Contestazione Giovedi 3 Febbraio

Aperto da LeonKennedy, 01 Feb 2022, 17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2022, 22:16
...
Il problema sono gli ultras e lo sarebbero anche non fossero nazi.
...

Sicuro? Qua dentro?

Per il resto certe critiche alla contestazione, quelle del tipo "no perché a Formello", "Se saranno pochi significherà che i Laziali son contenti e l'ora e il luogo non saranno scuse", eccetera, quasi quasi me fanno veni' voja de anna a contesta' giovedì alle 13 a Formello. Anzi no, non bastano ho detto una cazzata.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Siccome sono d'accordo con FD e Vaz sto sicuramente sbagliando qualcosa.

PS: ma 2k che ci vanno li trovano eh. Quindi sarà un successo?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.055
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Feb 2022, 22:33
Contestazione ovvia e scontata visti i disastri del duo di narcolettici.
Se, come spero e credo, incoraggeranno mister e giocatori sia giovedì che ridandoli allo stadio per me va bene.
Vorrei un attacco più diretto a Tare che ha una gran fetta di colpe nella gestione iper dilettantesca del mercato.
Speriamo non si verifichino cose che con una sana contestazione non devono entrarci mai nulla (violenze gratuite, teppismo, cori razzisti o fascisti ecc.).

Ecco, speriamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: MisterFaro il 01 Feb 2022, 22:59
Sicuro? Qua dentro?

Per il resto certe critiche alla contestazione, quelle del tipo "no perché a Formello", "Se saranno pochi significherà che i Laziali son contenti e l'ora e il luogo non saranno scuse", eccetera, quasi quasi me fanno veni' voja de anna a contesta' giovedì alle 13 a Formello. Anzi no, non bastano ho detto una cazzata.

Riscontro una netta differenza quando si parla di UL e di cose come il caso Bernabè (e non è l'unico, se parliamo di società e di Lotito).
Evidentemente la cosa non è il fascismo o si dovrebbe riscontrare lo stesso grado di intransigenza e boicottaggio. Mi pare logico.

Non sto dicendo che il tema sia irrilevante, ma che alla fine quando riguarda la società fa incazzare ma ci si rassegna, sugli ultras no. Perché?

Rispetto ad andare lì: IO non vado, perché non sono a mio agio.
E non vado dove non mi trovo a mio agio.
Dopodiché non penso che chi va sbaglia. Per niente.
Né che sia una cazzata. Per niente.

Capisco chi dice "con loro manco un caffè" ma allora manco una partita allo stadio di una società che fa esibire un fascista dichiarato come SIMBOLO e mascotte della società.
Se la questione è essere coerenti e integerrimi al dettaglio.

Oppure, più ragionevolmente, ognuno si accolla le sue contraddizioni senza troppe pippe morali che de solito queste so gare in cui perdono tutti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2022, 23:07
Riscontro una netta differenza quando si parla di UL e di cose come il caso Bernabè (e non è l'unico, se parliamo di società e di Lotito).
Evidentemente la cosa non è il fascismo o si dovrebbe riscontrare lo stesso grado di intransigenza e boicottaggio. Mi pare logico.

Non sto dicendo che il tema sia irrilevante, ma che alla fine quando riguarda la società fa incazzare ma ci si rassegna, sugli ultras no. Perché?

Rispetto ad andare lì: IO non vado, perché non sono a mio agio.
E non vado dove non mi trovo a mio agio.
Dopodiché non penso che chi va sbaglia. Per niente.
Né che sia una cazzata. Per niente.

Capisco chi dice "con loro manco un caffè" ma allora manco una partita allo stadio di una società che fa esibire un fascista dichiarato come SIMBOLO e mascotte della società.
Se la questione è essere coerenti e integerrimi al dettaglio.

Oppure, più ragionevolmente, ognuno si accolla le sue contraddizioni senza troppe pippe morali che de solito queste so gare in cui perdono tutti.

Ma certo che ognuno di noi ha le sue contraddizioni con cui convive, ma detto questo si può discutere senza parlare di pippe morali?

