Conferenza stampa Reja (23 agosto) e intervento di Ruzzi su RR (24 agosto)

Aperto da innamoRADU, 23 Ago 2011, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Ago 2011, 00:56
Ma perché non si può credere alle dichiarazioni? Anche oggi dopo quasi tre mesi Bozzo ha ribadito che la Lazio non ha necessità di vendere Zarate, e che lo ritiene importante, mentre Reja nonostante in conferenza stampa ha pubblicato tutti i comportamenti sbagliati del calciatore ha detto comunque che è sempre pronto a tenerlo e addirittura che spera di averlo ancora: poteva fare una conferenza stampa tipo Trapattoni su Strunz o Mourinho su Pedro Leon, invece è stato calmo e nonostante si sia tolto i sassolini dalla scarpa ha confermato le belle parole che ha sempre detto su Zarate, il fatto che non vi piaccia il suo gioco deve per forza renderlo un ipocrita? Dicevo, queste dichiarazioni vengono confermata da quasi tre mesi, e da quasi tre mesi voi non ci credete, allora fa bene la società a parlare poco... se io sapessi che nonostante le mie dichiarazioni rilasciate vengo preso per bugiardo, alla prossima intervista ce li manderei...
mitico non prendiamoci in giro pero' eh!!!
secondo te zarate è un giocatore gradito a reja indipendentemente da quello che dice?? se me rispondi de si me ne vado a dormi' e bonanotte! :)

Aregai

*
Lazionetter
* 4.321
no dico....domenica inizia il campionato (forse): ma nun c'avete voglia de annà allo stadio a tifà per la LAZIO??? io sì, che ci sia reja, zarate, dezotti - citazione per il mio avatar ;-) - e basta co' ste polemiche, finalmente sta arrivando il CAMPO, ma nun ve basta??
FORZA LAZIO!!!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: robylele il 24 Ago 2011, 00:55
siamo di fronte ad un giocatore giovane, pagato bene e puntualmente, idolo dei tifosi, mal gestito dal fratello e dal suo procuratore, un giocatore che non riesce neanche a gestire neanche sè stesso durante le ferie, che si impegna agli allenamenti un giorno sì e un giorno no (senza assomigliare neanche vagamente non dico a Maradona, ma almeno a Cassano).

di chi é la colpa? di Reja.

Almeno in parte, si.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io credo a quello che ha detto Reja, sia gli elementi positivi su Zarate che quelli negativi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Ago 2011, 00:56
Ma perché non si può credere alle dichiarazioni? Anche oggi dopo quasi tre mesi Bozzo ha ribadito che la Lazio non ha necessità di vendere Zarate, e che lo ritiene importante, mentre Reja nonostante in conferenza stampa ha pubblicato tutti i comportamenti sbagliati del calciatore ha detto comunque che è sempre pronto a tenerlo e addirittura che spera di averlo ancora: poteva fare una conferenza stampa tipo Trapattoni su Strunz o Mourinho su Pedro Leon, invece è stato calmo e nonostante si sia tolto i sassolini dalla scarpa ha confermato le belle parole che ha sempre detto su Zarate, il fatto che non vi piaccia il suo gioco deve per forza renderlo un ipocrita? Dicevo, queste dichiarazioni vengono confermata da quasi tre mesi, e da quasi tre mesi voi non ci credete, allora fa bene la società a parlare poco... se io sapessi che nonostante le mie dichiarazioni rilasciate vengo preso per bugiardo, alla prossima intervista ce li manderei...

ottimo Mitico, ma é fatica inutile.

