Conferenza stampa Reja (23 agosto) e intervento di Ruzzi su RR (24 agosto)

Aperto da innamoRADU, 23 Ago 2011, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Dopo tali fenomanali rivelazioni del buon padre Reja, Zarate ha chiuso con la Lazio, é inutile starci a discutere. Come molti illuminati dicono e persino sperano, diamolo via a dú fusaje e facciamoci felici.
Dal momento che il sig. Reja si é preso tale responsabilitá, bene, ci faccia vincere, o comunque farci lottare fino all'ultimo per un traguardo importante. E non ci pensi nemmeno minimamente a farci riperdere UN altro solo derby, altra nota.
Adesso non avrá piú scuse. E cercasse di dare un gioco alla squadra che ancora non ce l'ha, invece di piangere su Zarate che fa il cattivo pancione.

(poi me spiegate ndó caxxo stá stá panza, vista la sua foto in partita ad Auronzo contro quello in maglia rossa).

ps: ve lo ricordate Lavezzi? Quello sí uno scassazebedei come pochi. Eppure a Napoli (chescemi), hanno tenuto lui e sfanculato il buon padre. Mi pare che Lavezzi sia migliorato e giochi bene, ma questa é un'altra storia.

Forza Reja, sta a lei adesso, ci facci vedere.
E forza Lazio

Firmato:
un tottiano di Zarate, come dice quel fenomeno  di cui non ricordo il nick e poco mi interessa ricordarlo.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: disincantato il 24 Ago 2011, 11:32
Si sta contestando l'allucinante conferenza-stampa di ieri *, in cui un patrimonio tecnico-economico ingentissimo (ricordo: 22 milioni di € di cartellino, 2 milioni e passa di € di ingaggio netto l'anno) è stato smerdato urbi et orbi.
E secondo te, nel 2011, una società che spende 20 mln di euro per il cartellino, almeno 15 per l'ingaggio, non ha informazioni fresche sul patrimonio che vuole acquistare? Le deve venire a sapere da Reja in conferenza stampa? Ma davvero credete alle favole?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: kelly slater il 24 Ago 2011, 11:19
Ma no scusa Gesu' io invece sono molto sereno.
Due stagioni fa ha contribuito di molto a salvarci. Benissimo: glielo si riconosce fino in fondo.
La scorsa stagione con lui siamo arrivati al 4 posto ex aequo facendoci tornare in europa, ma la quesione d cui qui si è parlato fino alla noia è stata : qual'e' stato il suo valore aggiunto in quest'impresa?
Alcuni (tra cui io) sostengono che il valore della squadra (e degli avversari)  avrebbe meritato di meglio, altri pensano il contrario. Opinioni, quindi soggettivita', ma anche grande serenita'.

A me Reja non piace, che ti devo dire?
Non mi ha mai regalato una genialata tattica, non mi ha mai dato l'impressione di essere capace di infondere alla squadra quel coraggio e quella forza che ti fanno fare il salto di qualita' e ti fanno districare le situazioni difficili. Il suo gioco non mi ha mai fatto divertire e l'ho trovato molto spesso confuso e senza una idea chiara e definita.

E poi tutti gli allenatori hanno nello spogliatoio uno o piu' soggetti talentuosi ma caratterialmente difficili da gestire. Io dentro lo spogliatoio non ci sto ma da quello che vedo e che sento non mi sembra che Reja sia stato bravo da questo punto di vista.
Ok Zarate sara' pure un ditarculo, ma è li che si deve vedere la tua autorevolezza, il tuo acume psicologico, la tua capacita' di empatia.
La capacita' di integrare un soggetto difficile, ri-metterlo nel gruppo.

Per quello che riguarda il rapporto coi media a Reja riconosco una grandissima dignita' e serieta', che non è poco.
Ma capire come gestire quel mondo di serpi e di intrighi a proprio vantaggio e a protezione della squadra, beh, non mi sembra che ci siamo proprio...

scusa, ma non capisco, il primo mezzo anno 20 punti nelle ultime 10 partite, il secondo anno 66 punti in 38 partite, la Lazio viaggia a una media di quasi 2 punti a match da circa 50 turni di campionato e parliamo di quale sia il valore aggiunto dell'allenatore? boh, vabbe'.
per il resto, è ovvio, ognuno ha la sua opinione legittima e discutibile allo stesso tempo.
ma i dati oggettivi, almeno quelli, dovrebbero essere riconosciuti, o sbaglio?

