Convocato Mauri per rogatoria svizzera?

Aperto da Eagle78, 18 Set 2012, 23:17

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Visitatore
Intanto Mauri, leggendo la gazzetta dello sport di oggi, vedrà questa bella prima pagina:

matteo camillo

*
Lazionetter
* 716
Bho,pensavo peggio,fatto sta che il fango e' stato ancora gettato,oggi tutti diranno mauri ancora la Lazio al gabbio,sapete cosa intendo...la
Aoxieta' e mauri devono subito fare un comunicato.cmque notizia poco preoccupante

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Addirittura i genitori di Mauri, brianzoli, hanno un conto in Svizzera! cioè a 60, dico 60, chilometri da casa loro!
In questa fase economica direi che è assolutamente sospetto.
Saranno probabilmente gli unici!

E Stefano Mauri, ormai noto criminale, ha versato il corrispettivo di un mese di salario (tenendo conto dei bonus) su questo conto. E Magari questo è avvenuto un paio di mesi dopo la fine del campionato e le famigerate partite vendute dal Lupin de noantri.
E magari era il periodo in cui la Lazio ha distribuito i premi per il quinto posto/qualificazione in EL.

No No, ormai le prove sono schiaccianti. Non basta nemmeno la galera. Mauri a Guantanamo, immediatamente.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
a me ste notizie a orologeria mi fanno vomitare.
ormai è chiaro che ogni volta che la Lazio vince e attraversa un buon momento, escono fuori vagonate di merda da lanciare verso chiunque abbia l'aquila sul petto e nel cuore.
mi sono ampiamente rotto il cazzo.

secondo me c'è dietro la famosa grande mano italica che muove i fili degli eventi.
e a questa mano noi siamo un pochino antipatici.

ci vogliono far fuori, è chiaro, l'abbiamo capito.

fra poco, vedrete, uscirà sulla prima pagina di tutti i giornali che manzini non ha pagato i contributi alla colf.
alla prossima accoppiata lazio vincente, roma perdente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
C'hanno messo un anno per trovare un conto non cifrato in svizzera in qualche modo legato a uno che secondo loro "è organico alla banda degli zingari"...
Io se fossi un inquirente mi vergognerei...

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
E' proprio vero che i giornali sportivi ormai fanno politica e quelli di opinione fanno sport!
Grrr...ci sono tanti modi per dire le cose ma solo un modo per stare zitti!

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.920
La stessa notizia viene riportata da varie testate....niente di che.... Mauri, di rientro da londra si farà una gitarella a Cremona...

Penso che saranno movimenti facilmente dimostrabili

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: AquiladiMare il 19 Set 2012, 08:23
La stessa notizia viene riportata da varie testate....niente di che.... Mauri, di rientro da londra si farà una gitarella a Cremona...

Penso che saranno movimenti facilmente dimostrabili
Vergogna, vergogna.
Solo vergogna.
Con la camorra che oramai la fa da padrona in lombardia, la procura di cremona perde tempo con un conto svizzero non cifrato intestato ad una signora madre un calciatore di serie A in cui sono stati verasati 100000 euro!!!!!!   :x

BASTA.

PS: giá quella di zauri era ridicola, ma magari la frode fiscale in totale non é trascurabile e vale la pena indagare meglio, ma qui é veramente troppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Deve dimostrare la provenienza del versamento e risolve tutto...nel caso fosse illegale risponderà di somme di capitale all'estero....ma se nn coincide col periodo scommesse cosa indagano?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Davvero faccio fatica a capire la notizia...i genitori di mauri hanno un conto in svizzera e quindi?deposito che non coincide con calcioscommesse...sportialia è da querela hanno detto e scritto chje mister x è mauri e che i conti riguardano il calcioscommesse....sono patetici

alby1608

*
Lazionetter
* 10.203

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Set 2012, 08:39
Davvero faccio fatica a capire la notizia...
Io invece faccio fatica a capire come possa il CSM tollerare tutto ció e anzi a pensare di provuore un tale procuratore.

Contenuto sponsorizzato

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Ma riciclaggio non è quando soldi illeciti vengono appunto riciclati in attività legali??
QUi si parla di uno spostamento di denaro. CIoè anche io che vivo a Londra ricevo ogni tanto soldi dai miei per campare

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
ma trovatemi qualcuno facoltoso che in Lombardia non ha un conto svizzero, manco cifrato poi, qundi probabilmente pure dichiarato, ma questi pensano davvero che si dorme da piedi?

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: EagleofBrixton il 19 Set 2012, 09:05
Ma riciclaggio non è quando soldi illeciti vengono appunto riciclati in attività legali??

infatti stanno cercando di capire se tali conti siano collegati col calcioscommesse

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Un par de mesetti fa ho fatto un bonifico a mio padre di 1500 neuri...

