Citazione di: karlsarzbringer il 03 Feb 2022, 12:38
Lungi da me iniziare o combattere guerre fratricide. Però.
La mia CN è terminata alla presentazione della squadra con i fischi a Lotito e gli applausi a Pandev e Ledesma. Ma non per i fischi o per gli applausi in sé ma per quello che sentivo nei discorsi tra i tifosi.
Io ho 45 anni e il primo ricordo nitido che ho allo stadio è Lazio-Campobasso. Mio fratello più piccolo è abbonato in curva da anni. Famiglia tutta Laziale da mio nonno in poi.
Io vedo il tifo come tifo. Se posso vado allo stadio se no me la vedo in tv. Mi faccio una mia idea e critico se serve (qui, con gli amici, per radio) ma non ho mai fischiato o tirato merda su chi ha vestito e veste la nostra maglia. Mai. Non si può dire il contrario della CN e dei suoi componenti, che più di una volta hanno fatto cose splendide e altrettante pessime, che hanno sempre colpito, nel bene o nel male, la Lazio società e squadra.
Fare una contestazione a Formello, prima di un ciclo di partite tremendo, non mi pare una mossa intelligente e che tranquillizzi la squadra. Anzi.
Questo non vuol dire non dover criticare. Ma si possono usare altri modi. Io questo non lo condivido.
Mi fa piacere sapere che tutti gli scienziati dei bilanci e del calciomercato sappiano sempre tutto e che le loro verità sono assolute. Ma io penso anche no.
Fatto questo lungo preambolo, e mi scuserete, penso, credo e mi ripeto, che tutto parta dall'odio profondo che buona parte della CN prova per Lotito e Tare. E che spesso annebbia la capacità di giudizio.
Non che non ci siano stati errori o che non ci sia niente da criticare, ma non mi pare che la CN abbia mai teso una mano, anzi, quando è successo il contrario ci ha sputato sopra e si è inventata critiche o proteste senza basi (che sono state spesso ange denunciate qui sopra, come comportamenti sbagliati).
Per me è una contestazione insensata.
Forza Lazio
ma questo discorso che fai adesso, estremamente condivisibile, è tutt'altra cosa rispetto quanto hai detto nei giorni scorsi.
Una cosa è dire "la contestazione adesso è idiota, aspettiamo il ciclo di partite"
Altra cosa è dire "accendete il cervello, non ci sono i soldi".
Cambia proprio tutto, cambia cosa non andrebbe fatto (contestare ORA, non contestare) e le ragioni (c'è un ciclo di partite, non i soldi).
Se invece parli a chi critica come idioti perché non si rendono conto che i soldi non ci sono, quando con 12 mln ce lo facevi abbondantemente il mercato che voleva Sarri a gennaio, beh come minimo viene da risponderti con lo stesso tono.