può darsi che non sia proprio un falco, con i microfoni davanti, ma a me la dichiarazione di ieri sembra indiscutibilmente andare verso un discorso di PROTEZIONE dell'intero collettivo e della sua posizione legittimamente egemone (almeno finché è l'allenatore) all'interno dello spogliatoio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: disincantato il 24 Ago 2011, 10:41
Interessante.
Quindi una pippa che si impegna allo spasimo (e Sculli e Floccari non lo sono, per carità) grazie al merito deve avere il posto da titolare.
Impegnarsi al massimo si chiama professionalità, che conta certamente e che difetta in Zarate, ma non merito.

Con questo esempio sarebbe preferibile fare l'amore con Rosi Bindi che fa la carina cercando di conquistarti che con Belen che fa la preziosa.

no non deve avere il posto da titolare, ma neanche chi non fa niente per meritarselo deve pretenderlo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Beijing09 il 24 Ago 2011, 11:37
E secondo te, nel 2011, una società che spende 20 mln di euro per il cartellino, almeno 15 per l'ingaggio, non ha informazioni fresche sul patrimonio che vuole acquistare? Le deve venire a sapere da Reja in conferenza stampa? Ma davvero credete alle favole?

e secondo te Reja va a conferire a Lotito quello che dirá in conferenza stampa? Ma beato te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Veramente Reja sbraitava perchè Zarate tornava a centrocampo a prendersiil pallone, invece che restare alto e attaccare lo spazio.

Altro falso mito degli Zaratiani: "Reja iefaffà er terzino"

Meno male che qualcuno se n'è accorto.
Ma solo io vedevo regolarmente un compagno (Brocchi/Ledesma/Matuzalem/Hernanes/Mauri) toccare 3/4 volte la palla nella vana attesa di un suo inserimento sulla sinistra e poi arrendersi e consegnargliela sui piedi, con l'avversario regolarmente attaccato in marcatura?
No perché magari io allo stadio me lo so' sognato. Come me so' sognato la stessa gente che fischia Reja (non lo dico per dire, so' popo gli stessi), dirgli le peggio cose, al limite della minaccia personale.

Comunque è evidente che stiamo alla guerra di religione. Io non penso che Zarate si sia presentato in ritiro da ciccione, ho sempre detto che quest'anno l'avrei tenuto (basta vedere i miei post di luglio), ma guardo anche in faccia alla realtà. E la realtà mi dice che Zarate non pare in grado di reggere una situazione in cui non è titolare fisso.
A Reja non piace come giocatore? Può darsi, ma uno che gioca esterno nel modo sopra descritto piacerebbe veramente a pochi allenatori.

Citazione di: disincantato il 24 Ago 2011, 10:41
Interessante.
Quindi una pippa che si impegna allo spasimo (e Sculli e Floccari non lo sono, per carità) grazie al merito deve avere il posto da titolare.
Impegnarsi al massimo si chiama professionalità, che conta certamente e che difetta in Zarate, ma non merito.

No disincantato, gioca Sculli perché nel calcio non c'è solo la tecnica, altrimenti giocavano 11 fantasisti.
E quindi un giocatore che si impegna, fatica, raggiunge una forma impeccabile e sa fare i movimenti giusti je da na pista a un mago del pallone che sta fermo 40 minuti ad aspettare la palla. Inzaghi docet.
Per come ha giocato negli ultimi due anni Zarate non può fare l'esterno. E' andato meglio da centrale, ma per le sue caratteristiche oggettivamente sarebbe un ottimo esterno. Se con umiltà prova a dare ascolto alle indicazioni che gli si danno.

Infine sulle dichiarazioni: è chiaro che sia Reja che Zarate oggi dicano quel che porta la ragione dalla propria parte e quindi sicuramente ambedue accentuano gli elementi che gli fanno gioco.
Dopodiché:

Io vorrei restare a vita a la lazio ma il vostro allenatore mi ha detto il primo giorno di ritiro che non mi vuole. E per questo parto !

