Citazione di: Achab77 il 02 Feb 2022, 10:52
Perdonami, ma quindi contestiamo il caro biglietti?
Io sono abbonato da anni, e spesso mi sono visto stagioni intere a costi risibili. Quest'anno è tutto sballato, sono d'accordo con te, e comunque grazie al voucher dello scorso anno sto riuscendo a portare mio figlio più spesso di quanto pensassi.
Però su questo aspetto, per quanto sia il primo anno che stiamo subendo questa situazione, io sono perfettamente d'accordo. Io ho già mandato una roba come 10 email e PEC alla società per sottolineare il problema, così come tag continui a Roberto Rao che credo mi bloccherà presto su Twitter.
Ma è questo il problema?
O sono le tante sessioni di mercato buttate, quando scrivevo fuori dalla grazia di Dio che stavano sbagliando e mi beccavo pure i rimbrotti di chi mi dava del riommico per non dire peggio?
E oggi cosa è successo di così diverso dal recente passato?
Ripeto, ci giochiamo la stagione in 15-20 giorni. L'intera stagione. Se falliamo le prossime 4-5 partite, potremo dedicarci a contestare presidente, DS, ufficio stampa, ufficio marketing, magazzinieri, giardinieri e stagisti per 3 mesi. Tre. Mesi.
A quel punto però vorrò capire quanto ci fosse di concreto nelle motivazioni della protesta di domani, perché se a fronte di un fallimento che brucia una stagione e conferma il mercato fallimentare poi rimaniamo fermi, allora verrà confermata la tesi che sia stata una contestazione utile ad altri motivi. Non certo a "svegliare" la squadra, che pure si sta giocando due trofei ed è a pochi punti dalla qualificazione in EL, che era l'obiettivo dell'anno di transizione.
Non sto qui a ripetere che per me la società sbaglia e ha sbagliato, che mi piacerebbe che Lotito vendesse, che vorrei Tare fuori dalla società già da ieri e che i problemi, ciclici e ricorrenti, non ci permetteranno di ambire al 4 posto se non si rivoluziona qualcosa.
Però questa contestazione mi lascia perplesso. Mi fa pensare che abbia come unica e valida motivazione la cosiddetta "pancia".
Ma io ero incaxxato anche negli altri mercati, compreso quello estivo di quest'anno, quindi non capisco perché oggi e solo oggi la pancia sia diventata improvvisamente dominante.
Perché la contestazione adesso e perché è opportuna o meno.
Credo che l'arrivo di Sarri e un mercato estivo diverso dai precedenti e il cambio /rivoluzione aveva generato quantomeno aspettative.
Che si fosse all'inizio del processo o a metà del guado era chiaro e credo che i tifosi abbiano dato segnali di pazienza e di sostegno fino ad ora.
Il mercato di gennaio doveva essere una tappa, non una toppa.
Una tappa verso il completamento nelle prossime due della rosa a disposizione di Sarri secondo i suoi desiderata e dettami.
La rosa è incompleta e seppur non ci siano soldi , qualcosa di più coerente poteva essere fatto, indipendentemente dal fatto che si vincano o meno le prossime quattro partite.
Il cambiamento con questo mercato si è interrotto ed è stato posticipato allungando i tempi e aumentando il ritardo.
Da qui la delusione, da qui il manifestare il proprio disappunto.
Gli ultras che rappresentano loro stessi agiscono, altri no.
Si rimprovera Lotito di non agire e quindi di essere "complice" di Tare, ma il silenzio di tutti gli altri tifosi può essere interpretato come assenso.
Non si contesti a Formello per non mischiarsi con gli ultras, ma ci sono tanti altri modi e forme.
Non facendolo lasci a loro gli spazi per ribadire la loro centralità.