Conferenza stampa Reja (23 agosto) e intervento di Ruzzi su RR (24 agosto)

Aperto da innamoRADU, 23 Ago 2011, 16:07

Discussione precedente - Discussione successiva

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Ago 2011, 12:34
bombo, io personalmente credo che la vicenda zarate sia stata gestita male da reja .... tuttavia a 24 anni se hai quelle potenzialita' dovresti poternene fregare di come ti considera il tuo allenatore ed anche se lui non fosse all'altezza della situazione tu scendi in campo e fai sfaceli... punto! zarate probabilmente non ha il carattere per fare cio'.... e se ci fosse stato un modo (se ci fosse... non significa che lo sia) per far esplodere zarate reja non l'ha trovato!
Quindi come vedi non sto affatto giustificando i limiti di zarate.. perche se sei un fenomeno allenatore o no si vede comunque... zarate non è un fenomeno ok......... e quindi? lo ammazziamo? o cerchiamo di metterlo nelle condizioni di rendere al meglio??? non ci riesce?? ok si vende.. PUNTO!

solo che ora al contrario, zarate sta diventando l'alibi di reja... qualsiasi cosa non vada dentro o fuori il campo è sempre colpa di zarate.. sia che giochi sia che non giochi... e reja, secondo me, sta sguazzando in questo giochino!

Sinceramente, io non credo che Reja abbia bisogno di alibi, specialmente dopo queste prime due partite, capirei la tua disamina se avessimo perso con i macedoni all'andata e pareggiato al ritorno, in quel caso magari avrebbe cercato alibi, ma siamo passati alla grande, il gruppo mi sembra reagire bene agli allenamenti, troviamo il gol con una certa facilità, anche se contro una formazione di categoria nettamente inferiore. Che dire io da Zarate mi spetto di più, mi aspettavo di più visto che ho perso un po' le speranze, non mi sembra abbia la personalità per affrontare una situazione in cui non sia l'unica prima donna, lo dico, ovviamente, sperando di essere smentito al più presto.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: intruppone23 il 26 Ago 2011, 08:29
il fallimento deriva dal numero di goal che fanno i due attaccanti, non dalla posizione che raggiunge la Lazio?

sicuro di tifare ancora per una squadra di calcio, e non per un solo giocatore?
sicuro che se zarate passa all'inter te non diventi anche un po' interista?

Se Zarate andasse all'Inter mi dispiacerebbe enormemente ma spero vivamente che la Lazio faccia sempre un ottimo campionato.

Continuo invece a vedere un odio terribile nei confronti dell'argentino, e un perculamento continuo nei confronti di chi vorrebbe che rimanesse.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fabio70rm il 26 Ago 2011, 08:07
Comunque vendiamolo questa pippa panzona foca che non la passa mai e non segna nemmeno per sbaglio.

Ormai l'odio nei suoi confronti ha raggiunto livelli assurdi, anche se lui ci ha messo tanto del suo con comportamenti che non hanno fatto altro che gettare benzina sul fuoco.

Mi auguro che Cissè e Klose segnino minimo 16 goal a testa, il bottino della pippa cicciona foca che non la passa mai il primo anno, altrimenti per me è fallimento, lo dico da ora.

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Scusa ma che ragionamento è? Al di là che ha ragione intruppone23, il punto è valutare la Lazio, non soltanto i due attaccanti. Ma anche nello specifico tu mi vuoi dire che o loro fanno ambedue meglio del primo anno di Zarate o è un fallimento? Ma così è facile "dirlo subito".
Ma perché invece siamo convinti che Zarate SICURAMENTE ripeterebbe le prestazioni del primo anno???
No, perché il passato recente sembrerebbe indicare il contrario...

Famo così: cacciamo Reja e Zarate titolare fisso come punta, accanto a uno tra Klose e Cissè.
Poi però se non ripete ALMENO le prestazioni del primo anno cacciamo lui a pedate e da quelli tra di voi così netti nel prendere posizione mi aspetto quantomeno il cammino di Santiago sulle ginocchia come mea culpa, per tutte le pesantezze che state dicendo sul nostro Allenatore.

Ma me spiegate perché Reja dovrebbe farsi del male da solo e tenere fuori un giocatore tanto determinante? Forse non è più così determinante? No, è Reja che nun ce capisce tanto quanto voi...