L'account twitter è vero anche se non certificato, ci sono link a foto indiscutibilmente personali come diceva Palo.
Non mi esprimo sulla seconda parte della frase su cui non ho gli elementi necessari, non partecipando al ritiro della Lazio (purtroppo  :) ).
Ma la prima parte è una cazzata bella e buona, provata dalle stesse dichiarazioni di Bozzo qualche tempo fa. Di conseguenza me pare tanto che sta a fa la vittima per portarsi i tifosi dalla sua.
Vuole la Lazio? Provi a riconquistarsela. Io sarò il primo ad esserne entusiasta ed il suo primo sostenitore.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
Citazione di: sigurd il 24 Ago 2011, 11:33
è una verità di fede, non va contestata

con Rossi giocava punta, con Reja gioca terzino. Punto e basta.
AH, no, un'altra cosa: piace ai bambini.

e il rapporto tra la somma dei gol fatti e degli assist forniti e le realizzazioni della squadra talvolta supera l'unità

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
22 pagine di topic e i rejani ad oltranza ancora non hanno capito, o fingono di non capire, cosa in questo topic alcuni di noi contestano a Reja.

Non si sta mettendo in discussione il sacrosanto diritto di un allenatore di far giocare chi ritiene più in forma o più utile alla squadra, e di mettere in panchina/tribuna un giocatore con 6 kg in sovrappeso.
Si sta contestando l'allucinante conferenza-stampa di ieri *, in cui un patrimonio tecnico-economico ingentissimo (ricordo: 22 milioni di € di cartellino, 2 milioni e passa di € di ingaggio netto l'anno) è stato smerdato urbi et orbi.
Il primo ad essere incazzato come una scimmia dovrebbe essere proprio il Presidente, che ora si trova con le spalle al muro andando a pietire una squadra che gli offra qualche milioncino invece del prestito secco.
Di questo si discute in questo topic; sulla qualità tecnica del Reja allenatore ci si sbrana si discute in numerosissimi altri topic.

* A meno che sia corretta l'interpretazione ventilata ieri, ossia che abbia fatto quello sfogo consapevole che Zarate rimanga, con l'obiettivo di suscitarne una reazione e di farlo allenare con impegno e professionalità.
In questo caso, Reja avrebbe fatto benissimo, ma sarebbe opportuno che entro pocchissimo tempo arrivi la comunicazione che Zarate è tolto dal mercato

Io credo che Reja sia in contatto giornaliero o quasi con Tare e Lotito e che sappia meglio di noi e dei giornali quale sia la situazione attorno a Zarate.
Non ti sei chiesto perchè il Raton sempre prodigo di parole e interviste dopop quasi 24 ore non ha ancora dato fiato alla bocca per "smentire" le cose dette da Reja? di solito era molto solerte le altre volte in cui si parlava in termini non lusinghieri del fratello........

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

loquace

*
Lazionetter
* 3.791
Citazione di: sigurd il 24 Ago 2011, 11:33
è una verità di fede, non va contestata

con Rossi giocava punta, con Reja gioca terzino. Punto e basta.
AH, no, un'altra cosa: piace ai bambini.

dunque ti dovrebbe piacere... :-)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: Fabio70rm il 24 Ago 2011, 10:56
Da zaratiano moderato (ma che vuol dire questo termine non lo so davvero..) vorrei capire alcune cose.

Anzitutto vorrei capire perchè, da quando c'è Reja alla guida, Zarate sarà stato schierato da punta pura non più di due/tre volte, e mi sembra abbia segnato quasi tutte le volte (Napoli, Catania ritorno e un'altra che mi sfugge).

Sul sovrappeso di Zarate, Reja ha detto: "È la stessa identica cosa. A Napoli Lavezzi si era presentato con 85 kili il primo giorno e gli dissi subito che così non funzionava e lui piano piano è migliorato sempre di più. Mauro si è presentato con 81,7 kili, Klose pesa 81,5."

Perchè il mister paragona due fisici totalmente diversi? Zarate è mi pare 1,77 Klose un perticone oltre il metro e 85...come paragonare me e Pippo Baudo...pesi diversi, strutture ossee e di costituzione molto diversi...

E c'è qualcos'altro che non mi torna. Io sto circa 12 kg oltre e ho una discreta panzetta. Zarate starebbe, a quanto ho capito, circa 7/8 kg sopra, non ha la panzetta da ragioniere.

Boh? Si vede ci capisco molto poco di diete e panze...inoltre nessun cenno al fatto se il sovrappeso sia stato eliminato o meno...