Sulla questione del falconiere fascista trovo la tua lettura sbagliata. "esibire un fascista dichiarato come SIMBOLO e mascotte della società" ma dai, ma quando mai! Viviamo in un Paese che ha fascisti in Parlamento, nei "governi" e nei "parlamenti" regionali e comunali, anche nella capitale, nostalgici e nostalgiche che partecipano applauditi a spettacoli in prima serata sulla principale rete televisiva del servizio pubblico! Il falconiere per quel gesto schifoso è stato sanzionato, la società lo ha stigmatizzato chiaramente, poi non lo ha licenziato come io avrei auspicato ma dire che non ha fatto niente e che il falconiere sia tornato libero di fasciteggiare rappresentandoci è una cazzata pari quasi a quelle fatte dalla società negli ultimi mercati  ;)

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.728
Ma che discorso è? Se la Lazio fa affari con un fascio mi devo far andare bene la contestazione di ultras fasci? Che tra l'altro la fanno solo i loro interessi? Uno schifezza ne giustifica un'altra?

Per me chi va e connivente con sta gente che, da tifoso della Lazio, ritengo il male assoluto, altro che cazzi.

Edit, rispondevo a FD, chiaramente. Non a MisterFaro con cui mi trovo d'accordo al 100%.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.329
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2022, 22:52
Ahahhahahahaha ecco hai dato un'esame di statistica, lascia fare.

Di 600k in appena 10/15mila arrivano all'olimpico in un giorno festivo e per la partita.
Sei tu che parametri il mondo sul tuo mondo. Ma se vede, tranquillo, non te prende pena per questo. L'empatia non è proprio nelle tue corde.
Come tutti gli imprenditori :luv:

Se saranno in 200, come al solito la tanto viruperata curva sarà l'unica ad agire, come al solito.

Fasci o non fasci, con o senza precedenti, andranno a fare gli interessi dei migliaia bujaccari da social che infestano l'etere.

Poi ride quanto te pare. Se giovedi a Formello non c'è un problema di ordine pubblico se deve azzittà più de qualcuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: dani2110 il 01 Feb 2022, 23:27
Se saranno in 200, come al solito la tanto viruperata curva sarà l'unica ad agire, come al solito.

Fasci o non fasci, con o senza precedenti, andranno a fare gli interessi dei migliaia bujaccari da social che infestano l'etere.

Poi ride quanto te pare. Se giovedi a Formello non c'è un problema di ordine pubblico se deve azzittà più de qualcuno.

Il punto è quanta gente ci sarà?
La virulenza della contestazione? Cioè se io mi alzo ti do una pizza in bocca durante una conversazione c'ho più ragione?

Davvero, non si comprende il punto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.690
Esprimere il proprio dissenso credo sia sacrosanto e legittimo.
Ognuno scelga la forma che ritiene più consona.
Far arrivare un messaggio ai vertici dell'azienda credo che sia doveroso.
Non posso credere che non ci si renda conto della situazione che si è venuta a creare.
Ripeto io non la farei a Formello e lascerei in pace mister e squadra.
La farei allo stadio, anche in trasferta visto che quest'ultima opzione a tare a Bologna è piaciuta molto poco.
E ve lo posso assicurare.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.752
Citazione di: syrinx il 01 Feb 2022, 23:26
Ma che discorso è? Se la Lazio fa affari con un fascio mi devo far andare bene la contestazione di ultras fasci? Che tra l'altro la fanno solo i loro interessi? Uno schifezza ne giustifica un'altra?

Per me chi va e connivente con sta gente che, da tifoso della Lazio, ritengo il male assoluto, altro che cazzi.

Edit, rispondevo a FD, chiaramente. Non a MisterFaro con cui mi trovo d'accordo al 100%.
veramente fd ha detto un'altra cosa, che se si critica la contestazione degli ultrà in quanto fasci poi non puoi farti andar bene che Lazio faccia affari con altri fasci, non che se la Lazio fa affari con un fascio poi devi farti andar bene la contestazione dei fasci.... Ha detto esattamente il contrario, non è semantica, cambia proprio il senso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: MisterFaro il 01 Feb 2022, 23:22
Ma certo che ognuno di noi ha le sue contraddizioni con cui convive, ma detto questo si può discutere senza parlare di pippe morali?

