Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2022, 07:31
Beh ma se dall'altra parte c'è chi dice "accendete il cervello, non c'è na lira" ma ha fatto totalmente PIPPA davanti alla faccenda AkpaAkpro direi che è fisiologico che la gente vada lì.
Perché chi fa PIPPA davanti ad una trasfusione di liquidità che avrebbe tranquillamente risolto i nostri problemi e ci avrebbe permesso di fare mercato, non dice nulla perché dovrebbe criticare esplicitamente San Lotito e Martire Tare, però poi fa la predicozza ai tifosi dicendo addirittura di "accendere il cervello" forse non è credibile.
Accendere il cervello significa pure fare 2+2 col bilancio e vedere che senza l'operazione Akpa noi il mercato di gennaio lo facevamo serenamente. Altro che "non c'è na lira".
IL CAZZO non c'è na lira.
Però chiaro, quando c'è la faccenda Akpa muti e a catena, quando il mercato poi va male anche in conseguenza di ste cose le paternali a come dovrebbe reagire il tifoso.
Tutti fanno movimenti come quelli su Akpa? No, ma mettiamo pure che la risposta sia si.
La differenza è che poi ne fanno altri per poter fare mercato. Non je blocca tutto.
La differenza è mastodontica e se un tifoso ha a cuore la LAZIO e non il suo organigramma questa cosa la denuncia.
Questa cosa è stata denunciata? Si, ma non da tutti.
Chi critica l'ha denunciato, altri hanno fatto pippa. Anzi, si è riusciti pure lì a fare la paternale "eeeeeh state esagerando, ma lo fanno tutti".
Almeno il buon gusto di far finta non sia successo niente all'epoca, ma poi incazzarsi quando sta roba non ci consente di fare mercato.
Ma come don Vito "io un mu scordu".
Come si fa a risultare credibili al tifoso medio quando c'è questa disparità di giudizio?
Facile, non si risulta credibili.
Hai voglia ad accenne cervelli quando non si risulta credibili.
Lungi da me iniziare o combattere guerre fratricide. Però.
La mia CN è terminata alla presentazione della squadra con i fischi a Lotito e gli applausi a Pandev e Ledesma. Ma non per i fischi o per gli applausi in sé ma per quello che sentivo nei discorsi tra i tifosi.
Io ho 45 anni e il primo ricordo nitido che ho allo stadio è Lazio-Campobasso. Mio fratello più piccolo è abbonato in curva da anni. Famiglia tutta Laziale da mio nonno in poi.
Io vedo il tifo come tifo. Se posso vado allo stadio se no me la vedo in tv. Mi faccio una mia idea e critico se serve (qui, con gli amici, per radio) ma non ho mai fischiato o tirato merda su chi ha vestito e veste la nostra maglia. Mai. Non si può dire il contrario della CN e dei suoi componenti, che più di una volta hanno fatto cose splendide e altrettante pessime, che hanno sempre colpito, nel bene o nel male, la Lazio società e squadra.
Fare una contestazione a Formello, prima di un ciclo di partite tremendo, non mi pare una mossa intelligente e che tranquillizzi la squadra. Anzi.
Questo non vuol dire non dover criticare. Ma si possono usare altri modi. Io questo non lo condivido.
Mi fa piacere sapere che tutti gli scienziati dei bilanci e del calciomercato sappiano sempre tutto e che le loro verità sono assolute. Ma io penso anche no.
Fatto questo lungo preambolo, e mi scuserete, penso, credo e mi ripeto, che tutto parta dall'odio profondo che buona parte della CN prova per Lotito e Tare. E che spesso annebbia la capacità di giudizio.
Non che non ci siano stati errori o che non ci sia niente da criticare, ma non mi pare che la CN abbia mai teso una mano, anzi, quando è successo il contrario ci ha sputato sopra e si è inventata critiche o proteste senza basi (che sono state spesso ange denunciate qui sopra, come comportamenti sbagliati).
Per me è una contestazione insensata.
Forza Lazio