Contestare, si o no?Serve?

Aperto da Ro, 22 Ott 2013, 17:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Contestare, si o no?Serve?

Si
No

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Alcuni siti parlano di una mini contestazione a Formello.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
finalmente! magari reagiscono davvero! anche se io contesterei solo il sor Claudio

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196

Momenti di tensione a Formello. Il pullman della Lazio, scortato come al solito da una macchina della polizia, è rientrato al centro sportivo poco dopo le nove e mezzo. Qualche minuto di attesa e un piccolo gruppo di tifosi si è posizionato davanti al cancello e ha aspettato l'uscita dei giocatori. Con alcuni dei quali ci sono stati vivaci battibecchi. Il primo a uscire è stato Antonio Candreva che ha ascoltato pazientemente lo sfogo dei tifosi. "Vi dovete vergognare, non si può continuare a giocare così, non avete fame, né voglia, né cattiveria. Ma che state facendo?", urlava un ragazzo con il giocatore che annuiva e, dall'interno della sua macchina, tentava di rispondere: "Avete ragione, un periodo nero, stiamo facendo male, non ci sono scuse, non so che ci sta succedendo, ma dobbiamo riuscire a tirarci fuori da questa situazione alla svelta". Il confronto si fa ancora più vivace, quando uno dei tifosi ricorda ad Antonio Candreva che a "Varsavia ci sono ancora ventidue tifosi in prigione" e "voi in questi ultimi giorni non avete detto né fatto niente per loro e questo è inaccettabile. Nemmeno una parola". Davanti al cancello c'è la macchina di Candreva e dietro si forma una fila di almeno dieci macchine di giocatori che cominciano a suonare nervosamente, con i tifosi che, imperterriti, proseguono nella loro mini-contestazione. Passano velocemente Biglia e Perea che non si fermano e vengono presi a male parole dal gruppetto contestatore. Passa Marchetti che viene fermato da un paio di ragazzi che gli rimproverano di aver offeso i tifosi qualche partita fa. Il portiere si ferma e ribatte: "Io non mi sono mai permesso di offendere nessuno, né tanto meno la gente. Ho chiesto scusa quanto dovevo farlo davanti alla curva". Ma mentre tutto sembra chiarito e Marchetti prende per andarsene, un altro gli inveisce contro, ricordandogli del contratto e dell'adeguamento che avrebbe chiesto. L'estremo difensore riferma la macchina e risponde: "Ma cosa stai dicendo? Ma quale adeguamento del contratto, io non ho chiesto proprio niente, sono tutte cazzate". Prende e se ne va. Nel calderone ci finisce anche Dias che prima discute con due tifosi e poi, sempre con gli stessi si chiarisce e fa la pace. Stesso discorso per Konko. E' sicuramente uno dei momenti più brutti che sta attraversando la Lazio.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
sbaglio?

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2013, 17:53
Quando la contestazione scade nella volgarita' e nella violenza, io sono contro.
Per me violenza e' anche costringere la squadra negli spogliatoi, per esempio, o far togliere la maglietta all'allenatore.`Volgarita' e' gridare improperi ai giocatori a brutto muso quando stanno sul posto di lavoro.

La mia visione del ruolo di tifoso e' fortemente minoritaria, purtroppo per me.
Nel momento in cui il tifoso decide di diventare parte attiva nell'evoluzione degli eventi del club per me muore il rapporto d'amore con la squadra e si instaura un contratto di prestazione, basato sul "tu non vinci, io faccio qualcosa, che se va bene e' un arancio tirato da lontano, se va male te sfascio la macchina, ti insulto davanti alla tua famiglia e ti chiudo dentro lo spogliaotio umiliandoti per sempre, e viemme a di' che non lo posso fa'". Questo non ha nulla a che vedere col tifo.

Purtroppo l'emergenza del fenomeno ultra' e del tifo 24h24 ha cambiato questo rapporto, e l'incazzatura legittima causata dai risultati negativi si e' oggi trasformata in minacciosa partecipazione alla gestione della squadra (non mi riferisco all'esempio di oggi eprche' non ho idea di cosa sia successo)

Sono contrario a pelle, sono contrario moralmente e filosoficamente, e sono contrario perche' non serve a una strabeneamata ceppa se non a far disamorare i giocatori e a farli andar via prima di quanto non volessero gia'.
Non me lo toglie dalla testa nessuno che nella freddezza dimostrata da Nesta verso i nostri colori non giochi alcun ruolo quel maledetto giorno a Formello. Io, professionista che ha sempre dato il meglio di se', non li perdonerei mai e poi mai nella vita. Anche se in una partita ho fatto letteralmente schifo. E se ho ragione (cosa impossible da provare) io scontennerei personalmente quei quattro cafoni, perche' m'hanno impedito di provare una delle piu' grandi gioie sportive della mia vita. (E' una ipotesi, non trasformiamo il topic nel dibattito Nesta-Lotito)

100%, ma si sbrigassero ad avere un sussulto di dignità

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ovvero perchè non serve. nel Calcio, rispetto ai risultati sportivi, la contestazione dei tifos.,  non porta punti.