Sulla questione del falconiere fascista trovo la tua lettura sbagliata. "esibire un fascista dichiarato come SIMBOLO e mascotte della società" ma dai, ma quando mai! Viviamo in un Paese che ha fascisti in Parlamento, nei "governi" e nei "parlamenti" regionali e comunali, anche nella capitale, nostalgici e nostalgiche che partecipano applauditi a spettacoli in prima serata sulla principale rete televisiva del servizio pubblico! Il falconiere per quel gesto schifoso è stato sanzionato, la società lo ha stigmatizzato chiaramente, poi non lo ha licenziato come io avrei auspicato ma dire che non ha fatto niente e che il falconiere sia tornato libero di fasciteggiare rappresentandoci è una cazzata pari quasi a quelle fatte dalla società negli ultimi mercati  ;)

Rispondo a te come a syrinx.
Se i fascisti sono ovunque, nel parlamento, nei governi, nostalgici applauditi in ogni dove, non se capisce questa attenzione nel caso degli ultras.

No, la società non ha stigmatizzato nulla, l'ha lasciato a casa un paio di partite per opportunità più che per convinzione.

Ma questo discorso non significa che quindi ce deve andare bene tutto.
Ma è come se dicessi che siccome non viene boicottata la Lazio che non ha MAI condannato il fascismo e ha mantenuto Bernabè allora si è conniventi.
Mi sembra inutile, chi va giovedì va per contestare il mercato, punto.
Non cederanno alcun controllo di alcunché ad alcuno, punto.
Non ha senso in questo contesto tirare fuori altro a sproposito perché, come detto, le contraddizioni vanno ben oltre uno straccio di presidio a formello.
Su cui, francamente, si sta veramente esagerando nella drammatizzazione, manco fosse il colpo di stato che pone la Lazio nelle mani degli ultras.

Certo che se ne può discutere e infatti come detto trovo argomenti critici sensati e interessanti, a differenza di chi è partito ad insultare a testa bassa.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.451
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2022, 23:48
Rispondo a te come a syrinx.
Se i fascisti sono ovunque, nel parlamento, nei governi, nostalgici applauditi in ogni dove, non se capisce questa attenzione nel caso degli ultras.

No, la società non ha stigmatizzato nulla, l'ha lasciato a casa un paio di partite per opportunità più che per convinzione.

Ma questo discorso non significa che quindi ce deve andare bene tutto.
Ma è come se dicessi che siccome non viene boicottata la Lazio che non ha MAI condannato il fascismo e ha mantenuto Bernabè allora si è conniventi.
Mi sembra inutile, chi va giovedì va per contestare il mercato, punto.
Non cederanno alcun controllo di alcunché ad alcuno, punto.
Non ha senso in questo contesto tirare fuori altro a sproposito perché, come detto, le contraddizioni vanno ben oltre uno straccio di presidio a formello.
Su cui, francamente, si sta veramente esagerando nella drammatizzazione, manco fosse il colpo di stato che pone la Lazio nelle mani degli ultras.

Certo che se ne può discutere e infatti come detto trovo argomenti critici sensati e interessanti, a differenza di chi è partito ad insultare a testa bassa.

Ho evidenziato la parte su cui sono d'accordo. A parte anche l'ultima ovviamente visto che mi lusinga  :wink2:

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 1.012
Io non andrò perchè sono disilluso da qualsiasi tipo di contestazione/manifestazione, non parlo solo a fine calcistisco, parlo in generale, dubito proprio che i cittandini italiani, tutti me compreso, siano in grando di attuare una manifistazione che porti ad un qualsiasi risultato in un qualsivoglia ambito.

Ma non critico chi vuole andare, perchè non avere speranza nel prossimo è un problema solo mio, detto ciò DAJE LAZIO DAJE LAZIALI sabato tocca spaccare l'ano alla fallentia!

:ssl :ssl

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2022, 23:07

L'undicesimo comandamento.
Partissimo tutti da questo assunto forse sto spazio tornerebbe ad essere fruibile.

Grazie Fat.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: FatDanny il 01 Feb 2022, 21:11
Ma che tono di merda è mai questo?
Ma come ti permetti?
Ma chi sei?

Che c'entra contestare col non andate allo stadio? Cosa?

Addirittura non esistono giocatori con cui fare prestiti con diritto.
AHAHAHAHAH.
Stranamente però quello da poter esporre a mo di paravento l'hanno trovato. Incredibile oh, era uno che tare aveva già proposto ed era stato scartato
Ahahhahahahaha

Non esisteva altra squadra né giocatore che accettava sta formula.
NON SI POTEVA FARE NIENTE
:lol:

Dai su, meglio che evitiamo di indagare chi davvero usa il cervello e chi no.
Che non vorrei dover passare a prendermi la libertà di insultarti malamente che ti prendi tu senza che nessuno ti abbia autorizzato

Sono autorizzato come gli altri qui sopra o decidi tu?