non ci sentono, oramai hanno in testa l'immagine della minestra e del curriculum mediocre, Reja sbaglia anche se non sbaglia.
Ma senza questa conferenza sarebbe stato peggio, almeno così qualcuno si é sfogato.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Le parole di Reja sono le parole di un uomo sincero, leale, un tecnico che punta molto sul gruppo, e che per tale motivo non può rovinare l'armonia della squadra per i comportamenti di un giocatore pur se dotato tecnicamente come Zarate, che, ricordiamolo, fa seguire a questi comportamenti poco professionali prestazioni altrettanto mediocri, aspetto quest'ultimo oggettivamente valutabile.
Il patrimonio tecnico di Maurito non è stato mai negato da Reja, ma è innegabile che dopo la fine del campionate 2009 ci sono fatti oggettivi che rendono palese l'involuzione del numero 10 biancoceste: dribbling che non gli riescono più, minor reattività nel breve, tiri che in precedenza erano potenti a "stracci bagnati" lanciati verso il portiere. Insomma tutti noi abbiamo ammirato Zarate, talmente tanto che non finiamo di sperare in una sua definitiva "rinascita", cosa che dopo due anni non è ancora avvenuta.
Dare contro a Reja dopo questa conferenza stampa è davvero incredibile, molti fanno paragoni con Lavezzi, dimenticando che il giocatore argentino del napoli è rimasto sempre su alti livelli, pur con i suoi comportamenti poco professionali fuori dal campo.
Ora si parla di una offerta dell'Inter, prestito con diritto di riscatto, che fondamentalmente significherebbe, per quest'anno, perdere il giocatore per una concorrente, senza ricevere una somma che ti permetta di acquistare un top player. Deve decidere Lotito, qualora si decidesse di cedere Zarate senza acquistare alcun giocatore sarebbe un passo indietro, la stagione è lungo, Mauro, tolta la tristezza ed il peso attuale, ha tutto il tempo di dimostrare il suo valore, quindi o viene ceduto per 15-20 milioni, oppure deve rimanere.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Roba da matti, qui c'è uno che si presenta in ritiro con la panza, che rifiuta di giocare per non compromettere un eventuale trasferimento e noi parliamo di Reja.

Ma sul signorino Zarate non avete nulla da dire?
Va bene così?
Pensate che i suoi compagni siano contenti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Citazione di: Gianluko il 24 Ago 2011, 01:52
Roba da matti, qui c'è uno che si presenta in ritiro con la panza, che rifiuta di giocare per non compromettere un eventuale trasferimento e noi parliamo di Reja.

Va bene così?

:hail: :hail: :hail:

Raoul_Duke

*
Lazionetter
* 533

Va bene così?

PicchioMontesacro

*
Lazionetter
* 2.073
Secondo me, queste  ultime  dichiarazioni di Reja, sono la pietra tombale del  rapporto tra Mauro e la  Lazio, mi dispiace,  cazxo  se  mi  dispiace.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Va bene così?

Ma infatti io non capisco come non si consideri sta cosa, che forse è la più importante.
La Lazio è una ROSA di giocatori. Non è pensabile che uno abbia un comportamento del genere senza conseguenze ANCHE PUBBLICHE. Perchè il potenziale messaggio che passa è devastante, soprattutto perché stiamo parlando di un giocatore che non è determinante già da un po' di tempo, per quanto si sia troppo drammatizzato il rendimento dell'anno scorso che a mio avviso resta più che sufficiente.
Ma come la dovrebbero prendere d'ora in avanti tutti gli altri compagni che invece, quando capita, si accomodano tranquillamente in tribuna? So fessi loro?

Detto questo, io ammetto anche il fuori classe possa permettersi di andare sopra le righe a volte. Ma se è Maradona.
Te faccio vince le partite da solo, te stai zitto se una volta sgravo. Ma se così non è, tu righi dritto come tutti gli altri. Ne va dell'unità della squadra.

La cosa è stata gestita male? Può darsi, ma comunque non era facile da gestire. Con un'opinione pubblica così schierata con il giocatore e così poco con l'allenatore, era mooolto difficile provare a spronare Zarate, che poteva trovare le sue presunte ragioni in  un sostegno di massa da parte di buona parte della tifoseria.
Se alla fine della vexata quaestio hanno sempre torto società e allenatore, trovo difficile individuare una possibile gestione alternativa della vicenda che potesse essere effettivamente efficace.

Per rispondere a gaizka sulle ipotesi che faceva prima:

secondo me se la Lazio stecca e Zarate non gioca col cavolo che la colpa sarà attribuita a quest'ultimo, anzi.
La colpa se la prenderà Reja per aver gestito male la cosa e perché i risultati non arrivano.
Quindi non solo non mi pare che con la conferenza di oggi Reja si sia preventivamente tutelato da ogni evenienza, ma credo che addirittura abbia legittimamente preservato il suo lavoro dal potenziale delirio prodotto da un ragazzino (a 23 anni co quei sordi questo si è e Zarate lo dimostra continuamente).

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Russotto il 23 Ago 2011, 16:16
Invece ha fatto bene.

Questo e' l'unico modo per definire la situazione una volta per tutte: o Mauro capisce come cazzo si deve comportare oppure ci fa perdere un sacco di soldi ma si distrugge la carriera. Adesso tocca a lui.

Ringrazio il Mister per essere stato sincero finalmente.