Guardate, io non dico che Zarate è un ciccione, non dico che è na pippa, non dico che deve finì in tribuna.
ve dico solo "occhio a dare giudizi così netti". Me pare proprio che, presi dalla vis polemica, state urinando fuori dal luogo predisposto a farlo.
E l'Odio Cieco che vedo e sento nei confronti di Reja non è nemmeno paragonabile a quello nettamente inferiore che vedo nei confronti di Zarate (soprattutto in questo Forum, ad essere sincero).
Io dico che Zarate è un bel giocatore, che si è un po' perso e che, se non è in grado di mettersi in discussione sul piano del proprio gioco, forse ha bisogno di cambiare aria. QUESTO AL DI LA' DI REJA, BALLARDINI O FOSSE ANCHE MOURINHO.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Beh, visto che in molti ritengono l'argentino un giocatore che non la passa mai, che si intestardisce nei dribbling, che non segna nemmeno per sbaglio, evidentemente chi è arrivato quest'anno non potrà che far meglio, giusto?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Fabio70rm il 26 Ago 2011, 08:43
Beh, visto che in molti ritengono l'argentino un giocatore che non la passa mai, che si intestardisce nei dribbling, che non segna nemmeno per sbaglio, evidentemente chi è arrivato quest'anno non potrà che far meglio, giusto?

Non hai letto bene...
Ti stanno dicendo che il tuo ragionamento è sbagliato a priori.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Sercio69 il 25 Ago 2011, 18:02
E' ovvio che la Champions non poteva essere l'obbiettivo minimo un anno fa, esattamente come non può esserlo quest'anno. Del resto 2 anni fa chi avrebbe pronosticato una salvezza stentata alla penultima giornata? Eppure alla fine abbiamo dovuto quasi festeggiarla...
Ma un conto sono i pronoistici iniziali, un altro sono le opportunità che ti si presentano quando vai alla prova del campo... Non credo che il Napoli o l'Udinese siano partiti con l'obbiettivo di arrivare a quei livelli, la differenza è che quando si è presentata l'opportunità di andare oltre le previsioni loro l'hanno sfruttata, noi no, perchè ci siamo accontentati del minimo e quando ci siamo trovati su in classifica ci sono venute le vertigini.
Anche io ero tra quello che l'anno scorso pronosticavano la Lazio più o meno a metà classifica, ma ciò non toglie che è stata sciupata l'occasione che ci si è presentata che poteva trasformare un buon campionato in un grande risultato.

Sercio, il napoli e l'udinese non avevano come obiettivo la champions esattamente come noi, ma tutte e tre le squadre sono state brave a giocarsela sino in fondo.
Un particolare , una norma regolamentare ha giovato ai friulani e non a noi per l'ultimo posto utile.
Siete tutti esperti , tutti allenatori, tutti piu' preparati di quel vecchio rin......ito di Reja eppure voi critici feroci del tecnico avevate previsto una salvezza tranquilla o un cenrtroclassifica.
Non ti sfiora neppure il dubbio che forse quel minestraro di Reja e quella banda di pippe che era la nostra squadra qualcosina di buono lo hanno fatto? che si sono spinti un po piu' in su di quello che per voi era il reale valore della squadra (nel tuo caso meta' classifica) ? il rammarico per il mancato preliminare champions c'è in tutti i tifosi laziali , ma mentre molti hanno ringraziato squadra e mister chi era disfattista ad agosto 2010 è stato uno dei critici piu' feroci del mister.
Non ho sentito nessuno di quelli che prevedevano "una slavezza tranquilla" dire "cavoli mi girano le palle per aver perso la champions, ma il risultato finale è comunque buono ,io pensavo che avremmo fatto un campionato anonimo da centroclassifica" questo discorso lo avrei accettato, diversanmente no è l'ennesima presa di posizione verso un allenatore e una societa' per partito preso.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Fabio70rm il 26 Ago 2011, 08:38
Se Zarate andasse all'Inter mi dispiacerebbe enormemente ma spero vivamente che la Lazio faccia sempre un ottimo campionato.

Continuo invece a vedere un odio terribile nei confronti dell'argentino, e un perculamento continuo nei confronti di chi vorrebbe che rimanesse.

io non prendo in giro chi vuole che zarate rimanga, anche perchè io sto nella posizione di mezzo, voglio infatti che zarate rimanga ma do ragione a reja su quello che ha detto.

non puoi però pretendere di dire cose tipo 'sarà un fallimento' solo se due giocatori non segneranno quanto zarate il primo anno. è un ragionamento che non sta in piedi per molti, ed è normale che in diversi te lo facciano notare!

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Odio dover passare come se fossi il procuratore di Zarate.

A me danno fastidio tanti suoi comportamenti.

Ma non accetto questo massacro che gli stanno facendo un po' tutti, sia in un senso che in un altro.

C'è chi lo vorrebbe titolare a vita, chi lo vorrebbe a giocare nell'Albinoleffe, convinto che sarebbe inutile pure lì.

Con questa idilliaca atmosfera il giocatore ha fatto secondo me una preparazione da schifo, arrivandoci per di più in condizioni non ottimali.

