poche volte che abbiamo visibilità è solo per spalarci merd@ addosso. Perché noi siamo quelli sporchi, brutti e cattivi. Noi siamo quelli che stanno sempre in mezzo agli impicci, noi siamo quelli protetti, noi siamo i tifosi violenti, razzisti e fascisti, ecc. ecc.

Questo è quello che appare fuori del GRA (e fuori dai confini nazionali, purtroppo). Con questa immagine, non si va tanto avanti, purtroppo. Se vogliamo fare il salto di qualità, dobbiamo pensare a come invertire questo andazzo. Tutto il resto verrà da sé, imho.

Li imho ci vorrebbe uno sforzo da parte della societa'. innanzitutto in qualche modo dovrebbe cercare di avere i media locali dalla loro parte . Una piccola parte di criticoni ci saranno sempre ma la maggioranza imho bisognerebbe cercare di riportarla all'ovile cosa imho non troppo difficile con una politica di carota e bastone. Avendo piu' unita' interna a quel punto si potrebbe far fronte meglio alla stampa locale e nazionale.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Alex_k il 22 Lug 2013, 17:12
Sarò ripetitivo, ma ci riprovo.

mi piacciono i tuoi post. lo dico sinceramente.
ora chiedo: chi dovrebbe impegnarsi affinchè della Lazio se ne parli in modo più appropriato?

Discussione precedente - Discussione successiva