quindi, in questo senso, la contestazione non serve.

dopodichè, credo che sia giusto, che i giocatori "rendano conto" ad un "popolo" che li segue.

molto interessante il passagio di Tarallo quando scrive, che questa tipo di scenario è prodromo di un legame prestazionale non più di amore incondizionato.

ma, alla fine, resto convinto, che nei modi giusti, (quindi non beceri, ne sciocchi, ne cojon.i) i tifos. possano essere anche una sorta di garante dell'impegno in campo.

almeno questo.

porgascogne

Visitatore
eppure qui a roma siamo abituati, basta guardare dilla', questa estate, a contestazioni che hanno portato a risultati, almeno in termini di impegno nuovo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: porgascogne il 09 Dic 2013, 10:52
eppure qui a roma siamo abituati, basta guardare dilla', questa estate, a contestazioni che hanno portato a risultati, almeno in termini di impegno nuovo

Questo legame causale e' puramente teorico. Identiche situazioni, in passato, hanno portato alla fuga di Voeller e al contratto a 4 allenatori in un anno che sono scappati a gambe levate.
Quello che salva la roma quest'anno e' che Garcia e' uno serio, che un altro avrebbe preso il primo TGV a luglio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
non è così e lo sai, d'altronde quello che citi tu è l'unico anno nel quale non hanno portato ad un'inversione di tendenza

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Contestare contestare contestare
Basta la pazienza è finita

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
A fine partita ledesma ha detto che i tifosi hanno ragione. Ognuno si deve prendere le responsabilità. Che gli competono, giocatori, allenatore e società. Insomma c'ha buttato tutti quelli che ci hanno ridotto nella situazione attuale, sono coscienti che di questo passo si va in B.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.083
Citazione di: Ulissechina il 12 Dic 2013, 23:08
sono coscienti che di questo passo si va in B.
Già sarebbe qualcosa...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Stasera la Curva, ha insultato a ragione la squadra e il tecnico...forse era ora ed è un peccato che sia arrivata in una serata in cui eravamo 4 gatti.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
je facessero sentì un po' di pressione pure a formello. Lo ripeto pure qua: l'azione di Klose di stasera, che nessuno lo segue, è inammissibile. I-nam-mis-si-bi-le. A questi non je ne frega un cazzo. Se dovrebbero un po' cacà sotto, invece.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: ralphmalph il 13 Dic 2013, 00:24
je facessero sentì un po' di pressione pure a formello. Lo ripeto pure qua: l'azione di Klose di stasera, che nessuno lo segue, è inammissibile. I-nam-mis-si-bi-le. A questi non je ne frega un cazzo. Se dovrebbero un po' cacà sotto, invece.

ralph...se allo Stadio stasera eravamo in 5k, quanti pensi che possano prendersi la briga di andare a Formello?Quando si andava a contestare 15-20-30-40 anni fa non c'erano nemmeno i mezzi di comunicazione di oggi eppure la gente si faceva sentire...oggi invece solo noi viviamo nella certezza che Roma sia una piazza difficile per un giocatore o allenatore...invece ti dirò che tolte 4 radio che rompono il cazzo, anche pretestuosamente in molti casi, qui siamo ai livelli di Udine come pressione ambientale.

Domani i giocatori si ribeccano a Formello, forse ce sarà qualche contestatore solitario con cui basterà non abbassà il finestrino pe levasselo dalle palle, i cancelli si chiuderanno e via con allenamento con solo gli uccellini in sottofondo. 

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Da quello che vedo in campo, diversi se la stanno a fa sotto. Tolti alcuni, gli altri la pressione non la reggono.
Noi abbiamo dei giocatori forti tecnicamente ed individualmente, diamogli sostegno, altrimenti questi spariscono dal campo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Agostinelli su radiosei: "Se i tifosi pensavo che questi giocatori non stanno dando il 100%, vanno contestati a prescindere dalle scelte della società/allenatore"

AVANTI LAZIO

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Serve una contstazione fortissima contro Lotito e Tare per prima cosa.
Devono muoversi a cacciare Petkovic ed a comprare 2/3 giocatori per il 2 gennaio!

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2013, 00:37
ralph...se allo Stadio stasera eravamo in 5k, quanti pensi che possano prendersi la briga di andare a Formello?Quando si andava a contestare 15-20-30-40 anni fa non c'erano nemmeno i mezzi di comunicazione di oggi eppure la gente si faceva sentire...oggi invece solo noi viviamo nella certezza che Roma sia una piazza difficile per un giocatore o allenatore...invece ti dirò che tolte 4 radio che rompono il cazzo, anche pretestuosamente in molti casi, qui siamo ai livelli di Udine come pressione ambientale.

Domani i giocatori si ribeccano a Formello, forse ce sarà qualche contestatore solitario con cui basterà non abbassà il finestrino pe levasselo dalle palle, i cancelli si chiuderanno e via con allenamento con solo gli uccellini in sottofondo.

Ahimè, debbo darti ragione. Purtroppo è così

Sent from Lulic al 71esimo

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2013, 00:37

Perfetto

Discussione precedente - Discussione successiva