Mettiamoci inoltre questi continui botta e risposta tra il suo entourage di corte dei miracoli e un Reja sempre più stizzito che ad ogni conferenza cala botte sempre più grosse.

Io speravo ardentemente di vedere Zarate schierato almeno una volta, in un'amichevole, come punta al fianco di Klose e/o Cissè, non è mai successo.

Il mister l'ha sempre relegato tra le seconde linee, dapprima giustificando questo atteggiamento con la scarsa forma del ragazzo, motivazione che però non si capisce non abbia riguardato altri giocatori come Lulic e Konko, poi dicendo che Zarate era la seconda scelta ma sempre parte del progetto, in ultimo la perla pre-Rabotnickj dell'andata, dove dice che si è autoescluso e che lui voleva provarlo come esterno assieme ai due nuovi arrivati in attacco.

La vicenda, almeno personalmente, mi ha stancato. Ormai in molti l'argentino non lo vogliono più, altri stanno facendo partigiani ad oltranza, e ho letto e sentito cose dette su Zarate che dimostrano come non ci si riesca ad essere obiettivi.

Personalmente continuo a voler dare un'ultima chance a Maurito: lo si faccia giocare DA PUNTA assieme a Cissè/Klose, se non fa minimo 8/10 goal, a gennaio via senza scusa.

Però la chance se la giochi nel ruolo che è suo, non da esterno. E comportandosi da professionista, evitando atteggiamenti da prima donna, facendo socialità con la squadra.

E si faccia, da parte di tutti, un silenzio totale sulla vicenda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fabio70rm il 26 Ago 2011, 08:52

Ma non accetto questo massacro che gli stanno facendo un po' tutti, sia in un senso che in un altro.

C'è chi lo vorrebbe titolare a vita, chi lo vorrebbe a giocare nell'Albinoleffe, convinto che sarebbe inutile pure lì.

Con questa idilliaca atmosfera il giocatore ha fatto secondo me una preparazione da schifo, arrivandoci per di più in condizioni non ottimali.

Mettiamoci inoltre questi continui botta e risposta tra il suo entourage di corte dei miracoli e un Reja sempre più stizzito che ad ogni conferenza cala botte sempre più grosse.

Io speravo ardentemente di vedere Zarate schierato almeno una volta, in un'amichevole, come punta al fianco di Klose e/o Cissè, non è mai successo.

Il mister l'ha sempre relegato tra le seconde linee, dapprima giustificando questo atteggiamento con la scarsa forma del ragazzo, motivazione che però non si capisce non abbia riguardato altri giocatori come Lulic e Konko, poi dicendo che Zarate era la seconda scelta ma sempre parte del progetto, in ultimo la perla pre-Rabotnickj dell'andata, dove dice che si è autoescluso e che lui voleva provarlo come esterno assieme ai due nuovi arrivati in attacco.

La vicenda, almeno personalmente, mi ha stancato. Ormai in molti l'argentino non lo vogliono più, altri stanno facendo partigiani ad oltranza, e ho letto e sentito cose dette su Zarate che dimostrano come non ci si riesca ad essere obiettivi.

Personalmente continuo a voler dare un'ultima chance a Maurito: lo si faccia giocare DA PUNTA assieme a Cissè/Klose, se non fa minimo 8/10 goal, a gennaio via senza scusa.

Però la chance se la giochi nel ruolo che è suo, non da esterno. E comportandosi da professionista, evitando atteggiamenti da prima donna, facendo socialità con la squadra.

Su questo invece possiamo trovarci assolutamente d'accordo (vedi che usando toni più pacati ci si ritrova).
Questa era esattamente la mia posizione fino a qualche giorno fa; quel che mi fa tentennare ora è il dubbio che sia concretamente fattibile, che ci siano i presupposti a quella che sembrerebbe anche a me l'ipotesi in astratto più sensata.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264

La Lazio dovrebbe passare 4 mesi a dare una chance a Maurito ?
E se non funziona che facciamo ? Vabbé, dai, ci si prova l'anno prossimo.

IO credo che le prove a Zarate siano state date a sufficienza, ora é una seconda scelta.
Viste le due ultime stagioni e la caratura dei nuovi arrivi la cosa non mi sembra campata in aria.
La Lazio deve pensare, da qui a gennaio a fare un grande stagione, non a dare chance a Maurito.
Prima viene la Lazio, poi Zarate.

Mi sembra che sia l'argomento, sempre lo stesso, di Reja.
E lo condivido.

T3d

*
Lazionetter
* 501
Klose

chi togliete per l'argentino? perché Zarate si incazza perché non è titolare. non prendiamoci in giro...