Riguardo al ruolo di Zarate, Reja sostiene che non gli ha mai chiesto compiti di copertura. E' palesemente un falso, tante, troppe volte abbiamo sentito Reja sbraitare la stagione scorsa perchè Zarate non rientrava a proteggere il centrocampo, col cavolo che lo chiede a Cissè, quello ce lo manda...

Per tutto il ritiro ha schierato Zarate, sia pure fuori forma (ma non mi pare di aver visto panzoni in stile Fabio70rm, e si che l'argentino ha quasi 7 kg oltre, dovrebbe avere una panza tipo ragionier fantozzi), sempre e solo tra le seconde linee. Mai provato in una linea con Cissè e/o Klose, mai tentato nemmeno in allenamento a fargli fare il partner di uno dei due.

Solo colpa della ciccia in più?

Scusatemi ma faccio fatica a crederci.

Quest'anno arrivati Cissè e Klose, quante volte abbiamo visto Zarate provato di punta con uno dei due o assieme ai due in allenamento, nelle amichevoli, o anche solo a tavola?

MAI!

E ORA Reja dice che voleva provare contro lo Skopjie Zarate con i due attaccanti? Ma ci prende per stupidi??

Io non so chi ha ragione, ma queste a casa mia sono scuse!!!!

Sia chiaro io non sto difendendo ad oltranza Zarate.

Ma se tu hai passato una stagione dove ti veniva rimproverato SEMPRE di non passarla mai, e poi risulti il miglior assist-man della Lazio, ti si rimprovera di non rientrare mai a pressare il difensore, invece Mauri ed Hernanes sono esentati dalla mutua (per dire due nomi di due centrocampisti che rientrano anche loro poco), poi arrivi un po' sovrappeso, trovi due nuovi attaccanti, non vieni mai schierato nè mai provato con loro, vieni sempre messo nelle seconde linee, addirittura chi ti sostituisce (Cissè) fa il tuo ruolo ma lo fa da attaccante e basta e non viene mai minimamente rimproverato...ma accetti supinamente o ti rode almeno un po'?

A me personalmente roderebbe e tanto.

E questo a prescindere dal fatto che Zarate stia sbagliando in diversi atteggiamenti.

Fabio, fammi capire: ma tu sei tutto il giorno sul campo di allenamento? puoi concedere a Reja la possibilità di valutarlo e giudicarlo dopo che lo hai sotto gli occhi ogni dannato giorno.
Cos'è? autolesionsimo? Cioè Reja non fa giocare Zarate percheè gli è antipatico?
Ma secondo te?
Smettiamola, dai: ci sono fior fiore di professionisti.
Zarate è impresentabile e fancazzista: questa l'amara realtà: cosa facciamo? lo si manda in campo sempre e comunque? come il cappeteano?

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
Citazione di: Centurio il 24 Ago 2011, 11:37
un tottiano di Zarate, come dice quel fenomeno  di cui non ricordo il nick e poco mi interessa ricordarlo.

Citazione di: Emanuele il 24 Ago 2011, 11:08
(comunque, tornando alla storia del peso, che fosse molto in sovrappeso ce ne eravamo accorti in molti dalle foto di inizio ritiro. ma i tottian, ehm, alcuni ci rimproverarono di avercela col ragazzo)

così te rinfreschi la memoria.

ah, dimenticavo, non abusare della parola "fenomeno". di quelli - lo sai bene - ce n'è uno solo.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Zoppo il 24 Ago 2011, 11:32
Oddio o mi hanno cambiato l'unità di misura  :o, o ha una circonferenza vita di cotanta lunghezza  :sbonk:

:=)) :=))

ahahahahhahahahahahahahhaha

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Centurio il 24 Ago 2011, 11:40
e secondo te Reja va a conferire a Lotito quello che dirá in conferenza stampa? Ma beato te.
eh? chi ha parlato di Lotito?  :o

