Come si fa a contestare per amore?
Per me è più salutare usare i social e un forum per sfogarsi, io sono incaxxato nero, e l'incaxxatura mi tornerà in ogni partita in cui si manifesteranno gli errori del DS migliore d'Europa e dell'infallibile Iron Claudio.
Però mi chiedo a cosa serva sta cosa a Formello oltre a destabilizzare l'umore dei giocatori, che già credo abbiano i loro pensieri tra rinnovi non firmati, stadio sempre semivuoto e magari preoccupazioni condivise con noi sul mercato non fatto.
Sinceramente, a cosa porta?
In che modo potrebbe "svegliarsi" la società, ora che il mercato è concluso?
Oltretutto contestazione portata avanti da un gruppo autoreferenziale che sta perdendo consensi ed egemonia, e che non più di pochi giorni fa ha rivendicato sorridendo un'aggressione a un tifoso della loro stessa squadra.
No, davvero, stavolta non riesco a solidarizzare. Una contestazione è tale se può raggiungere un obiettivo.
Oggi mi chiedo quale potrebbe essere questo obiettivo.
Bisognerebbe semmai incontrare allenatore e giocatori e dirgli che siamo totalmente solidali e che sappiamo che il problema deriva dalla società, ma che allo stesso modo ci si aspetta massima concentrazione, massimo impegno, poche scenate e poco circo.
Questo significa amare la Lazio.
Il resto è folklore, che ha pure una connotazione che di sportivo e di calcistico ha veramente poco.