Contenuto sponsorizzato

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
Falso

E si, togliamo uno tra Cisse e Klose per dare una chance alla povera stella.
Ma sticazzi di Zarate e di tutti gli altri, io tifo Lazio.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
"Mauro è un grande giocatore - continua Bozzo - , E Lotito non è del tutto convinto di lasciarlo andare", malgrado la rottura, apparentemente insanabile con Reja: "Quando si parla un fondo di verità c'è sempre - continua l'agente riferendosi alla polemica scoppiata negli ultimi giorni - , Ma nel calcio quello che vale oggi può non valere più domani, tutto si può sistemare"

:ssl

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
personalmente io tirerei fuori mauri dei 4 la davanti...

tutti gli altri (TUTTI) sono superiori a mauro in questo momento.

Detto questo è importante avere maurito come prima alternativa.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: gingiula il 26 Ago 2011, 14:14
personalmente io tirerei fuori mauri dei 4 la davanti...

tutti gli altri (TUTTI) sono superiori a mauro in questo momento.

Detto questo è importante avere maurito come prima alternativa.

Non sono d'accordo Mauri è troppo importante per questa squadra...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Mauri - Hernanes - Cissé
Klose

chi togliete per l'argentino? perché Zarate si incazza perché non è titolare. non prendiamoci in giro...

non devi togliere nessuno , le partite sono tante e in qualcuna giocheranno Zarate , Sculli e Rocchi altri ancora , è compito di Reja far sentire tutti partecipi e se con Zarate non ci riesce il problema sarà della Lazio che dovrà rinunciare ad un elemento importante per qualsiasi modulo voglia adottare

T3d

*
Lazionetter
* 501
Citazione di: happyeagle il 26 Ago 2011, 14:24
non devi togliere nessuno , le partite sono tante e in qualcuna giocheranno Zarate , Sculli e Rocchi altri ancora , è compito di Reja far sentire tutti partecipi e se con Zarate non ci riesce il problema sarà della Lazio che dovrà rinunciare ad un elemento importante per qualsiasi modulo voglia adottare

questo l'abbiamo capito io e te... meno il ragazzino di haedo.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425

Fabio,

vedi qui siuamo in un forum e ognuno dice la sua in libertà e in libertà può parteggiare per uno o per l'altro.
Quello però che nessuno può fare è sostituirsi all'allenatore che valuta, giudica e allena 30 e passa giocatori any given day.
E alla fine ha la responsabilità (e per questo è pagato) di scegliere.
E sceglie in base a competenze che nessuno di noi ha, a fatti e a dati.
Zarate non può e non deve giocare a priori. Zarate deve essere a disposizone e questo significa che deve farsi trovare pronto se, come e quando verrà chiamato a giocare, così come Scaloni o Cissè, così come Del Nero o Hernanes.
Il punto non è il talento o la tecnica di Zarate, ma come ha spiegato e MOLTO BENE Reja, la testa e la volontà che fanno il comportamento.
E Zarate su questo è lontano e molto dall'essere un esempio. Prenda come riferimento Rocchi: tirato a lucido, si impegna e segna giocando tutta la partita o scampoli; si integra con Klose  e non che Klose o Cissè, ad esempio, in partita riprendono Rocchi come hanno fatto con Zarate); corre e si danna e non come Zarate con il Genoa, ad esempio.
E' una questione comportamentale.
Bene, sarei anche disposto a passare sopra al comportamento (ammesso e non concesso) se Zarate fosse Messi che ti sposta gli equlibri, che salta l'uomo, che segna.
Ma lo Zarate del primo anno non l'abbiamo visto più e adesso hai 2 signore punte e un'ottima alternativa (Rocchi).
Nel momento in cui Zarate si impegnasse almeno come Rocchi, ne gioverebbe lui, la squadra e sta sicuro che Reja non è tafazzi.
Fino ad allora, però Zarate deve recuperare i crediti persi (così come ha fatto, dite voi con i kili in più).
Mi sembra tanto semplice che non so perchè si arrivi a 50 e passa pagine di topic triturapalle che riflettono la realtà che si sente nelle radio locali (vera pustola) e nello stadio.
Stiamo allevando una generazione abituata alla playstation e al fantacalcio.
Che si abbia tutti la compiacenza di rispettare il lavoro di chi quel lavoro lo fa di professione.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Mauri - Hernanes - Cissé
Klose

messi sanchez villa pedro iniesta , due stanno fuori (o metti iniesta a centrocampo e allora l'abbondanza è a centrocampo)...(tutto ciò con le dovute proporzioni...).

zarate non ha MAI detto che vuole giocare titolare...(FUORI LE PROVE..come qualcuno qui dentro ha detto..)

Discussione precedente - Discussione successiva