calimero

*
Lazionetter
* 6.596
Osservando la situazione al netto del polverone alzato dai media mi pare che evidente che l'entourage di Zarate stia spingendo per la cessione. Se la Lazio volesse privarsi dell'argentino probabilmente Lotito avrebbe dato mandato a qualche agente Fifa a lui vicino per trovare una squadra interessata, da quanto si apprende invece è Bozzo che va a cercare qualcuno che si avvicini alla presumibile offerta che soddisferebbe la Lazio. IL resto è solo fuffa mediatica. ad esempio io ho trovato la conferenza-stampa di Reja tutt'altro che rigida nei confronti di Zarate ("valore aggiunto", "non ce l'ho con lui", etc.) ma dalle titolazioni ho letto che "reja spinge via Zarate dalla Lazio". La verità è la stessa che era all'inizio dell'estate. Se qualcuno offre una ventina di mln di zucche Zarate parte, se no resta. Inutile fare tanti panegirici.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: gesulio il 24 Ago 2011, 11:40
scusa, ma non capisco, il primo mezzo anno 20 punti nelle ultime 10 partite, il secondo anno 66 punti in 38 partite, la Lazio viaggia a una media di quasi 2 punti a match da circa 50 turni di campionato e parliamo di quale sia il valore aggiunto dell'allenatore? boh, vabbe'.
per il resto, è ovvio, ognuno ha la sua opinione legittima e discutibile allo stesso tempo.
ma i dati oggettivi, almeno quelli, dovrebbero essere riconosciuti, o sbaglio?

può darsi che non sia proprio un falco, con i microfoni davanti, ma a me la dichiarazione di ieri sembra indiscutibilmente andare verso un discorso di PROTEZIONE dell'intero collettivo e della sua posizione legittimamente egemone (almeno finché è l'allenatore) all'interno dello spogliatoio.
Il Verbo.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Beijing09 il 24 Ago 2011, 11:46
eh? chi ha parlato di Lotito?  :o

hai parlato di societá. Lotito ne é il responsabile.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
* A meno che sia corretta l'interpretazione ventilata ieri, ossia che abbia fatto quello sfogo consapevole che Zarate rimanga, con l'obiettivo di suscitarne una reazione e di farlo allenare con impegno e professionalità.
In questo caso, Reja avrebbe fatto benissimo, ma sarebbe opportuno che entro pocchissimo tempo arrivi la comunicazione che Zarate è tolto dal mercato

Se chiedi 20 milioni non serve che lo comunichi. Secondo te Eto'o era sul mercato??

Io ho capito questo. Poi è naturale che la stampa filostrisciate dichiari che la Lazio deve cederlo in prestito per il bene del ragazzo e della stessa Lazio.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Centurio il 24 Ago 2011, 11:47
hai parlato di societá. Lotito ne é il responsabile.
no scusa, mi sono spiegato male... parlavo di società interessate all'acquisto di Zarate.
Una società che investe 35/40 milioni di euro per un giocatore credo si informi per proprio conto e non aspetti la conferenza stampa dell'allenatore.

Contenuto sponsorizzato

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Beijing09 il 24 Ago 2011, 11:50
no scusa, mi sono spiegato male... parlavo di società interessate all'acquisto di Zarate.
Una società che investe 35/40 milioni di euro per un giocatore credo si informi per proprio conto e non aspetti la conferenza stampa dell'allenatore.

ok, ho capito male, scusa.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: Centurio il 24 Ago 2011, 11:37
Dopo tali fenomanali rivelazioni del buon padre Reja, Zarate ha chiuso con la Lazio, é inutile starci a discutere. Come molti illuminati dicono e persino sperano, diamolo via a dú fusaje e facciamoci felici.
Dal momento che il sig. Reja si é preso tale responsabilitá, bene, ci faccia vincere, o comunque farci lottare fino all'ultimo per un traguardo importante. E non ci pensi nemmeno minimamente a farci riperdere UN altro solo derby, altra nota.
Adesso non avrá piú scuse. E cercasse di dare un gioco alla squadra che ancora non ce l'ha, invece di piangere su Zarate che fa il cattivo pancione.

(poi me spiegate ndó caxxo stá stá panza, vista la sua foto in partita ad Auronzo contro quello in maglia rossa).

ps: ve lo ricordate Lavezzi? Quello sí uno scassazebedei come pochi. Eppure a Napoli (chescemi), hanno tenuto lui e sfanculato il buon padre. Mi pare che Lavezzi sia migliorato e giochi bene, ma questa é un'altra storia.

Forza Reja, sta a lei adesso, ci facci vedere.
E forza Lazio

Firmato:

Centurio mi permetto di sottolineare questa parte. ;)

Discussione precedente - Discussione successiva