Non ho sentito la intervista ma ho capito dalle note che leggo da voi.   Fino ad ora le critiche
hanno pervaso Reja, critiche da tutto il tifo; ma adesso si legge chiaramente che le colpe a
ben guardare non sono dell'allenatore.    Se sei alto come un barattolo e ti presenti con piu'
di 81 kgs senza scuse e senza dichiarazioni di scuse, allora vuole dire che non e' Reja che vuole
escludere Zarate ma e' Zarate stesso che si auto-esclude.   La situazione vera si capisce solo
adesso, fino ad ora purtroppo i sostenitori di Zarate hanno confuso le cose con i loro vittimismi
che in questo caso sono davvero assurdi a sapere bene i fatti ..... 

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: eaglefly1978 il 23 Ago 2011, 16:19
Allora prendilo e sbattilo al muro, ma così no.

Se vuoi sfancul@rlo questo è il modo peggiore perchè scarichi le tue responsabilità, ma metti la società in posizione di estrema debolezza nei confronti dei pretendenti, perchè alla luce dei fatti non ti serve/non lo fai giocare ed il prezzo ne risente di conseguenza.

Forse dovresti invertire il concetto . non e' Reja che sfancula Zarate, e' Zarate che sfancula
la Lazio ma darebbe la colpa indiretta ma precisa a Reja ....  e' furbo il piccolo ....

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: innamoRADU il 23 Ago 2011, 16:20
MA CERTO!!

io devo vendere uno che pesa 81.5 da 81.7.....manco MASTROTA lo vende

intelligenza=0

scusa ma se il peso e' quello che fai gli metti la maglia larga e cosi lo vendi   ???

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: innamoRADU il 23 Ago 2011, 16:20
MA CERTO!!

io devo vendere uno che pesa 81.5 da 81.7.....manco MASTROTA lo vende

intelligenza=0

No intelligemza fina perche Zarate non vuole essere venduto ma Svenduto ...... svejate ....

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Danieledellamancha il 23 Ago 2011, 16:41
Io sto con Reja perché se è vero che Zarate si è rifiutato di giocare e se è vero che in un mese non ha perso neanche un chilo, significa che questo giocatore non ci serve, che qui non ci vuole stare o che comunque non accetterebbe mai di rimboccarsi le maniche e mettersi in competizione con Klose e Cissè. Reja sta difendendo il gruppo.
Infine sono convinto che se ha detto queste cose è perché la trattativa per cederlo è pressochè chiusa. Edy Reja sta nel calcio da una vita e non credo che non sappia che dichiarazioni di questo tipo dimezzano il valore del giocatore.

Parole sagge e analisi molto equilibrata, sono daccordo al 100x100.

Contenuto sponsorizzato

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Andre il 23 Ago 2011, 16:44
perchè con questo suo sfogo accentuerà le posizioni di chi è contro o a favore ... per me Reja non dico che abbia fatto bene ma non ha torto, come non ebbe torto Ballardini a suo tempo, ma ciò non toglie che questa conferenza stampa avrà conseguenze ...

ribadisco, Reja dovrebbe foderarsi le orecchie dalle radio e soprattutto gli occhi dai forum ...

In pratica deve fare l'ipocrita ...... non sono daccordo ....

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Absaroke il 24 Ago 2011, 06:44
Forse dovresti invertire il concetto . non e' Reja che sfancula Zarate, e' Zarate che sfancula
la Lazio ma darebbe la colpa indiretta ma precisa a Reja ....  e' furbo il piccolo ....

Mi sono già corretto  ;)

Come ho scritto in un post successivo ho avuto modo di sentire l'intera conderenza stampa e, dai toni pacati di Reja e da cose che inizialmente non erano state riportate sul topic mi è sembrato molto più accomodante di quanto non sembrasse in precedenza.
Contrariamente a quanto ipotizzato inizialmente Reja non ha scaricato definitivamente l'argentino ma ha voluto puntualizzare alcune cose e richiamarlo all'ordine. Peraltro con estrema tranquillità e pacatezza.
Ha detto quello che doveva dire, senza bugie, ma ha anche teso una mano al giocatore.
Ora il pallino passa a Zarate che deve decidere che cosa vuole fare da grande: la stagione è lunga, le partite sono tante e quasi tutti i suoi antagonisti sono in là con l'età, oltre che meno dotati sotto il piano della tecnica pura. Se decide di rimettersi in gioco qui da noi la porta è aperta.

Discussione precedente - Discussione successiva