Me sa' che mo' so' cazzi miei, ve'? :s

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: borges il 19 Set 2012, 08:06
C'hanno messo un anno per trovare un conto non cifrato in svizzera in qualche modo legato a uno che secondo loro "è organico alla banda degli zingari"...
Io se fossi un inquirente mi vergognerei...

ma neanche l'hanno trovato quelli di cremona.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
19/09/2012 - scommesse
Mauri è il mister X
del conto in Svizzera

Stefano Mauri, 32 anni, centrocampista della Lazio
Sette calciatori convocati dai pm di Cremona. C'è anche il laziale.
L'ipotesi: pagamenti in nero
NICCOLÒ ZANCAN

Sette calciatori sono stati convocati in procura a Cremona, fra venerdì e sabato. Fra questi c'è il capitano della Lazio, Stefano Mauri. Li vogliono sentire, attraverso una rogatoria internazionale, gli investigatori svizzeri della procura di Berna. Stanno lavorando su un conto corrente intestato proprio ai genitori del capitano della Lazio. Indagano per riciclaggio. Vogliono conoscere la provenienza del denaro versato. Soprattutto, sono interessati ai movimenti in uscita. Capire se quei soldi siano riconducibili allo scandalo scommesse. Con particolare riferimento a Lazio-Genoa del 14 maggio 2011, partita per la quale Mauri è indagato proprio a Cremona.

Ecco il motivo dell'interrogatorio, che sarà condotto dal gip Guido Salvini, alla presenza degli investigatori svizzeri. Oltre a Mauri, ritornano altri nomi noti della stessa inchiesta. Addirittura, venerdì mattina, è atteso l'ex portiere della Cremonese Marco Paoloni. Ovvero, l'inizio di tutto. Il giocatore che - secondo l'accusa avrebbe messo del sonnifero nelle borracce dei compagni per addomesticare una partita di Lega Pro. Fra i sette nomi, dovrebbe esserci anche quello del pentito Carlo Gervasoni. Insomma, sarà l'occasione per rivedere la stessa storia con occhi nuovi. Occhi svizzeri.

«Il problema è che Mauri giovedì sera è impegnato in Europa League a Londra - spiega l'avvocato Matteo Melandri - per questo stiamo valutando se non sia opportuno chiedere un rinvio dell'interrogatorio». Oggi si capirà meglio. Ma intanto, da qui si parte. Da un conto corrente in Svizzera. Evasione fiscale o un fondo per scommesse illegali? Un investigatore italiano, ragiona ad alta voce: «Ho molti dubbi sull'attinenza con la nostra inchiesta. Quello che non torna è la tempistica. Il conto è stato acceso molto prima della partita incriminata...». E allora potrebbe essere una storia simile a quella scoperta dalla procura di Milano, appena due giorni fa. Un milione in nero, versato su un conto svizzero riconducibile a Luciano Zauri. Guarda caso, ancora un giocatore della Lazio.

yaaawn

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Eagle70 il 19 Set 2012, 07:38
notizia talmnte ridicola che manco bibi' e bibo' l'hanno ripresa su merdubblica.

È Stefano Mauri il mister x dell'inchiesta sul versante svizzero del calcioscommesse. La caccia all'uomo finisce qui. Il conto corrente sospetto, "individuato" nei giorni scorsi dagli investigatori di Berna, è suo. E così venerdì il capitano della Lazio verrà ascoltato dai magistrati di Cremona incaricati per rogatoria dai colleghi elvetici. Nel giro di 24 ore Mauri passerà dai riflettori dell'Europa League alla lampada della procura di Cremona: e comunque vada a finire, non sarà proprio una bella pubblicità per l'immagine del calcio italiano in Europa. Il punto chiave dell'interrogatorio sarà proprio quel conto corrente sospetto, sul quale nel tempo sarebbero passate importanti somme, tra queste, recentemente, un bonifico da 100mila euro. Sarebbe quello, secondo l'accusa, uno dei veicoli di un giro di riciclaggio di denaro sporco. In particolare del provento del calcioscommesse, un'attività internazionale che avrebbe proprio in Svizzera uno dei suoi terminali. Lo schema immaginato dagli inquirenti è semplice e di fatto sovrapponibile a quello ricostruito dal procuratore di Cremona Roberto Di Martino in un anno e mezzo di indagine: c'era un'associazione a delinquere transnazionale che investiva ingenti capitali sulle partite combinate in mezza Europa (soprattutto in Italia) e poi andava in Svizzera per ripulire i proventi. Per questo, da Berna è stato chiesto di sentire oltre a Mauri anche Marco Paoloni – il giocatore della Cremonese da cui tutta l'inchiesta ha avuto origine – e Matteo Gritti ex calciatore del Bellinzona e uomo di raccordo tra il calcioscommesse italiano e Almir Gegic, numero due degli Zingari, braccio destro di Hristian Ilievsky, operativo proprio in Svizzera. I due verranno sentiti – insieme ad altri – tra venerdì e sabato.

(dopo aver sparso imprecisioni e condizionali qui e li, dipinto scenari foschi con enfasi, ecco il colpo di scena con un bel carpiato con avvitamento, il resto dell'articolo va letto sullo stesso tono delle avvertenze alla fine delle pubblicità dei medicinali)

La ricostruzione della procura elvetica, tuttavia, sembra non convincere molto gli inquirenti italiani i quali ritengono di aver bisogno di ulteriori elementi prima di accusare Mauri di riciclaggio. Il conto trovato, infatti, non avrebbe i crismi classici del riciclaggio. Intanto perché non è cifrato ma intestato alla mamma del giocatore. Inoltre a una prima analisi dei flussi è parso evidente che le date dei bonifici non sono compatibili con quelle delle partite sospette. L'impressione, insomma, è che più che un conto per riciclare, quello fosse, al massimo, un sistema per portare qualche soldo fuori dall'Italia. Uno schema in fondo simile a quello contestato nei giorni scorsi dai pm di Milano a Luciano Zauri, anche lui titolare di un conto sospetto in Svizzera.(giuliano foschini/marco mensurati)

Discussione precedente - Discussione successiva