Famme er favore va.

Forza Lazio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.135
Probabilmente mi sbaglio, ma secondo me fat si sta concentrando sull'aspetto aprioristico della contestazione.
Dopo il libberalalazzzio, complice anche una parte di stampa asservita, c'è stata una reazione opposta: stanchi di anni di contestazione e di proteste, si è cercato di trovare il meglio in ogni momento della Lazio. Avevamo bisogno di recuperare passione condivisa, e quindi si è andati oltre, concentrandoci sul campo (che ci ha dato anche diverse soddisfazioni).
A me oggi un po' sorprende chi sta aggiungendo alle critiche per questa sessione di gennaio tutta una serie di giudizi negativi su vari aspetti della gestione Lotito, da quelli squisitamente sportivi a quelli economici, da quelli mediatici a quelli social(i). Fino a poco tempo fa certe esternazioni e certi dubbi scatenavano liti furibonde. Adesso è tutto improvvisamente più condiviso e ieri ho letto alcuni scrivere cose che non credevo mai potessero pensare.

L'espressione tipica del tifoso quando le cose vanno male, ovvero la contestazione, è un evento che manca da un po' di tempo, se lo intendiamo come riferito ad una situazione in particolare e non generico. E per me fat è più preoccupato che questa espressione spontanea e di senso di appartenenza possa svanire sotto quella sterilizzazione emotiva che probabilmente è stata causata da un'eccessiva guerriglia dei pensieri e dei sentimenti che ha dilaniato l'ambiente per troppo tempo.

E qualora il tema fosse questo, io sono anche d'accordo.
Quello che però non può essere ignorato è che, al di là dei motivi importanti, reali e nobili che muovono la volontà di contestare anche nel tifoso non di curva, questa manifestazione è stata timbrata e firmata dal gruppo ultras che fino a ieri era un motivo grave di discussione. Un'entità che SICURAMENTE sfrutterà il malcontento e il dissenso per perpetrare concetti e comportamenti che poco c'entrano con i motivi che ci fanno rodere il c.ulo, in particolare da ieri sera.
Perché l'hanno già fatto, svariate volte, mandando in vacca il confronto tra Laziali, poiché finivano con l'andare sempre verso posizioni indifendibili pur partendo da spunti condivisibili.

Ecco, io trovo che sia comunque comprensibile che il trasporto che una contestazione avrebbe avuto se non ci fosse stato un certo pregresso, per molti non sia così travolgente.
E poi, almeno per quanto mi riguarda, visto che mi sembra che per molti netters e non solo per me la goccia stia per far traboccare il vaso, vorrei davvero capire in che termini verrà fatta la contestazione: Tare è diventato il bersaglio principale, ma siamo tutti sicuri che lui stia lì a dispetto dei santi? Allora bisognerebbe anche prendersela con il suo datore di lavoro, che lo tiene professionalmente in vita.
Siamo d'accordo? C'è una condivisione sull'obiettivo della contestazione?
Perché io adoro e rispetto le invasioni delle piazze quando lo si fa per difendere una passione, e capisco che per fat l'inibizione di questa modalità sia peggiore del rischio di farla "male", però vista la situazione e conoscendo il passato, forse era il caso di dare maggiori spiegazioni, di individuare una strategia condivisa, di muoversi per una volta coralmente senza lasciare spazio a comportamenti che sono sicuro che alla fine non troveranno un'adesione entusiasta se non tra i sodali del settore.
Un difetto che sembra molto simile a quello della attuale dirigenza della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.451
Molte volte si e' letto su questo Forum che le iniziative della "curva" sono autoreferenziali, che i promotori mettono un prima linea il proprio interesse, il proprio presunto potere, e non il bene della Lazio, che anzi la "curva" e' stata accusata sovente di danneggiare. Non riesco a capire quale differenza ci sia tra questa iniziativa e altre del passato di contestazione verso la societa'

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Vincelor il 02 Feb 2022, 01:54
Non riesco a capire quale differenza ci sia tra questa iniziativa e altre del passato di contestazione verso la societa'

Che questa volta hanno oggettivamente ragione?

Discussione precedente - Discussione successiva